Visualizzazione stampabile
-
Scusa. Ancora un aiuto. Ho dei dubbi. Ti sarei grato se potessi rispondermi.
Ho trovato questa guida: [GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Mi confermi che è questa e che devo usare la deep clean 2?
Sto scaricando la LPH ICS dal link indicato nel post. I file Pit, pda, phone e csc li trovo nello zip che sto scaricando?
La cosa che non capisco è che nel post dopo l'immagine di configurazione di odin, le istruzioni seguono con il punto 5. che indica di avviare il Galaxy S II in CWM Recovery. Ma a me non funziona questa cosa. Posso solo andare in download mode.
Devo flashare direttamente il firmware con odin?
Infine al punto 15 si chiede di cambiare il CSC in ITV con una sequenza che contiene l'IMEI del telefono. Immagino che l'IMEI debba essere scritto senza gli "/".
Stavo pensando: ma non è meglio flashare il firmware ufficiale ITA "I9100XWLPF". In questo modo immagino di non dover fare la procedura per cambiare CSC, vero?
Grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
Etheramos
Ho avuto il tuo stesso problema, e ho risolto flashando l'ultimo siyah.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi spieghi la procedura un po' più in dettaglio, con il link dei file da flashare?
Grazie
-
Quote:
sixian
Mi spieghi la procedura un po' più in dettaglio, con il link dei file da flashare?
Grazie
Ciao, prova flashare da odin questo
http://www.gokhanmoral.com/gm/2012/0...ernel-s2-v3-5/
E' l'ultimo siyah....poi nel 3d del siyah
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
trovi anche lo script di pulizia del kernel...l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia impallato il kernel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quoto la mia amica, e nello specifico flasha direttamente questo da mettere nel pda di odin http://www.gokhanmoral.com/public/fi...yah-v3.5.2.tar
-
Ok. Per prima cosa flash del nuovo kernel (in pda).
Poi devo fare lo script di pulizia?
Comunque grazie a tutti voi davvero. Sono sempre prudente e mai mi era successa questa cosa. Sono disperato, ma voi mi state ridando speranza.
-
Quote:
bluflight13
Qui trovi invece lo script di pulizia....direttamente dal mio box personale :p incredibile le cose che si possono fare anche senza pc da questo telefono :cool:
-
Quote:
sixian
Ok. Per prima cosa flash del nuovo kernel (in pda).
Poi devo fare lo script di pulizia?
Comunque grazie a tutti voi davvero. Sono sempre prudente e mai mi era successa questa cosa. Sono disperato, ma voi mi state ridando speranza.
Penso che si sia impallato il kernel...quindi risolvi flashando il file di blu ;) comunque io uno script per la pulizia e riflash da recovery del kernel lo farei....per sicurezza ;)
-
Ho flashato il kernel. Odin ok con PASS, ma il telefono ancora non funziona.
C'è la scritta samsung galaxy SII (questa volta con il triangolino giallo) e poi schermo nero. Quindi non posso andare in recovery (vol su + start + tasto on/off).
Che faccio, provo a flashare il firmware ufficiale ITA "I9100XWLPF" oppure devo fare altro?
-
Quote:
sixian
Ho flashato il kernel. Odin ok con PASS, ma il telefono ancora non funziona.
C'è la scritta samsung galaxy SII (questa volta con il triangolino giallo) e poi schermo nero. Quindi non posso andare in recovery (vol su + start + tasto on/off).
Che faccio, provo a flashare il firmware ufficiale ITA "I9100XWLPF" oppure devo fare altro?
A questo punto si....firmware e poi cf-root per lpf https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681415
-
Ricapitolando:
- flash del firmware ufficiale ITA "I9100XWLPF" tramite odin
- flash del cfk@- root (relativo al firmware installato) sempre tramite odin
Così ho un firmware stock con root.
Confermi?
Poi cosa devo fare per riprovare ad installare la rom Franky_blue13 V.4 b?
Grazie
-
Quote:
sixian
Ricapitolando:
- flash del firmware ufficiale ITA "I9100XWLPF" tramite odin
- flash del cfk@- root (relativo al firmware installato) sempre tramite odin
Così ho un firmware stock con root.
Confermi?
Poi cosa devo fare per riprovare ad installare la rom Franky_blue13 V.4 b?
