Scusa l'OT ma il tuo avatar cosa vuol dire?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
innanzitutto volevo fare i complimenti a chi ha realizzato questa ROM, che mi sembra ottima.
Vorrei poterla installare sul mio sgs2 gingerbread 2.3.4 con permessi root.
Ma non sono pratico ed ho paura di sbagliare qualcosa.
Qualcuno, per piacere, sarebbe disposto ad aiutarmi?
Un grazie di cuore!
Ciao Francys-t. Intanto grazie per la risposta rapida.
Per passare ad ICS posso utilizzare tranquillamente Kies e poi ottenere i permessi di root?
E' uguale? (eviterei di perdere tutti i miei dati..)
Ottima Rom...a quando la v3?
Io ho un problema con le email, quando provo a sincronizzare un'account inserisco indirizzo email e password, poi clicca su succ e non va avanti.
Come posso fare ?
Sono solo un paio di cose che non mi convincono....Trebuchet e Nova in luogo di Apex e il kernel Abyss beta (e nemmeno troppo recente)...
Per il resto sono straconvinto che sia un ottimo lavoro!
Si parlo di email quello che esce anche col fw samsung, mi ci trovo bene.
Non l'ho disistallato social hub ma non ce l'ho proprio.
salve gente :)
ho installato proprio ieri, per prova, la rom in oggetto.
mi ha veramente sorpreso! fluidità iperultramegaOK... ma ho un piccolissimo problema e mezzo.
il mezzo si può risolvere benissimo, perchè si tratta di kernel.
1) in pratica: provenivo da questa ROM con l'ultima release del Siyah installata.
da recovery: ho fatto i 3 wipe data/cache/dalvik e poi flashato la rom frankyblue v.2
lascio intatto il kernel fornito con la rom, giusto per provare e vedere le novità della rom appena installata.
dopo un'oretta abbondante di smanettamenti vari, sempre da recovery ho flashato lo script di pulizia del kernel e flashato l'ultimo abyss 2.9
Risultato: un battery drain mostruoso... con riscaldamento nel retro davvero notevole.
Senza pensarci un attimo ho rifatto tutta la procedura con i 3 wipe e riflashato la rom. Adesso va tutto bene, ma ho mantenuto la beta di abyss fornita di default con la rom. Per il momento mi soddisfa pienamente e non testo più fino a quando non viene rilasciata una versione stabile del kernel (se non addirittura provare alternative tipo il buon vecchio siyah o altri).
cosa puo essere successo dopo il primo flash? perchè quel drain con riscaldamento posteriore?
2) è impressione mia o non si può selezionare la modalità schermo? (intendo quella la scelta tra filmato-standard-dinamico) c'è un modo per ovviare? poco fa, prendendo in mano il cell dopo non averlo usato 2 orette.... e ciò che è risaltato di più agli occhi è che i colori e contrasti risultano un po più "smorti" rispetto a prima....
attendo ragguagli ;) grazie!
Per la prima domanda: si
Per la seconda: Qui trovi la stock deodex xwlp9, per il root puoi seguire questa guida del nostro fantastico francys-t ;)
Se preferisci i permessi di root con cf-root da flashare da recovery, qui al post numero 8 trovi quello da scaricare per xwlp9 ;)
Considera che appena abbiamo sfornato questa v.2 il kernel era appena uscito fresco fresco, normale ad oggi di base nella rom non trovi l'ultimo più aggiornato ;)
PS: il kernel che trovi nella rom è OTTIMO posso assicurartelo anche se non il più recente :)
Per quanto riguarda i launcher abbiamo pensato di mettere nova e trebuchet in quanto apex presente in molte altre rom, volevamo qualcosa di diverso, per chi poi vuole apex e si trova bene con lui basta semplicemente scaricarlo dal market, cosa che con trebuchet non si può fare se non metterlo un poi "a mano" se lo si vuole ;)
Come mai non visualizzo la tastiera blu ma quella normale?
In effetti non cambia nemmeno a me modalità schermo, non ci avevo mai fatto caso perchè uso sempre la modalità di default che ha i colori come piacciono a me, ma non sono mai stati smorti come dici te.. Il bello di queste rom è che in default hanno resa cromatica bella viva, il "giusto" secondo me ;)
Prova un wipe cache, dalvik con fix permission casomai.
