Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
themr87
con ginger ci facevo massimo 10 ore, stessi settaggi, ma io non mi privo di niente, gps sempre, sincronizzazione continua, wifi sempre. solo scollegando wifi guadagnerei parecchio. tu quanto fai per sapere??
Anche io lo uso così, tutto attivo al 100%...altrimenti non mi servirebbe il telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
themr87
con ginger ci facevo massimo 10 ore, stessi settaggi, ma io non mi privo di niente, gps sempre, sincronizzazione continua, wifi sempre. solo scollegando wifi guadagnerei parecchio. tu quanto fai per sapere??
con ginger facevo una giornata piena e mi connettevo anche dippiù. con ics sia con rom custom che orig siamo + o meno sulle ore tue
-
Umberto! Non ci conosciamo...ma volevo dirti veramente ottima ROM! La batteria non mi da problemi... e devo dire che a consumi è perfetta...per non parlare della fluidità..davvero ottima! Complimenti...spero che risolvete il problema delle impostazioni su controlli remoti! In bocca al lupo per tutto!
-
Quote:
livio94
Umberto! Non ci conosciamo...ma volevo dirti veramente ottima ROM! La batteria non mi da problemi... e devo dire che a consumi è perfetta...per non parlare della fluidità..davvero ottima! Complimenti...spero che risolvete il problema delle impostazioni su controlli remoti! In bocca al lupo per tutto!
Crepi il lupo e Grazie dei complimenti, il problema dei controlli remoti consideralo risolto: non lo includero con la rom perche richiede l'inserimento di troppa "merda by samsung" ma produrró uno zip flashabile da recovery per rimediare.
Una domanda: sei con il.kernel della rom o hai sostituito?
Ciao e grazie ancora. :)
-
Se è come dici apposto allora..comunque sto usando il kernel della ROM che mi pare che vada benissimo tu che mi consigli?!
-
Quote:
livio94
Se è come dici apposto allora..comunque sto usando il kernel della ROM che mi pare che vada benissimo tu che mi consigli?!
Umberto odia il kernel della rom:D ahahahah
-
Quote:
livio94
Ovviamente il kernel della rom va benissimo, anche perche l'ho compilato io :D:D:D
Chiedevo cosi per avere un feedback anche per quello, grazie ancora.
-
Ragazzi per risolvere il bug del FC del phone.apk che si presenta quando sono attivi i toni di inizio e fine chiamata (impostazioni-chiamata-avvisi in chiamata-tono di connessikne e tono di disconnessikne) flashate questo da recovery
http://www.mediafire.com/?95wi5x2w476a0wk
EDIT: con questo flash (per coloro che fossero interessati) risolveretr il problema delle chiamate via internet.
Adesso attivando l'opzione da xposed funzionerà correttamente :D:D:D:D
-
Quote:
umberto1978
Ovviamente il kernel della rom va benissimo, anche perche l'ho compilato io :D:D:D
Chiedevo cosi per avere un feedback anche per quello, grazie ancora.
Di niente...ho solo detto la verità su tutto...grazie a te che l'hai cucinata cosi perfettamente questa ROM!:)
-
Umberto senti una sola domanda... a me di RAM libera da solo 350/400 mb liberi...è normale??
-
Quote:
livio94
Umberto senti una sola domanda... a me di RAM libera da solo 350/400 mb liberi...è normale??
Prima di darti una risposta tecnica ti chiedo: hai qualche lag? La rom soffre in determinate condizioni?
-
Quote:
umberto1978
Prima di darti una risposta tecnica ti chiedo: hai qualche lag? La rom soffre in determinate condizioni?
Anche io ho solo 400mb liberi ma quanti dovrebbero essere in teoria ? Non ho né lag ne fa cose strane il cell
-
Quote:
carlo201983
Anche io ho solo 400mb liberi ma quanti dovrebbero essere in teoria ? Non ho né lag ne fa cose strane il cell
Beh a dire la verità non so se ho qualche lag.. da dove me ne posso accorgere?
-
Quote:
umberto1978
Beh...non so se ho qualche lag...da dove me ne posso accorgere?
-
Quote:
livio94
Beh...non so se ho qualche lag...da dove me ne posso accorgere?
Te ne accorgi perchè il telefono ti si impianta o va lento. Se non hai lag fregatene e stai tranquillo.. La rom è stata progettata che se qualche app chiede più ram ne libera dalle app nn utilizzate..(non so se mi son spiegato bene:confused::D)
-
Quote:
carlo201983
Allora tranquillo!!!!:D
-
Quote:
mondman
Te ne accorgi perchè il telefono ti si impianta o va lento. Se non hai lag fregatene e stai tranquillo.. La rom è stata progettata che se qualche app chiede più ram ne libera dalle app nn utilizzate..(non so se mi son spiegato bene:confused::D)
Aaaah allora non ho nessun lag...e faccio come dici tu..sto tranquillo! :D Comunque si...ho capito quello che vuoi intendere..ti sei spiegato bene..quindi se ho pure 350 mb liberi va bene uguale?!
-
Quote:
livio94
Aaaah allora non ho nessun lag...e faccio come dici tu..sto tranquillo! :D Comunque si...ho capito quello che vuoi intendere..ti sei spiegato bene..quindi se ho pure 350 mb liberi va bene uguale?!
Ok una volta apourato che non hai lag posso risponderti completando la descrizione fornita da mondman: la rom è stata modificata per favorire l'esperienza multitasking.
Le app mantengono piu informazioni in ram rispetto al normale, proprio prr garantire quella fluidita che contraddistingue la speedwizz, pur non penalizzandobla durata della batteria: le app non sono attive per tutto il tempo, la differenza la fa solamente la cache di sistema, che viene svuotata automaticamente quando il sistema stesso lo riterrà necessario.
In ogni caso 350-400 mb di ram ancora disponibili sono una quantita non indifferente.
Quindi concludo dicendo che puoi stare tranquillo e utilizzarlo normalmente.
L'unico contro di questi tweaks è il fatto che PROBABILMENTE dopo due o tre giorni di utilizzo consecutivo (senza nessun riavvio volontario) potresti incappare in qualche sofferenza (rallentamenti o "inceppamenti") ..... Ma ho scritto potresti, io la sto stresaando fino all'inverosimile in questi giorni e la rom non ha la minima incertezza.
Per il resto tira tu le conlcusioni. :D
-
Quote:
umberto1978
Ok una volta apourato che non hai lag posso risponderti completando la descrizione fornita da mondman: la rom è stata modificata per favorire l'esperienza multitasking.
Le app mantengono piu informazioni in ram rispetto al normale, proprio prr garantire quella fluidita che contraddistingue la speedwizz, pur non penalizzandobla durata della batteria: le app non sono attive per tutto il tempo, la differenza la fa solamente la cache di sistema, che viene svuotata automaticamente quando il sistema stesso lo riterrà necessario.
In ogni caso 350-400 mb di ram ancora disponibili sono una quantita non indifferente.
L'unico contro di questi tweaks è il fatto che PROBABILMENTE dopo due o tre giorni di utilizzo consecutivo (senza nessun riavvio volontario) potresti incappare in qualche sofferenza (rallentamenti o "inceppamenti") ..... Ma ho scritto potresti, io la sto stresaando fino all'inverosimile in questi giorni e la rom non ha la minima incertezza.
Benissimo...se non da problemi stressandola è ottima...perche io sono il tipo che tiene sempre acceso il cellulare ma una volta ogni tanto lo riavvio...quindi ancora tanti complimentii!!:) aah un ultima cosa...per gli aggiornamenti?!
-
Quote:
umberto1978
io aggiungo che testato personalmente che utlizzando pulitori di cache e killando i processi la batteria mi dura dippiù. :)
-
Quote:
carlo201983
io aggiungo che testato personalmente che utlizzando pulitori di cache e killando i processi la batteria mi dura dippiù. :)
E anche questo spiega meglio la situazione: aiuta a capire quello che ho scritto poc'anzi.
Io devo per forza cercare il compromesso migliore tra stabilita-durata batteria-fluiditá. Per il resto ognuno è libero di intervenire come ritiene opportuno e trarne benefici come nel caso di Carlo o svantaggi come in altri casi.
Buon smanettamento, comunque.
-
oggi ho voluto provare questa rom e devo dire che mi è molto piaciuta. Ho un dubbio però.....mi sembra di capire che su questa versione non è possibile installare Jkay....è giusto??
grazie
-
Quote:
fabstars
oggi ho voluto provare questa rom e devo dire che mi è molto piaciuta. Ho un dubbio però.....mi sembra di capire che su questa versione non è possibile installare Jkay....è giusto??
grazie
In realtà il jkay non puoi installare in nessuna delle rom con versione android 4.0.4 derivate da firmware samsung semplicemente perche il caro jkay non ha ancora rilasciato il framework compatibile per questa versione di android.
Quindi se hai intenzione di usare jkay fai prima ad installare una "vecchia" 4.0.3, ciao :)
-
Quote:
umberto1978
In realtà il jkay non puoi installare in nessuna delle rom con versione android 4.0.4 derivate da firmware samsung semplicemente perche il caro jkay non ha ancora rilasciato il framework compatibile per questa versione di android.
Quindi se hai intenzione di usare jkay fai prima ad installare una "vecchia" 4.0.3, ciao :)
Ah ecco....ho capito. E' un vero peccato perché questa rom non mi dispiaceva affatto. Si sa per caso se e quando uscirá l'aggiornamento?
Grazie
-
Quote:
fabstars
Ah ecco....ho capito. E' un vero peccato perché questa rom non mi dispiaceva affatto. Si sa per caso se e quando uscirá l'aggiornamento?
Grazie
Non essendo un estimatore del jkay non seguo la discussione su xda....
Non saprei risponderti :rolleyes::rolleyes:
-
raga ho eseguito tutta questa guida: La rom è no wipe , ma vi consiglio eseguire un full wipe da recovery prima di flashare...
