Visualizzazione stampabile
-
Io stavo pure per settarlo :-) facci sapere
Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Aspetta! Leggi l'aggiornamento sotto il tuo post!
Letto ora..
Grazie!
-
RELAXED UV VALUES (MODIFICATO DA ME! ;) )
SETTINGS (CPU):
GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
ARCH_POWER = On
CPU Hotplug = Default
CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level = 800Mhz (Consigliato 1000)
SCHED_MC = 2
CPU Undervolting = -50mV (if you get reboots or freezes, use -25mV) (Consigliato -25)
CPU Step Count = 18 (All available)
Default CPU Governor = pegasusq
Default CPU Scheduler = sio -> attenzione, questa impost. è nel menù MISC
Scaling Max Freq = 1000Mhz (Consigliato 1200)
Scaling Min Freq = 200Mhz
NON toccare le altre impostazioni CPU
SETTINGS (GPU freq):
GPU Freq Step 1 = 66Mhz (Consigliato 100)
GPU Freq Step 2 = 133Mhz
GPU Freq Step 3 = 267Mhz
SETTINGS (GPU voltages):
GPU Voltage Level 1 = 800mV (Consigliato 900)
GPU Voltage Level 2 = 850mV (Consigliato 950)
GPU Voltage Level 3 = 950mV (Consigliato 1000)
NON modificare le altre impostazioni GPU.
IO PARTO CON QUESTO: Provate anche voi, è molto tranquillo ;)
Edit: appena modificato, ora va tutto OK. IN TEST...
Fonte XDA by Geko xda-developers - View Single Post - [TWEAK](SIYAH/REDPILL/N.E.A.K.)MagicConfig for VC & NOW for ExTweaks(GB/ICS)
-
Quote:
illuminato67
In test ora.
-
Quote:
unname
In test ora.
Con i precedenti settaggi andava in SOD (Blocco)
-
Quote:
illuminato67
Con i precedenti settaggi andava in SOD (Blocco)
Infatti si era bloccato anche a me.
Modificato subito con i tuoi settaggi, vediamo come và ;)
-
Quote:
unname
Infatti si era bloccato anche a me.
Modificato subito con i tuoi settaggi, vediamo come và ;)
x ora bene
-
Quote:
illuminato67
x ora bene
Anche a me tutto ok,
ho anche effettuato una telefonata di 10 min circa e direi che ha scaldato appena appena..
Modifica: anche la reattività mi sembra moolto buona!
-
Quote:
unname
Anche a me tutto ok,
ho anche effettuato una telefonata di 10 min circa e direi che ha scaldato appena appena..
Modifica: anche la reattività mi sembra moolto buona!
Idem ;)
Inviato dal mio S2 con CM9
-
Quote:
illuminato67
In test annche io GRANDE illuminato ;)
-
fatemi sapere sui consumi che stasera quando sono al pc con calma lì modifico anche io.. ;-)
-
Forse illuminato ha ripreso le redini di un kernel che stava per soccombere su Androidiani? ;););););)
-
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Forse illuminato ha ripreso le redini di un kernel che stava per soccombere su Androidiani? ;););););)
Ragazzi mi serve una mano per tirarlo giù... rotfl rotfl
-
Quote:
LEO2589
fatemi sapere sui consumi che stasera quando sono al pc con calma lì modifico anche io.. ;-)
Inviato dal mio NOKIA 3310 usando
Androidiani App
Per impressioni sui consumi, io potrò essere attendibile solo da lunedì..
-.-'
-
Quote:
illuminato67
Ma dai... Extweaks l'ho impostato cosi dal 1992...:D:D:D
"Mas Memento Audere Semper"
-
Raga so che sono OT ma mi serve qualche parere a brucia pelo... scambiereste il vostro S2 con un galaxy nexus? :-)
inviato con tapa talk 2
-
Quote:
scotch
Raga so che sono OT ma mi serve qualche parere a brucia pelo... scambiereste il vostro S2 con un galaxy nexus? :-)
inviato con tapa talk 2
Io ho letto le caratteristiche del nexus.. E da quelle, non essendoci differenze colossali, lo scambierei solamente per ricevere gli aggiornamenti di android direttamente da google, senza aspettare la Samsung. Ma, ripeto, non l'ho mai usato tantomeno visto di persona!
-
Quote:
scotch
inviato con tapa talk 2
Io lo trovo troppo ingombrante per essere un telefono, per la navigazione (visto lo schermo) è più comodo però..
