Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonypello
Tu quale monti? Come consumi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
3.2.7.2 wifi sempre attivo in casa e connessione dati sempre attiva fuori casa, sincronizzazione attivata, 2/3 ore al giorno di tapatalk e 1/2 ore (dipende da quanto mi fanno stare in santa pace i bambini) di gioco. Arrivo alle 23:00 circa con il 30/40 % di batteria residua.
Uso la batteria maggiorata.
Io sono soddisfatto così ma osservo con attenzione i test di coloro che sono con 3.3 visto che è dichiaratamente declinata alla stabilità e per me è fondamentale ;)
-
Quote:
crisgen
L'importante è che il deep clean 2 (che ho capito vuoi fare) sia eseguito come da guida e quindi con LPH, poi dopo puoi metterci la LPF, LPG o quello che desideri.
Comunque anche io sono partito da LPF dopo il deep clean 2 ;)
DEVO necessariamente andare di LPH ?
Pensavo di omettere tale passaggio e andare di LPF ...
Cmq seguirò il tuo consiglio
Deep C. 2 LPH
LPF
CF Root
Neat Rom + Domination
Il Kernel ... Effettuando il Root con CF installo anche il Kernel CF che, comunque, non mi pare sia così 'malvagio'
Consigli il Siyah comunque ugualmente ? Stando ai consumi da te menzionati direi di si ...
OK.... Mi fiondo al DL dell'LPH
-
Quote:
Glen
DEVO necessariamente andare di LPH ?
Pensavo di omettere tale passaggio e andare di LPF ...
Cmq seguirò il tuo consiglio
Deep C. 2 LPH
LPF
CF Root
Neat Rom + Domination
Il Kernel ... Effettuando il Root con CF installo anche il Kernel CF che, comunque, non mi pare sia così 'malvagio'
Consigli il Siyah comunque ugualmente ? Stando ai consumi da te menzionati direi di si ...
OK.... Mi fiondo al DL dell'LPH
Se andromeda, quando ha scritto la guida, ha precisato che il deep clean 2 va fatto con la LPH un motivo ci deve essere....no? ;)
Per il kernel puoi anche restare un pò con il chainfire CF-root, anche per testare la romo ;)
Poi scegli che kernel mettere
-
Quote:
crisgen
Se andromeda, quando ha scritto la guida, ha precisato che il deep clean 2 va fatto con la LPH un motivo ci deve essere....no? ;)
Per il kernel puoi anche restare un pò con il chainfire CF-root, anche per testare la romo ;)
Poi scegli che kernel mettere
Certo, oppure magari LPF non era ancora disponibile ;)
Tanto è Cris, seguirò i tuoi consigli e farò esattamente come indicato
Poi andremo di MOD nella scelta della ROM che più si avvicina a quanto cerco
-
Quote:
Glen
Certo, oppure magari LPF non era ancora disponibile ;)
Tanto è Cris, seguirò i tuoi consigli e farò esattamente come indicato
Poi andremo di MOD nella scelta della ROM che più si avvicina a quanto cerco
Non ho approfondito molto per la verità ma sembra ceh nella LPH ci sia un file prezioso perchè sia effettuato un deep clean 2 con tutti i crismi del caso.
Se vuoi approfondire puoi scrivere ad andromeda ;)
-
Quote:
crisgen
Non ho approfondito molto per la verità ma sembra ceh nella LPH ci sia un file prezioso perchè sia effettuato un deep clean 2 con tutti i crismi del caso.
Se vuoi approfondire puoi scrivere ad andromeda ;)
Va benissimo così
Tra l'altro, cosa strana rispetto ai miei precedenti FLASH di Samsung ... Qui, NON è menzionato il Bootloader
Ossia, si flasha tutto il resto con RE-Partition ma NON BootLoader
OK, no problem
Grazie Cris
Ho già scaricato la Domination per LPF e poi vediamo
-
Ragazzi cosa stranissima con il wifi...ho appena flashato il firmware stock, tutto ok, ho sincronizzato account e cose varie...ho proceduto dopo con il root e recovery...e ora il wifi non riesce a collegarsi alla rete! rimane sullo stato "ottenimento indirizzo IP in corso..." e non si collega mai!..E' successo a qualcun'altro?
