Visualizzazione stampabile
-
hei ragazzi, ma non c'è modo di far coesistere ICS e AOKP? avrei bisogno a volte della videochiamata e uscita HDMI ma vorrei tenere android 4.2.2!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
danieleskizzo
hei ragazzi, ma non c'è modo di far coesistere ICS e AOKP? avrei bisogno a volte della videochiamata e uscita HDMI ma vorrei tenere android 4.2.2!
No, non c'è modo....
M^2 from mobile
-
A dimostrazione che ogni Device a "vita propria", a me, il dorimanx v.8.14 gira decisamente male, credo che oramai c'è una sorta di rifiuto verso questo kernel.
ho fatto diverse prove,con i gov intellimand e ondemand si hanno buoni consumi, ma durante l'utilizzo si hanno degli impuntamenti pesanti e fastidiosi...
le cose sono andate meglio con setting total stock e quindi gov hyper o pegasusq, però anche con qualche modifica si hanno dei drenaggi... per non parlare poi dei misteriosi problemi che ha dato per ben tre volte, ovvero, magicamente mi si cancellavano tutte le cartelle ed icone della app....o_O:o
magari tutto ciò sarà dovuta ad una mia incapacità nel gestire o settare questo kernel... ma è cosi che mi manca tanto il supporto tecnico di illuminato... se ci sei batti un colto!!:*
come avevo già preannunciato, adesso ho messo il Fw LSN (omega23), avrei tanto voluto mettere la blumak, ma essendo basata su LSD passo... Spero che giggino,blu e malo mi faccino un bel regalino...
-
Quote:
jcoax
A dimostrazione che ogni Device a "vita propria", a me, il dorimanx v.8.14 gira decisamente male, credo che oramai c'è una sorta di rifiuto verso questo kernel.
ho fatto diverse prove,con i gov intellimand e ondemand si hanno buoni consumi, ma durante l'utilizzo si hanno degli impuntamenti pesanti e fastidiosi...
le cose sono andate meglio con setting total stock e quindi gov hyper o pegasusq, però anche con qualche modifica si hanno dei drenaggi... per non parlare poi dei misteriosi problemi che ha dato per ben tre volte, ovvero, magicamente mi si cancellavano tutte le cartelle ed icone della app....o_O:o
magari tutto ciò sarà dovuta ad una mia incapacità nel gestire o settare questo kernel... ma è cosi che mi manca tanto il supporto tecnico di illuminato... se ci sei batti un colto!!:*
come avevo già preannunciato, adesso ho messo il Fw LSN (omega23), avrei tanto voluto mettere la blumak, ma essendo basata su LSD passo... Spero che giggino,blu e malo mi faccino un bel regalino...
Quoto. Questa versione gira maluccio anche a me :( ho già pensato di lasciarlo stare almeno per adesso. Comunque il firmware LSN e migliore dell'LSD?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
michael91
Quoto. Questa versione gira maluccio anche a me :( ho già pensato di lasciarlo stare almeno per adesso. Comunque il firmware LSN e migliore dell'LSD?
fra LSD e LSN non ci sono novità di rilievo, sono stati corretti alcuni piccoli bug che sono presenti nella italiana, fra cui lo spegnimento lento....
la sto utilizzando da stamattina e posso dirti che la novità più rilevante è la durata batteria, migliorata sia in standby che durante l’utilizzo. il confronto magari è prematuro... ma le prime impressioni sono queste che confermano le varie recensioni
-
Quote:
illuminato67
Ciao themr.
Non ne ho trovate per gli altri gov.
Io penso una cosa: il device, nell'uso quotidiano, deve essere performante in tutto. Quindi avendo una velocità di lettura sicuramente ci sarà un ulteriore gain.
La velocità di scrittura è sicuramente importante, ma nel quotidiano si scrivono pochi MB.
Quanto spesso capità di trasferire Giga di dati??
Ovviamente solo una mia opinione ;)
Si infatti rispondevo a non ricordo chi, per me row non e male ma usando spesso la SD esterna ho notato ste cose. Peccato non ci siano gli altri :)
-
Quote:
jcoax
fra LSD e LSN non ci sono novità di rilievo, sono stati corretti alcuni piccoli bug che sono presenti nella italiana, fra cui lo spegnimento lento....
la sto utilizzando da stamattina e posso dirti che la novità più rilevante è la durata batteria, migliorata sia in standby che durante l’utilizzo. il confronto magari è prematuro... ma le prime impressioni sono queste che confermano le varie recensioni
Ho capito. Mai provato la LSN ci vorrebbe la blumak con questo firmwaren:rolleyes:
-
Quote:
michael91
Ho capito. Mai provato la LSN ci vorrebbe la blumak con questo firmwaren:rolleyes:
siamo un pò fuori tema, il team blumak mi ha consigliata questa rom su base LSN..
