Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djmicky89
in generale...launcher, impostazioni messaggi ecc ecc
Ti rispondo io che ho provato praticamente tutti i launcher :D
Ho capito cosa intendi, cioè che ruoti in ogni maniera possibile :D E ti posso già dire che sono pochissimi i launcher che ruotano su ogni angolatura. Nova, go launcher, adw launcher e ad esempio qualche launcher cinese, tipo 360 launcher (i launcher cinesi, fanno praticamente tutto, tranne il caffè :D).
Però ti dico già da ora, che su ics, non tutti i launcher hanno la stessa resa. Ovviamente i migliori su ics sono nova e apex (creati su base ics, addirittura l'ultimo aggiornamento di apex è fatto su jelly bean e fa schizzare il cellulare come non mai :D). Su ics funziona molto bene anche adw launcher, che non viene più aggiornato da tanto, ma che resta uno dei migliori. Go launcher a mio avviso è il più diffuso ma anche il più "lento" su ics, oltre a consumare davvero tanto rispetto ad altri. Ma il dilemma è sempre lo stesso : o sfrutti il tel come ti pare e piace e lo carichi almeno una volta al giorno, oppure con piccoli compromessi (launcher che consumano poco, apps che non lavorano sempre) puoi arrivare a fare tranquillamente due giorni.
-
Quote:
skorpion83
Grazie malo, sempre precisa e chiarissima :D Ed era proprio quello che volevo sentire. Cioè che una versione aggiornata del kernel non aumenti notevolmente la durata e le prestazioni. Io mi trovo bene, anzi benissimo ora con questo kernel (quello della rom) e appunto chiedevo a chi usa il siyah più aggiornato (unito a questa rom) se avesse consumi e durata migliorati di molto :D Quindi si resta cosi :D E quando qualcuno confermerà che con il 3.5.2 si ha un netto miglioramento, un pensierino lo farò :D
Grazie come sempre.
Io il 3.5.2 lo sto usando da un pò, e come detto un paio di pagine indietro è un filo più reattivo nel touch e nella fluidità generale, però appunto come detto dalla mia socia per il momento se vi trovate bene col kernel "sotck" delle nostra rom state su quello ;) E poi considerate che il tutto si ottimizza con almeno i soliti 3/4 cicli di carica batteria ;)
-
Quote:
djmicky89
in generale...launcher, impostazioni messaggi ecc ecc
Per il launcher ti ho già risposto prima ;-) per l'app messaggi l'ho appena provata e ruota in tutti e 4 i lati :-P prova a fare una calibrazione del giroscopio im impo/display ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
malo2000
Per il launcher ti ho già risposto prima ;-) per l'app messaggi l'ho appena provata e ruota in tutti e 4 i lati :-P prova a fare una calibrazione del giroscopio im impo/display ;-)
ho provato apex che è il launcher che ha mio padre ma niente....i 180° non vuole saperne...
ma malo....tu hai la v4 lite basata sul 14.1? perchè allora può essere quello...io ho la v4b che è metà 14.0 e meta 14.1.....
-
Quote:
djmicky89
ho provato apex che è il launcher che ha mio padre ma niente....i 180° non vuole saperne...
ma malo....tu hai la v4 lite basata sul 14.1? perchè allora può essere quello...io ho la v4b che è metà 14.0 e meta 14.1.....
o_O onestamente non saprei se dipende da quello....aspettiamo blu che ha la v4 b....comunque apex non ha la rotazione....prova a scaricare nova launcher e ad abilitare la rotazione dalle impo ;-) ricordo che a me funzionava sulla v4b...
-
Quote:
malo2000
o_O onestamente non saprei se dipende da quello....aspettiamo blu che ha la v4 b....comunque apex non ha la rotazione....prova a scaricare nova launcher e ad abilitare la rotazione dalle impo ;-) ricordo che a me funzionava sulla v4b...
si si apex ruota....a me fa i 90 e 270°, da mio padre sempre con apex (ti ripeto, lui ha la XWLPG stock con il solo framework 14.1) ruota in tutti e 4 i modi....booohhhh....misteri di android....
