Visualizzazione stampabile

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Enigmisth  
ehm... da dove ti nasce la perplessità? credo non cambi assolutamente nulla.. il risultato è lo stesso..

Ma se hai già la wanam installata duplica quella cosi nond evi poi riconfigurarti le impostazioni! Se hai attualmente la stock fai il contrario

la perplessità stà nel flash, ovviamente non vado a fare nessun reset, ma non ero sicuro se con il flash sopra mi annullasse il clone, ma poi pensandoci, mal che vada e perdo il clone, cosa che non credo, faccio il close di quella e vado avanti, grazie comunque ;)

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  myrianto  
Attento dieguccio
 Se usi odin per flashare un firmware non potrai più recuperare la secondary rom.
 Non te la vede proprio più anche dopo il flash del siyah.
 Considera questo per decidere come procedere

Anto

Non ho mai usato il dualboot quindi non so questo fatto! Ma se è cosi allora direi che conviene fleshare la stock e duplicarla poichè la stock non puoi flesharla senza odin da quel che so

- 

perfetto, allora faccio prima il flash della stock, poi siyah e clono quella,  poi sulla primaria faccio un nandroid, 

mucho gracias

ecco dove era la perplessità ;)

Quote: 

Attento dieguccio
 Se usi odin per flashare un firmware non potrai più recuperare la secondary rom.
 Non te la vede proprio più anche dopo il flash del siyah.
 Considera questo per decidere come procedere

Anto

- 

ah ah ah !!! 
 mi stavi dando un consiglio così così :p

non ti preocccupare , grazie comunque

PS: però adesso ti tolgo il thanks :p

Quote: 

Non ho mai usato il dualboot quindi non so questo fatto! Ma se è cosi allora direi che conviene fleshare la stock e duplicarla poichè la stock non puoi flesharla senza odin da quel che so 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  dieguccio  
ah ah ah !!! 
 mi stavi dando un consiglio così così :p

non ti preocccupare , grazie comunque

PS: però adesso ti tolgo il thanks :p

Andavo a logica... eh volevo venirti in contro :( :( :(

Togli togli tranquillo

- 

Quote: 

perfetto, allora faccio prima il flash della stock, poi siyah e clono quella,  poi sulla primaria faccio un nandroid, 

mucho gracias

ecco dove era la perplessità ;)

Direi che ti conviene fare così .:)
 Io avevo provato un po di versioni fa del kernel siyah ed avevo incontrato questo problema.
 Può darsi che sia cambiata la situazione, anche se non ho mai letto niente a riguardo nei nuovi changelog siyah

Anto

- 

Quote: 

Andavo a logica... eh volevo venirti in contro :( :( :(

Togli togli tranquillo

ma dai che scherzavo, grazie ;)

non era un problema se poi dovevo rifare ;)

- 

Se vuoi fartela un po più semplice.
 Nandroid della attuale.
 Elimini la secondari.
 Spiani quello che devi.
 Flash firmware.
 Kernel siyah.
 restore nand a secondari (mi pare che può adesso).
 Opppure
 Al più cloni la stock a secondari
 restore nand su primary

Anto

- 

Ora la chiedo io na cosa :P
 Allora.. come forse avete letto ieri ho fatto un Deep 2 con la LPH, poi ho fleshato la 11.7 Wanam e di seguito la 11.7 di MrGlonass.

Ora... stavo osservando i processi attivi in ram, sotto impostazioni-->applicazioni, e ne ho alcuni che non capisco cosa sono! Purtoppo, a differenza di Ginger, non ho trovato una lista dei processi ed apk di ICS.