https://www.androidiani.com/forum/mo...-team-ita.html
per le mod da applicare chiedi direttamente nella discussione ;)
Fite ot
-
Quote:
michael91
Quote:
jcoax
Rimanete in tema ragazzi! L'argomento è il kernel Dorimanx ;)
PS: mi alleno a fare il moderatore:D:D:D
★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
Rimanete in tema ragazzi! L'argomento è il kernel Dorimanx ;)
PS: mi alleno a fare il moderatore:D:D:D
Hei mod:p che ne pensi tu del nuovo dori 9.14!
Su xda tutti esaltano le grandi presrazioni ed i buoni consumi... Qui invece quasi tutti si stanno trovando male :D
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
fradbari
Su xda tutti esaltano le grandi presrazioni ed i buoni consumi... Qui invece quasi tutti si stanno trovando male :D
Io anche...infatti in op non ho cambiato...:D:D
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
fradbari
Non so come va perché non lo uso più da diverso tempo ormai:rolleyes:
Ho trovato la pace dei sensi con un altro kernel.... ma non lo nomino per non andare ot:D
Comunque prima scherzavo:D:D:D... forse:rolleyes:
-
Quote:
alegu
Io anche...infatti in op non ho cambiato...:D:D
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
Oh no... Pure tu!
A questo punto nn lo provo nemmeno :(
Quote:
N1m0Y
Non so come va perché non lo uso più da diverso tempo ormai:rolleyes:
Ho trovato la pace dei sensi con un altro kernel.... ma non lo nomino per non andare ot:D
Comunque prima scherzavo:D:D:D . forse:rolleyes:
Noooo ma dai, hai quella configurazione (in firma)...!?!?
Sarei veramente curioso d vedere 1po dei tuoi screen con quella configurazione ;)
-
Ragazzi ho il 9.13, da stweaks ho lasciato tutto di default per governor, cpu e gpu.
Ora se Volessi mettere la frequenza minima a 100 mhz, la massima arriverebbe a 1000?
Cioè non posso avere un range tra 100 e 1200 mhz?
Governor ho hyper con la quale mi trovo bene soprattutto per prestazioni.
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi ho il 9.13, da stweaks ho lasciato tutto di default per governor, cpu e gpu.
Ora se Volessi mettere la frequenza minima a 100 mhz, la massima arriverebbe a 1000?
ahahah sei stato velocissimo, nn t ho potuto nemmeno risp nel 3d della mysterious :P
cmq certo che puoi impostare min 100 e max 1200. in teoria dovrebbe essere 1 pizzico meno lento, ma non ho notato grande differenza se usci gov reattivi (hyper pegasusq), tra freq min 100 e minima 200
Prova e poi m dici!
-
Quote:
skorpion83
Come dice Fradbari puoi tranquillamente settare 100-12000 :)
A mio parere, però, non conviene (in generale) settarlo così. Sia 100mhz sia 200mhz usano lo stesso voltaggio a default (950mv). Quindi settando 100mhz come frequenza minima andresti a rallentare soltanto alcune operazioni (quelle che richiedono poca cpu), ma non avresti poi grandi vantaggi in termini di durata! :)
(Fonte: spiegazione di Many40 su xda)
E, se come ho capito, sei sulla mysterious, puoi TRANQUILLAMENTE settare 200-1000 mhz : il telefono è assurdamente reattivo anche così :D
-
Quote:
fradbari
ahahah sei stato velocissimo, nn t ho potuto nemmeno risp nel 3d della mysterious :P
cmq certo che puoi impostare min 100 e max 1200. in teoria dovrebbe essere 1 pizzico meno lento, ma non ho notato grande differenza se usci gov reattivi (hyper pegasusq), tra freq min 100 e minima 200
Prova e poi m dici!
Quote:
Zuffra
Come dice Fradbari puoi tranquillamente settare 100-12000 :)
A mio parere, però, non conviene (in generale) settarlo così. Sia 100mhz sia 200mhz usano lo stesso voltaggio a default (950mv). Quindi settando 100mhz come frequenza minima andresti a rallentare soltanto alcune operazioni (quelle che richiedono poca cpu), ma non avresti poi grandi vantaggi in termini di durata! :)
(Fonte: spiegazione di Many40 su xda)
E, se come ho capito, sei sulla mysterious, puoi TRANQUILLAMENTE settare 200-1000 mhz : il telefono è assurdamente reattivo anche così :D
Grazie a entrambi.
