Visualizzazione stampabile
-
Beh in linea generalo lo faccio sempre ma, in questo caso, appesantirei solo la rom di roba che non uso...non so quanto mi conviene...Cis tu che mi suggerisci?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gnogno1985
Beh in linea generalo lo faccio sempre ma, in questo caso, appesantirei solo la rom di roba che non uso...non so quanto mi conviene...Cis tu che mi suggerisci?
se ti riferisci a titanium puoi decidere tu quale app ripristinare...
-
Amche questa rom ha il problema del consumo eccessivo dovuto a audiout_1?
-
Quote:
Originariamente inviato da binda1986
Amche questa rom ha il problema del consumo eccessivo dovuto a audiout_1?
A me si! C è modo di risolvere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gnogno1985
Se utilizzo già un altro programma che funziona come timestampo, non userei la touchwiz perchè uso go ex, nè i live wallpaper ha senso lo stesso installare la v2 o mi tengo la v1?:)
potresti per ora aggiornare solo il kernel e stare sereno :D
Abyss kernel for Samsung - MIUI - AOSP - AOKP : GALAXY S2 - MODDING • www.nonsolosmartphone.it
-
Quote:
seccipetrelli
Cis qua c'è la rubrica di ics? o di gingerbread?
se hai messo quella vecchia o comunque una diversa da ics la monto subitp!! (è uno scempio avere 2 tasti - rubrica e tasierino!!!!)
è un mix tra aosp e samsung a me piace moltissimo così.:D
-
Quote:
ciollino
Ciao Cis!!
Grandissimo lavoro (anche se non sono un esperto), questa Vikinga - come anche l'Olandese v5 che ho montato per un paio di giorni prima che uscisse questa - mi fanno impazzire.
Dopo i complimenti un paio di domande su la v2:
1) abyss 1.0 è un refuso o è cambiato kernel? Se è cambiato è cambiato con una versione precedente? Come mai?
2) gli SMS vengono automaticamente convertiti in MMS o hai messo dentro l'apk che gestisce sta cosa? (ammesso che sia un apk)
3) (most important): vorrei sapere come fare a togliere (direi prima del flash, ma anche dopo va bene) alcune robe che non mi garbano (ammesso che si possano togliere) come ad esempio (tutte le robe samsung, quei Sync strani che sono fissi sotto Applicazioni in Esecuzione) etc senza far danni.
Grazie già da ora per le risposte e SOPRATTUTTO per i tuoi lavori
Ciao
A_
Angelom ha unito i 2 kernel, quello samsung e quello aosp in uno solo, e ha fatto a mio giudizio una gran cosa. Quella presente in rom è l'ultima versione.
l'applicazione inserita fixa solo l'orario reale degli sms
la maggior parte delle applicazioni le puoi togliere da impostazioni applicazioni semplicemente disinstallandole ;)
-
Quote:
Giak80
Scusatemi il disturbo e l'OT ma vedo.
Vorrei passare da Gingerbread 2.3.5 alla migliore ROM attualmente disponibile, sapreste consigliarmi quale installare? La vichinga?
Non sono uno a cui piace cambiare ROM di frequente, preferisco trovarne una valida e stabile e tenerla a lungo. Se ad esempio mi dite che ICS non è ancora maturo aspetto una futura versione.
Il fatto è che detesto dover formattare e ripartire da zero nell'impostare tutte le opzioni del tel e reinstallare tutte le applicazioni. Inoltre, per queste ultime, c'è un modo per mantenere i salvataggi e le impostazioni? ad esempio salvando un file e copiarlo successivamente nella nuova installazioni?
Grazie molte per la vostra disponibilità e scusatemi per le mille domande
Questa è stabile e funzionale certo gb consuma meno di ics e inevitabile, ma ics è più avanti...
Se vuoi passare a questa rom ti consiglio di leggere benissimo i primi 2 post di questo 3d e se hai dubbi di chiedere prima di agire sarà un piacere aiutarti.
