Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesc
Ma appunto..non sono sempre stati in ordine di consumo? Normal medium extreme..
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Si hai ragione, alla fine saranno solo impressioni sbagliate dovute o all'utilizzo in maniera diversa dell's2 oppure non hanno fatto stabilizzare la versione extreme una volta messa o ancora non hanno fatto la pulizia con lo script per il kernel
-
Quote:
Garysquib
Si hai ragione, alla fine saranno solo impressioni sbagliate dovute o all'utilizzo in maniera diversa dell's2 oppure non hanno fatto stabilizzare la versione extreme una volta messa o ancora non hanno fatto la pulizia con lo script per il kernel
No no fatto tutto come da prassi e medium consuma meno per il mio uso. Provato piu' volte per conferma e ribadisco... poi ognuno sperimenta sulla sua pelle il consumo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Fatto anche cicli?
Non ti stiamo criticando assolutamente, solo che ci sembra strano..:)
-
Quote:
francesc
Fatto anche cicli?
Ci manca ci stiamo confrontando e non sono l'unico che lo pensa comunque l'ho tenuto un mese e piu' poi ogni commento e' ovvio che e'personale
-
Ciao a tutti installato ora il kernel provengo da Siyah vediamo come va ...... ma qualcuno ha notato nel recovery che è invertita la SD ..... nel senso sd interna mi da quella esterna e viceversa ....
Domanda è normale ? anche a voi è cosi ?
Grazie mille
I9100
Versione Android 4.0.3
Rom : --VK--ICS-XWLP9-V4.7.2-Final-
Kernel Phenomenal5.2Medium
Modem:I9100XXKI4
Operatore : TIM
-
Quote:
cityhunter52
Ciao a tutti installato ora il kernel provengo da Siyah vediamo come va ...... ma qualcuno ha notato nel recovery che è invertita la SD ..... nel senso sd interna mi da quella esterna e viceversa ....
Domanda è normale ? anche a voi è cosi ?
Grazie mille
I9100
Versione Android 4.0.3
Rom : --VK--ICS-XWLP9-V4.7.2-Final-
Kernel Phenomenal5.2Medium
Modem:I9100XXKI4
Operatore : TIM
Si è normale
-
Quote:
francesc
Fatto anche cicli?
Ciao ragazzi, un eccessivo undervolting può effettivamente generare un assorbimento di corrente maggiore ;)
Guardate i test effettuati da questo utente XDA su Nexus S (non mi fa inserire il link per cui copio la parte interessata):
At 100Mhz
mV 1500 4.92mA
mV 950 2.83mA (default mV)
mV 800 2.58mA (UV saves some power)
mV 750 2.96mA (Extreme UV uses MORE power)
Same test but with Deep Idle enabled:
mV 1500 1.91mA
mV 950 1.49mA
mV 800 1.29mA
mV 750 1.49mA (Same result again but with DI enabled)
In merito al kernel in oggetto l'ho installato nella versione Medium da qualche ora, sostituendolo al Syhia 3.1.1 (o come si scrive rotfl) su Litening Rom 2.6 (basata su LP4).
Per ora non tocco la Rom così potrò valutarne le differenze in autonomia e stabilità. Con il precedente avevo qualche blocco, ma poteva anche essere generato da un undervolting custom impostato da me e magari non perfetto in determinate circostanze.
In attesa mi consigliate un eventuale Rom alternativa (anche se sinceramente di questa non posso proprio lamentarmi) che mi mantenga la possibilità di registrare le telefonate come sulla Litening e la stessa leggerezza e fluidità?
Grazie! :)
-
Quote:
ROX77
Ciao ragazzi, un eccessivo undervolting può effettivamente generare un assorbimento di corrente maggiore ;)
Guardate i test effettuati da questo utente XDA su Nexus S:
At 100Mhz
mV 1500 4.92mA
mV 1500 1.91mA
mV 950 1.49mA
mV 800 1.29mA
In merito al kernel in oggetto l'ho installato nella versione Medium da qualche ora, sostituendolo al Syhia 3.1.1 (o come si scrive rotfl) su Litening Rom 2.6 (basata su LP4).