Ho messo la minima a 100mhz, ma non sono mai stato un grande fan dell'uv, proprio perchè privilegio le prestazioni :D
Si sono, sulla mysterious e farò un paio di cicli cosi, a 100-1200mhz.
Potrei mettere la freq max a 1000, ma è un mio cruccio personale non abbassare mai la frequenza max di 1200. Anche a costo di rimetterci in consumi :D
Però lo farò un ciclo a 100-1000, proprio per vedere se il guadagno in consumi è alto, e mi accorgerò facilmente se le prestazioni diminuiscono hehehe
Sono molto più attento a quelle :D
Ad ogni modo, grazie per i consiglio. Il dorimanx è troppo troppo sconfinato, ma anche per questo molto attraente.
E poi che sfizio c'è a trovare la perfetta combinazione??? Il forum sarebbe vuoto :D
Buona domenica a tutti.
-
Scusate, ma fare un backup della Preload dal recovery del Dorimanx non si può o non lo trovo io?
-
Quote:
Polignao
Scusate, ma fare un backup della Preload dal recovery del Dorimanx non si può o non lo trovo io?
Evita.. Usa Orange Backup e poi quando ripristini usa il jeboo
Inviato dal Bar Boe
-
Quote:
Gius3ppe
Evita.. Usa Orange Backup e poi quando ripristini usa il jeboo
Inviato dal Bar Boe
Io backuppo con Orange e restore con il dori nessun problema
-
-
Quote:
Polignao
Grazie ad entrambi!
Ricordati di settare l'opzione in orange per abilitare il backup anche della preload
-
Quote:
danieleskizzo
cpu MHz 200/1000 awake
cpu MHz 100/600 sleep
In quale schermata e "sottomenu" setto queste impostazioni?
Grazie
-
Buon pomeriggio a tutti.
@jcoax ho visto i tuoi settaggi, ho alcune domande per te o qualcuno che se ne intende magari :) allora; ho visto i tuoi settaggi Dorimanx dalla tua firma e ho un pò di dubbi.
- i tuoi settaggi sono applicabili anche alla cyanogenmod 10.1 con i tuoi stessi risultati?
- hai provato anche le ultime verioni tipo la 9.14?
Non vorrei inceppare in domande già fatte, Grazie
-
Quote:
malebolge
In quale schermata e "sottomenu" setto queste impostazioni?
Grazie
Sezione CPU
MAX OC FREQUENCY (freq max a schermo acceso)
MIN FREQUENCY (freq min a schermo acceso)
SCALING MAX SUSPEND FREQUENCY
(freq max in deepsleep)
SCALING MIN SUSPEND FREQUENCY
(freq min in deepsleep)
-
Quote:
DarioS2
Buon pomeriggio a tutti.
@jcoax ho visto i tuoi settaggi, ho alcune domande per te o qualcuno che se ne intende magari :) allora; ho visto i tuoi settaggi Dorimanx dalla tua firma e ho un pò di dubbi.
- i tuoi settaggi sono applicabili anche alla cyanogenmod 10.1 con i tuoi stessi risultati?
- hai provato anche le ultime verioni tipo la 9.14?
Non vorrei inceppare in domande già fatte, Grazie
i miei settaggi sono obsoleti e risalgono a versioni molto vecchie...quindi purtroppo non so risponderti a nessuna domanda.. il mio device non va più "d'accordo" col kernel dorimanx :(
negli ultimi mesi ho usato solo kernel jeboo e hirox
-
Ciao ragazzi ho la versione stok android 4.1.2 XWLSD non riesco a capire quale versione del kernel dorimanx devo scaricare..
7.50? 8.14? 9.14? non ci capisco tanto!!
-
Quote:
Bartuzz
Ciao ragazzi ho la versione stok android 4.1.2 XWLSD non riesco a capire quale versione del kernel dorimanx devo scaricare..
Le 8.x, l'ultima è appunto la 8.14
-
Quote:
Bartuzz
le versioni 8.x sono x le JB Sammy o basate su di esse.....
le versioni 9.x sono le versioni x le aokp, aosp cm10
-
Ciao, sono tornato al dori da poco per cambio rom (sono passato a jellyban) e cercando di ottenere un po più di autonomia ho provato a impostare i profili battery e extreme battery da stweaks. Mi sorgono dubbi se si impostino realmente i settaggi anche perchè non noto nessun cambiamento nelle impostazioni (frequenze,UV...).
Ovviamente da recovery me li da come impostati ma per il resto non trovo conferme. Qualche idea?
