Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassimo200
ti ringrazio.
sai sapere di avere il telefono con due rom è fantastico.
solo che per quello che mi riguarda mi farebbe piacere avere una rom originale da far gestire a samsung e una tutta mia come la cm9 da poter manipolare a mio piacimento e poter confrontare le due...
E' quel che voglio fare anch'io in effetti ma ancora non ho tempo per cui rinvio alla prossima settimana..
Hai provato a guardare qua? --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
così illuminato me ne darà i due terzi di quel milione :)
Scherzi a parte è una guida esaustiva e mi sembra completa, ma ripeto, io ancora lo devo fare :(
-
Quote:
Fuoritempo
Una volta modificato il cell kies te lo scordi, ma vai tranquillo che è meglio così, è uno dei peggiori programmi che la storia dell'uomo ricordi, e fra l'altro ha dato problemi anche gravi a più di una persona!!!
sent from my CM9/VK S2.
quindi dovrò flashare, lo farò con CWM, bene nessun problema.
ma occorrerà aspettare che qualcuno la posti in internet?
-
Quote:
Fuoritempo
Una volta modificato il cell kies te lo scordi, ma vai tranquillo che è meglio così, è uno dei peggiori programmi che la storia dell'uomo ricordi, e fra l'altro ha dato problemi anche gravi a più di una persona!!!
sent from my CM9/VK S2.
Mi son perso la ricompensa.. rotfl
Scherzo, avrò una domanda in meno da fare. Thanks
-
Quote:
supermassimo200
quindi dovrò flashare, lo farò con CWM, bene nessun problema.
ma occorrerà aspettare che qualcuno la posti in internet?
Il firmware completo lo installerai con Odin, le rom derivate da Jelly tramite recovery.
Se poi ti manca kies puoi riportare il cell totalmente stock e usare quello per aggiornare...
@ unname: anticipato, gnegnegne'!!!! :D;)
sent from my CM9/VK S2.
-
Quote:
unname
E' quel che voglio fare anch'io in effetti ma ancora non ho tempo per cui rinvio alla prossima settimana..
Hai provato a guardare qua? -->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
così illuminato me ne darà i due terzi di quel milione :)
Scherzi a parte è una guida esaustiva e mi sembra completa, ma ripeto, io ancora lo devo fare :(
si ho letto.
quello che ho capito è che se flasho la rom primaria ,si può usare odin tranquillamente come se non esistesse la secondaria.
speriamo che sia esatto.
cosi quando arriverà la nuova versione di android userò finalmente odin mobile.
-
Quote:
Fuoritempo
Il firmware completo lo installerai con Odin, le rom derivate da Jelly tramite recovery.
Se poi ti manca kies puoi riportare il cell totalmente stock e usare quello per aggiornare...
@ unname: anticipato, gnegnegne'!!!! :D;)
sent from my CM9/VK S2.
Ma non sei fuoritempo??
:'(
Non è mica giusto.. ;)
-
Quote:
unname
Ma non sei fuoritempo??
:'(
Non è mica giusto.. ;)
Se mi prendi in giro per il mio nick non ti resto più amico, ecco!!!!! :D
Ok, basta OT prima che ci arrivi una c@zzi@ta da quintale!!!!!! ;)
sent from my CM9/VK S2.
-
Quote:
supermassimo200
si ho letto.
quello che ho capito è che se flasho la rom primaria ,si può usare odin tranquillamente come se non esistesse la secondaria.
speriamo che sia esatto.
Belle domande e ottime risposte a tutti!
Però non saprei se Odin mobile va bene lo stesso
Inviato dal mio S2 con CM9
-
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Quote:
Originariamente inviato da supermassimo200
si ho letto.
speriamo che sia esatto.
Io passerei il testimone ad unname caro vecchio illuminato rotfl rotfl
Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App
-
Quote:
LEO2589
Inviato dal mio NOKIA 3310 usando
Androidiani App
o.O
no no grazie ma son troppo inesperto e poi reputo illuminato67 preparato.
Mi deve ancora formare :)
-
Quote:
illuminato67
Da quel che ho letto in giro odin mobile pro è uguale a odin per pc. Però prendi quel che ho scritto con le pinze, io non l'ho mai usato.