Per ora non tocco la Rom così potrò valutarne le differenze in autonomia e stabilità. Con il precedente avevo qualche blocco, ma poteva anche essere generato da un undervolting custom impostato da me e magari non perfetto in determinate circostanze.
In attesa mi consigliate un eventuale Rom alternativa (anche se sinceramente di questa non posso proprio lamentarmi) che mi mantenga la possibilità di registrare le telefonate come sulla Litening e la stessa leggerezza e fluidità?
Prova la Omega v12 ottima e puoi anche registrare in automatico di default
-
Quote:
ROX77
Guardate i test effettuati da questo utente XDA su Nexus S (non mi fa inserire il link per cui copio la parte interessata):
At 100Mhz
mV 1500 4.92mA
mV 1500 1.91mA
mV 950 1.49mA
mV 800 1.29mA
Cos'è il Deep Idle?
EDIT mi rispondo da solo:
deep idle è uno stadio intermedio tra la sveglia e il deep sleep, top on = sono in deep sleep ma con Bluetooth, mediaplayer o Wifi attivi, top off = sono in deep sleep senza niente attivo .
Perciò non dovrebbe interessarci fino a quando non attiviamo il deep idle che non si attiva automaticamente da quello che ho capito (se ho capito male ditemelo)
-
Quote:
alegu
Prova la Omega v12 ottima e puoi anche registrare in automatico di default
Che mi dite invece della HyDrOG3N ? Pare sia veramente una bella ROM, ma non so se registra.
Quote:
Garysquib
Cos'è il Deep Idle?
EDIT mi rispondo da solo:
deep idle è uno stadio intermedio tra la sveglia e il deep sleep, top on = sono in deep sleep ma con Bluetooth, mediaplayer o Wifi attivi, top off = sono in deep sleep senza niente attivo .
Perciò non dovrebbe interessarci fino a quando non attiviamo il deep idle che non si attiva automaticamente da quello che ho capito (se ho capito male ditemelo)
Credo che sia corretto, ho letto qualcosa anch'io al volo, e non ho ben capito se cmq è una peculiarità di determinato HW, in questo caso del Nexus, ovvero non tutti i dispositvi probabilmente lo adottano.
-
Quote:
ROX77
Che mi dite invece della HyDrOG3N ? Pare sia veramente una bella ROM, ma non so se registra.
Credo che sia corretto, ho letto qualcosa anch'io al volo, e non ho ben capito se cmq è una peculiarità di determinato HW, in questo caso del Nexus, ovvero non tutti i dispositvi probabilmente lo adottano.
Io ce l'ho... figata e'il commento ma non registra
-
Quote:
alegu
Io ce l'ho... figata e'il commento ma non registra
Non registra nel senso che non ha il registratore integrato sul dialer, oppure hai provato anche con i vari applicativi e non va?
Sul Galaxy S avevo una froyo che mi registrava perfettamente anche da auricolare BT... certe volte lo rimpiango.
EDIT: Trovato... Total Call Recorder S2 1.9.8 works very well on HyDrOG3N-ICS 14.0
Per curiosità, tu hai cambiato il kernel presente con la HyDrOG3N con il Phenomenal? Hai rilevato differenze?
-
Quote:
ROX77
Non registra nel senso che non ha il registratore integrato sul dialer, oppure hai provato anche con i vari applicativi e non va?
Sul Galaxy S avevo una froyo che mi registrava perfettamente anche da auricolare BT... certe volte lo rimpiango.
EDIT: Trovato... Total Call Recorder S2 1.9.8 works very well on HyDrOG3N-ICS 14.0
Per curiosità, tu hai cambiato il kernel presente con la HyDrOG3N con il Phenomenal? Hai rilevato differenze?