-
Quote:
raffacar
Ragazzi cosa stranissima con il wifi...ho appena flashato il firmware stock, tutto ok, ho sincronizzato account e cose varie...ho proceduto dopo con il root e recovery...e ora il wifi non riesce a collegarsi alla rete! rimane sullo stato "ottenimento indirizzo IP in corso..." e non si collega mai!..E' successo a qualcun'altro?
Spegni e riaccendi il router :)
-
L'ho appena fatto per la seconda volta...ma non è cambiato nulla! Il pc si connette...è proprio il telefono!
-
Quote:
raffacar
L'ho appena fatto per la seconda volta...ma non è cambiato nulla! Il pc si connette...è proprio il telefono!
Hai provato un wipe cache e dalvik?
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Si già fatto :( al max riprovo....ma non penso cambi qualcosa...Non c'è tipo, qualche fix?
-
Quote:
raffacar
Si già fatto :( al max riprovo....ma non penso cambi qualcosa...Non c'è tipo, qualche fix?
Cambi kernel
-
Quale potrei mettere? Vorrei mantenere comunque la recovery...
-
Quote:
raffacar
Quale potrei mettere? Vorrei mantenere comunque la recovery...
Flash il siyah 3.2.7.2, è ottimo, e a la recovery touch, flasha prima lo script di pulizia, trovi tutto nel thread
-
Quote:
dieguccio
Flash il siyah 3.2.7.2, è ottimo, e a la recovery touch, flasha prima lo script di pulizia, trovi tutto nel thread
Grazie mille! Ho risolto :D
-
Quote:
raffacar
Grazie mille! Ho risolto :D
Funziona?
Visto che recovery ?
Vedrai che ti darà anche altre soddisfazioni ;)
-
Domanda veloce:
Vorrei ripartire da zero con un bel deep clean 2 e poi aggiornare ad LPF
Sto pensando di tenere il firmware senza theme moddati.. Ma lo sfizio dei 15 toggles non lo vorrei perdere, quindi dovrei usare una Neat Rom Deoxeded. Quindi come leggo in prima pagina dovrei:
1 - Eseguire Deep Clean 1, ottenendo come risultato il firmware postato nell'apposito Thread (ormai vecchio... )
2 - Flash kernel root (già deciso Phenomenal 5.5 Medium) sempre con ODIN per poi permettermi l'installazione dei zip da Recovery
3 - Flash della DEOXED ZIP del firmware LPF, con tempi di avvio più lunghi (per il perchè leggetevi il thread sulla terminologia di ODIN)
4 - A questo punto senza bisogno di fare Wipe cache e Wipe Davlik cache, flasho da recovery singolarmente ogni zip del mod che mi interessa, ovvero 15 toggles e dopo, come leggo in XDA, quello dellaa Batteria %.
A questo punto dovrei avere un firmware stock perfettamente funzionante con due mods...
Penso di fare questo perchè dopo aver flashato la LPF, mi sono arrivate delle notifiche di Facebook (ci avevo perso la speranza). Ma poi senza fare il backup come un pollo rotfl, ho subito flashato la Domination e dopo le varie mods. A questo punto nulla è più stato notifiche ed oggi ho scoperto che i controlli remoti non funzionano più... Nel dettaglio, ho provato a rimuovere l'account samsung, ad accedervi di nuovo attivando i controlli remoti e sul GS2 sembrava tutto ok. Ma da Samsung Dive ogni opzione che provo rimane in caricamento, dopo aver riprovato a fare logout e login dell'account, addirittura mi diceva FAIL...
Ecco lo spunto di una bella domanda: un tema moddato, flashato su firmware stock, potrebbe influenzare il funzionamento di vari servizi dello smartphone come notifiche Push (sebbene è saputo che quelle di FB al 50% della gente non funzionano anche con il trucco bb, che ho provato ma nada) o i controlli remoti?
Infine un'altra curiosità: la versione deoxedata, una volta avviata penso che si comporti perfettamente uguale a quella normale (Gestione con Kies, Controlli remoti, ecc....), poichè dopo il primo avvio ricrea i file odex necessari oppure c'è qualche particolarità che dovrei sapere?
-
Quote:
crisgen
E' una rom in formato zip da flashare da recovery.