Se provenite da una rom ICS non dovreste avere bisogno di flashare la stock con Odin, ma se doveste avere difficoltà o problemi strani vi consiglio di flashare il firmware XWLPO che trovate QUI con odin e poi il siyah 3.4.1 per avere il root e la recovery cwm.
ATTENZIONE: la procedura corretta per evitare qualsiasi rischio di brick è la seguente
- flash con Odin da pc del firmware stock di cui sopra
- flash sempre con Odin da pc del siyah kernel dalla 3.4.1 in su vanno bene tutti (sono sicuri)
- per finire flash della rom dalla cwm del siyah come avete sempre fatto
NON USATE MOBILE ODIN
!enjoy the rom!
ma la rom non mi si avvia... mi resta in bootloop... cosa sbaglio?
-
Quote:
rampa93
raga ho eseguito tutta questa guida: La rom è no wipe , ma vi consiglio eseguire un full wipe da recovery prima di flashare...
Se provenite da una rom ICS non dovreste avere bisogno di flashare la stock con Odin, ma se doveste avere difficoltà o problemi strani vi consiglio di flashare il firmware XWLPO che trovate QUI con odin e poi il siyah 3.4.1 per avere il root e la recovery cwm.
ATTENZIONE: la procedura corretta per evitare qualsiasi rischio di brick è la seguente
- flash con Odin da pc del firmware stock di cui sopra
- flash sempre con Odin da pc del siyah kernel dalla 3.4.1 in su vanno bene tutti (sono sicuri)
- per finire flash della rom dalla cwm del siyah come avete sempre fatto
NON USATE MOBILE ODIN
!enjoy the rom!
ma la rom non mi si avvia... mi resta in bootloop... cosa sbaglio?
Forse non è un bootloop...hai provato ad attendere qualche minuto :-P ? Il primo avvio è un po' più lungo ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
malo2000
Forse non è un bootloop...hai provato ad attendere qualche minuto :-P ? Il primo avvio è un po' più lungo ;-)
ho sempre aspettato 5/10 min... poi ho riavviato e mi è venuta fuori una schermata strana con il robottino verde con scritto supl
-
Quote:
rampa93
ho sempre aspettato 5/10 min... poi ho riavviato e mi è venuta fuori una schermata strana con il robottino verde con scritto supl
Allora fose è andato storto qualcosa ;-) ripeti il flash dello script del kernel e dopo i 3 wipe flasha la rom ;-)
-
Quote:
malo2000
Allora fose è andato storto qualcosa ;-) ripeti il flash dello script del kernel e dopo i 3 wipe flasha la rom ;-)
intanto riscarico la rom... poi riprovo..
-
Quote:
umberto1978
Non essendo un estimatore del jkay non seguo la discussione su xda....
Non saprei risponderti :rolleyes::rolleyes:
come mai non ti piace jkay? hai qualche valida alternativa??
-
il primo boot dopo quanti secondi dovrebbe farlo?
-
Quote:
rampa93
il primo boot dopo quanti secondi dovrebbe farlo?
Il primo anche qualche minuto :p
-
di più o di meno di 7? adesso l'ho lasciato 7 min (i led sotto non si sono accesi)
-
Quote:
fabstars
come mai non ti piace jkay? hai qualche valida alternativa??
La valida alternativa si chiama tweakbox....peccato che ancora non arrivi ai livelli del jkay :'( comunque questo non influisce sul funzionamento della rom....che è veramente ottima (il jkay influisce solo da un punto di vista estatico in una rom....quello di Umberto invece è un progetto a 360°, vedi il kernel "fatto in casa" ) ;)
-
Quote:
rampa93
di più o di meno di 7? adesso l'ho lasciato 7 min (i led sotto non si sono accesi)
Mi dici cosa hai fatto esattamente?
-
Ragazzi scusate..ma su questa ROM è possibile cambiare il lockscreen?? Se si come posso fare? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
livio94
Ragazzi scusate..ma su questa ROM è possibile cambiare il lockscreen?? Se si come posso fare? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non è una possibilità "compresa" nella rom ;-) se hai le conoscenze per farlo ci sono molte guide su xda che ti indicano come fare :-P altrimenti esiste un 3d in questo forum che si chiama "l'angolo dei cuochi" https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html puoi provare a chiedere lì ;-) (sempre che Umberto non abbia voglia di preparare uno zip...)
-
Quote:
malo2000
Non è una possibilità "compresa" nella rom ;-) se hai le conoscenze per farlo ci sono molte guide su xda che ti indicano come fare :-P altrimenti esiste un 3d in questo forum che si chiama "l'angolo dei cuochi"
https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html puoi provare a chiedere lì ;-) (sempre che Umberto non abbia voglia di preparare uno zip...)
Ti ringrazio per la risposta! Beh allora chiediamo...Umberto ce lo fai questo grande favore? :D
-
risolto... riscaricato la rom e riflashata... anziche farmi uno startup con scritto android è partita regolarmente...