Per le impostazioni e programmi io ti sconsiglio di usare programmi tipo titanium, ma di rifare tutto a mano, pena problemi certi!:)
-
Quote:
88ALEX
questa è una ottima rom anche se alla 1° versione, poi ce ne sono tante altre ottime come la vk 4.8 (sono tutte e due basate sull'ultimo firmware uscito)
per le app puoi usare titanium backup che è ottimo
se passa da gb a ics titanium è di sicuro scosigliatissimo!:D
-
Quote:
cis80
Angelom ha unito i 2 kernel, quello samsung e quello aosp in uno solo, e ha fatto a mio giudizio una gran cosa. Quella presente in rom è l'ultima versione.
l'applicazione inserita fixa solo l'orario reale degli sms
la maggior parte delle applicazioni le puoi togliere da impostazioni applicazioni semplicemente disinstallandole ;)
Calcola che per farlo funzionare su tutte le rom, l'ho ricostruito daccapo
-
Quote:
cis80
E' il 4.0 che dobbiamo scaricare giusto?
-
Quote:
cis80
se vai su impostazioni, memoria c'è proprio la possibilità di formattare la memoria interna senza fare il rispristino dati di fabbrica, fatto il format della memoria ci copi dentro lo zip della rom vai in recovery fai i 3 wipe installi lo zip e finito!:D
Perdonatemi la domanda se effettuo formato memoria interna perdo i backup di titanium? O come possono fare per non perderli!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Cis come va la LPD??? merita rispetto alla LP9???
-
Quote:
angelom
Calcola che per farlo funzionare su tutte le rom, l'ho ricostruito daccapo
sbattimento non da poco....:D
prima di abbadonare il buon s2 ci regali l'ozione dual boot???O:)
-
-
Quote:
Al3eRtO
E' il 4.0 che dobbiamo scaricare giusto?
Abysskernel10.zip
-
Quote:
pfloyd
Perdonatemi la domanda se effettuo formato memoria interna perdo i backup di titanium? O come possono fare per non perderli!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
se li hai salvati li si, se non vuoi perderli devi salvarli altrove e poi a installazione finita rimetterli li. io seguito a sconsigliare questi ripristini di titanium...:)
-
Quote:
Neme77
Cis come va la LPD??? merita rispetto alla LP9???
Ciao Neme! Io la trovo un pelini superiore a lp9 come base:)
-
Quote:
angelom
Vedremo...
la fusione dei 2 kernel è stata la prima mossa...rotfl
-
Quote:
cis80
Questa è stabile e funzionale certo gb consuma meno di ics e inevitabile, ma ics è più avanti...
Se vuoi passare a questa rom ti consiglio di leggere benissimo i primi 2 post di questo 3d e se hai dubbi di chiedere prima di agire sarà un piacere aiutarti.
Per le impostazioni e programmi io ti sconsiglio di usare programmi tipo titanium, ma di rifare tutto a mano, pena problemi certi!:)
Ti ringrazio molto per la cortesia e disponibilità.
Seguirò attentamente la guida.
Per mantenere ad esempio il salvataggio nei giochi o le informazioni contenute in alcune applicazioni, non c'è speranza? Con il vecchio nokia bastava copiare e incollare i relativi file presenti nelle cartelle dei programmi/giochi.
-
Quote:
cis80
Grazie, ma ho un po di confusione, questo è il kernell aggiornato che monta questa rom giusto?
-
Quote:
Giak80
Ti ringrazio molto per la cortesia e disponibilità.
Seguirò attentamente la guida.
Per mantenere ad esempio il salvataggio nei giochi o le informazioni contenute in alcune applicazioni, non c'è speranza? Con il vecchio nokia bastava copiare e incollare i relativi file presenti nelle cartelle dei programmi/giochi.
da gb a ics lascia perdere....:D
-
Quote:
Al3eRtO
Grazie, ma ho un po di confusione, questo è il kernell aggiornato che monta questa rom giusto?
si che monta la v2:)
-
Che wipe devo fare per la v2 ? Quali 2 wipe ? E come faccio a eliminare lo sfarfallio dello schermo dopo l'effetto crt spegnendo lo schermo ?
-
In cosa cambia questo kernel dal 4.0 ??
-
Quote:
teomatmar
Che wipe devo fare per la v2 ? Quali 2 wipe ? E come faccio a eliminare lo sfarfallio dello schermo dopo l'effetto crt spegnendo lo schermo ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
io ti consiglio di fare i 3 wipe se hai tempo, cioè wipe data, wipe cache, e wipe dalvik cache, poi un format emmc (salvati preventivamente i file contenuti), per disabilitare il crt devi cambiare su impistazioni, opzioni sviluppatore, mi pare sia spegato in prima pagina!:D
-
Quote:
bigboss1
In cosa cambia questo kernel dal 4.0 ??
