Era proprio quello il problema, grazie!
Visualizzazione stampabile
Gentilmente chiedo se questi files vanno estratti dall'archivio compresso? Ho vanno inseriti nel telefono zippati? Grazie in anticipo.
•CWM TOUCH
•SU-Busybox-Installer.zip
•SU-Uninstaller-Signed.zip
ok ti ringrazio per la info
questa guida e i relativi file che trovo in prima
pagina vanno bene per ottenere il root sulla leaked jb 4.1.2?
Scusate, io dovrei rimettere un firmware stock per mandare il gs2 il rma dato che la porta usb non funziona piu bene.
Quale firmware è meglio mettere per non avere poi problemi a riotterene i permessi di root e la cwm ? LP7 o LPF ?
devi rimettere il suo firmware stock, cioèdevi mettere quello che avevi quando hai comprato il cell, logicamente se è brand scaricati in base al brand del tuo cell l'ultimo firmware disponibile, se è no brand scarichi l'iltimo firmware ITV che se non erro è LPF.
la sezione per chiedere non è questa ma sos modding. per il root ci pensi dopo, è comunque con tutti è 2 i firmware non ci sono problemi. Il problema è come fai a rimettere il firmware stock se la porta usb non funziona?
Ho letto un po di post ma ho ancora un paio di dubbi che non sembrano essere chiari:
1. fatto il root con questa procedura, la CWM è di default installata? se la risposta è no, posso flashare CWM definitivamente? fatto cio, posso sempre togliere il root in caso debba mandare in assistenza?
2. come faccio a flashare CM9.1 e un nuovo kernel?
ho la stock ICS 4.0.3.
Grazie mille
leggi bene e non solo pochi post.
1) la cwm è provvisoria, cioè la flashi all'occorrenza quindi non è installata.
2) basta usare il cerca, leggi qui al secondo post https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
per altre domande su cambi rom kernel utilizza la sezione modding
Non credo ci sia niente di complicato nella procedura descritta in prima pagina....allora
Sia la cwm che i due file installer che unistaller li lasci nella sd card ...e per quanto riguarda il root una volta flashata la nuova rom se vedi che hai perso il root la reistalli da recovery...per la cwm ogni volta che ri serve allo stesso modo la installi momentananeamente da recovery chiaramente sempre su ics 4.0.3 ...
No nessun conter e nessun triangolo....tranquillo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non è complicata, non è quello il problema, non mi sono chiare un paio di cose. Il vantaggio di questo metodo è che, a differenza del metodo cf-root, non viene flashato un nuovo kernel che va ad incrementare il counter (correggimi se sbaglio) ed inoltre la CWM originale non viene sovrascritta ma viene ogni volta caricata quando serve. Però se in un secondo momento io dovessi flashare un nuovo kernel (che va anche a sovrascrivere definitivamente la CWM), suppongo che quel contatore verrà automaticamente incrementato e avrò di nuovo il problema del counter. E' corretto o non ho capito proprio nulla?? :D
grazie
Allora ho usato la procedura ed è assolutamente perfetta, zero intoppi e pochissimo tempo per farla! Dopo il root ho flashato CM9 nightly e questo mi ha installato il CWM definitivo. Il counter comunque credo non sia stato incrementato e nessun segno di triangoli.
Grazie mille e complimenti.
ragazzi scusate rileggere più di cento pagine mi p impossibile per tempo.
Volevo sapere se questa guida va bene per il mio S2 4.0.3 oppure devo usarne un'altra?
Grazie mille!
va bene per tutti gli android 4.0
Ragazzi scusate sto proando a rootare il cellulare, ma quando clicco sul file cwm.zip fallisce la procedura (E:SIGNATURE VERIFICATION FAILED) e non a nella schermata per scegliere install ti zip sd caed....come posso fare?
Non riesco a fare l'Unroot, seguo la procedura alla fine cliccco su SU_Uninstaller-signed.zip, sembra essere tutto ok ma quando riavvio il cell alla fine rimane rootato.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
Ciao io ho un samsung galaxy s2 gt-i9100...potrei eseguire questa guida o no? non sono esperta in queste cose percio prima di farla (visto che sono 3 giorni solo ke ho il cell) volevo assicurarmi ke potevo farla...
ok, scusami ora lo vado subito a leggere e mi vado a presentare, comunque ecco le informazioni sul cellulare
android: 4.0.3
modello: GT-i9100
versione banda base: I9100XXLPX
versione kernel: 3.0.15-i91000XWLPF-CL592261
versione build: IML74K.XWLPF
Scusate ma da questa recovery stock posso flashare una rom mi interesserebbe la disaster....
No. Per mettere una rom hai bisogno del root. Il root lo puoi ottenere seguendo questa guida o meglio ancora quella del kernel philz. Avrai una cmw recovery e da lì potrai flashare la rom. Questo processo è per avere il root e la recovery temporanea.
O in alternativa e se hai già il root, puoi flashare un custom kernel (tipo siyah o dorimanx) e avrai la recovery cwm e riavviando la recovery (da menu advanced -> reboot recovery) potrai flashare una qualsiasi rom.
ciao ragazzi.. ho appena eseguito il deep clean 1 seguendo la meravigliosa guida di andromeda... ora ho ICS 4.0.3 ... ora dovrei fare il root del telefono per tornare a flashare come un dannato.... questa procedura però se ho ben capito è solo provvisoria? nel senso.. non aumenta il counter ma ogni volta se devi flashare qualcosa bisogna rifare la procedura? dato che non mi cambia la vita la presenza del triangolino giallo, dove trovo eventualmente una guida definitiva? o questa già lo è? non ho ben capito.. scusatemi....
Con questa procedura puoi flashare un kernel customizzato come siyah, dorimanx o altro e mettere la recovery definitiva e root... Oppure puoi usare odin e il kernel cf.
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
. . . . .
allora non utilizzo questa procedura ma rileggo le indicazioni che mi hai linkato..... grazie mille Jaco!!! rotfl siete dei veri pilastri per noi... davvero!!! :cool:
come faccio a rimuovere i permessi di root ?
devo installare svoice
Una volta che faccio il root con questa guida invalido la garanzia ?
come posso toglierlo per ripristinarla nel caso la invalidassi ?
Grazie :)