-
Quote:
scotch
inviato con tapa talk 2
Io! Solo per lo sfizio di provare un nexus pure google!! A quando lo scambio?? rotflrotflrotfl
da Tapatalk 2 @ GSII-Cyano9-Siyah
-
Quote:
alegu
Ma dai... Extweaks l'ho impostato cosi dal 1992...:D:D:D
Uè Ale,
non mi riferivo ai settaggi.
Nella mia crisi di immodestia mi riferivo a un kernel che non si filava (quasi) più nessuno.
Un aria di novità ;)
-
Quote:
micpfdl
Io! Solo per lo sfizio di provare un nexus pure google!! A quando lo scambio?? rotflrotflrotfl
da Tapatalk 2 @ GSII-Cyano9-Siyah
io ho l'S2, ho trovato un tipo che scambierebbe senza conguaglio (anche se gli do la sd da 16gb e batteria supplementare)
mi attira l'imminente rilascio di jellybean, mi frena le dimensioni del nexus e la memoria non espandibile
-
Quote:
scotch
io ho l'S2, ho trovato un tipo che scambierebbe senza conguaglio (anche se gli do la sd da 16gb e batteria supplementare)
mi attira l'imminente rilascio di jellybean, mi frena le dimensioni del nexus e la memoria non espandibile
Io non lo farei :(
-
Se conoscete qualcuno che scambia...il ci sto pensando seriamente..
Fatemi sapere..anche se mi soia ce lasciare s2 xke la batteria dura molto di più rispetto al Galaxy Nexus..so che me ne pentiro..xò ho voglia di cambiare..anche se la batteria,fotocamera problemi al touch...mi bloccano un po...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Vorrei esortare tutti a tenere pulito il thread del siayh..
Se volete parlare di JB fatelo qui :
https://www.androidiani.com/forum/sa...elly-bean.html
-
Buonasera a tutti/e.
Continuando con le impressioni in merito alle impostazioni suggerite dall'amico illuminato67 posso dire che dopo circa 6 ore dall'aver settato il kernel ed aver ricaricato il device al 50%:
fluidità: eccellente
surriscaldamento: quasi assente
consumo batteria: ottimo
Le mie impressioni sono conseguenti a circa 20 minuti di telefonate, vari sms, navigazione su internet per circa 25 minuti, connessione wifi continua da un'ora e mezza, un po' di "smanettamenti" per vedere come si comporta il device... Penso di averlo "stressato nella norma".
Ora ho il 26% di batteria ed è costantemente connesso in wifi.
Ogni device è diverso all'altro per cui queste sono solo le mie impressioni.
Dovrò sicuramente valutarlo meglio con qualche ciclo di ricarica ed uso comune.
Spero di leggere considerazioni dell'amico illuminato67 ed altri che hanno impostato il kernel come consigliato.
-
Grazie a Menego.
Vi prego anche io di non andare fuori traccia
-
Quote:
illuminato67
Grazie a Menego.
Vi prego anche io di non andare fuori traccia
Eccoti!
Impressioni?
Dai dai dimmi perché sono curioso :)
Poi ti seguirò nella guida al dual boot (sembra una minaccia) rotfl rotfl rotfl , non ho ancora avuto modo e tempo per provarlo..
-
Quote:
illuminato67
Uè Ale,
non mi riferivo ai settaggi.
Nella mia crisi di immodestia mi riferivo a un kernel che non si filava (quasi) più nessuno.
Un aria di novità ;)
E' sempre il migliore... Quando uno cerca sicurezza torna qui...anno zero... Poi ci sono giovani e meno che dalle sue basi sperimentano nuovi kernel... Quando si parla si Siyah tanto di cappello...
-
Quote:
unname
Eccoti!
Impressioni?
Dai dai dimmi perché sono curioso :)
Poi ti seguirò nella guida al dual boot (sembra una minaccia) rotfl rotfl rotfl , non ho ancora avuto modo e tempo per provarlo..
Ciao unname.
Devi ASSOLUTAMENTE provare il dualboot. Trova un pò di tempo.
Hai praticamente sintetizzato, con il tuo intervento sulle impressioni della configurazione, quello che sto sperimentando pure io.
Naturalmente siamo entrambi al primo ciclo di carica. Tutto perfetto: stabilità, reattività, ecc ecc...del resto parliamo del Siyah ;)
Una sola cosa: a me sembra che i consumi si sono si ridotti, ma non di tanto. Ma ci vogliono almeno 3 cicli di carica.
Una fregatura secondo me è che i settaggi di ExTweaks non si possono salvare in nessun modo. O mi sbaglio?
