non sporcate il thread del kernel ... parlatene qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ernel-ics.html
Visualizzazione stampabile
non sporcate il thread del kernel ... parlatene qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ernel-ics.html
Ciao a tutti.. Iero ho avuto da fare e neanche mi sono fatto vedere, ma oggi eccomi qui..
Allora ormai ho completato il primo ciclo di carica con il Phenomenal 5.3 Extreme edition e vi posso dire che non ho avuto nessun tipo di problemi, sia con le apps di sistema che con quelle installate da me. Ho notato un allungamento della batteria di circa 2-3 ora, cioè dalle 23 ore che facevo sono passato ad 1 giorno e 2 ore circa.. Poi ovviamente il consumo dipende dall'uso..
Non saranno molte, ma già è un passo avanti..
Ecco gli screenshot per quanto riguarda la batteria
Allegato 11790Allegato 11791Allegato 11792Allegato 11793Allegato 11794
Per il mio caso il Phenomenal 5.3 Extreme si è rivelato perfettamente funzionante, quindi ve lo consiglio sicuramente.
Ora stavo leggendo che è uscita la versione 5.4
Cosa ne dite? Novità e miglioramenti? Oppure aspettiamo un pò e vediamo su XDA cosa ne dicono? Anche perchè leggendo in giro ho visto che ci potrebbe essere il problema del brick con flash tramite CWM... Potrebbe accadere ciò oppure no?
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Non saprei ma ho sentito dire che l'extreme regge o meno in base all'hardware di ogni gs2 e non delle rom o.O
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Va bene.. per ora mi tengo il mio 5.3 extreme che funziona a meraviglia... Non vorrei incombere in un Hard Brick
La domination è stata appena messa al sicuro sul mio HD. I mods erano già in cassaforte.
Ora torno a studiare e ci risentiamo appena posso.. Così flasho la nuova Domination...
Ritornando sul discorso kernel Phenomenal 5.3 dò il mio giudizio finale: sul mio GS2 và bene, le caratteristiche sono in firma ed ho notato un guadagno di circa 2-3 ore nella durata..
Fatemi sapere a voi come è andata e se il 5.4 è un ottimo sostituto, sottolineando se avete avuto problemi di hard brick, ma spero per tutti voi che non accada a nessuno...
A risentirci...
Flashato il 5.4 medium ed é tutto perfetto...l'extreme stranamente mi frezzava il telefono...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Kheyr
Hai flashato il 5.4 da odin o recovery?
5.4 extreme in prova da questa mattina messo da recovery. Tutto bene finora ma il mio s2 teneva già bene l'extreme.
aggiornato pure io da recovery pulizia kernel e flash del 5.4 extreme il mio terminale già aveva il 5.3extreme quindi lo regge tranquillamente..
per i resoconti stasera lo ricarico e da domani va in test :D
Aggiornato titolo
Anche sulla rom vk installato da recovery, nessun problema.
Inviato tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
Installato sulla Franky tutto bene :)
Franky Blue13 v.2 LP9 + Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPS
Installata l'extreme (da recovery) sulla VK...tutto OK
Raga,fatemi capire cos'è sto bug nella recovery moddata dei kernel che c'è scritoo nella home page.
Raga che News porterebbe in termini pratici il nuovo extreme. 5.4? Se ne vale la pena lo metto sennò resto col mio 5.2
È un bug sui kernel ufficiali ICS che usando la recovery potrebbe brikkare lo squillofono... Meglio Odin per ora, io ho usato la recovery in continuazione :(
Ti faccio rispondere dall'autore dello speedmod, kernel su cui è basato il phenomenal:
Modem XXLPS
Ragazzi continua a darmi un pop up cn scritto ricarica in pausa. Voltaggio troppp alto.
5.4 medium. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Ci sono delle discussioni a riguardo..non dipende da kernel/rom..qui siamo ot
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=131370
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Smettete di andare OT e se volete parlare di brick da kernel fatelo qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=147552
Ma prima leggete il secondo post e il resto del thread
Jacocaj from mobile
E' stato riportato anche qui il problema della radio FM sul medium 5.4?
Fenomeno molto gentilmente ha già detto che rilascerà la versione fixata, e che intanto per risolvere temporaneamente:
"Se volete risolvere da soli, download un emulatore terminale dal market e digitate:
su
insmod /lib/modules/Si4709_driver.ko
EDIT: scusate è scritto già in prima pagina!
Vabbè repetita iuvant
solo medium? cavolo non l'ho provata oggi la radio :D adesso è spento sta dormendo :D
"Nuovo phenomenal 5.4 basato sullo speedmod k3 19.Per changelog e voltaggi guardate la sezione phenomenal 5.1
EDIT: Ho dimenticato ad includere il fix della radio fm! Nella prossima release sarà fixato, ma se volete potete farlo manualmente"
praticamente non funziona la radio??
miglioramenti rispetto alla 5.3?
io ho un problema ogni tanto con la recovery di questo phenomenal 53 medium..quando flasho qualcosa e poi fccio reboot mi rimane fisso sulla scritta gti 9100 e sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il device...a qualcuno di voi succede?mi sta capitando parecchie volte...
EDIT: poi mi è successo anche che porvando a riflashare il chainfire dopo aver usato lo script di pulizia del kernel se vado in info il kernel visualizzato rimane il phenomenal o.O
Se flashi qualcosa che ti pulisce la cache, dopo all'accensione sta fisso un pochino..
Quote:
Originariamente inviato da francesc
Pero con chainfire non lo faceva...
Vero verissimo, è capitato anche a me... Mi ero cacato sotto!!! Ma per fortuna una volta tolta la batteria è andato cmq tutto ok, sarà cmq un problema della recovery, io ho la versione exteme
Quote:
Originariamente inviato da jcoax
menomale che non sono l'unico :) speriamo che col 5.4 si risolva questo problema...appena fixano la radio io flasho il medium 5.4
Pure io aspetto il fix per la 5.4
Inviato dal mio Galaxy SII
Sempre quando si wippa la cache succede..se te non flashi nulla ma fai wipe cache e davilk e riavii sta 2 minuti poi ottimizza le applicazioni :) poi se é un altro problema..
la radio non va neanche a me sul extreme non andava solo su medium praticamente parte ma non mi trova nulla
dunque escludendo il problema della radio.. risolvibile a breve..
voglio spendere ancora due parole su questo kernel.. che secondo me è quello più equilibrato in prestazioni ed il migliore a consumo.. tengo sempre a precisare che ho provato gli altri 2 concorrenti 1 settimana ciascuno.. senza mai essere soddisfatto aggiornandoli ad ogni relase..
dopo aver avuto per 1 settimana l'ottimo 5.3 extreme , noto che col 5.4 la percentuale della batteria fa ancora più fatica nel calare :D , soprattutto usando i dati 3g/hdspa e push email attivo ogni 30 minuti.. sono le 16 e mi ritrovo ancora con l'89% di batteria..
veramente complimenti..
@fenomeno83 siamo tornati ai livelli di gingerbread: bravo! :D
Modem XXLPS - H3G Roma