Preferisco la sicurezza di un portatile per flashare ;)
-
Quote:
unname
Da quel che ho letto in giro odin mobile pro è uguale a odin per pc. Però prendi quel che ho scritto con le pinze, io non l'ho mai usato.
Preferisco la sicurezza di un portatile per flashare ;)
mobile odin fa qualcosa in meno rispetto alla versione pc , ad esempio non flasha il bootloader installando un firmware completo.
Ha lo svantaggio di non essere obbligati direttamente al pc quindi in caso di loop si rimane un po' fregati.
Però non incrementa il counter ed è molto efficace con la funzione ever root.
Programma ottimo comunque
Anto
-
Quote:
LEO2589
Inviato dal mio NOKIA 3310 usando
Androidiani App
Caro Leo,
Vatti a fare un giro sui tuoi satelliti geostazionari invece di fare commenti totalmente inutili e che non portano niente all'economia del 3d.
Senza polemica e con grande affetto
-
si ma in pratica se devo flashare una rom sulla primaria, devo sempre usare CWM oppure si possono usare i metodi tradizionali,
come se il siyah non ci fosse?
-
Quote:
Caro Leo,
Vatti a fare un giro sui tuoi satelliti geostazionari invece di fare commenti totalmente inutili e che non portano niente all'economia del 3d.
Senza polemica e con grande affetto
Scusami... era solamente una battuta, come tutte le altre. Non era mia intenzione sminuire il tuo lavoro e la tua preparazione. Io sono fatto così. ... mi piace scherzare se vedo che lo spirito è ricambiato... :-)
Scusami ancora.... e complimenti ad unname per le dritte date... lo dico così senza usare battute per evitare ;-)
Il tutto molto sinceramente è senza polemiche :-)
Inviato da IPhone rotfl
-
Ps: visto che dalla App non posso editare, complimenti per i settaggi proposti illuminato.... molto stabili, per i consumi aspetto ancora qualche ciclo ma sembra che qualcosa si è recuperata come autonomia
Inviato da IPhone rotfl
-
Quote:
supermassimo200
si ma in pratica se devo flashare una rom sulla primaria, devo sempre usare CWM oppure si possono usare i metodi tradizionali,
come se il siyah non ci fosse?
Vanno bene entrambe le metodiche. La secondary ROM comunque rimane sempre lì. Poi se vuoi riflashi il Siyah
-
Quote:
LEO2589
Ps: visto che dalla App non posso editare, complimenti per i settaggi proposti illuminato.... molto stabili, per i consumi aspetto ancora qualche ciclo ma sembra che qualcosa si è recuperata come autonomia
Inviato da IPhone rotfl
Grazie Leo.
Anche i consumi sembrano ridotti
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Inviato da IPhone rotfl
Grazie Leo.
Anche i consumi sembrano ridotti
Dovremmo provare a settare un governor diverso... appena ho un po' di tempo mi leggo la guida a riguardo trovata sul forum e faccio un paio di prove di stabilità. Perché noto che durante l'uso comunque la batteria và giù che è un piacere o_O
Inviato da IPhone rotfl
-
Quote:
LEO2589
Scusami... era solamente una battuta, come tutte le altre. Non era mia intenzione sminuire il tuo lavoro e la tua preparazione. Io sono fatto così. ... mi piace scherzare se vedo che lo spirito è ricambiato... :-)
Scusami ancora.... e complimenti ad unname per le dritte date... lo dico così senza usare battute per evitare ;-)
Inviato da IPhone rotfl
Ehmm scusate e se posso.
Io non voglio ritrovarmi in mezzo a "discussioni".
Quel poco che conosco lo condivido, non voglio togliere meriti a nessuno soprattutto a chi mi insegna (chiunque in questa net).
Se posso aiutare e condividere esperienze lo faccio volentieri ed ciò che faccio ed è merito di quanto apprendo da voi tutti.
Non amo rivalità e non ne voglio, per cui vi chiedo, per piacere, che non ce ne siano.
Siamo qua solo per imparare, tutti da tutti.
Io mi ritengo OT in merito ad Android, ringrazio di cuore gli amici che mi aiutano a comprendere quotidianamente qualcosa in più.
