-
R: [ROM ICS 4.0.4][KERNEL] SpeedWizzII V4.0_Menthal Assault_XWLPT
Quote:
Originariamente inviato da
devildrake
Un update ben venga! Questa rom e fantastica.. L unica cosa che non ho capito dalle parole di Umberto.. Porterà benefici questo update? Io con la rom non ho avuto nessun problema.. L unico problema e stato il kernel che mi mandava in freeze il Tel.. E tapatalk che ogni tanto crasha ma non so se sia dovuto alla rom.. In ogni caso complimenti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io la rom la considero fantastica,ma nn posso dire lo stesso del kernel...cn quello della rom,infatti,se andavo su siti tipo la repubblica o il corriere avevo qualche lag di troppo,ora ho messo il siyah e ho fluidità assoluta...
-
Il problema credo sia nell ultima versione dello speedmod
-
Quote:
devildrake
Il problema credo sia nell ultima versione dello speedmod
Nel darvi in pasto il kernel nella sua ultima versione, vi spiego da dove è nata l'esigenza di compilare un kernel aggiungendo fnzionalità che Hardcore non ha voluto inserire nello SpeedMod (non per capacità ma per espressa volontà, ci mancherebbe altro, Hardcore è un genio, forse incompreso ma è comunque un genio, alla pari di gokhan Moral, se ci tenete a saperlo): le ultime versioni di Siyah a partire dalla 4.0.1 mi hanno sorpreso per l'instabilità (fenomeni di SOD e parecchi problemi in fase di boot in partizioni data appena formattate), requisito fondamentale secondo me da cercare in un kernel da dotare alla rom.
Dal primo SpeedWizz kernel (la 1.0 non è stata rilasciata subito, andava con le 4.0.3, chiedete a jacocaj e a mondman ;) ) è diventata una sfida: dall' MMC_CAP_ERASE per finire col supporto alla bootanimation.
In ogni caso il kernel si basa ancora sulla patch dello speedmod k3-30, non l'ultimo quindi, e da quel momento ha tentato di assumere un'identità tutta sua. Speriamo che prosegua bene e senza intoppi particolari....
E adesso il changelog, speedwizz kernel v. 2.3
- Aggiunto il supporto totale alla bootanimation, potrà essere piazzata sia in data/local che in system/media
- Rivisti tutti gli undervolt di tutti i settori, nel tentativo di rendere il kernel fruibile a tutti i dispositivi e non solo ad alcuni
- Fixato un problema minore con il root, che in alcuni casi portava al bootloop con alcune rom
LINK e buon test a tutti..
Ps.: se lo usate con questa rom e doveste notare uno schermo totalmente nero durante il boot (subito dopo lo splash di samsung) non allarmatevi: è tutto calcolato, la rom booterà normalmente.
Dato che fino alla 2.2 il kernel non supporta la bootanimation, per farla andare ho dovuto aggirare il problema modificando la rom diciamo pesantemente. Ovviamente dalla prossima release tutto tornerà alla normalità.
-
Messo il 2.3,ho sempre il problmea con il gps dalla tendina delle notifiche se ci clicco sopra si avvia,non mi si illumina la spia,e per staccare il gps devo andare nelle impostazioni.
Cmq posso dire che la rom con il 2.1 mi funziona benissimo.
Grazie Umberto!
-
Quote:
Mask79
Messo il 2.3,ho sempre il problmea con il gps dalla tendina delle notifiche se ci clicco sopra si avvia,non mi si illumina la spia,e per staccare il gps devo andare nelle impostazioni.
Mask79 in alcuni post precedenti c'è scritto che con l'aggiornamento della rom verranno sistemati i bug della lidroid, tranquillo tra qualche gg tutto sarà perfetto :):D
-
Scusate ^^,
aspettero' impaziente,ormai sono diventato devoto a questa rom :)
-
Quote:
Mask79
Scusate ^^,
aspettero' impaziente,ormai sono diventato devoto a questa rom :)
Allora per colpa tua tutti aspetteranno ahhahaha prendetevela con mask79 uahahaha:D:D:D:D
-
Flashato il 2.3 :D
-
Anche io attenderò la nuova release da associare al nuovo kernel. Grande Umberto!
-
La nuova release sarà no wipe?
-
Quote:
devildrake
La nuova release sarà no wipe?