-
Quote:
cescosart
Ciao, sono tornato al dori da poco per cambio rom (sono passato a jellyban) e cercando di ottenere un po più di autonomia ho provato a impostare i profili battery e extreme battery da stweaks. Mi sorgono dubbi se si impostino realmente i settaggi anche perchè non noto nessun cambiamento nelle impostazioni (frequenze,UV...).
Ovviamente da recovery me li da come impostati ma per il resto non trovo conferme. Qualche idea?
Devi riavviare e poi li vedrai anche su stweaks
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Devi riavviare e poi li vedrai anche su stweaks
Ho provato..niente..Ho provato pure a riflashare il kernel con lo script di pulizia e fare fix permission ma i valori non cambiano neanche riavviando...
-
Quote:
cescosart
Ho provato..niente..Ho provato pure a riflashare il kernel con lo script di pulizia e fare fix permission ma i valori non cambiano neanche riavviando...
Appena lo avvii aspetta un po' che si carichi completamente il sistema e poi prova a vedere se sono comparsi su stweaks.
Altrimenti non so come fare.
Comunque si nota un piccolo calo di prestazioni se si attivano quei profili
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Appena lo avvii aspetta un po' che si carichi completamente il sistema e poi prova a vedere se sono comparsi su stweaks.
Altrimenti non so come fare.
Comunque si nota un piccolo calo di prestazioni se si attivano quei profili
Ma si, era proprio l'aspetto del calo di prestazioni che non mi torna, va tutto fluidissimo, troppo fluido :)
Ora ho provato a fare UV su cpu e gpu da solo, vedremo che succederà..
-
il 9.14 consuma parecchio rispetto al 9.12 anche dopo 5-6 cicli la durata della batteria con i vari profili e i vari settaggi cambia notevolmente,ma fornendo un esempio io mi ritrovo con una batteria da 2000mah quindi con profilo battery_ avevo circa 16ore con la 9.12 invece con la 9.14 o circa 4 ore di scarto il che le applicazioni sono quelle, in quanto di giochi nemmeno uno me ne va!
Quindi a termini di lavoro preferisco aspettare qualche update di dori e tenermi la 9.12
-
Quote:
wonderdroid
il 9.14 consuma parecchio rispetto al 9.12 anche dopo 5-6 cicli la durata della batteria con i vari profili e i vari settaggi cambia notevolmente,ma fornendo un esempio io mi ritrovo con una batteria da 2000mah quindi con profilo battery_ avevo circa 16ore con la 9.12 invece con la 9.14 o circa 4 ore di scarto il che le applicazioni sono quelle, in quanto di giochi nemmeno uno me ne va!
Quindi a termini di lavoro preferisco aspettare qualche update di dori e tenermi la 9.12
Metti la 9.13, la migliore versione disponibile per le rom 4.2.2
Sia in velocità, prestazioni che consumi, anche lasciando tutto stock.
-
Io sono tornato alla 8.13 migliore in tutto rispetto alla 8.14.
-
Quote:
michael91
Io sono tornato alla 8.13 migliore in tutto rispetto alla 8.14.
L'ho avevo scritto qualche giorno fa. Con la 9.14 ho avuto problemi, soprattutto in stabilità (ho avuto un sod dopo qualche ora).
Mentre con la 9.13 non ho alcun tipo di problema, e soprattutto ho un'ottima stabilità.
Per i consumi, beh, ci sto ancora impazzendo dietro :D
-
Per adesso lascio tutto stock. Anche perché non so bene cosa mettere per risparmiare un po di batteria. Se setto il profilo battery perdo in prestazioni no?
-
Quote:
michael91
Per adesso lascio tutto stock. Anche perché non so bene cosa mettere per risparmiare un po di batteria. Se setto il profilo battery perdo in prestazioni no?
Lascia tutto stock e fatti qualche ciclo. E vedi se i consumi sono soddisfacenti per il tuo uso.
Col profilo battery perdi in prestazioni, anche perchè il processore va al max a 1000mhz (mentre con extreme battery fino a 800mhz), ha frequenze più basse e il secondo core si attiva molto più di rado. A me sinceramente non piace, perde un pò troppo di prestazioni.
Io ho tutto stock, con hyper a screen on e ho cambiato solo il governor a screen off : di default c'è ondemand, ma consuma troppo in deep. E tra tutti quelli provati, a mio avviso i migliori sono pegasusq e conservative. Conservative consuma davvero poco e nulla in deep ma è più lento al risveglio (lo fa raramente), mentre il pegasusq è molto reattivo nel risveglio ma consuma leggermente di più rispetto a conservative, ma sicuramente meno di ondemand.
Per scheduler ho lasciato il row, secondo me il più stabile di tutti.