Mi scuso ancora e nuovamente vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, le spiegazioni... e le rassicuranti conclusioni!
Spero che siate indulgenti e possiate evitarmi il ban :)
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho cercato ovunque le specifiche dell ultimo kernel CM senza risultati (purtoppo ho problemi con l'inglese quindi la mia ricerca è un po limitata:) ) ....il fatto è che mi son trovato questo file Allegato 40159
che riporta chiaramente nel nome MMC...nn vorrei che avvesse a che fare col comando emmc cap erase che dovrebbe essere eliminato per rendere il kernel safe....sapete dirmi quindi se l'ultimo kernel CM è esente da brickbug...quello che mi ha preoccupato di piu è che nello smartphone di un amico che ha la blu-malo questo file nn c'è....io ho fflashato da due giorni la supernexus 2.0 che usa appunto l'ultimo kernel CM....ho anche chiesto nel 3d, che comunque nn è stato aggiornato a questa release... ma visto che la domanda rguarda piuttosto il kernel ho pensato che anche voi potevate aiutarmi( dall altro 3d nessuna risposta ma era gia quasi mezzanotte)...ho gia fatto un full wipe dopo il flash senza problemi....ma avevo gia una base pulita...percio nn vorei che essendo stato un wipe "leggero", il problema sia gia nato ma non ancora venuto a galla....grazie in anticipo per la disponibilita.....
Scusa ma a costo di sembrare tonto ti assicuro che ho letto la guida mille volte....non vorrei passare per i classici che chiedono senza leggere.e vi rompono le palle...preferisco passare per tonto...la guida l'ho letta in mille occasioni ma stavolta non ho trovato una risp...ho capito che il rischio è per chi ha firmware 4.0.4 e 4.1.2..utilizzando una recovery custom con un kernel non sicuro nelle operazioni di wipe non riesce a gestire le partizioni della memoria e arriv il brick...detto questo quindi significa che la 4.2 non è proprio a rischio??..oppure la recovery di CM(v6.0.2.7)è da considerarsi stock..e quindi posso fare tutti i wipe??.inoltre non capisco perche il kernel di CM non compare sulle liste dei sicuri...per caso si chiama in un altro modo?? Avevo anche guardato tutte le caratteristiche dei kernel nella vostra lista...sperando di trovarne uno che derivasse da CM e potermi quindi togliere ogni dubbio...
Allora ti do un aiuto.... Il brickbug interessa solo i kernel stock samsung...
Il kernel cm (così come tutta la cm o le varie rom aosp/aokp) non è basato su firmware samsung ma su sorgenti andrpid puri.
. . . . .
Cavolo allora sono tonto davvero(anzi rincoglionito proprio) son mesi che leggo le vostre guide e spulcio i 3d ma questo particolare fondamentale mi era proprio sfuggito...direi che ti meriti un doppio thank's anche perche hai risolto anche un altro dubbio che avevo....non capivo infatti perché nella lista ROM kernel e modo dividevate ROM Samsung da aosp e aokp...ora è tutto chiaro!!!
Salve a tutti, io ho una ROM stock Samsung 4.1.2. (Simplistic) ho letto questo post e siccome a quanto pare c'è rischio di brick chiedo a voi, mi Sono stufato di questa ROM e vorrei metterne un altra ma non so ne quale ne se lo posso fare da recovery .. grazie in anticipo a tutti e scusatemi se non mi sono espresso bene...
ok ti posto una foto delle impostazioni cosi vedi direttamente
Allegato 40643
EDIT: lo scrivo lo stesso perchè non si legge bene
Versione banda base
I9100XXLS6
Versione Kernel
3.0.31-462349
se.infra@SEP-111 #3
SMP PREEMPT Tue Nove 6 02:42:23
KST 2012
Versione build
JZO54K.I9100XXLSJ
Ho una domanda semplice semplice , ho da poco eseguito il root sul mio s2 con Philz kernel installando così supersu e la cmw di philz ... vorrei installare una custom rom nella fattispecie la OMEGA v18 ...rischio l'hard brick o posso andare tranquillo?
ragazzi non ci capisco più niente.......
allora ho un gs2 nfc tim i9100p se volessi mettere altre rom tipo cyano devo prima cambiare il kernel per evitare il brick o no.....
ho letto la guida per sbrandizzare così diventerebbe un i9100 e dice di fare i vari wipe da cvm provvisoria ma leggendo qua mi sembra di capire che c'è il rischio di briccare......
chiedo scusa ai moderatori se sto chiedendo la stessa cosa in più post ma non vorrei fare casini irreparabili.....
ho isc 4.0.4 ufficiale
sera complimenti per la spiegazione, volevo sapere un info,io ho il samsung galaxy s 2 originale aggiornato da solo ad ics,volevo sapere se eseguo questa guida mettendo la recovery temporanea posso installare anche il kernel siyah?oppure devo avere perforza i permessi di root con il triangolino giallo per capirci spero che risp
ps un ultima cosa ma se io effettuo unroot dopo dal programma supersu potro' aggiornare il device a jellybean tramite kies? oppure mi serve perforza odin? il programma mi dice yes insine chip ho paura a mettere il kernle syah posso oppure richio il brick? io volevo mettere questo kernel perche mi hanno detto che e il migliore aggiusta tante cose e in piu la funzione usb host funziona con tutte le periferiche confermi?
Ciao ragazzi , io ho un gs2 rootato a suo tempo con cf-root. Ora ho su montato il kernel siyah. Il problema ormai non esiste più perchè ho su montato il siyah?? è corretto?
Ciao a tutti... siccome ho aggiornato il galaxy s2 con l'aggiornamento ufficiale samsung 4.1.2... ho perso i diritti root che avevo installato tramite recovery (super su) ce la stessa cosa per android 4.1.2 ? ho basta che reinstallo da recovery la mode per ICS ? funziona lo stesso ? ce un modo attraverso recovery che mi fido di piu che con odin...
In pratica voglio sapere il metodo piu sicuro per ottenere i diritti root su jelly bean 4.1.2 ufficiale di samsung...
Il kernel siyah 6.0 beta e sicuro ? oppure il philz e meglio ? pero so che con il philz esce il triangolo giallo all'accensione... cosa mi consigliate ?
Potresti postarmi una guida per il philz ??
Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html trovi tutto ;)
Pero io ho 4.1.2 non 4.0.4...
Ciao a tutti
ho un s2 Model : GT-I9100
PDA : I9100XXLQB
CSC : I9100OXALQB
Ora l'ho formattato completamente e ci stavo mettendo una leaked 4.1.2
ho fatto il tutto con Odin
è partito ma si è fermato da un pò qui.
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> boot.bin
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> data.img
<ID:0/005> factoryfs.img
Non avanza mi potete aiutare?
Non è il posto giusto?
dimmi gentilmente te dove postarla
Comunque sono già 20 minuti che è fermo li
Si ho fatto quella che hai detto te ed era stock il telefono
L'ho staccato
E ora mi appare
Firmware upgrade encountred an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
[QUOTE=JacOcaJ;3191561]Brutto...
Ok, prova a rifare il flash... Occhio ai vari antivirus, kies ecc....
Flashato correttamente! grazie mille era l'antivirus!