Visualizzazione stampabile
-
SiyahKernel v3.2b2
Posted on*April 28, 2012Changelog:updated bcmdhd wifi drivers.fixed cpufreq_stats problems. if you change frequency steps, stats table will be recreated. since that change is meant to be made during boot I didn’t care about ActivityManager crashes. if you change freq steps while your device is running you will have a tiny soft restart of your UI because old stats table pointer will be stale.increased gamma step count to 25 as in GB kernel to have smoother transitions.fixed lulzactive problems because of dynamic freq step changes.changed touch sensitivity values for charging state and set them the same as GB valuesnative cm9 led notificationsled_timeout for cm9
http://gokhanmoral.desean.net/siyahk...yah-v3.2b2.tar
http://gokhanmoral.desean.net/siyahk...v3.2b2-CWM.zip
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
ma quali frequenze dovrei alzare? cioè dal 500mhz a 25mhz o da 600a 1600mhz?
Nonbfarlo lavorare mai sotto i 200 non serve
-
ragazzi qualcuno potrebbe postare dei valori ottimali di undervolting sia di cpu che di gpu?
che scheduler e governator mettere??
-
il link del beta x la CWM non va.
-
Quote:
kekkopf
ragazzi qualcuno potrebbe postare dei valori ottimali di undervolting sia di cpu che di gpu?
che scheduler e governator mettere??
dopo mezzo pomeriggio, ho abbassato cosi: da 1600 a 500 -75mV
da 500 a 25mhz -50mv
governor: lulzactive
I/O: VR
cosi per me è ok, fatti 3 volte i test stress x circa 30 minuti ciascuno e per ora nessun freeze o altro!!!
EDIT: con extweaks, ho usato il profilo con tutti e 18 i settaggi delle frequenze
EDIT2: Qualcuno sa dirmi con certezza o quasi, a quale frequenza lavora in deepSleep il kernel Siyah 3.2 Beta1 e Beta2?
-
Ho appena messo il 3.2b, anche a voi navigando un minimo diventa bollente?(i settaggi sono quelli di default)
-
ragazzi, bidogna riscaricare il beta2, perchè c'è stato un update, infatti scaricando il file, ora non è più 3.2.b2 ma 3.2b2-2
-
Quote:
stevtec86
ragazzi, bidogna riscaricare il beta2, perchè c'è stato un update, infatti scaricando il file, ora non è più 3.2.b2 ma 3.2b2-2
Ok grazie
-
Quote:
stevtec86
dopo mezzo pomeriggio, ho abbassato cosi: da 1600 a 500 -75mV
da 500 a 25mhz -50mv
governor: lulzactive
I/O: VR
cosi per me è ok, fatti 3 volte i test stress x circa 30 minuti ciascuno e per ora nessun freeze o altro!!!
EDIT: con extweaks, ho usato il profilo con tutti e 18 i settaggi delle frequenze
EDIT2: Qualcuno sa dirmi con certezza o quasi, a quale frequenza lavora in deepSleep il kernel Siyah 3.2 Beta1 e Beta2?
A me lavora anche a 200 mhz. Sono ormai convinto che scendere sotto i 200mhz in ogni caso per questo device è controproducente proprio in virtù del fatto che è un dual core e che quindi sotto questa frequenza tutto il sistema gira male. Sono altresì convinto che si può invece ridurre la max frequenza anche a 1000 con un notevole risparmio di batteria senza inficiare sulle prestazioni (giochi esclusi).
Poi con tutti i 18 step puoi divertirti quanto vuoi;)
-
Io dopo un po di.prove sono tornato rc6...la batteria mi dura il triplo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
coloxim
Io dopo un po di.prove sono tornato rc6...la batteria mi dura il triplo
interessante....quasi quasi dovo aver provato la 3.2b2-2 la provo la rc6
-
Quote:
ZENIGAD
A me lavora anche a 200 mhz. Sono ormai convinto che scendere sotto i 200mhz in ogni caso per questo device è controproducente proprio in virtù del fatto che è un dual core e che quindi sotto questa frequenza tutto il sistema gira male. Sono altresì convinto che si può invece ridurre la max frequenza anche a 1000 con un notevole risparmio di batteria senza inficiare sulle prestazioni (giochi esclusi).