Grazie
tutto giusto. una volta che hai fatto il root vai in recovery,fai i 3 wipe data + cache + dalvik e flash della nostra rom ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Info firmware
pda.: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100OXILP6
Il cf root da scegliere è quello "LP6 (ICS)", giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681415
-
Quote:
sixian
Pda...lpf ;-)
-
-
ho scaricato la rom, solo che vengo da ginger quindi dovro' fare un'altro procedimento prima se non sbaglio..ma dopo i vari wipe cosa bisogna fare con la rom per installarla?zip from sd card?
grazie e complimenti.
-
Quote:
Bios83
ho scaricato la rom, solo che vengo da ginger quindi dovro' fare un'altro procedimento prima se non sbaglio..ma dopo i vari wipe cosa bisogna fare con la rom per installarla?zip from sd card?
grazie e complimenti.
Ciao! se adesso sei su ginger prima di installare una custom rom ics leggi bene qui ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html.
Poi una volta che hai fatto il root al fw della guida, metti la nostra rom nel telefono, vai in recovery (tasto volume su + power + home), fai i 3 wipe data + cache + dalvik (quest'ultimo lo trovi in advanced) e installa zip from sd card per andare a selezionare la rom ed installarla ;)
-
bene, grazie mille in questi giorni proverò.
il problema è che ho un bel po' di applicazioni installate e non vorrei togliere tutto.. :D
-
Quote:
Bios83
il problema è che ho un bel po' di applicazioni installate e non vorrei togliere tutto.. :D
Ti capisco.. Però fidati che i livelli raggiunti con ics su queste custom rom sono davvero soddisfacenti ;) Provare per credere :D
-
Sto installando la rom dopo i wipe, ma appare il robottino verse con il globo blu che gira nella "pancia", ma senza nessuna sequenza di scritte che di solito indicano l'installazione della rom.
Cosa può essere?
-
Quote:
Bios83
Per fare il backup delle applicazioni usa appbackup (gratuito sul playstore) se vuoi salvare qualche dato (ti sconsiglio le app di sistema) usa titanium...però il ripristino dei dati fallo uno alla volta....così ti accorgi se c'è qualche problema di incompatibilità ;-)
-
Quote:
sixian
Sto installando la rom dopo i wipe, ma appare il robottino verse con il globo blu che gira nella "pancia", ma senza nessuna sequenza di scritte che di solito indicano l'installazione della rom.
Cosa può essere?
Qualcosa non torna.. Che firmware avevi prima di fare il flash? Fatto tutti e 3 i wipe?
-
Quote:
sixian
Cosa può essere?
Abbi pazienza....il primo avvio è un pò lento ;-)
-
Quote:
malo2000
Per fare il backup delle applicazioni usa appbackup (gratuito sul playstore) se vuoi salvare qualche dato (ti sconsiglio le app di sistema) usa titanium...però il ripristino dei dati fallo uno alla volta....così ti accorgi se c'è qualche problema di incompatibilità ;-)
Quoto quoto quoto :D L'importante, dato che sei su ginger, che con titanium casomai riprisitini solo i dati, non le app intere mi raccomando
-
Non è un primo avvio è l'installazione della ROM. Avevo installato la rom ufficiale I9100XWLPF ITA 4.03.
Forse ho sbagliato la selezione dello zip della recovery ed ho fatto partire qualche altra cosa?
Posso spegnere il telefono prima con il tasto power e poi magari togliendo la batteria?
Se premo il tasto power mi torna il menù della recovery.
Sotto la scritta "Dalvik cache wiped", c'è la strana scritta: "Back menu button disabled"
-
Sto riavviando il sistema dopo i wipe. Ci mette un po' e dovrei riavere la stock rom.
Se funziona, rifaccio i wipe e riprovo ad installare la Franky Blue
-
Quote:
sixian
Non è un primo avvio è l'installazione della ROM. Avevo installato la rom ufficiale I9100XWLPF ITA 4.03.
Forse ho sbagliato la selezione dello zip della recovery ed ho fatto partire qualche altra cosa?
Posso spegnere il telefono prima con il tasto power e poi magari togliendo la batteria?
Se premo il tasto power mi torna il menù della recovery.
Sotto la scritta "Dalvik cache wiped", c'è la strana scritta: "Back menu button disabled"
Se vai su rebooot da recovery cosa ti dice? Prova a vedere se si riavvia...altrimenti ripeti il flash del firmware e del cf-root...