Dunque, chi di voi compreso MrGlonass sa cosa sono questi, e se si possono congelare o togliere dall'autorun:

- Aggiornamenti software ( Ovviamente, servizio che controlla gli aggiornamenti.. Samsung? Google? )
 - MAPServiceSamguns ( Cosè ? )
 - Servizi Google ( Quali servizi?)
 - SecPhone ( cosè ? )
 - SyncML -DS ( cosè ? )
 - Media ( Cosè ? )
 - App Android Core ( Cosè ? )
 - Factory Test ( Cosè ? )
 - Applicazione MTP ( Cosè ? )
 - I miei caricamenti ( Cosè ? )
 - Package Access Helper ( Cosè ? )

La costa strana e che da stamattina ho SOLO usato gmail / tapatalk / watsapp ... sta roba come si è avviata? In tutto questo ho quasi 500mb di ram impegnata senza fare praticamente niente.

Sono un maniaco del controllo lo so... ma ho la fissa di ottimizzare piu che posso ogni rom che metto :P
 Devo tornare ai 2/3 giorni di batteria senza ricaricare, come avevo su ginger :D

- 

Quote: 

Ora la chiedo io na cosa :P
 Allora.. come forse avete letto ieri ho fatto un Deep 2 con la LPH, poi ho fleshato la 11.7 Wanam e di seguito la 11.7 di MrGlonass.

Ora... stavo osservando i processi attivi in ram, sotto impostazioni-->applicazioni, e ne ho alcuni che non capisco cosa sono! Purtoppo, a differenza di Ginger, non ho trovato una lista dei processi ed apk di ICS.

Dunque, chi di voi compreso MrGlonass sa cosa sono questi, e se si possono congelare o togliere dall'autorun:

- Aggiornamenti software ( Ovviamente, servizio che controlla gli aggiornamenti.. Samsung? Google? )
 - MAPServiceSamguns ( Cosè ? )
 - Servizi Google ( Quali servizi?)
 - SecPhone ( cosè ? )
 - SyncML -DS ( cosè ? )
 - Media ( Cosè ? )
 - App Android Core ( Cosè ? )
 - Factory Test ( Cosè ? )
 - Applicazione MTP ( Cosè ? )
 - I miei caricamenti ( Cosè ? )
 - Package Access Helper ( Cosè ? )

La costa strana e che da stamattina ho SOLO usato gmail / tapatalk / watsapp ... sta roba come si è avviata? In tutto questo ho quasi 500mb di ram impegnata senza fare praticamente niente.

Sono un maniaco del controllo lo so... ma ho la fissa di ottimizzare piu che posso ogni rom che metto :P
 Devo tornare ai 2/3 giorni di batteria senza ricaricare, come avevo su ginger :D

Eccoci qui con la "pagnottella" in mano...
 2-3 giorni senza ricaricare???? io neanche con il nokia e72 ci riuscivo....
 Visto che hai messo la mia rom ti posto i miei risultati (anche se non dovrebbero cambiare molto con gli altri che hanno la wanam o wanam csrurt entrambe LPD)
 357 mb utilizzati e 473 liberi.
 In esecuzione:
 Impostazioni (24mb)
 Ivona Text-to Speech (3.8mb)
 Simple Calendar widget (4.2mb)
 Calengoo (8.9mb)
 Aggiornamenti Software (5.0mb)
 MAPServiceSamsung (2.5mb)
 Servizi Google (12mb)
 Maps (7.3mb)
 SecPhone (2.4mb)
 SyncML-DS (4.3mb)

Ti ho sottolineato i processi attivi per app che ho scaricato dal play store e che tu ovviamente non hai.
 Ho congelato e-mail (uso gmail) e servizi exchange (che non uso)
 Il resto credo faccia parte del sistema ed io sinceramente non lo toccherei. In ogni caso puoi provare a disattivarne uno per uno e vedere cosa accade. Alle brutte un reboot risolve il problema del processo che deve essere attivo.

Per ultimo, impostazioni sistema / Opzioni sviluppatore / Ridimensionamento animazione finestra: setta 0.5x. La rom appare più brillante.