-
Quote:
djmicky89
si si apex ruota....a me fa i 90 e 270°, da mio padre sempre con apex (ti ripeto, lui ha la XWLPG stock con il solo framework 14.1) ruota in tutti e 4 i modi....booohhhh....misteri di android....
Scusami...non mi sono spiegata :-P apex ruota...(a me in tutti e 4 i versi) ma non nella schermata home e nel drawer, invece nova si ;-)
-
Quote:
malo2000
Scusami...non mi sono spiegata :-P apex ruota...(a me in tutti e 4 i versi) ma non nella schermata home e nel drawer, invece nova si ;-)
ti smentisco malo...nelle impo di apex impostazioni di comportamento e orientamento schermo metti rotazione automatica...
-
Quote:
djmicky89
ti smentisco malo...nelle impo di apex impostazioni di comportamento e orientamento schermo metti rotazione automatica...
Hai ragione :-P prima non si poteva fare e adesso si ;-) comunque a me continua a ruotare in tutti e 4 i lati....non capisco perchè a te non lo faccia o_O ma nemmeno le altre app ruotano?
-
Quote:
malo2000
Hai ragione :-P prima non si poteva fare e adesso si ;-) comunque a me continua a ruotare in tutti e 4 i lati....non capisco perchè a te non lo faccia o_O ma nemmeno le altre app ruotano?
sto facendo un pò fatica a seguirvi nel discorso rotfl tapa a me comunque col telefono a testa in giu non ruota proprio rotfl
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
malo2000
allora abbiamo scoperto il perchè...con il framework 14.0 non ruota a testa in giù...con il 14.1 si.....:) thanks blu:)
-
Quote:
djmicky89
allora abbiamo scoperto il perchè...con il framework 14.0 non ruota a testa in giù...con il 14.1 si.....:) thanks blu:)
Quindi....v4 lite a vita ;) usavo la touchwiz perchè mi piaceva la trasparenza....ma vedo con piacere che oltre alla rotazone il mio amato apex (lo usavo da gennaio quando misi per la prima volta ics :p) ha inserito anche la possibilità di inserirla e di sceglierne la percentuale di opacità :cool:
-
Quote:
malo2000
Quindi....v4 lite a vita ;) usavo la touchwiz perchè mi piaceva la trasparenza....ma vedo con piacere che oltre alla rotazone il mio amato apex (lo usavo da gennaio quando misi per la prima volta ics :p) ha inserito anche la possibilità di inserirla e di sceglierne la percentuale di opacità :cool:
ma io ormai adoro il lucchetto e il sense :'(
-
Quote:
bluflight13
ma io ormai adoro il lucchetto e il sense :'(
Il lucchetto anche io...infatti c'è la possibilità di mettercelo :cool: per la sense....il tastino "remove all" secondo me è un degno sostituto :p
-
Quote:
malo2000
Il lucchetto anche io...infatti c'è la possibilità di mettercelo :cool: per la sense....il tastino "remove all" secondo me è un degno sostituto :p
si infatti ;) io al momento non mi muovo dalla v.4b,sono seriamente tentato dal provare la cyano jb ma sto resistendo rotfl
-
Quote:
malo2000
Esatto...ma malo non dicevi che per mettere il lucchetto sulla v4lite si tornava all'ibrido sul jkay?o mi sbaglio??
-
Quote:
djmicky89
Esatto...ma malo non dicevi che per mettere il lucchetto sulla v4lite si tornava all'ibrido sul jkay?o mi sbaglio??
No, leggi il post a pag 423 ;-) torni al jkay 14.0 solo se metti la sense ;-)
-
Quote:
djmicky89
o lucchetto ma jkay 14.1 o v.4lite con jkay 14.1 ma niente lucchetto ;)
-
Sono molto tentato a mettere la V4Lite ... ora hola v4 liscia con Siyah 3.5.2 e va tutto ottimamente ma non si può stare senza smanettare un pò :p
P.s: ho appena preso un Asus TF101 ... quanto vorrei una rom come questa!!!