Questo e' il link del kernel che uso
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1644648
Che impostato cosi e' spettacolare
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1610044
-
Quote:
ROX77
Ti consiglio la --VK--
Davvero reattiva e fluida ! Permette la registrazione di default ;)
-
ciao a tutti . allora sto testando la extreme . volevo sapere oltre alla batteria cosa cambia dalla medium? chiedo perchè se la medium è piu veloce o cose del genere metto quella
-
Quote:
vitosgs2
ciao a tutti . allora sto testando la extreme . volevo sapere oltre alla batteria cosa cambia dalla medium? chiedo perchè se la medium è piu veloce o cose del genere metto quella
Solo la batteria
-
Quote:
Garysquib
Solo la batteria
ah ok grazie :) comunque sto testando l extreme con la vk sono al primo ciclo con il 16% di batteria ( 1d 1h 45m,dati sempre attivi anche la notte ,un po di wi fi ,3h e 30m di schermo acceso ,tanto whath app, 2 ore di musica,test con antutu , un po di chiamate, una decina di partite a briscola) direi buono che ne pensi come primo ciclo ? ps l extreme non mi da nessun problema ne scatti
-
Quote:
vitosgs2
ah ok grazie :) comunque sto testando l extreme con la vk sono al primo ciclo con il 16% di batteria ( 1d 1h 45m,dati sempre attivi anche la notte ,un po di wi fi ,3h e 30m di schermo acceso ,tanto whath app, 2 ore di musica,test con antutu , un po di chiamate, una decina di partite a briscola) direi buono che ne pensi come primo ciclo ? ps l extreme non mi da nessun problema ne scatti
Niente male, fai un paio di cicli e vedi se migliora ulteriormente
-
Quote:
Garysquib
Niente male, fai un paio di cicli e vedi se migliora ulteriormente
certo se migliora tengo quetso kernel perche per ics è niente male
-
Quote:
vitosgs2
OT: con che giochi a briscola?
-
Quote:
Robertom
OT: con che giochi a briscola?
androbriscoladelux
è molto bello nelle opzioni scegki la difficolta e tipo di carte poi puoi giocare col bloutooth coi tuoi amiici . in difficile ti diverti perchè non vinci sempre devi essere bravo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Sta per essere rilasciato il nuovo SpeedMod [K3-17]
è già possibile scaricare una Beta
-
Quote:
mandraghen
Sta per essere rilasciato il nuovo SpeedMod [K3-17]
è già possibile scaricare una Beta
Leggendo il changelog non sembra modifichi prestazioni o stabilità, riguarda solo il logo di boot.
"Reverted some compiler flags to fix the problem of sometimes hanging at boot logo"
Sapreste spiegarmi qual'era il problema che si presentava?
-
Quote:
vitosgs2
androbriscoladelux
è molto bello nelle opzioni scegki la difficolta e tipo di carte poi puoi giocare col bloutooth coi tuoi amiici . in difficile ti diverti perchè non vinci sempre devi essere bravo
Una curiosita' poi andare anche online. Altrimenti qualcuno conosce una briscola online.
Inviato tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
-
Terzo ciclo di ricarica con extream, zero freeze, ieri ho anche killato tutti i programmi che partono con autorun ( come MAPS, SCOREMOBILE) che ciucciano batteria anche quando non li usi tramite l'app GEMINI, veramente ben fatta, 11 ore di utilizzo,1h 30m display, 55 minuti di kiamate e cazzatelle varie, sono ancora al 70%, provengo dall'abyss che mi consumava MOLTO di più con frequenti battery drain.
Un applauso a questo kernel.
Ps come rom uso l'ultima CIS LP9, ottima, modem NELP3, ottimo
-
però quando date questi tipi di informazione specificate di più, ad esempio 1h 30m di display a che luminosità ? Perché un conto è tenere la luminosità quasi al massimo e un conto è tenerla quasi al minimo, potrebbero esserci delle ore di differenza. Io ad esempio il display lo tengo quasi alla massima luminosità, tipo un 75 - 80 % e se le lo lascio acceso un'ora e mezza e più smanettamenti vari, dopo 11 ore di utilizzo mi ritroverei con kernel stock samsung a circa 35-40 % di batteria se va bene, poi certo se la luminosità fosse al minimo e magari imposto il telefono in 2g anziché in 3g potrei stare anche io al 70% di batteria e magari non serve nemmeno montare un kernel modificato come questo in versione extreme :-)
-
Ogni volta che riavvio il telefono dopo aver installato questo kernel il telefono mi và sempre in roaming. Come faccio a risolvere? Ho operatore 3 e la rom è l'ultima ics no brand. Grazie mille!