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  MrGlonass  
 Visto che hai messo la mia rom ti posto i miei risultati (anche se non dovrebbero cambiare molto con gli altri che hanno la wanam o wanam csrurt entrambe LPD)
 In esecuzione:
 Impostazioni (24mb)
 Calengoo (8.9mb)
 Servizi Google (12mb)
 Maps (7.3mb)
 SecPhone (2.4mb)
 SyncML-DS (4.3mb)

Ti ho sottolineato i processi attivi per app che ho scaricato dal play store e che tu ovviamente non hai.
 Il resto credo faccia parte del sistema ed io sinceramente non lo toccherei. In ogni caso puoi provare a disattivarne uno per uno e vedere cosa accade. Alle brutte un reboot risolve il problema del processo che deve essere attivo.

Per ultimo, impostazioni sistema / Opzioni sviluppatore / Ridimensionamento animazione finestra: setta 0.5x. La rom appare più brillante.

Per pagnottella che intendi? Con la Checkrom v6 + Phenomenal Extreme + Autorun settati + Rimosse app inutili li facevo tranquillamente 2/3 giorni con 3/4 ore di schermo

Cmq non stao chiedendo quando occupano a voi... chiedevo che cosa fossero giusto per capirci qualcosa :D

Cmq.. io ho molti piu processi attivi di te e non ho ancora congelato ne toccato nulla! bhò :P

è l'apk Factory Test che mi incuriosisce piu di tutto.. sicuramente non credo sia un apk di stock come anche il SyncML - ds

- 

Quote: 

Per pagnottella che intendi? .... 

Pagnottella... intendo la ciriola con la mortazza, da cantiere insomma... alle 12 mi viene fame...

Quote: 

Cmq non stao chiedendo quando occupano a voi... ... 

ok, non l'avevo capito... ho perso solo tempo a postare quindi...

per il resto, non so dirti. Bisogna studiare. A me personalmente non interessa. Mi basta staccare la mattina e arrivare decentemente a sera o notte... e ci arrivo, quindi mi ritengo soddisfatto.

- 

Quote: 

Pagnottella... intendo la ciriola con la mortazza, da cantiere insomma... alle 12 mi viene fame...

per il resto, non so dirti. Bisogna studiare. A me personalmente non interessa. Mi basta staccare la mattina e arrivare decentemente a sera o notte... e ci arrivo, quindi mi ritengo soddisfatto.

Con che programma posso freezare app inutili? Cioe ke anche quando riavvio il cell lui automaticamente li frezza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

- 

Quote: 

No no non direi hai perso tempo, la risposta non è quella che piu cercavo ma almeno mi hai dato modo di confrontare la memoria occupata dagli stessi processi miei e tuoi e di notare che tu hai MOLTI meno processi attivi di me! cosa alquanto strana...

Cmq si ovvio che basta arrivi a sera... mase mi fa 2 giorni nn mi spiace eh  :P ! Contando il fatto che se attivo la connessone dati devo pregare in cinese per arrivare a sera :P

- 

usa la gemini

questo è il thread per bloccare i backgroud

https://www.androidiani.com/forum/mo...delle-app.html

se vuoi proprio fermarle usa titanium

Quote: 

Originariamente inviato da  electronik  
Con che programma posso freezare app inutili? Cioe ke anche quando riavvio il cell lui automaticamente li frezza

- 

Quote: 

In esecuzione:
 Impostazioni (24mb)
 Calengoo (8.9mb)
 Servizi Google (12mb)
 Maps (7.3mb)
 SecPhone (2.4mb)
 SyncML-DS (4.3mb)

I servizi exchange che sarebbero? Avevo pensato anche io a bloccarli. E in che senso la rom appare più brillante?

- 

Mi sn spariti i privilegi di root...come e possibile...sara l abyss kernel?

- 

chiedi nel suo thread, ma mi pare strano

Quote: 

Mi sn spariti i privilegi di root...come e possibile...sara l abyss kernel?

