CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
Discussione:

Da firmware ICS a Firmware Gingerbread * DEEP CLEAN 2 GB edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    Sono uno in erba, premesso questo:
    Inizio a leggere la guida e non capisco alcune cose, in particolare:
    Se ho capito bene, il downgrade si fa passando da ICS a Gingerbread giusto?
    Secondo, l'operazione di downgrade voi la chiamate Deep Clean 2? Fatto questo con le dovute procedure reinstallo Gingerbrad e riporto il cell verginello Giusto?
    Ora andiamo sul difficile, ai miei tempi (parlo dei vecchi nokia) è vero che si parlava "da un certo livello tecnico in poi" Ma si parlava in italiano! Se mi dite di flashare io già non vi seguo!
    Tornando al tema:
    "se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)"
    sarebbe il reset utilizzando il file CWM di cui sono ormai padrone grazie ai consigli di dieguccio?
    Poi:
    "ATTENZIONE SOLO se partite da una ROM AOSP tipo Cyano o Miui o dalle nuove ICS seguite questi passaggi altrimenti se avete Gingerbread normale andate direttamente al punto 4)"
    In italiano: io avere GS2 con ICS4 brand tim...a me cosa servire? Io cosa fare?
    Altra domanda...avendo il cell tim quando cerco il firmware cosa devo scaricare, se ho ben capito mi devo cercare il Gingerbread (che sarebbe lo stato a cui voglio portare il mio cell giusto?) e per capire quale dei due tim installare e scaricare, devo fare quella sequenza di tasti (che non ricordo) e vedere qual'è il mio "numeretto"?
    Pietà rispondete punto per punto semmai quotando ed in Italiano, Inglese e anche tedesco (sono serio) ma vi prego non parlatemi di flashare purgare ecc, ci sono tante parole uguali ed alternative, come resettare, installare ecc ecc :-)
    Grazie a tutti e che nostro signore ce la mandi buona!
    Comincia a leggere le guide e poi vediamo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html

E queste
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html

Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

zi padrone e grazie per l'aiuto!

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Ma tutte tutte???? Ma poi mi mandate l'atestato di programmatore Android???? dai almeno una scrematina alla ricerca, "indirizzami o mio signore" più verso le cosette che potrebbero servirmi! Ho un lavoro super intenso, un figlio piccolo (oggi con la febbre) ed una moglie al 5 mese di gravidanza....ci vorrebbero un paio di cloni per leggere e compredere tutto!!!
    Aiutino ino ino???

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

ok letta la prima guida trovo il primo problema:
    leggo che il mio PDA è l9100PXXLPF ma nei brand tim non leggo queste lettere...come faccio a capire quale dei due scaricare?
    Troverò la risposta leggendo le altre guide (ci scommetterei)?

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    Ma tutte tutte???? Ma poi mi mandate l'atestato di programmatore Android???? dai almeno una scrematina alla ricerca, "indirizzami o mio signore" più verso le cosette che potrebbero servirmi! Ho un lavoro super intenso, un figlio piccolo (oggi con la febbre) ed una moglie al 5 mese di gravidanza....ci vorrebbero un paio di cloni per leggere e compredere tutto!!!
    Aiutino ino ino???
    Studia che poi ti interrogo!

Comunque questo thread è una guida, e qui sei off Topic con tutti i tuoi dubbi.
    Si parla solo di passaggio a ginger.

Posta qui le tue domande, una o due alla volta sennò nessuno ti risponderà mai, troppo impegnativo:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Posta qui le tue domande, una o due alla volta sennò nessuno ti risponderà mai, troppo impegnativo:
    belli caxxi...io devo studiare 100 pagine di di guida e per voi è troppo impegnativo! Studiate e rispondetemi!
    (oh scherzo!.... va bene)

Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares [/QUOTE]

Baby Droid

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

È la prima che scrivo in questo forum, in passato, spulciando le varie discussioni, sono sempre riuscito a trovare le risposte che cercavo senza il bisogno di porre domande.
    Qualche giorno fa ho fatto la stupidaggine di aggiornare l'S2 della mia ragazza a ICS, l'aggiornamento non era voluto ed ha portato non poche discussioni (perché poi? perché in ICS 4.0.3 nel telefono non è presente il collegamento alla rubrica e viceversa).
    Ho fatto durante la notte il downgrade a gingerbrand con un semplice flash di odin senza effettuare alcun wipe ne l'hard reset ed il cell al riavvio dava problemi, in seguito ho effettuato l'hard reset è tutto sembrava andare bene, solo che la mia ragazza ha riscontrato una diminuzione della durata.