Faccio un lavoro ben lontano da tutto questo ma son qua per passione come tutti, credo.
Con uno di questi amici ho cominciato quasi con uno "scazzo" ed oggi mi ritrovo insieme a lui ad imparare ed a condividire.
Non esiste nulla di più bello di questo.
E gliene sono riconoscente. A lui ed a chiunque apporti la propria esperienza.
Siamo un gruppo che condivide.
Esperienze. Passioni.
Tale vorrei restasse.
Grazie a tutti per quanto fate!
-
Quote:
LEO2589
Dovremmo provare a settare un governor diverso... appena ho un po' di tempo mi leggo la guida a riguardo trovata sul forum e faccio un paio di prove di stabilità. Perché noto che durante l'uso comunque la batteria và giù che è un piacere o_O
Inviato da IPhone rotfl
Anch'io ho notato che se smanetto un po' in varie prove la batteria me la gioco in poco tempo.
Mentre se navigo si scalda un poco.. ma la batteria "regge"..
Mi sembra ben strano questo :(
-
Quote:
Fuoritempo
Se mi prendi in giro per il mio nick non ti resto più amico, ecco!!!!! :D
Ok, basta OT prima che ci arrivi una c@zzi@ta da quintale!!!!!! ;)
sent from my CM9/VK S2.
:'( uffffffffffffffffffffffff dai, sarà colpa mia :)
-
Quote:
LEO2589
Inviato da IPhone rotfl
Purtroppo io son innamorato del pegasusq, anche se non sempre ricambiato (=consumi).
Mi fa piacere se sperimenti un governor diverso così troviamo la combination ottimale.
SmartassV2, Lulzactive? O hai qualcosa altro in mente?
-
Quote:
illuminato67
Purtroppo io son innamorato del pegasusq, anche se non sempre ricambiato (=consumi).
Mi fa piacere se sperimenti un governor diverso così troviamo la combination ottimale.
Smartass
Ciau!
Tu a consumi come ti trovi?
Partendo dal presupposto che non abbiamo completato 3 cicli di ricarica e che probabilmente (parlo per me) il fine settimana si usa il device in modo "diverso"..
Io domani sera riesco a dare un'impressione concreta dei consumi..
-
Quote:
unname
Ciau!
Tu a consumi come ti trovi?
Partendo dal presupposto che non abbiamo completato 3 cicli di ricarica e che probabilmente (parlo per me) il fine settimana si usa il device in modo "diverso"..
Io domani sera riesco a dare un'impressione concreta dei consumi..
Io non mi lamento. Ho consigliato anche di ridurre il primo e secondo step della GPU (hai letto?) e ora i consumi sembrano ridotti.
Ma il discorso del governor è molto giusto. Ha ragione Leo
-
Quote:
illuminato67
Io non mi lamento. Ho consigliato anche di ridurre il primo e secondo step della GPU (hai letto?) e ora i consumi sembrano ridotti.
Ma il discorso del governor è molto giusto. Ha ragione Leo
Ho letto, si. Mi sembra però solo il primo step.
Infatti l'ho modificato ed ho quotato :)
Per quanto riguarda il governor, la tua scelta iniziale è condivisa anche da altri, tra cui salvo.
Se proponi modifiche (tu o Leo) a me stà bene.
Le provo insieme a voi.
Mi fido! :)
-
Quote:
unname
Ho letto, si. Mi sembra però solo il primo step.
Infatti l'ho modificato ed ho quotato :)
Per quanto riguarda il governor, la tua scelta iniziale è condivisa anche da altri, tra cui salvo.
Se proponi modifiche (tu o Leo) a me stà bene.
Le provo insieme a voi.
Mi fido! :)
Controlla meglio. Ho levato il mio valore in parentesi al secondo step lasciando quello originale.
-
Quote:
illuminato67
Controlla meglio. Ho levato il mio valore in parentesi al secondo step lasciando quello originale.
Allora sei stato più veloce del post roftl
mi sà che mi son perso qualcosa :(
spetta che recupero il device.. poi però vado a nanna che tra 6 ore suona l'alzata :'(
-
Quote:
unname
Ehmm scusate e se posso.
Io non voglio ritrovarmi in mezzo a "discussioni".