-
Quote:
Gui35
Sono molto tentato a mettere la V4Lite ... ora hola v4 liscia con Siyah 3.5.2 e va tutto ottimamente ma non si può stare senza smanettare un pò :p
P.s: ho appena preso un Asus TF101 ... quanto vorrei una rom come questa!!!
perché non provare? :D wipe solo cache e dalvik per la lite ;)
-
Appena prendo un'altra microSD lo metto , quella che avevo l'ho passata nel tablet.
Sto solo aspettando che torna l'offertona sul sito delle amazzoni :p
-
Quote:
bluflight13
o lucchetto ma jkay 14.1 o v.4lite con jkay 14.1 ma niente lucchetto ;)
In pratica la differenza la fa la "sense" ;-) per averla bisogna tornare al jkay 14.0 (come nella v4b) altrimenti nella v4 lite non c'è la "sense" ma il jkay è il 14.1 (e il lucchetto si può flashare a parte rimanendo con la versione aggiornata del jkay)
Spero di aver fatto chiarezza :-P
-
Ragazzi l'ho scritto anche in sos modding. Ma dato che uso questa rom , lo scrivo anche qui. Da stamattina (non ho installato nulla oggi dal market) ho un notevole consumo di batteria, soprattutto in stand-by. Qualcuno sa cosa significa questa voce "app android core" che mi trovo in impostazioni/applicazioni/in esecuzione/mostra quelle della cache e pesa ben 58mb. Facendo svuota tutto da gestione attività, non va via e il peso resta a 58mb. Tuttavia se riavvio il cell me la trovo dal peso di 8,3mb. E ho notato che quando pesa 58mb (non so cosa la fa arrivare a pesare tanto) ho un calo di batteria, praticamente nel giro di un paio di sms, la vedo scendere a vista d'occhio del 5-6%. E prima avevo un consumo in stand-by davvero quasi nullo, ora anche a schermo spento mi consuma di più.
Come fare?? :(
Grazie per la disponibilità.
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi l'ho scritto anche in sos modding. Ma dato che uso questa rom , lo scrivo anche qui. Da stamattina (non ho installato nulla oggi dal market) ho un notevole consumo di batteria, soprattutto in stand-by. Qualcuno sa cosa significa questa voce "app android core" che mi trovo in impostazioni/applicazioni/in esecuzione/mostra quelle della cache e pesa ben 58mb. Facendo svuota tutto da gestione attività, non va via e il peso resta a 58mb. Tuttavia se riavvio il cell me la trovo dal peso di 8,3mb. E ho notato che quando pesa 58mb (non so cosa la fa arrivare a pesare tanto) ho un calo di batteria, praticamente nel giro di un paio di sms, la vedo scendere a vista d'occhio del 5-6%. E prima avevo un consumo in stand-by davvero quasi nullo, ora anche a schermo spento mi consuma di più.
Come fare?? :https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/137594-rom-ics-franky_blue13-v-4b-lpg-jkay-themed-post2036997.html#post2036997\" rel=\"nofollow\">
Come fare?? :(
Grazie per la disponibilità.