Quello che vorrei fare io è: fare i backup del caso, rootarlo e fare il backup della cartella EFS che non avevo fatto prima, eseguire il DEEP CLEAN2 e infine i due flash della rom originale, che per la cronaca è la 2.3.5 brand TRE.

Ho però alcune domande, cercherò di concentrarle in un solo post per rubarvi meno tempo.

1) Appurato che si deve eseguire il deep clean non sono però riuscito a scoprire dai vari post il "perché" si debba fare, per partire da una situazione più "pulita" ?

2) Ho installato l'app GOTBRICKBUG? di Chainfire ed ho appurato che l'S2 della mia ragazza è uno di quelli a rischio brick a causa del bug del'eMMC, questa è la domanda che mi preme di più, effettuando il DEEP CLEAN con il quale si formatta anche l'eMMC corro il rischio di trovarmi con un bel fermacarte?
    Capite bene che se la scomparsa di un bottone dalla rubrica mi ha creato tutti questi problemi non voglio neanche immaginare cosa succederebbe se le mando in pappa il telefono...

3) L'unico problema evidente è la durata della batteria e rileggendo i post collegati ho trovato nella guida-al-debrand-e-100-kies-compatibile, di cui non mi fa postare il link, un post dell'utente Badcluster in cui dice:

Android tiene "traccia" dell'uso della batteria in /data/system tramite un file chiamato batterystats.bin.
    Da quanto ho letto in giro, se flashate per esempio una nuova ROM con il 45% al riavvio successivo del vostro telefono, android calcolerà il vostro 45% di batteria come un 100%.
    Vi troverete persi ben il 55% per "sempre".
    Per questo motivo si consiglia di flashare sempre il telefono quando si ha un 100%.
    Se così non avete fatto dovreste PER FORZA rootare il telefono e utilizzare un programma di calibrazione della batteria per ripristinare l'operatività totale della batteria stessa.

Io il downgrade nella fretta l'ho fatto con poca batteria, potrebbe essere sufficiente rootarlo ed usare un programma come BATTERY CALIBRATOR, oppure sul mio S3 in CWM è presente l'opzione WIPE BATTERY STATS potrei utilizzare quello e poi flashare due volte la rom stock con batteria al 100%?

Vi sarò grato se mi saprete aiutare.

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lizenri Visualizza il messaggio
    È la prima che scrivo in questo forum, in passato, spulciando le varie discussioni, sono sempre riuscito a trovare le risposte che cercavo senza il bisogno di porre domande.
    Qualche giorno fa ho fatto la stupidaggine di aggiornare l'S2 della mia ragazza a ICS, l'aggiornamento non era voluto ed ha portato non poche discussioni (perché poi? perché in ICS 4.0.3 nel telefono non è presente il collegamento alla rubrica e viceversa).
    Ho fatto durante la notte il downgrade a gingerbrand con un semplice flash di odin senza effettuare alcun wipe ne l'hard reset ed il cell al riavvio dava problemi, in seguito ho effettuato l'hard reset è tutto sembrava andare bene, solo che la mia ragazza ha riscontrato una diminuzione della durata.

Quello che vorrei fare io è: fare i backup del caso, rootarlo e fare il backup della cartella EFS che non avevo fatto prima, eseguire il DEEP CLEAN2 e infine i due flash della rom originale, che per la cronaca è la 2.3.5 brand TRE.

Ho però alcune domande, cercherò di concentrarle in un solo post per rubarvi meno tempo.