Più semplice a farsi che a dirsi ;)
scusami se ti disturbo:
io adesso monto la LPW polacca....
siccome ho intenzione di fare:
1 un deep clean1 ( perchè preferisco sempre partire da una situazione pulita)
2 azzerare il counter del cel perchè adesso è arrivato a 7
3 flashiare questa LPF ma in versione deodexata
avevo pensato di agire in questo modo, dimmi se è giusto:
1 deep clean 1 e flash della rom normale LPF tramite odin
2 root del telefono
3 flash del boatloder originale per poter azzerare il counter tramite il doungle
4 flash della rom deodexata tramite recovery.
In questo modo dovrei ritrovarmi con cel completamente pulito, rom deodexata e counter a 0. giusto??? oppure qualche passaggio è sbagliato???
infatti ho qualche dubbio sul punto 1: forse è sbagliato flashiare la LPF tramite odin e poi dopo la stessa LPF deodexata tramite recovery...dimmi tu eventualmente come devo muovermi...
ed un ultima cosa: il flash della rom deodexata da recovery aumenta il counter ?
scusami se ti chiedo troppo... grazie cmq anticipate se potrai rispondermi......altrimenti non fà nulla....
-
Quote:
cristianb
scusami se ti disturbo:
io adesso monto la LPW polacca....
siccome ho intenzione di fare:
1 un deep clean1 ( perchè preferisco sempre partire da una situazione pulita)
2 azzerare il counter del cel perchè adesso è arrivato a 7
3 flashiare questa LPF ma in versione deodexata
avevo pensato di agire in questo modo, dimmi se è giusto:
1 deep clean 1 e flash della rom normale LPF tramite odin
2 root del telefono
3 flash del boatloder originale per poter azzerare il counter tramite il doungle
4 flash della rom deodexata tramite recovery.
In questo modo dovrei ritrovarmi con cel completamente pulito, rom deodexata e counter a 0. giusto??? oppure qualche passaggio è sbagliato???
infatti ho qualche dubbio sul punto 1: forse è sbagliato flashiare la LPF tramite odin e poi dopo la stessa LPF deodexata tramite recovery...dimmi tu eventualmente come devo muovermi...
ed un ultima cosa: il flash della rom deodexata da recovery aumenta il counter ?
scusami se ti chiedo troppo... grazie cmq anticipate se potrai rispondermi......altrimenti non fà nulla....
Da manuale ;)
Tutto perfetto, e non aumenta nulla da recovery ;)
-
buongiorno ragazzi! io vengo dalla 4.0.3 ita precedente con kernel phenomenal e modem neki e le mods crt-off e la percentuale nella batteria e il menu blu...ora vorrei mettere la deoxed del nuovo aggiornamento! cosa devo fare? wipe cahe data e dalvik? si flasha poi da cwm no? poi potrò rimettere la percentuale sulla batteria e il menu a tendina completo no? grazieeee!
-
Quote:
sylar90
buongiorno ragazzi! io vengo dalla 4.0.3 ita precedente con kernel phenomenal e modem neki e le mods crt-off e la percentuale nella batteria e il menu blu...ora vorrei mettere la deoxed del nuovo aggiornamento! cosa devo fare? wipe cahe data e dalvik? si flasha poi da cwm no? poi potrò rimettere la percentuale sulla batteria e il menu a tendina completo no? grazieeee!
Con tutte quelle mods, kernel e menù io farei Wipes della cache, data e dalvik e come ciliegina sulla torta anche un format emmc ;)
Non sarà un deep clean 2 ma almeno la base sarà un tantino più pulita ;)
Al termine potrai divertirti come meglio credi tra temi, mods e jkay ,)
La deodexed è in formato zip e si flasha da recovery
-
Io anche con la LPF ufficiale continuo ad avere riavvii casuali.
Mentre con la LP7 i riavvii erano dovutoli all uso del WiFi, adesso sono totalmente casuali.
Inizio a pensare che magari sia colpa di qualche app. Incompatibile con ics, NA come faccio a capire quale?
-
Salve illustrissimi colleghi androidiani
volevo chiedere la versione Deox. di LPF, oltre a permette l'installazione di vari mods, comporta qualche differenza a livello di funzionamento o interazione con Kies o i Controlli Remoti rispetto a quella ufficiale?
Oppure magari mi sfugge qualcosa di importante...
-
Io con questa lpf mai nessun riavvio o blocco o impuntamento perfetta
-
Quote:
dieguccio
Da manuale ;)
Tutto perfetto, e non aumenta nulla da recovery ;)
sei il mio angelo custode...grazie mille :)
-
Quote:
LEO2589
Salve illustrissimi colleghi androidiani
volevo chiedere la versione Deox. di LPF, oltre a permette l'installazione di vari mods, comporta qualche differenza a livello di funzionamento o interazione con Kies o i Controlli Remoti rispetto a quella ufficiale?
