Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crisgen
Scusa ma cosa intendi con ripristinare gli SMS del primo flash?
Per ripristinare occorre aver fatto un backup con un'applicazione tipo sms backup & restore ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ehm nn lo fatto devo riflashare la rom :/
-
Quote:
Angeloo95
ehm nn lo fatto devo riflashare la rom :/
Beh direi che non c'è altro da aggiungere purtroppo. Ormai sono andati persi. :(
-
Quote:
illuminato67
Wipe 2ndrom data\cache: è solo il wipe cache????????? Sicuro????????
Se è così sei un grande (mi ero ingrippato che fosse un doppio wipe, sia di system che di cache).
Aspetto conferma per farlo e vedere se magari risolvo così (facendo i 2 wipe, visto che ho sempre fatto solo il wipe dalvik)
Wipe 2nd ROM data/cache - This will wipe the 2nd ROM data and cache. When it's done for the first time, it'll create data.img and cache.img and create the folders inside /sdcard/.secondrom, preparing your phone for the 2nd ROM.
Quindi è come pensavo io. Il comando ti wippa sia i dati che la cache.
Attenzione!
:cool:Se invece vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom_cache.
Il wipe Dalvik cache lo possiamo eseguire normalmente dal menù dual boot.
Abbiamo così eseguito i 2 wipes, che si trovano in menù diversi. :cool:
-
Quote:
crisgen
Beh direi che non c'è altro da aggiungere purtroppo. Ormai sono andati persi. :(
Con qst scusa provo la rom cn il jkay rotfl
-
Quote:
salvo811981
anche io avevo lo stesso dubbio... per questo non mi sono mai rischiato a farlo, per paura di piallare tutti i dati della rom secondaria....
Wipe 2nd ROM data/cache - This will wipe the 2nd ROM data and cache. When it's done for the first time, it'll create data.img and cache.img and create the folders inside /sdcard/.secondrom, preparing your phone for the 2nd ROM.
Attenzione!
:cool:Se invece vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom_cache.
Abbiamo così eseguito i 2 wipes, che si trovano in menù diversi :cool:
-
Quote:
myrianto
ciao illuminato
io in dual boot option ho
wipe 2ndrom data\cache (non è un wipe data, ma la cache si trova in data\)
wipe 2ndrom dalvik-cache
che sono i soliti due wipe che facciamo per installare una mod o un kernel.
ma il mio suggerimento era diverso
avvi in recovery
puoi provare a fare il wipe dalvik e il wipe cache della primaria
al successivo reboot avvi la secondaria.
diciamo che teorizzo una confittualità della dalvik primaria con la dalvik secondaria al boot.
non mi è chiaro quale wipe dalvik fai per sistemare le cose, come dicevi nel post di prima.
il wipe cache associato al wipe system non c'è tra le mie opzioni
Attenzione!
:cool:Se invece vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom-cache.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da iscio<br />
Mi sapeste dire nel mms aosp nelle impostazioni c'è la voce gesture..che roba è? <br />
<br />
By Iscio, inviato con Tapatalk
<br />
<br />
Purtroppo non posso aiutarti nello specifico ma qposso provare a spiegartelo per grosse linee.<br />
Quando si parla di gestures, si intende associare un’azione ad un particolare tratto tracciato con le dita.<br />
In pratica associare un movimento sul display attraverso il quale comandare un'azione.<br />
Immagina di scrivere una f (effe) sul display e si avvia facebook, oppure scrivi con le dita "casa" sul display e parte la chiamata verso casa....questi sono esempi di gesture.<br />
<br />
Mi spiace essermi spiegato male e/o non esserti stato maggiormente d'aiuto.<br />
<br />
EDIT: anche quando usi il browser e utilizzi in pinch to zoom stai usando una gesture ovvero avvicinando le dita rimpicciolisci il testo e allargandole lo ingrandisci ;)
Ciao, si stato molto gentile con la spiegazione ma so bene cosa sono le gesture:p tieni conto che uso la tastiera swipe :D
Il punto è che nei messaggi non so proprio cosa facciamo..mi compare una striscia evidenziata dove passo il dito ma nulla di più
-
Quote:
iscio
Ciao, si stato molto gentile con la spiegazione ma so bene cosa sono le gesture:p torni contro che uso la tastiera swipe :D
Il punto è che ne messaggi non so proprio cosa facciamo..mi compare una striscia evidenziata dove posso il sito ma nulla di più
Mi sa che hai ancora da prenderci la mano con la swipe...
-
Quote:
illuminato67
Attenzione!
Ciao carissimo
Avevi ragione
Quel comando ( wipe data/cache )
Esegue entrambe le cose .
Wipe data
Wipe cache
L'ho appena provato
Mi aveva un po' fuorviato perché lo avevi chiamato wipe system.