1) Appurato che si deve eseguire il deep clean non sono però riuscito a scoprire dai vari post il "perché" si debba fare, per partire da una situazione più "pulita" ?

2) Ho installato l'app GOTBRICKBUG? di Chainfire ed ho appurato che l'S2 della mia ragazza è uno di quelli a rischio brick a causa del bug del'eMMC, questa è la domanda che mi preme di più, effettuando il DEEP CLEAN con il quale si formatta anche l'eMMC corro il rischio di trovarmi con un bel fermacarte?
    Capite bene che se la scomparsa di un bottone dalla rubrica mi ha creato tutti questi problemi non voglio neanche immaginare cosa succederebbe se le mando in pappa il telefono...

3) L'unico problema evidente è la durata della batteria e rileggendo i post collegati ho trovato nella guida-al-debrand-e-100-kies-compatibile, di cui non mi fa postare il link, un post dell'utente Badcluster in cui dice:

Android tiene "traccia" dell'uso della batteria in /data/system tramite un file chiamato batterystats.bin.
    Da quanto ho letto in giro, se flashate per esempio una nuova ROM con il 45% al riavvio successivo del vostro telefono, android calcolerà il vostro 45% di batteria come un 100%.
    Vi troverete persi ben il 55% per "sempre".
    Per questo motivo si consiglia di flashare sempre il telefono quando si ha un 100%.
    Se così non avete fatto dovreste PER FORZA rootare il telefono e utilizzare un programma di calibrazione della batteria per ripristinare l'operatività totale della batteria stessa.

Io il downgrade nella fretta l'ho fatto con poca batteria, potrebbe essere sufficiente rootarlo ed usare un programma come BATTERY CALIBRATOR, oppure sul mio S3 in CWM è presente l'opzione WIPE BATTERY STATS potrei utilizzare quello e poi flashare due volte la rom stock con batteria al 100%?

Vi sarò grato se mi saprete aiutare.
    Queste sono domande da fare in sos holding...comunque. ..
    1 si, per partire da una situazione pulita.

2 se ora hai un firmware ics 4.0.4 rischi ma basta mettere un kernel custom e risolvi. Se invece Sri con 4.0.3 non ci sono rischi se non quelli normali del modding.

3 quando farai queste operazioni falle a batteria carica e se vuoi azzerare le statistiche puoi usare il wipe battery da recovery

10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Lizenri (25-09-12)

Baby Droid

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie per la risposta.
    Dato il titolo del post non credo di essere andato offtopic, sono tornato al firmware Gingerbread ed ho dubbi sul effettuare il DEEPCLEAN, ho cercato la sezione sos holding ma non l'ho trovata.

Non mi è ben chiara la risposta che hai dato al punto 2.
    L'S2 al momento monta la 2.3.5 e non la 4.0.4, che non è mai stata rilasciata per quel terminale.
    Ho letto di altri utenti del forum che hanno avuto problemi a causa del Deep Clean e dato che l'applicazione di Chainfire dice che il telefono è uno di quelli buggati non sono sicuro di poterlo fare senza fare danno.
    Ma forse è il caso che faccio questa domanda nel post relativo al deepclean 2.

Inviato dal mio GT-I9300

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lizenri Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Dato il titolo del post non credo di essere andato offtopic, sono tornato al firmware Gingerbread ed ho dubbi sul effettuare il DEEPCLEAN, ho cercato la sezione sos holding ma non l'ho trovata.

Non mi è ben chiara la risposta che hai dato al punto 2.
    L'S2 al momento monta la 2.3.5 e non la 4.0.4, che non è mai stata rilasciata per quel terminale.
    Ho letto di altri utenti del forum che hanno avuto problemi a causa del Deep Clean e dato che l'applicazione di Chainfire dice che il telefono è uno di quelli buggati non sono sicuro di poterlo fare senza fare danno.
    Ma forse è il caso che faccio questa domanda nel post relativo al deepclean 2.

Inviato dal mio GT-I9300
    il rischio brck è per i firmware 4.0.4, non per gingerbread

sos modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Lizenri (25-09-12)

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio