Ti rispondo io che ho provato praticamente tutti i launcher
Ho capito cosa intendi, cioè che ruoti in ogni maniera possibileE ti posso già dire che sono pochissimi i launcher che ruotano su ogni angolatura. Nova, go launcher, adw launcher e ad esempio qualche launcher cinese, tipo 360 launcher (i launcher cinesi, fanno praticamente tutto, tranne il caffè
).
Però ti dico già da ora, che su ics, non tutti i launcher hanno la stessa resa. Ovviamente i migliori su ics sono nova e apex (creati su base ics, addirittura l'ultimo aggiornamento di apex è fatto su jelly bean e fa schizzare il cellulare come non mai). Su ics funziona molto bene anche adw launcher, che non viene più aggiornato da tanto, ma che resta uno dei migliori. Go launcher a mio avviso è il più diffuso ma anche il più "lento" su ics, oltre a consumare davvero tanto rispetto ad altri. Ma il dilemma è sempre lo stesso : o sfrutti il tel come ti pare e piace e lo carichi almeno una volta al giorno, oppure con piccoli compromessi (launcher che consumano poco, apps che non lavorano sempre) puoi arrivare a fare tranquillamente due giorni.