Oppure magari mi sfugge qualcosa di importante...
A livello di applicativi, con le versioni deodexate vengono generalmente eliminate le cosiddette "superflue" tipo gli hub games, hub music ecc ecc. Nulla che riguardi la funzionalità viene toccato ma anzi viene ottimizzato;)
-
ciao questa rom ciuccia troppa batteria sola a me o anche a voi?....sia col kernel originale sia con quello dei permessi root e anche adesso che ho messo phenomenal 5.5 medium ......quale kernel mi consigliate di mettere x aumentare la durata della batteria?( c ho pure quella da 2000 mAh)....ciauuuu
-
Quote:
clod77
ciao questa rom ciuccia troppa batteria sola a me o anche a voi?....sia col kernel originale sia con quello dei permessi root e anche adesso che ho messo phenomenal 5.5 medium ......quale kernel mi consigliate di mettere x aumentare la durata della batteria?( c ho pure quella da 2000 mAh)....ciauuuu
Mi hai letto nel pensiero... E aggiungerei quale sembra essera la migliore per il rapporto durata batteria/stabilità?
-
Qualcuno sa come si fa x eliminare la scritta, trascina il dito per sbloccare nella lockscreen?
-
Quote:
clod77
se non lo hai già fatto disattiva tutte le sincronizzazioni dell'account google alle quali non sei interessato...quelle ciucciano parecchio
-
Quote:
clod77
Quote:
LEO2589
Mi hai letto nel pensiero... E aggiungerei quale sembra essera la migliore per il rapporto durata batteria/stabilità?
Provate il Siyah ma la versione 3.2.7.2 e non l'ultima.
Se ancora volete qualcosa di più in termini di risparmio potete settare il profilo "battery" dalle impostazioni avanzate del kernel (da clockworkmode recovery)
-
ragazzi aiuto ho un problema:
ho installato la rom deodex con le varie mod già pronte da SteULM ma appena finito l installazione da recovery, è partita l animazione ma poi è rimasta ferma e il cel non si avviava, così ho spento il cel e riacceso e poi è partita....
però la rom si blocca e non funziona bene!!!!!!!! come devo fare??? aiutatemi....non credo di aver sbagliato nulla
-
Quote:
crisgen
Provate il Siyah ma la versione 3.2.7.2 e non l'ultima.
Se ancora volete qualcosa di più in termini di risparmio potete settare il profilo "battery" dalle impostazioni avanzate del kernel (da clockworkmode recovery)
Perfetc.. Ma dimmi: flasho da recovery l'Ultimate cleaning Kernel Script e dopo il Siyah? Come facevo per il Phenomenal?
-
E' quello ufficiale scaricabile da kies suppongo
-
Quote:
cristianb
ragazzi aiuto ho un problema:
ho installato la rom deodex con le varie mod già pronte da SteULM ma appena finito l installazione da recovery, è partita l animazione ma poi è rimasta ferma e il cel non si avviava, così ho spento il cel e riacceso e poi è partita....
però la rom si blocca e non funziona bene!!!!!!!! come devo fare??? aiutatemi....non credo di aver sbagliato nulla
L ho detto io che c ha qualche problema con le mod questa deodex
-
Quote:
tonypello
Qualcuno sa come si fa x eliminare la scritta, trascina il dito per sbloccare nella lockscreen?
Mi auto quoto
-
Quote:
tonypello
L ho detto io che c ha qualche problema con le mod questa deodex
io ho messo la deodex di steulm!!!!
ma adesso che devo fare???
-
Quote:
cristianb
io ho messo la deodex di steulm!!!!
ma adesso che devo fare???
stai sbagliando il thread, comunque al volo dimmi che succede
hai flashato la steulm da recovery?
hai seguito le istruzioni della rom?
hai fatto un nandroid prima?
-
ho fatto prima i wipe e poi ho flashiato la steulm da recovery....e non ho fatto più niente... cosa dovevo fare più????
-
Quote:
cristianb
ho fatto prima i wipe e poi ho flashiato la steulm da recovery....e non ho fatto più niente... cosa dovevo fare più????
il nandroid backup lo hai fatto?
intendo prima della steulm