Visto adesso...a me da 8 mb, ma onestamente non so cosa sia o_O comunque prova con un wipe cache e dalvik da recovery e fix permissions....pribabilmente se hai installato qualche app deve sincronizzarsi con la rom ;-)
Ps: ma come ti è venuto in mente di guardare in quella scheda? Io dopo 15 mesi non sapevo che esistesse :-P
-
Quote:
malo2000
In pratica la differenza la fa la "sense" ;-) per averla bisogna tornare al jkay 14.0 (come nella v4b) altrimenti nella v4 lite non c'è la "sense" ma il jkay è il 14.1 (e il lucchetto si può flashare a parte rimanendo con la versione aggiornata del jkay)
Spero di aver fatto chiarezza :-P
Grande Malo :):):) ho messo la v4lite e il lucchetto e va la rotazione completa :)
grazie mille, fate un ottimo lavoro :)
-
Quote:
djmicky89
Grande Malo :):):) ho messo la v4lite e il lucchetto e va la rotazione completa :)
grazie mille, fate un ottimo lavoro :)
bene,il jkay 14.1 fa il suo bel lavoro anche per la rotazione ;)
-
Quote:
malo2000
Visto adesso...a me da 8 mb, ma onestamente non so cosa sia o_O comunque prova con un wipe cache e dalvik da recovery e fix permissions....pribabilmente se hai installato qualche app deve sincronizzarsi con la rom ;-)
Ps: ma come ti è venuto in mente di guardare in quella scheda? Io dopo 15 mesi non sapevo che esistesse :-P
Guardo sempre in quella scheda. Sono un fissato della batteria :D
Comunque ho fatto wipe cache e dalvik cache e sempre dal menu advances ho fatto anche fix permissions (a proposito cosa è???) e ho riavviato. E da un paio di ore il valore si assesta su 8 mb. Speriamo bene, farò sapere :D
-
Quote:
bluflight13
potrebbe essere un qualche problema di kernel.. prova a flashare il siyah 3.5.2 ma prima sempre da recovery fai un giro con lo script di pulizia kernel qui
http://db.tt/fcPT6QOt
ok blue. Aggiorno il kernel, tanto primo o poi lo avrei fatto. E poi visto che anche tu e malo usato il 3.5.2 vuol dire che ne vale la pena :D
Ho preso lo zip dello script per la pulizia del kernel. Ora però gentilmente mi potresti spiegare cosa fare per cambiare il kernel??
Tutti i passaggi cronologici e se puoi anche il link del 3.5.2
Grazie mille :D
-
Quote:
skorpion83
ok blue. Aggiorno il kernel, tanto primo o poi lo avrei fatto. E poi visto che anche tu e malo usato il 3.5.2 vuol dire che ne vale la pena :D
Ho preso lo zip dello script per la pulizia del kernel. Ora però gentilmente mi potresti spiegare cosa fare per cambiare il kernel??
Tutti i passaggi cronologici e se puoi anche il link del 3.5.2
-vai in recovery
-flashi lo zip della pulizia
-flashi il kernel :)
-sono fuori e non ho il link sottomano,magari malo dopo se riesce ;)
-
Quote:
bluflight13
-vai in recovery
-flashi lo zip della pulizia
-flashi il kernel :)
-sono fuori e non ho il link sottomano,magari malo dopo se riesce ;)
Ok...Molto semplice :D
dopo il flash del kernel , riavvio o devo fare qualche wipe??
Gli zip dello script e del kernel li metto nella memoria interna o esterna?? O è indifferente??
E infine dopo il flash del kernel, consigli una calibrazione della batteria?? O è solo una "leggenda" questa storia della calibrazione?
-
@Malo
la status bar, come la barra delle notifiche è diversa dalla v4b ? perchè mi piacevano i toggle a specchio...:(
-
Ciao ragazzi,
ho appena installato questa Rom, provenivo da Ginger con rom modificate, poi ho aggiornato a ICS con grande delusione e finalmente un bel prodotto, complimenti!
Mi permetto di chiedervi 2 curiosità, magari stupide ma ve le chiedo comunque.
1- son partito da ICS stock, CWM temporanea, ho caricato lo zip della Franky, poi subito e wipe cache e dalvik, ho riavviato e il cell era perfetto, ma non avrei dovuto trovarmi il triangolo giallo all'avvio? Invece se vado in download mode mi trovo i contatori a zero come se avessi una rom originale, eppure tutto va bene, il kernel, la cwm è installata.
2- se premo 4 volte il tasto home il telefono inverte tutti i colori, sfondo bianco e tutti i colori in negativo, è un trucco, un errore o cosa?
Ancora complimenti e grazie per lo splendido lavoro.
-
Quote:
skorpion83
Ok...Molto semplice :D
dopo il flash del kernel , riavvio o devo fare qualche wipe??
Gli zip dello script e del kernel li metto nella memoria interna o esterna?? O è indifferente??
E infine dopo il flash del kernel, consigli una calibrazione della batteria?? O è solo una "leggenda" questa storia della calibrazione?