Quel poco che conosco lo condivido, non voglio togliere meriti a nessuno soprattutto a chi mi insegna (chiunque in questa net).
Se posso aiutare e condividere esperienze lo faccio volentieri ed ciò che faccio ed è merito di quanto apprendo da voi tutti.
Non amo rivalità e non ne voglio, per cui vi chiedo, per piacere, che non ce ne siano.
Siamo qua solo per imparare, tutti da tutti.
Io mi ritengo OT in merito ad Android, ringrazio di cuore gli amici che mi aiutano a comprendere quotidianamente qualcosa in più.
Faccio un lavoro ben lontano da tutto questo ma son qua per passione come tutti, credo.
Con uno di questi amici ho cominciato quasi con uno "scazzo" ed oggi mi ritrovo insieme a lui ad imparare ed a condividire.
Non esiste nulla di più bello di questo.
E gliene sono riconoscente. A lui ed a chiunque apporti la propria esperienza.
Siamo un gruppo che condivide.
Esperienze. Passioni.
Tale vorrei restasse.
Grazie a tutti per quanto fate!
Hai perfettamente ragione
-
Quote:
illuminato67
Impostazioni corrette, avevo visto bene.
Avevo già seguito i consigli in tempo reale :) (avevo il dubbio mi fosse sfuggito qualcosa).
Domani sera posto le impressioni.
Un grazie a tutti/e e buonanotte!
-
Quote:
LEO2589
Inviato da IPhone rotfl
Scuse superaccettate. Ma pure tu: ti metti a sfrogoliare durante la disfatta dell'Italia.? Te la sei cercata amico mio. Comunque tutto a posto e amici più di prima! Sinceramente.
Anzi mi farebbe davvero piacere se volessi valutare l'influenza dei governors sulle impostazioni del Siyah. Solo così verrà fatto un lavoro seriamente e veramente completo.
E sappiamo tutti e due che sei in grado di occuparti egregiamente di questo progetto . :)
Ti va di collaborare?
Spero di si!
PS: Unname é bravo più di quanto lui stesso immagini e in più è una persona di cuore. ;)
-
Quote:
illuminato67
Io in tutte le prove fatte alla fine ho quasi concluso che uno vale l'altro. Quando si usa scende e basta, non c'è governor che tenga, a meno che non ci accontentiamo di schermo scuro, scattositá, lag, e frequenze ridicole, cosa che non farò mai per principio.
Intanto mi sono ordinato per 30€ il kit originale da 2000mAh... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ROX77
Quote:
Io in tutte le prove fatte alla fine ho quasi concluso che uno vale l'altro. Quando si usa scende e basta, non c'è governor che tenga, a meno che non ci accontentiamo di schermo scuro, scattositá, lag, e frequenze ridicole, cosa che non farò mai per principio.
Intanto mi sono ordinato per 30€ il kit originale da 2000mAh... ;)
Beh ovvio che durante l'uso cala giù che è un piacere. Ma, per quel poco che ho letto, con un governor diverso la risposta della CPU al carico di lavoro cambia sensibilmente... magari si recupera qualcosa senza scendere a compromessi, come dici tu, con velocità e luminosità... Ma in queste prove che hai fatto hai settato solo il governor o a contorno altre impostazioni in extweaks?
Inviato da IPhone rotfl
-
BUONGIORNO, vorrei provare la rom miui come secondaria, che voi sappiate ci sono controindicazioni?
Grazie
-
Quote:
brunetto
BUONGIORNO, vorrei provare la rom miui come secondaria, che voi sappiate ci sono controindicazioni?
Grazie
Non mi pare, segui bene queste istruzioni:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
e quelle per l'installazione della rom e dovrebbe filare tutto liscio
-
Buongiorno ragazzi!
Post principalmente per illuminato67.
Stavo riflettendo su una cosa..
Il buon salvo, nella sua guida, fà chiaramente presente di non utilizzare ExTweaks per undervoltare la cpu.
Data la mia scarsa dimestichezza non ho capito il motivo di questo, ma credo che possa influenzare le nostre varie prove di settaggio.
Sbaglio?
-
Quote:
unname
Buongiorno ragazzi!
