e qualche svantaggio?? mi consigliate questa procedura?
Visualizzazione stampabile
se io ottengo in questo modo i permessi di root, quando uscirà un aggiornamento originale potrò installarlo normalmente tramite kies?
ciao, scusa, ma se invece non faccio UNROOT prima di aggiornare con KIES corro qualche rischio?
però leggevo che aggiornando uno rootato da KIES,,,,, alla fine ti tolgono i permessi di ROOT e devi rifare la stessa procedura, è vero? (o magari dipende anche dal tipo di aggiornamento?).
grazie.
Probabile che kies ti riconosce il cell,ti scarica l aggiornamento....ma quando ti mette il cell in download mode poi ti da un messaggio a video....dicendo che non ti riconosce il cell e di staccare la batteria. Mi è capitato una volta sola perchè non avevo fatto unroot.
Quindi fai unroot ,aggiorna e rifai root è meglio.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Buongiorno. Ho gs2 nfc grand tim.
A seguito di tentativo x ottenere il root con la guida di .pareri e pensieri. Con esito negativo non capisco il xke ma alla fine c ho rinunciato... adesso tutto appare normale e originale a meno di un dettaglio: la prima schermata di accensione quella nera anziche apparire la scritta GT- I9100P mi appare GT-I9100 questo sicuramente a seguito dei passaggi di flash c on fw no brand. Poco importa il motivo, anche se vorrei capire se questo implica qualche strano cambiamento tipo kernel ecc..
In definitiva chiedo: come faccio a ripristinare la scritta originale GT-I9100P ?
Grazie
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Chiedi qui
Sos MODDING S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=983228
Ma sicuramente devi ri flashare il firmware tim nfc
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Ho cercato di leggere tutta la discuzzione ma è lunghissima,
essendo un novellino con android volevo chiedere se questa guida era compatibile con un brand vodafone ovviamente aggiornato a ICS.
Versione Banda Base:I9100XXLPS
Kernel:I9100XWLP7
Grazie.
ho provato a seguire il la guida ed il video ma esce una schermata che mi chiede di premere il tasto del volume + per continuare e il - per riavviare il telefono, se continuo mi esce una schermata con il robottino verde e sotto ce scritto downloading e va non oltre.
Come devo fare?
Se l'immagine è come questa, allora hai avviato il telefono in dowload mode, premendo i tasti Volume -, Home, Power
Allegato 18356
Invece, devi avviare il telefono in recovery mode.
Per avviare il telefono in recovery mode, devi premere insieme i tasti Volume +, Home, Power
Forse, per errore, hai premuto il tasto Volume - invece che Volume +
Volume su+home+power segui il video l ho scritto c'è il box cn scritto cosa e come fare.....;)
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao ragazzi, ho problemi con il wifi sul mio s2 polacco android 4.0.3 e LPW, volevo provare il kernel siyah, attualmente ho permessi di root ottenuti con ik kernel CF, quali sono i passaggi da effettuare per provare il siyah e riavere i permessi di root? Grazie mille a tutti
qui sei ot
per il siyah devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
e va semplicemente flashato da recovery, ma chiedi li, ciao
ieri sera nel passaggio alla 4.0.4 ho voluto provare a NON fare UNROOT.
ebbene, testato da WIFI, scaricato il pacchetto di aggiornamento (53 mega) ma al termine di ha detto che non poteva installare e di provare da KIES.
Allora ho fatto UNROOT e provato da KIES, tutto ok, anche se il download è stato LENTISSIMO!
ergo prima degli aggiornamenti,,, sembre UNROOT :)
lo so amici, ma io sono una testa dura e voglio sempre provare in prima persona :)
ho notato che poi dopo il primo tentativo via OTA, non era più possibile riprovare via OTA.....
Alla luce di QUESTO articolo, il mio telefono è tra quelli potenzialmente soggetti al brick, anche se, facendo un test della memoria con l'applicazione eMMC Brickbug Check, la memoria stessa risulta a posto.
Utilizzando la procedura indicata in questo 3d per ottenere il root , ci potrebbero essere problemi ?
Grazie
Rik
Ciao,prima di fare il root devo fare un ripristino dati di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi ho un s2 nfc tim ancora stock e con ics. Ho seguito questa guida per il root : https://www.androidiani.com/forum/mod...l-counter.html
ho scaricato dal market root explorer, ma quando vado nella cartella efs e l'ho copiata nel pc, ma la vede vuota, cioè la dimensione è 0 kb.
Oltretutto quando da root explorer clicco sulla cartella efs mi dice che il telefono potrebbe essere non rootato.
Soluzioni?? Ho seguito alla lettera la guida, cioè mettendo nella sd esterna il file cwm.zip e nella memoria interna SU busybox installer.zip e SU unistaller.zip (nel caso potesse servirmi). Mi ha installato la clockrecovery provvisoria, ho cliccato su "choose zip from sdcard" (non mi esce scritto l'opzione "install from sdcard come nella guida), mi ha installato il file, ho fatto un wipe cache e ho riavviato il cell, ma sembra non essere rootato.
Qualche aiuto??
Grazie per la disponibilità.
p.s. Oltretutto nel drawer ho l'icona sia di rootexplorer che quella di superuser e se provo a salvare la efs con il tool "efs pro", quando avvio il programma mi dice che "busybox" non è installato.
Infatti nel menu è presente solo superuser (icona verde) ma non busybox. E come potrei fare dieguccio?? Ho scritto anche nel 3d della guida per sbrandizzare, perchè vorrei mettere una rom. Ma fare il root come prima mossa mi serve per salvare la efs.
Grazie per la disponibilità.
vuoi fare una prova?
scarica questo e vedi se funziona
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result