Riguardo il battery drain si vede che facendo lo script piu reflash kernel qualcosa è andato storto in fase di installazione perchè questa rom è ottimizzata per consumare poco e il kernel di base è super come consumi :)
Salve sto mettendo la Rom, passo da 2.3.4 a ICS ufficiale e poi metto la Franky, ma una guida a prova di nabbo come me? in prima pagina non mi sembra di averla vista.
Per lo schermo anche io uso e mi piace dinamico dai colori sparati, c'è?
Ciao! :) Dato che sei su ginger e devi passare a ICS leggi bene qui https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html e dopo sei pronto a flashare la nostra rom (prima sempre i 3 wipe data, cache e dalvik poi flash rom)
Per i colori già con le impostazioni di default ti troverai bene vedrai, dopo dipende sempre che livelli di luminosità imposti, ma con un livello già prima della metà si hanno ottimi risultati con colori vivaci ;)
No raga già mi son fermato qui
"Installare la recovery modificata tramite cf-root o altro kernel."
scusate versione android 4.0.4 o 4.0.3? :D questa informazione e la installo! :D
Come da guida dopo aver flashato da odin il firmware stock LPH, devi flashare il kernel per il root del telefono: questo è il cf-root da mettere in pda con odin http://download.chainfire.eu/147/CF-...etrieve_file=1
Dopo avere ottenuto i permessi di root vai in recorvery (con telefono spento premi home+power+volume su per andarci, quando compare la scritta galaxy s2 puoi rilasciare i tasti)
Una volta dentro la recovery fai:
-wipe data
-wipe cache
-vai in impostazioni e fai wipe cache dalvik
-installa la nostra rom :)
anzitutto thanks (sia nel post che con il tastino ;) )
beh in effetti deve essere andato storto qualcosa, ma non mi spiego ancora oggi cosa... durante il flash nello schermo non è apparso nessun messaggio di warning o codici strani. tutto era andato nella norma.... magari ho dimenticato qualcosa io, perchè adesso posso affermarlo anche io: con abyss in firma (di default inserito con la rom) dopo 7 ore dall unplug del cavo caricabatteria a 100%, con rete 3G attiva, smanettamenti vari, quasi 2 ore e mezza di display attivo, luminosità intorno al 40%.... sono ancora al 65% di carica! :Drotfl;)
peccato per la modalità schermo... se si potesse fare qualcosa ve ne sarei grato. E' questione di abitudine.... io sono abituato ad avere una resa cromatica abbastanza "forte" e "sparata" sul mio display... e un pò mi manca :(
Ma dipende dall'abyss questo parametro o da come è stata compilata la ROM?
Grazie per la celere risposta!
Ora ho un altro dilemma anzi 2 ... il primo : è necessario installare il framework moddato by Malo2000 ? a cosa serve esattamente?
secondo: ho scaricato le app samsung dal link ma quando installo postit.apk e memo.apk non me le fa installare dicendomi solamente "Applicaizone non installata"... è normale?
Sicuramente qualcosa in fase di cucina da sistemare per quanto riguarda il colore ;) Teniamo certamente in considerazione! :) Te l'avevo detto io che è una favola l'abyss ;)
Il framework di malo non è obbligatorio, ti cambia solo l'aspetto grafico del menu impostazioni ;)
Le apk samsung vanno messe dentro system/app, lo puoi fare col programma "app manager" presente nella rom. Dopo averle messe riavvi il telefono e sei a posto :D
Bo penso dei averlo installato sovrascrivendo il file framework-res con root explorer e il telefono non si è più avviato ma l'ho ripreso in recovery mode...
Ho rifatto l'operazione copiando tutto il contentuto delle cartelle contenute nello zip sempre con root explorer mi ha chiesto di sovrascrivere il file il telefono funziona ma non noto differenze
i file nella cartella meta-inf dove vanno messi??? in cosa consistono queste differenze?
Cmq ottima rom una scheggia quella stock della samsung mi ha fatto solo pentire di aver mai installato l'aggiornamento ad ICS! Complimenti!