- 

Quote: 

Ehm... su tutti gli ICS provati c'era la possibilità di congelare le app già direttamente dalle impostazioni...! Perchè nella Wanam non c'è?

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  iEzZo  
I servizi exchange che sarebbero? Avevo pensato anche io a bloccarli. E in che senso la rom appare più brillante?

dovrebbero essere legati alla mail stock e sue notifiche push

brillante, credo intenda, veloce, fluida

PS: non chiedere mai all'oste se il suo vino è buono :p

- 

Quote: 

Ehm... su tutti gli ICS provati c'era la possibilità di congelare le app già direttamente dalle impostazioni...! Perchè nella Wanam non c'è? 

non lo sò, mai provato, non mi serve

- 

Quote: 

...Contando il fatto che se attivo la connessone dati devo pregare in cinese per arrivare a sera :P 

Io ho sempre tutto attivo. Bluethoot, connessione dati, wifi. A sera ci arrivo.
 In wifi aggancia in automatico in ufficio e a casa. Mi rompo di attuivare e disattivare tutto, mi dimentico.
 Chiaramente tutto dipende dall'uso che se ne fa. Ho staccato alle 6:45 di questa mattina ed ora sono al 78% di batteria.
 Ho la 2000 mah, non uso app tipo viber, whatshapp ecc. Skype lo accendo all'occorrenza, ma finito di parlare, lo spego. Quella roba lì consuma, anche in standby. Poi c'è chi dice di no. Per mio modestissimo parere, io non condivido questo pensiero.

Quote: 

I servizi exchange che sarebbero? Avevo pensato anche io a bloccarli.... 

Io lo congelo sempre. Leggi qui, è spiegato tutto. Se non ne fai uso, meglio disattivarlo

Quote: 

... E in che senso la rom appare più brillante?

La rom ottiene una animazione più rapida e quindi le app si aprono più rapidamente...

- 

Scusate come riprendo i privilegi di root..

Ke faccio pulizia del kernel riflesho da odin il cf e dinuovo script e poi abyss? Ditemi di no vi prego.

- 

ma sei sicuro, supersu, non c'è più?

Quote: 

Ke faccio pulizia del kernel riflesho da odin il cf e dinuovo script e poi abyss? Ditemi di no vi prego.

- 

Quote: 

Sei sicuro che non li hai più? E' strano. Verifica se riesci a navigare in system con root explorer o altro che usi.
 In caso negativo credo ti basti solo riflashare il kernel abyss, ma io non sono esperto di quel kernel, per cui è meglio che domandi nel thread abyss.
 Se flashi, metti la batteria che avevi prima. Finito, rimetti la tua nuova di zecca... gli risparmi il flash.

- 

Quote: 

ma sei sicuro, supersu, non c'è più? 

No ti giuro...lo anche riscaricato dal google play e mi dice che non ho i permessi per eseguirla

- 

Quote: 

No ti giuro...lo anche riscaricato dal google play e mi dice che non ho i permessi per eseguirla

Qualche versione fa dell,'abyss dovevi attivarli manualmente da ricovery, chiedi nel topic e vedi che ti dicono :)

Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt

- 

Quote: 

Quote: 

Originariamente inviato da electronik<br /> 
Scusate come riprendo i privilegi di root..<br /> 
<br /> 
Ke faccio pulizia del kernel riflesho da odin il cf e dinuovo script e poi abyss? Ditemi di no vi prego.<br /> 
<br /> 
<br /> 

<br /> 
<br /> 
Sei sicuro che non li hai più? E' strano. Verifica se riesci a navigare in system con root explorer o altro che usi.<br /> 
In caso negativo credo ti basti solo riflashare il kernel abyss, ma io non sono esperto di quel kernel, per cui è meglio che domandi nel thread abyss.<br /> 
Se flashi, metti la batteria che avevi prima. Finito, rimetti la tua nuova di zecca... gli risparmi il flash.