Poi con tutti i 18 step puoi divertirti quanto vuoi;)
Io non ho capito da dove impostate le frequenze però. Potresti spiegarmelo?
-
Quote:
DreamsKnight
Da un qualsiasi programma tipo setcpu o cpumaster o voltagecontrol
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
DreamsKnight
Io uso setCpu che ha anche lo sterss test...altrimenti è ottimo Voltage Control
-
Rc6 non proprio il triplo...diciamo che arrivano alle 24 con piu di quattro ore di display...
-
Quote:
stevtec86
Io uso setCpu che ha anche lo sterss test...altrimenti è ottimo Voltage Control
ma a seconda dell'impostazione che date al kernel con extweaks, tipo le 18 scalabili, vi appaiono le diverse frequenze sui software?
-
Quote:
coloxim
Rc6 non proprio il triplo...diciamo che arrivano alle 24 con piu di quattro ore di display...
LA RC6? Sicuro che ti trovi così bene? è stata la release che ha creato più problemi a tutti. Se fai un backup con la RC6 e poi ad esempio installi un kernel diverso da l Siyah (neak, abyss), qualora volessi fare il restore il telefono va in blocco con poche speranze di resuscitarlo.
Io con la beta 1 con tutto il telefono che gira tra push, viber, musica e giochi settato con gli step e frequenza massima a 1000 mhz ci ho fatto 27 ore (con residuo 14% di batteria)
Ed in tutto questo NO DRAIN
-
Ma questo lo posso mettere uguale senza mettere una rom secondaria?
Ora ho abyssICS e sto avendo dei battery drain e impuntamenti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamsKnight
ma a seconda dell'impostazione che date al kernel con extweaks, tipo le 18 scalabili, vi appaiono le diverse frequenze sui software?
yes :):):)
-
Quote:
luca_vivi
yes :):):)
Ok.. sto smanettando ora. E come fate a "cancellare" le frequenze? Io vedo su setcpu che puoi settare solo la prima e l'ultima.
-
Quote:
kensou63
Ma questo lo posso mettere uguale senza mettere una rom secondaria?
Ora ho abyssICS e sto avendo dei battery drain e impuntamenti
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si lo puoi mettere senza problemi anche senza sfruttare il dual boot.
Ti consiglio allora di montare questa versione stabile V3.1.2 e prima di installarla, passando da abyss, devi assolutamente fare il cleaning del kernel
-
Devi andare su Voltage .....in alti nei quadratini
Inviato dal mio GSII RestylingRom V5 by Blur & Ciuffo78
-
Quote:
Originariamente inviato da ZENIGAD
Si lo puoi mettere senza problemi anche senza sfruttare il dual boot.
Ti consiglio allora di montare questa versione stabile V3.1.2 e prima di installarla, passando da abyss, devi assolutamente fare il cleaning del kernel
Grazie ora lo provo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
kensou63
Ok , fai sapere risultato;)
-
Mi son distratto un'attimo e siamo alla Beta3 rilasciata e alla Beta 4 in fase di sviluppo
Changelog della Beta3:
* fixed BLN blinking in cm9
* fixed touchscreen sensitivity problems when the device is on charge
Mi sembrano su questa beta3 "quisquiglie" rispetto al magnifico lavoro già implementato:-[
-
Per chi usa il dual boot... io sono su base lp7 mezza stock ITA e vorrei provare la wanam sempre lp7... crea problemi o posso divertirmi?