-
ok ok grazie a tutti per le esaurienti e immediate risposte.
nei prossimi giorni provo il flash e vi aggiorno sulla situazione. :)
-
Quote:
sixian
Sto riavviando il sistema dopo i wipe. Ci mette un po' e dovrei riavere la stock rom.
Cosa intendi per "riavere la stock rom"? Hai riflashato con odin il fw stock intendi?
-
Quote:
sixian
Ok...3 wipe e installa zip della rom ;-) dai che ce la facciamo ;-) io vado a nanna...domani voglio sapere com'è andata ;-)
Ciaoooo
-
No non ho riflashato la stock rom con odin.
Adesso rifunziona la stock rom con il root e (recovery)
Visto che si è fatto tardi e non ho più tempo per configurare il telefono rendendolo utilizzabile per il lavoro di domani, sto provando a fare il restore del nandroid backup della rom custom (VK) che avevo in precedenza. Speriamo che funzioni.
Se così fosse, domani riprovo a flashare la Franky (tanto si tratta di passare da ICS ad ICS).
Grazie a tutti e buona notte per chi sta andando a nanna.
-
Quote:
sixian
No non ho riflashato la stock rom con odin.
Adesso rifunziona la stock rom con il root e (recovery)
Visto che si è fatto tardi e non ho più tempo per configurare il telefono rendendolo utilizzabile per il lavoro di domani, sto provando a fare il restore del nandroid backup della rom custom (VK) che avevo in precedenza. Speriamo che funzioni.
Se così fosse, domani riprovo a flashare la Franky (tanto si tratta di passare da ICS ad ICS).
Grazie a tutti e buona notte per chi sta andando a nanna.
Ok facci sapere ;)
PS: mi raccomando importanti anche i 3 wipe prima del restore del nandroid ;)
-
Telefono "restorato"
A domani!
-
Ragazzi ieri dopo aver caricato al 100% il cell (era il terzo ciclo di ricarica da quando ho la rom), ho provato a calibrare la batteria togliendola dal cell per 5 minuti e poi rimettendola. E ho l'impressione che consumi di più, soprattutto a schermo spento. Mi ricordo che i primi cicli di ricarica c'ho fatto 2 giorni e 4 ore di schermo acceso e in seguito 1 giorno e mezzo con 5 ore di schermo acceso! Ora sembra consumare di piu, ma devo ammettere che ho messo una decina di giochi e 2 navigatori (waze e navfree). Non so se cambiare kernel (ho il siyah 3.3.1) e mettere il 3.5.2, oppure è colpa di qualche app. Comunque ho notato che in impostazioni/applicazioni/in esecuzione, tra quelle in "processi cache" ho sempre la voce "app android core" che spippa sui 50mb!
Qualcuno che usa il siyah 3.5.2 e questa rom, ha notato evidenti cambiamenti in prestazioni, ma soprattutto consumi???
Grazie. Vorrei migliorare soprattutto i consumi di questa rom, visto che a prestazioni va più che bene :D ma assolutamente non cambiarla :D Mi piace troppo :D
-
Ciao Ragazzi, volevo sapere come fare per abilitare la rotazione a 180 gradi dello schermo, pensavo fosse una prerogativa delle AOSP/AOKP ma quando ho installato l'XWLPG stock con il jkay framework 14.1 da recovery sul telefono di mio padre e senza toccare nient'altro ho scoperto che ruotava di 180 gradi, ho capito che non è così, ergo è una prerogativa del 14.1 o l'avete in qualche maniera disabilitato voi? mi piacerebbe che ci fosse...delle volte è comodo :) :)
grazie mille a tutti, è una rom splendida :)
-
Quote:
djmicky89
Ciao Ragazzi, volevo sapere come fare per abilitare la rotazione a 180 gradi dello schermo, pensavo fosse una prerogativa delle AOSP/AOKP ma quando ho installato l'XWLPG stock con il jkay framework 14.1 da recovery sul telefono di mio padre e senza toccare nient'altro ho scoperto che ruotava di 180 gradi, ho capito che non è così, ergo è una prerogativa del 14.1 o l'avete in qualche maniera disabilitato voi? mi piacerebbe che ci fosse...delle volte è comodo :) :)
grazie mille a tutti, è una rom splendida :)
Ciao, non ho capito bene :-P la rotazione la abiliti dai toggles della tendina... Quello che ti posso dire è che non tutti i launcher la supportano. Prova a scaricare nova launcher dal play store....insieme a go launcher penso siano gli unici 2 che supportano la rotazione ;-)