-
La luminosità la tengo sempre in automatico a cosa serve tenerla all'80% non lo capisco, i dati invece li blocco sempre con juice defender e mi si attivano attivano appena accendo il telefono, comunque sempre in 3g, poi a forza di usare app appropriate al momento giusto risparmio sempre, ma ci vuole tempo e metodo per sfruttare al meglio questo telefono. Non solo mettere un kernel mod. Oppure acquistare un caricatore portatile duracell :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda juice defender io sono contro..in pratica le notifiche push é come se non ci fossero..ogni volta bisogna controllare accedendo al cell..
-
Quote:
francesc
Per quanto riguarda juice defender io sono contro..in pratica le notifiche push é come se non ci fossero..ogni volta bisogna controllare accedendo al cell..
Concordo con te, si perde la grande utilità delle notifiche push
-
Ciao a tutti. Ho provato l'extreme ma ho freeze al reboot. Si blocca dopo l'animazione alla scritta samsung SII... Con la versione medium no problem. Come rom ho la lp9 steulm che è una rom quasi stock. Puó essere che montando un'altra rom possa passare all'extreme? Mi consigliate la vk visto che l'avete in tanti? Grazie
-
Quote:
fenix759
Ciao a tutti. Ho provato l'extreme ma ho freeze al reboot. Si blocca dopo l'animazione alla scritta samsung SII... Con la versione medium no problem. Come rom ho la lp9 steulm che è una rom quasi stock. Puó essere che montando un'altra rom possa passare all'extreme? Mi consigliate la vk visto che l'avete in tanti? Grazie
te la consiglio è stabilissima leggera e bella e poi ho l exrreme e non ho nessun problema
-
Quote:
vitosgs2
te la consiglio è stabilissima leggera e bella e poi ho l exrreme e non ho nessun problema
Ho la vk e con l'extreme va male
-
diciamo che naturalmente dipende dall'uso che se ne fa del telefono, se imposti le notifiche ogni 15 minuti il telefono ciuccia batteria da matti, con juice defender controlla la posta quando attivo il telefono, magari ricevo una email dopo 30 40 minuti massimo, ma in questo arco di tempo il mio tel consuma veramente zero, non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca
Quote:
Garysquib
Concordo con te, si perde la grande utilità delle notifiche push
-
Si ho capito ma se mi arriva su whatsapp una notifica e io magari sto facendo altro devo sempre andare a vedere se mi é arrivato qualcosa..con le push invece mi avvisa anche a schermo spento ovvio..con le push arrivo a sera tranquillamente, che é la cosa importante..fare due giorni non mi interessa tanto la notte lo carico sempre..a mio modo di vedere un terminale cosí deve essere sfruttato pienamente..live wall compreso :D chiuso ot
Per il phenomenal extreme, non dipende dalla rom..dipende da gs2 a gs2..su alcuni gira e su altri no..il medium é comunque ottimo..
La VK é una ottima rom, assieme all'ultima fox una delle migliori secondo me.. :)
-
Io attendo qlk cuoco che facci la tastiera e i messaggi tutti bluuu ...wow :)))
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io più che la vk, vi consiglio col phenomenal questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...3-v-2-lp9.html
-
Ho flashato in tempo record la vk stable..bella si fluida ma a me quelle animazioni e certi popup sparati non piacciono..molto piú essenziale la fox e sobria..naturalmente imho..
-
Quote:
francesc
Ho flashato in tempo record la vk stable..bella si fluida ma a me quelle animazioni e certi popup sparati non piacciono..molto piú essenziale la fox e sobria..naturalmente imho..
Per una rom sobria leggi il mio post sopra :D
-
Ho da mesi la foxhound..sto cercando una degna concorrente :D
Domani se trovo il tempo la provo..