Penso di si perchè no cambia la base
-
Quote:
umberto1978
Nel darvi in pasto il kernel nella sua ultima versione, vi spiego da dove è nata l'esigenza di compilare un kernel aggiungendo fnzionalità che Hardcore non ha voluto inserire nello SpeedMod (non per capacità ma per espressa volontà, ci mancherebbe altro, Hardcore è un genio, forse incompreso ma è comunque un genio, alla pari di gokhan Moral, se ci tenete a saperlo): le ultime versioni di Siyah a partire dalla 4.0.1 mi hanno sorpreso per l'instabilità (fenomeni di SOD e parecchi problemi in fase di boot in partizioni data appena formattate), requisito fondamentale secondo me da cercare in un kernel da dotare alla rom.
Dal primo SpeedWizz kernel (la 1.0 non è stata rilasciata subito, andava con le 4.0.3, chiedete a jacocaj e a mondman ;) ) è diventata una sfida: dall' MMC_CAP_ERASE per finire col supporto alla bootanimation.
In ogni caso il kernel si basa ancora sulla patch dello speedmod k3-30, non l'ultimo quindi, e da quel momento ha tentato di assumere un'identità tutta sua. Speriamo che prosegua bene e senza intoppi particolari....
E adesso il changelog, speedwizz kernel v. 2.3
- Aggiunto il supporto totale alla bootanimation, potrà essere piazzata sia in data/local che in system/media
- Rivisti tutti gli undervolt di tutti i settori, nel tentativo di rendere il kernel fruibile a tutti i dispositivi e non solo ad alcuni
- Fixato un problema minore con il root, che in alcuni casi portava al bootloop con alcune rom
LINK e buon test a tutti..
Ps.: se lo usate con questa rom e doveste notare uno schermo totalmente nero durante il boot (subito dopo lo splash di samsung) non allarmatevi: è tutto calcolato, la rom booterà normalmente.
Dato che fino alla 2.2 il kernel non supporta la bootanimation, per farla andare ho dovuto aggirare il problema modificando la rom diciamo pesantemente. Ovviamente dalla prossima release tutto tornerà alla normalità.
Benissimo lo scarico subito grazie per tutto il lavoro che fai, l's2 sembra rinato da quando ho questa rom e questo kernel!!!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II
-
Primo frezee con la 2.3 mentre usavo tapatalk :( sarò io a portare sfiga
-
Quote:
devildrake
Primo frezee con la 2.3 mentre usavo tapatalk :( sarò io a portare sfiga
Stammi lontanooooo ahhahah
-
Leggendo di tutti sti problemi di freez mi sa che mi conviene rimanere con il syah kernel.
-
Quote:
carlo201983
Leggendo di tutti sti problemi di freez mi sa che mi conviene rimanere con il syah kernel.
Bé prova i freeze non li hanno avuti tutti. Sia la rom che il Kernel meritano davvero!
-
Io penso che il siyah sia imbattibile...almeno per il momento,mai un freeze con quel kernel e fluiditá sempre ai massimi livelli...e purtroppo nn posso dire lo stesso di questo
-
Quote:
multipol
Bé prova i freeze non li hanno avuti tutti. Sia la rom che il Kernel meritano davvero!
Confermo io tutti sti freeze non li ho notati, e ho ovviamente il kernel speedwizz 2.3, gli unici freeze li ho notati non appena la rom si era avviata per la prima volta, ma dopo aver fatto un bel wipe cache e dalvick, e atteso un po che la rom si stabilizzasse, non mi ha dato piu problemi!!! Il kernel va benissimo anche se ogni tanto il wifi non mi si connette, cosi come la connessione dati, e ho provato a fare sia i due wipe che il fix permission ma niente, ogni tanto rimango senza possibilità di connettermi ai dati ne al wifi, ma pare che con lo stabilizzarsi del kernel(quindi lasciando il telefono solo avviato e stressando un po il telefono) questo problema stia sparendo, spero solo che non sia una mia allucinazione data dall'alcool assunto sti giorni ahhahahaha
-
Della bontà della rom non lo metto in dubbio! Forse sarà il mio s2 che non digerisce nemmeno un uv leggero della base speedmod k3-30 xke anche il medium del phenomenal mi va in freeze.. E io il medium delle precedenti versioni l ho sempre usato.. Quindi credo sia proprio un problema del k3-30.. La versione normal del phenomenal mi va benone.. Ora resto con la 2.3 vediamo se con lo stabilizzarsi migliora.. Altrimenti ritorno al phenomenal medium o speedwiz 2.1
-
Nessuno discute sulla bontà della rom ... Infatti parlavo del kernel
-
Non so se é stato corretto sull'ultima rom ma ho notato un bug. Praticamente se si preme velocemente il pulsante centrale lo schermo cambia colorazione in negativo. Nn so se ho reso l'idea
-
Quote:
carlo201983
Non so se é stato corretto sull'ultima rom ma ho notato un bug. Praticamente se si preme velocemente il pulsante centrale lo schermo cambia colorazione in negativo. Nn so se ho reso l'idea
Mmm no.. Cioè vedi tutto in negativo?