-
Quote:
DreamsKnight
Per chi usa il dual boot... io sono su base lp7 mezza stock ITA e vorrei provare la wanam sempre lp7... crea problemi o posso divertirmi?
vai tranquillo che puoi farlo.
chiaro che ti conviene un nand backup della rom stabile, non si sa mai
-
Quote:
myrianto
vai tranquillo che puoi farlo.
chiaro che ti conviene un nand backup della rom stabile, non si sa mai
Si si. Certo. :)
-
ragazzi che impostazioni tweaks mettere per avere più performance??
-
SiyahKernel v3.2b3
Posted on*April 30, 2012Changelog:fixed BLN blinking in cm9fixed touchscreen sensitivity problems when the device is on charge
http://gokhanmoral.desean.net/siyahk...yah-v3.2b3.tar
http://gokhanmoral.desean.net/siyahk...v3.2b3-CWM.zip
-
Quote:
Andrea
Ciao Alex e benvenuto nella nostra community.
Comunque, puoi specificarlo successivamente. Almeno quando ho effettuato la registrazione io era cosi.. Ma non credo sia cambiato!
Sicurissimo...rc6 che dava problemi è stata tolta dal sito...era una primissima versione..rc6 e la versione successiva 3.1 sono quelle che mi facevano durare il telefono tantissimo...adesso sto provando l ultima per curiosità...vediamo come si comporta...
-
Mamma quanti aggiornamenti......., come va a livello di consumi la beta 3?? qualcuno l'ha gia provata??? io sono fuori casa e non riesco a scaricarla x provarla....
-
Sono riuscito a fare dual boot. Una volta che vogliontritare tutto e tornare a una rom sola che passaggi devo fare?
-
Ghokan ha detto che rilascerà la b4 oggi stesso ahhaahh
-
Sono contento di questo kernel ma stà cominciando a stressare, e non poco, Gokham con questi continui aggiornamenti.
Che si prendesse il tempo che necessita e rilasciasse una versione definitiva
-
Quote:
crisgen
Sono contento di questo kernel ma stà cominciando a stressare, e non poco, Gokham con questi continui aggiornamenti.
Queste sono tutte beta e il tempo che passa tra il rilascio di una beta e l'altra dipende da i feedback che riceve!
-
Quote:
DreamsKnight
Sono riuscito a fare dual boot. Una volta che vogliontritare tutto e tornare a una rom sola che passaggi devo fare?
Se vuoi tornare ad avere una sola rom, senza il deep 2 per intenderci, mantieni o fai un swap della rom che ti interessa sulla primaria e poi rimuovi la secondary. Così avrai un unica rom .
In pratica:
"Remove secondary rom" dal dual-boot options in recovery
-
Quote:
crisgen
Se non hai necessitá di usare il dual boot prova abyss o il phenomenal(speedmod) che vanno veramente molto bene adesso e non hanno necessitá di modifiche extra... Anche perchè se si flasha un aggiornamento al giorno anche dello stesso kernel il telefono non si stabilizza mai e non potrai mai valutare le reali capacitá del tuo terminale...
P.s. Cmq ora come ora tutti i kernel e rom ics sono in continuo aggiornamento per cercare sempre una maggiore qualitá... Lo stesso android viene aggiornato continuamente con nuove rom e presto uscirà anche la 4.0.4 per s2...;)
-
É uscito il beta 4......
Inviato dal mio GSII RestylingRom V5 by Blur & Ciuffo78
-
Quote:
salvopetrucci
Se non hai necessitá di usare il dual boot prova abyss o il phenomenal(speedmod) che vanno veramente molto bene adesso e non hanno necessitá di modifiche extra... Anche perchè se si flasha un aggiornamento al giorno anche dello stesso kernel il telefono non si stabilizza mai e non potrai mai valutare le reali capacitá del tuo terminale...
P.s. Cmq ora come ora tutti i kernel e rom ics sono in continuo aggiornamento per cercare sempre una maggiore qualitá... Lo stesso android viene aggiornato continuamente con nuove rom e presto uscirà anche la 4.0.4 per s2...;)
Infatti io ho deciso di lasciare solo le versioni stabili! Ora tengo il 3.1.2 fino al prossimo aggiornento stabile!