Spero di non averti fatto fare danni con il mio suggerimento :(
Anto
-
Quote:
neonline
Mi sa che hai ancora da prenderci la mano con la swipe...
ah ah ah corretto...più che la swipe credo che gli errori fossero dovuti all'orario presto rotflrotflrotfl
-
Quote:
myrianto
Ciao carissimo
Avevi ragione
Quel comando ( wipe data/cache )
Esegue entrambe le cose .
Wipe data
Wipe cache
L'ho appena provato
Mi aveva un po' fuorviato perché lo avevi chiamato wipe system.
Anto
Ciao Anto,
stanotte mi sono dato a studi impegnativi sul dual boot del Siyah, e spero di aver sfornato qualcosa di buono.
Fammi sapere. Il tuo onorevole parere è tenuto in gran considerazione.
-
Quote:
iscio
Ciao, si stato molto gentile con la spiegazione ma so bene cosa sono le gesture:p tieni conto che uso la tastiera swipe :D
Il punto è che nei messaggi non so proprio cosa facciamo..mi compare una striscia evidenziata dove passo il dito ma nulla di più
Praticamente puoi associare dei modelli Sms ad una gesture da eseguire nello spazio "scrivi messaggio".
È comodo per rispondere velocemente frasi precedentemente inserite(sono a casa,ci sent dopo....)
-
Quote:
illuminato67
Ciao Anto,
stanotte mi sono dato a studi impegnativi sul dual boot del Siyah, e spero di aver sfornato qualcosa di buono.
Fammi sapere. Il tuo onorevole parere è tenuto in gran considerazione.
Al momento non riesco ad esserti di molto aiuto, per il tempo a disposizione ma soprattutto perché non sono in dual boot.
Stamattina ho fatto un clone apposta per provare quel comando.
Per non far andare perso il tuo lavoro di ricerca e approfondimento sul siyah e le sue molteplici opzioni dovresti creare un post sulla discussione del kernel e fartelo linkare sulla prima pagina da Luca vivi.
Così puoi aggiornarlo con calma con spiegazioni e traduzioni.
Ricorda, se lo fai, di far mettere il link al tuo post e non un copia incolla.
Te ne saremmo tutti grati perché è una cosa che manca, e mi sembri molto esperto sul kernel per curarti questa cosa al meglio.
Intanto grazie
Anto
-
Quote:
myrianto
Al momento non riesco ad esserti di molto aiuto, per il tempo a disposizione ma soprattutto perché non sono in dual boot.
Stamattina ho fatto un clone apposta per provare quel comando.
Per non far andare perso il tuo lavoro di ricerca e approfondimento sul siyah e le sue molteplici opzioni dovresti creare un post sulla discussione del kernel e fartelo linkare sulla prima pagina da Luca vivi.
Così puoi aggiornarlo con calma con spiegazioni e traduzioni.
Ricorda, se lo fai, di far mettere il link al tuo post e non un copia incolla.
Te ne saremmo tutti grati perché è una cosa che manca, e mi sembri molto esperto sul kernel per curarti questa cosa al meglio.
Intanto grazie
Anto
Grazie Anto.
Già fatto. Ho aperto un topic apposta. Spero non lo chiudano
-
Ciao ragazzi. Ho aggiornato la prima pagina post 2 con la mod by malo2000 e relativa alle app recenti in stile sense.
Per chi fosse interessato....
Buona giornata
-
Quote:
Vincebill
Praticamente puoi associare dei modelli Sms ad una gesture da eseguire nello spazio "scrivi messaggio".
È comodo per rispondere velocemente frasi precedentemente inserite(sono a casa,ci sent dopo....)
peccato poterti dare solo un thanks e non di più :D:D:D
-
Quote:
iscio
:D
-
Quote:
iscio
L'ho fatto io per te... ed anche per me stesso.
Ottimo!
-
Quote:
Angeloo95
E non c'è nemmeno una applicazione x correggere qst fastidio mio?
Qualcosa di lontanamente simile è il pop-up che ha sms popup del play store...
Tapatalkeggiato
-
Quote:
Pelide
Qualcosa di lontanamente simile è il pop-up che ha sms popup del play store...
Tapatalkeggiato
Ho installato la rom con la jkay ma non la trovo nel menù opzioni devo scaricarla dal market prima :)?
-
Quote:
Angeloo95
Ho installato la rom con la jkay ma non la trovo nel menù opzioni devo scaricarla dal market prima :)?
In prima pagina secondo post ci sono gli zip che fanno al caso tuo.
L'app jkay setting la devi acquistare dal play store
-
Scusate ma a voi il playstore funziona??? Nn riesco a scaricare app da ieri!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Scusate ma a voi il playstore funziona??? Nn riesco a scaricare app da ieri!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ora funzioba come nn detto!!!