Xke fleshando che succede alla batteria??

- 

Niente rifleshato da recovery ma nulla...
 Edit: andava attivato da recovery...grazie!! Mi postate il post di abyss avrei un paio di domandine...

- 

Quote: 

Niente rifleshato da recovery ma nulla...
 Edit: andava attivato da recovery...grazie!! Mi postate il post di abyss avrei un paio di domandine...

Ecco a te:
 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=136409

Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt

- 

cosa è successo alla nostra discussione...
 è finita in seconda pagina.
 sono così scarsi i problemi con le wanam?
 dai elctronik trovane uno di quelli tuoi..;)

- 

Quote: 

Bhuahahahahhaha povero ahahaha :D :D :D

Eh si oggi sono tutti spenti ^_^

- 

le wanam vanno così bene che c'è poco da dire, rotfl

Quote: 

- 

Quote: 

le wanam vanno così bene che c'è poco da dire, rotfl 

continui a seguire anche il siyah?
 perchè li ne vengono fuori delle belle ogni volta.
 a proposito hai combinato con in dual boot di oggi?

- 

no, non ancora, faccio con calma domani, mi rompe un pò dover fare due flash, un clone e un restore, ma in questi giorni lo faccio

ci dò un'occhiata, ci sono novità?

Quote: 

continui a seguire anche il siyah?
 perchè li ne vengono fuori delle belle ogni volta.
 a proposito hai combinato con in dual boot di oggi?

- 

Quote: 

no, non ancora, faccio con calma domani, mi rompe un pò dover fare due flash, un clone e un restore, ma in questi giorni lo faccio

ci dò un'occhiata, ci sono novità?

Si decisamente!!!
 Se buone o cattive vedremo, ma è fuori il 3.2.6

Anto

- 

Quote: 

Si decisamente!!!
 Se buone o cattive vedremo, ma è fuori il 3.2.6

Anto

Com'è questo nuovo siyah? Considerando che gli ultimi due erano due carriole in legno non sono molto fiducioso rotfl

- 

A me non è mai piaciuto il Siyah ! Non ho mai capito perchè è cosi famoso e con cosi tanti sostenitori del calibro di Andromeda.

Ora ho messo Abyss 1.1 e vedem... anche se ho lasciato tutto di default perchè nn so come impostarlo! Il migliore fino ad ora cmq il Phenomenal, peccato che non ha nulla di personalizzazioni.

Secondo me Angelom e il phenomenal potrebbero tirare fuori un bel Kernel massimo rendimento/minimissimo consumo

- 

Ragazzi io ho la wanam 11.6 di CSRURT ma volevo sapere quali cambiamenti ci sono nella wanam 11.7 e se vale la pena di aggiornare a tale versione

Inviata dal mio Samsung Galaxy S II con rom Wanam Lite Ics ROM 11.6 by CSRURT

- 

Quote: 

A me non è mai piaciuto il Siyah ! Non ho mai capito perchè è cosi famoso e con cosi tanti sostenitori del calibro di Andromeda.

Ora ho messo Abyss 1.1 e vedem... anche se ho lasciato tutto di default perchè nn so come impostarlo! Il migliore fino ad ora cmq il Phenomenal, peccato che non ha nulla di personalizzazioni.

Secondo me Angelom e il phenomenal potrebbero tirare fuori un bel Kernel massimo rendimento/minimissimo consumo

ti quoto l'abyss si sta dimostrando migliore rispetto al siyah su ice cream sandwich invece su Ginger il siyah non aveva nessun problema ed era il miglior kernel in assoluto e quando ci si abbinava lo script per ottimizzare il siyah creato dal grandissimo salvoletrucci era veramente eccezionale e invece ora il siyah fa schifo al Carso :D

Inviata dal mio Samsung Galaxy S II con rom Wanam Lite Ics ROM 11.6 by CSRURT