R: ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES e leaked basate su Android 4.0.4/4.1.2
Quote:
Originariamente inviato da
luca3582
quindi con la recovery stock (originale diciamo) posso fare i wipe senza rischio quindi seguire la guida alla lettera
Si
.
R: ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES e leaked basate su Android 4.0.4/4.1.2
Quote:
luca3582
scusami ancora ma dopo aver messo jelly bean no brand rischio ancora il brick se faccio il root e cwm recovery?
Se fai il root e cwm con il Kernel Philz no...
.
Quote:
aresx91
scusate sono nuovo nel forum e devo aggiornare S2 4.0.3 a 4.1.2 , per il root ho usato CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5 di Chainfire
Versione banda base : I9100XXLPX
Versione kernel : 3.0.15-I9100XXLPQ-CL223505
Versione build : IML74K.XWLPF
volevo chiedere se e possibile fare l'aggiornamento a 4.1.2 senza bruciare la scheda
grazie
Il kernel che hai usato è per gingerbread e non credo tu l'abbia usato su LPF che monti ora... Si sarebbbe bloccato il cell.
Comunque se hai letto la prima pagina saprai già che android 4.0.3 non è a rischio brick e che aggiornare a 4.1.2 con odin non fa brickare perché il rischio è solo se si effettuano alcune operazioni con Android 4.0.4 da recovery non safe....
.
Quote:
TeoXD
Mi si è brikkato il telefono dopo un tentativo di ripristino dati. avevo la disaster v6 basata su 4.1.2 e quindi credo di essere tra gli sfigati di cui parla il post. Con un deep clean risolvo?
Non c'entra niente il brick bug. Dovresti risolvere ma aspetta risposta in sos modding
.
Quote:
TeoXD
Perchè dici che non dovrei rientrare in questi casi? ho tutti i sintomi compreso che nn va in recovery ma solo in download
Perchè la disaster non è affetta da brick bug.
Continua di la
.
Quote:
bille
una curiosità..ma il brick con jb 4.1.2 il problema è sempre per colpa del emmc bacato oppure sono a rischio tutti i device?
grazie!
Riformula la domanda per favore..... :confused:
M^2 from mobile
Quote:
Autumnal
Salve a tutti. Il mio Galaxy SII ha sempre avuto i firmwares ufficiali, prima Gingerbread e poi ICS. Non ho mai "flashato" con rom alternative, tutto puro samsung tranne che per il launcher. Recentemente mi è arrivato l'aggiornamento a Jellybean e ho aggiornato, però non ho fatto nessun wipe factory reset perché tutto comunque funzionava a meraviglia. Contavo di farlo stasera, ma proprio oggi pomeriggio mi è successo il patatrac. Ho aggiornato alcune applicazioni dal playstore, fra cui Next Launcher 3d. Però ho notato che anche nei giorni scorsi avevo un problema con un giochino, Solitaire. Anche dopo averlo chiuso, e facendo poi altre cose, premendo il tasto "Indietro" mi ritornava alla schermata di Solitaire e non c'era verso di chiuderlo. Oggi sul tardo pomeriggio mi è successa la stessa cosa, così ho premuto il tasto di accensione e cliccato su "riavvia". Il patatrac è che il cell si è riavviato, ma invece di apparirmi la splashscreen con l'animazione, mi è apparsa direttamente la schermata col nome e il modello, ed è rimasto fisso su quella. Non c'era verso di riavviare e nemmeno di spegnere. Così ho dovuto aprire la cover e togliere la batteria. Rimessa la batteria ho riprovato ma mi succede la stessa cosa. Allora ho provato ad andare in recovery con "volume su+tasto centrale+accensione", mi è apparso il menù e da lì ho provato a fare "system reboot now", contando sul fatto che se non avesse risolto il problema avrei potuto ripetere la procedura ma stavolta scegliendo l'opzione "wipe cache partition". Infatti il problema si è ripresentato, ma stavolta più grave: ho premuto la combinazione dei tre tasti, ma non mi entra più nemmeno in recovery. Prima mi appare la schermata con nome e modello, poi mi appare l'androide verde, ma invece di andare poi nel menù, ritorna alla schermata con nome e modello, e praticamente si alternano quest'ultima con quella dell'androide, ma nel menù non ci entra nemmeno a pagarlo. Vorrei fare un hard reset, ma.....come faccio se non mi va in recovery? Inoltre prima vorrei fare un backup. Ma con kies il telefono non si connette se lo lascio spento, e dato che non riesco ad accenderlo.....ho visto questo thread che parla di questo problema ma con rom custom flashate. Io come posso fare? Grazie mille per i consigli.
Non devi certo postare qui...
Usa il thread sos modding.
E intanto prova a lasciarlo senza batteria per qualche minuto.
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8
Quote:
Shades
Ciao ragazzi avrei bisogno di un info. Monto la stock 4.1.2 ed ha il kernel stock originale.
Flashai tutto quando uscì la rom JB stock italiana e senza cambiare kernel feci il root usando il file CWM-SuperSU-v0.97.zip
Adesso volevo flashare la miui, e leggendo il titolo ho notato che c'è ancora il rischio di brick grazie al quel maledetto bug emmc.
Avendo tutto stock, compreso kernel + root, cosa mi consigliate di fare per poter montare una rom diversa (miui, cyano ecc.)?
Non vorrei buttare il cell dato che mi è successo anche verso settembre.
Attendo info, grazie :D
USA il kernel philz
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Shades
non fa niente che ho già il root? cambia qualcosa se si esegue il cambio di kernel su rom senza root e su rom avente già root?
Non fa niente
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Shades
Perfetto, ho flashato questo PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip
La recovery CWM c'è, però nelle info del telefono i dati del kernel sono sempre gli stessi, cioè non c'è scritto da nessuna parte PhilZ ma ci sono le scritte del kernel stock. E' normale?
Scusami ma è la prima volta che flasho i kernel quindi perdonami se sono domande banali :)
È normale perché il PhilZ aggiunge il root e la cwm al kernel stock. Non cambia il kernel
Inviato con il permesso di mia moglie
Quote:
Shades
Scusami ma ora inizio a confondermi, quindi dato che il kernel resta lo stesso, la riga di codice MMC_CAP_ERASE è ancora abilitata?
Se flasho qualsiasi rom moddata da un file .zip con la CWM touch bricko il cell?
È scritto in prima pagina... Il philz è sicuro... Il kernel è lo stesso dello stock ma se leggi la prima pagina è spiegato che se viene tolto la riga di comando killer dal kernel questo diventa innoquo