Changelog:
Completely rebuilt
All functions of AbyssAosp and AbyssICS kernel
Built from Samsung Sources Update 4
Updated to linux 3.0.32
Linaro arm eabi toolchain 4.7.0
Re-enabled S5PV310 hotplug gb
Re-added ARM: vfp: only clear vfp state for current cpu in vfp_pm_suspend
Disabled rwsem XCHGADD algorithm
Disabled Joe's RCU for best stability
Disabled cgroup_timer_slack for best stability
XZ: changed compression values
USB: gadget: f_accessory: Add support for HID input devices
Changed configuration
Fixed vdd_levels interface
mmc: increase mmc read and write timeout
Fixed auto-brightness as stock (if you use S90abyss script, set min_gamma = 1)
mxt224_u1: Fix typo in touch sysfs interface
touchscreen; Update touch values according to power state
mm: adjust vm ratios
usb:gadget:android: avoid sending extra uevents
arch/arm/return_address.c: hide annoying warning
arm: mm: fixing 'offset.un' may be used uninitialized in this function
-
Ho fatto i 3 wipe e il format della sd ieri sera ... Volevo evitare di rifarli a distanza di 24 ore xD vengo dalla v1 ... Per l'affetto crt non voglio eliminarlo ... Voglio che non si riaccende lo schermo per un secondo subito dopo XD
-
il telefono non viene riconosciuto dal pc....è un problema solo mio?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
nikm9
il telefono non viene riconosciuto dal pc....è un problema solo mio?
può sembrare banale ma hai i driver dell's2 installati sul pc?
-
si perché me lo ha sempre riconosciuto....come faccio a controllare se sono installati?
-
se hai kies e prima te lo riconosceva non sono quelli il problema...quando lo colleghi sul cell non ti esce nessuna notifica?oppure prova a selezionare debug usb sul cell se non l' hai già fatto...
-
Quote:
88ALEX
se hai kies e prima te lo riconosceva non sono quelli il problema...quando lo colleghi sul cell non ti esce nessuna notifica?oppure prova a selezionare debug usb sul cell se non l' hai già fatto...
appena fleshato la rom v2, ho lo stesso problema, dice che mancano i driver. prima con la v1 nessun problema....
complimenti per la rom........ grande Cis, sempre meglio. Thanksssssssssssssssssss
-
Quote:
Maxnj
appena fleshato la rom v2, ho lo stesso problema, dice che mancano i driver. prima con la v1 nessun problema....
complimenti per la rom........ grande Cis, sempre meglio. Thanksssssssssssssssssss
ps come si aggira l'ostacolo dei driver???''
per qualche motivo windows seven non riconosce + l'S2, provato a disinstallare ed reinstallare kies, attivare e disattivare debug dal cell, ma nulla.
-
purtroppo confermo, e non so come salvare la roba che ho sulla sd interna...
edit: sto usando airdroid, cmq è un bug abbastanza critico...il cell viene riconosciuto come mtp (leggo nome ed icona nell'elenco dei dispositivi usb per rimozione sicura in basso a dx, affianco l'orologio di sistema) ma non compare in computer
-
Quote:
Maxnj
ps come si aggira l'ostacolo dei driver???''
per qualche motivo windows seven non riconosce + l'S2, provato a disinstallare ed reinstallare kies, attivare e disattivare debug dal cell, ma nulla.
Quote:
redragon87
purtroppo confermo, e non so come salvare la roba che ho sulla sd interna...
edit: sto usando airdroid, cmq è un bug abbastanza critico...il cell viene riconosciuto come mtp (leggo nome ed icona nell'elenco dei dispositivi usb per rimozione sicura in basso a dx, affianco l'orologio di sistema) ma non compare in computer
non vi resta che aspettare cis e vedere cosa dice lui...
-
Quote:
88ALEX
non vi resta che aspettare cis e vedere cosa dice lui...
risolto, vai su impostazioni - altro - impostazioni usb e segui la procedura.
Bellissima rom Cis,
Thanksssssss
-
io ho la V2 e me lo riconosce tranquillamente
-
A me la v1 non da problemi do riconoscimento..
-
mmh solito problema con titanium backup.. il restore funziona perfettamente ma poi se cerco di scaricare qualche app che non avevo mi da errore... pero ho comprato titanium per non passare la vita a reinstallare tutto.. non si riesce a risolvere questo problema??