Piccolo OT:
MI HANNO PROPOSTO UNO SCAMBIO ALLA PARI: IL MIO S2 SUPERMODDATO CON UN NOKIA 3310. SONO INDECISO. VOI CHE FARESTE?? rotflrotflrotfl
SCHERZO, OVVIAMENTE!
Fine OT
-
Quote:
illuminato67
Ciao unname.
Devi ASSOLUTAMENTE provare il dualboot. Trova un pò di tempo.
Hai praticamente sintetizzato, con il tuo intervento sulle impressioni della configurazione, quello che sto sperimentando pure io.
Naturalmente siamo entrambi al primo ciclo di carica. Tutto perfetto: stabilità, reattività, ecc ecc...del resto parliamo del Siyah ;)
Una sola cosa: a me sembra che i consumi si sono si ridotti, ma non di tanto. Ma ci vogliono almeno 3 cicli di carica.
Una fregatura secondo me è che i settaggi di ExTweaks non si possono salvare in nessun modo. O mi sbaglio?
Piccolo OT:
MI HANNO PROPOSTO UNO SCAMBIO ALLA PARI: IL MIO S2 SUPERMODDATO CON UN NOKIA 3310. SONO INDECISO. VOI CHE FARESTE?? rotflrotflrotfl
SCHERZO, OVVIAMENTE!
Fine OT
Per quanto riguarda il consumo, io ho notato un miglioramento un po' più di lieve, però come hai rimarcato correttamente tu ci vogliono almeno 3 cicli di ricarica.
In effetti quello di poter salvare le impostazioni è l'unico difetto di extweaks.
Eppure le impostazioni le salva in qualche file...
Con il voltage control è possibile salvare le configurazioni. Ovviamente sono due app abbastanza diverse..
Bisognerebbe chiedere al grande gokhanmoral di implementare questa funzione (o meglio passare tramite la moglie visto che lui si è dedicato all'S3?).
Facciamo una richiesta? :)
Ho già letto la tua guida per il dual boot e ti faccio i complimenti, mi sembra davvero ben fatta e ricca di spiegazioni!
Tranquillo che mi ritrovi anche di là presto ;)
Sono all'8% di batteria con quasi 4 ore di wifi connesso e MyPhoneExplorer attivo :-) Direi non male!
-
Giovani cultori della materia (Siyah). ;)
A voi (anche a me!) che vi dilettate a undervoltare e underclockare, mi permetto di consigliare un'applicazione di stress (stability test) del sistema operativo e del terminale, in modo tale da controllare la stabilità del sistema.
Stability Test gratis sul market https://play.google.com/store/apps/d...tability&hl=it
-
Cari amici del club SIYAH.
Si aggiorna apk SuperUser.
Può capitare (a me è successo) di non riuscire ad aggiornare il file binary nuovo (3.1).
Allora riflashate il kernel SIYAH e aggiornate nuovamente il file binary.
Vedrete che così funzionerà. ;)
-
Quote:
illuminato67
Si che si possono salvare :)
La risposta l'avevamo a portata di mano grazie al grande salvopetrucci https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1326107
-
Quote:
unname
Se fossi in Illuminato67, non mi farei più vedere in giro.. rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
LEO2589
Se fossi in Illuminato67, non mi farei più vedere in giro.. rotfl rotfl rotfl
ahahahah
No no che senza lui poi mi perdo!
-
Quote:
illuminato67
Giovani cultori della materia (Siyah). ;)
A voi (anche a me!) che vi dilettate a undervoltare e underclockare, mi permetto di consigliare un'applicazione di stress (stability test) del sistema operativo e del terminale, in modo tale da controllare la stabilità del sistema.
Stability Test gratis sul market
https://play.google.com/store/apps/d...tability&hl=it
anche SetCPU fa uno stress test se vi interessa...basta che andare nella penultima "tendina" e scorrete fino quasi alla fine ;)
-
Mi consigliate una versione stabilissima di questo kernel per l'ultimo firmware stock italiano di ics 4.0.3 gs2 ...grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Dante91
Mi consigliate una versione stabilissima di questo kernel per l'ultimo firmware stock italiano di ics 4.0.3 gs2 ...grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
la versione 3.3.2 (l'ultima) va più che bene ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da androgiallo
Grazie tante, tu per caso hai da postarmi il link per scaricarlo ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Dante91
Quote:
Grazie tante, tu per caso hai da postarmi il link per scaricarlo ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sono un pollo XD era in prima pagina..grazie tante comunque =)