-
Quote:
mondman
sisi.. tutto lo schermo.. se non è chiaro faccio uno screen o una foto casomai ..
-
Anche a me e' andato un paio di volte in negativo lo schermo,ma non solo con questa rom, anche con la stock,e per risolvere dovevo riavviare.
Comunque io con il kernel 2.1 non ho nessun tipo di problema, frezee o altro,trovo che funzioni benissimo e che abbia anche consumi migliori del siyah,ora se con il 2.2 e il 2.3 si riscontrano problemi non vuol dire che il kernel non vada bene,bastera' fare delle modifiche.
-
Quote:
carlo201983
sisi.. tutto lo schermo.. se non è chiaro faccio uno screen o una foto casomai ..
Quote:
Mask79
Anche a me e' andato un paio di volte in negativo lo schermo,ma non solo con questa rom, anche con la stock,e per risolvere dovevo riavviare.
Comunque io con il kernel 2.1 non ho nessun tipo di problema, frezee o altro,trovo che funzioni benissimo e che abbia anche consumi migliori del siyah,ora se con il 2.2 e il 2.3 si riscontrano problemi non vuol dire che il kernel non vada bene,bastera' fare delle modifiche.
Ragazzi quella è una features del siyah.... Premendo il tasto home 4 volte di fila si invertono i colori....
E 12 caratteri
-
Quote:
carlo201983
Quote:
mondman
Quote:
carlo201983
Quote:
Mask79
Ragazzi, vi prego.
E' una caratteristica del Kernel Siyah: tap 4 volte del pulsante centrale posterizza lo schermo (rischiacciando velocemente is reverted)
EDIT: uaaaa Jaco, stai comm' a nu falco rotfl
-
Quote:
JacOcaJ
Ragazzi quella è una features del siyah.... Premendo il tasto home 4 volte di fila si invertono i colori....
E 12 caratteri
Feature ? E a che serve :O ?
-
Quote:
carlo201983
Feature ? E a che serve :O ?
In ambiente luminoso può essere di aiuto
E 12 caratteri
-
Fiiiiigaaaaataaaa
-
Quote:
JacOcaJ
E 12 caratteri
o_O E io che pensavo stesse partendo lo schermo!
-
Quote:
Mask79
o_O E io che pensavo stesse partendo lo schermo!
Hahahaha adirittura xD
-
Buongiorno a tutti
-
In durata batteria meglio kernel stock o siyah??
Se passo dal siyah a quello stock della rom quanto perdo in fluidità e stabilità? e quanto guadagno negli altri aspetti?
-
Buongiorno a tutti...oggi cosa strana...uso la ROM da diverso tempo ma da ieri mi fa dei flash rossi lungo tutta la cornice...la cosa strana è che me lo fece pure il tablet che però non c'entra niente con questa ROM.l'unica soluzione è il ripristino dei dati di fabbrica
-
Quote:
criptas
Buongiorno a tutti...oggi cosa strana...uso la ROM da diverso tempo ma da ieri mi fa dei flash rossi lungo tutta la cornice...la cosa strana è che me lo fece pure il tablet che però non c'entra niente con questa ROM.l'unica soluzione è il ripristino dei dati di fabbrica
Hai provato a vedere su opzioni sviluppatore?
-
Quote:
giustbest
In durata batteria meglio kernel stock o siyah??
Se passo dal siyah a quello stock della rom quanto perdo in fluidità e stabilità? e quanto guadagno negli altri aspetti?
Ti dico ma non voglio essere di parte..:D io siyah l'ho abbandonato tempo fa per questo kernel:D
-
Quote:
mondman
Mi sembra un'ottima idea (mostra limite layout, mi sembra)
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
-
Quote:
mondman
Cosa devo cercare lì?
-
Quote:
criptas
Cosa devo cercare lì?
Up
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.1
-