-
Non riesco ad aggiornare Apex Launcher alla nuova versione.Ho acquistato tempo fa la versione pro.il messaggio e':"
E' già installato un pacchetto con una versione una firma in conflitto
"
-
Quote:
paolone1
Non riesco ad aggiornare Apex Launcher alla nuova versione.Ho acquistato tempo fa la versione pro.il messaggio e':"
E' già installato un pacchetto con una versione una firma in conflitto
"
Rimuovi l'apex con rootexplorer, poi reinstalla tranquillamente....
-
Quote:
Neme77
Rimuovi l'apex con rootexplorer, poi reinstalla tranquillamente....
Ciao Neme, hai dato un'occhiata alla mod delle attività recenti che ha sviluppato malo2000 sulla tua rom?
E' in prima pagina 2° post.
ciao
-
Posso usare titanium ?
-
Quote:
paolone1
Posso usare titanium ?
Per congelare? Certo!
Per ripristinare dati ed app? Io sinceramente non lo faccio mai. Riscarico sempre tutto, ma non credo sia necessario fare come dico io... è che sono un po' fissato... ;)
-
Quote:
MrGlonass
Ciao Neme, hai dato un'occhiata alla mod delle attività recenti che ha sviluppato malo2000 sulla tua rom?
E' in prima pagina 2° post.
ciao
Ciao Mr...;)
Volevo segnalarti che mi ero accorta che il landscape funzionava solo con un'app aperta (usando Apex)...alcuni utenti della Franky usando Nova o Go Launcher hanno visto che funziona anche dalla home (io ho provato Trebuchet e attivando dai settings "Auto-Rotate screen" confermo che con launchers alternativi ad Apex è ok)
Ciaooooo
-
Complimenti per la rom che è sicuramente eccezionale! La sto testando a fondo da una settimana (da quando è uscita la rev.2) e non ho avuto alcun tipo di problema. Solo una cosa... mi manca l'applicazione orologio originale della stock che permetteva una creazione della sveglia con più impostazioni (sveglia in smart mode, per esempio).
C'è la possibilità di reinstallarla?
-
Quote:
malo2000
Ciao Mr...;)
Volevo segnalarti che mi ero accorta che il landscape funzionava solo con un'app aperta (usando Apex)...alcuni utenti della Franky usando
Nova o
Go Launcher hanno visto che funziona anche dalla home (io ho provato Trebuchet e attivando dai settings "Auto-Rotate screen" confermo che con launchers alternativi ad Apex è ok)
Ciaooooo
Ok. Grazie come sempre per la precisazione.
Ormai vedo tutti con la v.jkay. Farò questo sforzo. Sul serio.
Mi piacevano le icone a specchio della pure nella taskbar, ma da quello che ho capito adesso la v.jkay le ha identiche. Giusto?
-
Quote:
ivanfix
Complimenti per la rom che è sicuramente eccezionale! La sto testando a fondo da una settimana (da quando è uscita la rev.2) e non ho avuto alcun tipo di problema. Solo una cosa... mi manca l'applicazione orologio originale della stock che permetteva una creazione della sveglia con più impostazioni (sveglia in smart mode, per esempio).
C'è la possibilità di reinstallarla?
Pacchetto tastiera ed orologio originale
https://docs.google.com/open?id=0B3E...GVlNG9fQ19lUEU
-
Quote:
MrGlonass
Sei un grande e anche superveloce! Grazie mille!!!
-
Quote:
MrGlonass
Ok. Grazie come sempre per la precisazione.
Ormai vedo tutti con la v.jkay. Farò questo sforzo. Sul serio.
Mi piacevano le icone a specchio della pure nella taskbar, ma da quello che ho capito adesso la v.jkay le ha identiche. Giusto?
Perfettamente "specchiate" ;)
-
ciao. complimenti per la rom, usavo la vk ed ora non più. HO provato a ripristinare la fotocamera secondo le tue indicazioni, tuttavia non ci sono riuscito perchè il file in system/app è di sola lettura e quindi non si può modificare. come posso risolvere questo problema?
-
Ok. Jkayzzato!
x vincevinx: se stai usando rootexplorer, devi dare i permessi r/w r/o e poi copi il file apk della camera
-
Ragazzi ho un problemino il colore delle icone del segnale e del wifi al posto di blu sono grigie nella barra di stato help
-
Quote:
Angeloo95
Ragazzi ho un problemino il colore delle icone del segnale e del wifi al posto di blu sono grigie nella barra di stato help
Androidiani App
Hai acquistato deluxe settings dal market? se si lo puoi modificare dalle impo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da malo2000
Hai acquistato deluxe settings dal market? se si lo puoi modificare dalle impo ;)
Già acquistato ditemi la procedura per favore:)
-
Quote:
Angeloo95
Già acquistato ditemi la procedura per favore:)
Androidiani App
Aperto Deluxe settings vai in status bar option e clicca "theme connection icons" ;)