-
Quote:
malo2000
Ciao, non ho capito bene :-P la rotazione la abiliti dai toggles della tendina... Quello che ti posso dire è che non tutti i launcher la supportano. Prova a scaricare nova launcher dal play store....insieme a go launcher penso siano gli unici 2 che supportano la rotazione ;-)
ciao Malo,
la rotazione a 90° e 270° funziona perfettamente, quella che mi interessava è quella a 180°, cioè con il device a testa in giu :)
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi ieri dopo aver caricato al 100% il cell (era il terzo ciclo di ricarica da quando ho la rom), ho provato a calibrare la batteria togliendola dal cell per 5 minuti e poi rimettendola. E ho l'impressione che consumi di più, soprattutto a schermo spento. Mi ricordo che i primi cicli di ricarica c'ho fatto 2 giorni e 4 ore di schermo acceso e in seguito 1 giorno e mezzo con 5 ore di schermo acceso! Ora sembra consumare di piu, ma devo ammettere che ho messo una decina di giochi e 2 navigatori (waze e navfree). Non so se cambiare kernel (ho il siyah 3.3.1) e mettere il 3.5.2, oppure è colpa di qualche app. Comunque ho notato che in impostazioni/applicazioni/in esecuzione, tra quelle in "processi cache" ho sempre la voce "app android core" che spippa sui 50mb!
Qualcuno che usa il siyah 3.5.2 e questa rom, ha notato evidenti cambiamenti in prestazioni, ma soprattutto consumi???
Grazie. Vorrei migliorare soprattutto i consumi di questa rom, visto che a prestazioni va più che bene :D ma assolutamente non cambiarla :D Mi piace troppo :D
Ciao, come consumi non credo che una versione del kernel faccia "miracoli" rispetto ad un'altra ;-) rimango dell'idea che se vuoi un kernel che ti faccia durare di più la batteria, devi scendere a compromessi con le prestazioni :-P personalmente se ho bisogno del telefono perchè sono fuori casa e non ho occasione di ricaricarlo...cerco di usarlo poco :-P il siyah di default non mi ha mai lasciata "a piedi" (considera che quando vado a lavorare lo accendo alle 4 del mattino e lo spengo verso le 23 con sempre 3 ore circa di schermo) adesso che sono in vacanza mi regolo a seconda di quanto tempo devo stare senza ricaricarlo con giochi, navigatore, internet e forocamera ;-)
-
Quote:
djmicky89
ciao Malo,
la rotazione a 90° e 270° funziona perfettamente, quella che mi interessava è quella a 180°, cioè con il device a testa in giu :)
Ciao, io con tapatalk lo ruoto in tutte le direzioni senza problemi o_O tu di che app parli?
-
Quote:
malo2000
Ciao, io con tapatalk lo ruoto in tutte le direzioni senza problemi o_O tu di che app parli?
in generale...launcher, impostazioni messaggi ecc ecc
-
Quote:
malo2000
Ciao, come consumi non credo che una versione del kernel faccia "miracoli" rispetto ad un'altra ;-) rimango dell'idea che se vuoi un kernel che ti faccia durare di più la batteria, devi scendere a compromessi con le prestazioni :-P personalmente se ho bisogno del telefono perchè sono fuori casa e non ho occasione di ricaricarlo...cerco di usarlo poco :-P il siyah di default non mi ha mai lasciata "a piedi" (considera che quando vado a lavorare lo accendo alle 4 del mattino e lo spengo verso le 23 con sempre 3 ore circa di schermo) adesso che sono in vacanza mi regolo a seconda di quanto tempo devo stare senza ricaricarlo con giochi, navigatore, internet e forocamera ;-)
Grazie malo, sempre precisa e chiarissima :D Ed era proprio quello che volevo sentire. Cioè che una versione aggiornata del kernel non aumenti notevolmente la durata e le prestazioni. Io mi trovo bene, anzi benissimo ora con questo kernel (quello della rom) e appunto chiedevo a chi usa il siyah più aggiornato (unito a questa rom) se avesse consumi e durata migliorati di molto :D Quindi si resta cosi :D E quando qualcuno confermerà che con il 3.5.2 si ha un netto miglioramento, un pensierino lo farò :D
Grazie come sempre.