Originariamente inviato da
torog
Eeee...che impazienti, voi ve la ridete alle mie spalle (scherzo naturalmente) ma a me fumano che non avete idea, nel mentre che provavo tutti i suggerimenti che mi avete dato, ogni tanto staccando un pò tra una prova e l'altra per non andare in confusione più di quello che gia sono, mi sono fatto un bel giro anche in altri forum nazionali e internazionali, avessi trovato uno che abbia avuto il 10% dei problemi che ho io, e che cavolo con tutti i GS2 che la Samsung ha prodotto l'unico al mondo con firmware blindato l'ho beccato io...credete che sia sfiga?.......noooooo......
Allora la situazione attuale è questa (mi sembra un bollettino medico....

):
Fatta la prova Impostazioni > Memoria > Formatta memoria di massa
risultato: tutto i dati sono rimasti al loro posto, non ha cancellato neanche un byte
Ultima chicca scoperta ora ora, fino ad adesso non ci avevo fatto caso, ieri avevo scaricato è installato per provare Titanium Backup, poco fà facendo le varie prove ho acceso e spento il cellulare varie volte, indoninate un pò:
l' applicazione è sparita non c'è traccia, ma non è tutto, incuriosito ho fatto altre prove. Se disinstallo un'applicazione presente sul cellulare e lo spengo e lo riaccendo per magia
l'applicazione
riappare e funziona non so che dire, commentate voi.
La cosa più importante, la prova suggeritami con l'applicazione per Linux che si chiama heimdall.
Installata e subito messa alla prova dopo avermi letto qualche guida, usando la riga di comando da terminale, udite udite a differenza di Odin che ha sempre detto PASS ho avuto un bel messaggio:
non posso accedere per la scrittura (scusate la traduzione un pò rozza) ma il succo e questo.
Rimane l' ultima cosa, controllare la dimensione del file system, datemi un pò di tempo, se non mi addormnto sulla tastiera......