Il buon salvo, nella sua guida, fà chiaramente presente di non utilizzare ExTweaks per undervoltare la cpu.
Data la mia scarsa dimestichezza non ho capito il motivo di questo, ma credo che possa influenzare le nostre varie prove di settaggio.
Sbaglio?
Ciao unname anche io lo avevo letto, però leggendo bene cosa c'è scritto sotto:
10) CPU UNDERVOLTING: Va a diminuire il voltaggio dei singoli step di frequenza della CPU.
Consigliato: non undervoltare in questo modo ma vi consiglio di usare qualche app come voltage control in modo da personalizzare ogni freq in base a come reagisce il terminale.
forse lui non lo consiglia per un discorso di personalizzazione su ogni frequenza, piuttosto che un UV generico... Io perlomeno ho inteso in questo modo ma magari sbaglio..
Comunque se ti scrivo principalmente è per indicarti questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html
Io per ora non ho molto tempo, ma se ti và potresti cominciare a fare qualche prova con governors differenti... :)
PS: se cambiandone uno vedi che il GS2 lagga ed è lentissimo, basta che riparti in recovery e in Kernel Options resetti le impostazioni di Extweaks.;)
EDIT: ovviamente se intendi provare i governors tienici aggiornati sui progressi :p
EDIT2:
SmartassV2
E’ uno smartass modificato ed è uno dei governor più usati. Questo governor scala verso il basso la cpu molto velocemente mentre lo schermo è spento, e scala rapidamente verso l’alto fino a 500 mhz quando lo schermo si accende. Non c'è un limite superiore per la frequenza mentre lo schermo è spento. Questo governor mira a una "frequenza ideale", per cui scala in maniera più aggressiva nei confronti di questa frequenza e in maniera meno aggressiva dopo. Esso utilizza diverse frequenze ideali per lo schermo acceso e per lo schermo spento, che sono awake_ideal_freq e sleep_ideal_freq, garantendo così un equilibrio tra prestazioni e durata batteria.
Questo sembra interessante...
-
Quote:
unname
Buongiorno ragazzi!
Sbaglio?
Quote:
LEO2589
Ciao unname anche io lo avevo letto, però leggendo bene cosa c'è scritto sotto:
10) CPU UNDERVOLTING: Va a diminuire il voltaggio dei singoli step di frequenza della CPU.
Consigliato: non undervoltare in questo modo ma vi consiglio di usare qualche app come voltage control in modo da personalizzare ogni freq in base a come reagisce il terminale.
forse lui non lo consiglia per un discorso di personalizzazione su ogni frequenza, piuttosto che un UV generico... Io perlomeno ho inteso in questo modo ma magari sbaglio..
Ciao unname e ciao Leo.
Caro unname, la risposta che ti ha dato Leo è quella più razionale ed io la condivido in pieno. Del resto -25 è un undervolt "minimo" che non crea problemi ma fa già il suo lavoro.
C'è da dire un'altra cosa: Voltage Control ha la "precedenza" ed è quindi prioritario rispetto ad ExTweaks. Mai usarli insieme, se no si fa casino.
PS: anche questa non è male https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
Inoltre è più aggiornata ;)
-
Quote:
illuminato67
Ciao unname e ciao Leo.
Caro unname, la risposta che ti ha dato Leo è quella più razionale ed io la condivido in pieno. Del resto -25 è un undervolt "minimo" che non crea problemi ma fa già il suo lavoro.
C'è da dire un'altra cosa: Voltage Control ha la "precedenza" ed è quindi prioritario rispetto ad ExTweaks. Mai usarli insieme, se no si fa casino.
PS: anche questa non è male
https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
Inoltre è più aggiornata ;)
scusate io ho sempre usato extweak mica e obligatorio usare voltage control.. altra domanda qual'e il miglior governor con e i\o per un uso bilanciato tra prestazioni e durata della batteria!
-
Quote:
nicola1989
scusate io ho sempre usato extweak mica e obligatorio usare voltage control.. altra domanda qual'e il miglior governor con e i\o per un uso bilanciato tra prestazioni e durata della batteria!
Io adoro l'accoppiata PegasusQ/cfq.
Ottimi SmartassV2 e Lulzactive, usati con sio