Dopo lo script e il flash del kernel puoi riavviare ;-) la calibrazione della batteria non l'ho mai fatta :-P gli zip li puoi mettere in memoria interna o esterna...come vuoi ;-)
-
Quote:
djmicky89
@Malo
la status bar, come la barra delle notifiche è diversa dalla v4b ? perchè mi piacevano i toggle a specchio...:(
V4 lite senza toggle a specchio...nessuno me le ha chieste e le ho lasciate così :-P più tardi ti preparo lo zip ;-)
-
Quote:
malo2000
V4 lite senza toggle a specchio...nessuno me le ha chieste e le ho lasciate così :-P più tardi ti preparo lo zip ;-)
grazie mille...gentilissima :)
-
Quote:
Viperax
Ciao ragazzi,
ho appena installato questa Rom, provenivo da Ginger con rom modificate, poi ho aggiornato a ICS con grande delusione e finalmente un bel prodotto, complimenti!
Mi permetto di chiedervi 2 curiosità, magari stupide ma ve le chiedo comunque.
1- son partito da ICS stock, CWM temporanea, ho caricato lo zip della Franky, poi subito e wipe cache e dalvik, ho riavviato e il cell era perfetto, ma non avrei dovuto trovarmi il triangolo giallo all'avvio? Invece se vado in download mode mi trovo i contatori a zero come se avessi una rom originale, eppure tutto va bene, il kernel, la cwm è installata.
2- se premo 4 volte il tasto home il telefono inverte tutti i colori, sfondo bianco e tutti i colori in negativo, è un trucco, un errore o cosa?
Ancora complimenti e grazie per lo splendido lavoro.
Innanzitutto mi fa piacere che ti trovi bene ;-)
La cwm provvisoria ha proprio la capicità di non far aumentare il counter e di non far comparire il triangolo ( compaiono solo con i flash da pc tramite odin di kernel non originali...quindi non è il tuo caso dato che hai fatto tutto da telefono)
Quella dell'inversione dei colori è una caratteristica del siyah...dovrebbe servire per vedere meglio lo schermo sotto il sole :-P
-
-
Quote:
malo2000
Innanzitutto mi fa piacere che ti trovi bene ;-)
La cwm provvisoria ha proprio la capicità di non far aumentare il counter e di non far comparire il triangolo ( compaiono solo con i flash da pc tramite odin di kernel non originali...quindi non è il tuo caso dato che hai fatto tutto da telefono)
Quella dell'inversione dei colori è una caratteristica del siyah...dovrebbe servire per vedere meglio lo schermo sotto il sole :-P
E' vero confermo...Niente counter ne triangolo seguendo le varie guide. Avevo scaricato anche triangle away ma non è servito :P Se non venissi da un brand tim, sarai praticamente in garanzia ehehhe
Oddio, ma allora lo schermo con i colori negativi è una cosa "normale". Mi è capitato una sola volta e pensavo in un errore e preso dal panico tolsi la batteria e riavvia e ovviamente tutto sistemato. Uuuuu devo riprovare, allora clicco 4 volte il tasto home e va in negativo lo schermo, e invece per tornare ai colori normali?? Ripremo 4 volte il tasto home???
E malo, se fossi cosi gentile, da potermi linkare il siyah 3.5.2, non vorrei sbagliare kernel. E dopo aver aggiornato kernel, mi sa che non la cambio più sta rom :D Oltre ad andare ottimamente, abbiamo un supporto costante con blue e malo. Praticamente assistenza immediata. E di questo bisogno solo darvi merito. Complimenti per tutto :D
P.S. Malo ma il 3.5.2 riscalda meno del 3.3.1?? Ho il solito riscaldamento come con la stock, ma almeno con la rom non ho un calo di batteria a vista d'occhio. (ovviamente si riscalda per solite cose, giochi pesanti, internet con molte pagine aperte, ecc.)
Arigrazie :D
-
Quote:
skorpion83
P.S. Malo ma il 3.5.2 riscalda meno del 3.3.1?? Ho il solito riscaldamento come con la stock, ma almeno con la rom non ho un calo di batteria a vista d'occhio. (ovviamente si riscalda per solite cose, giochi pesanti, internet con molte pagine aperte, ecc.)
Arigrazie :D
normale si riscaldi con quel tipo di utilizzo ;) e poi appena messo riscalda un pò di piú poi vedrai che si stabilizza ;)