Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
No, mi sa che fai confusione...
Hai un firmware 4.1.2?
Allora fai il root e cwm con il kernel philz prendendo quello compatibile con il tuo firmware e poi puoi fare quello che vuoi...
ok intanto grazie ;)
se non ho capito male il firmware sarebbe la "versione di android" perciò si, quella che ho io è la 4.1.2
Quindi basta che flasho con odin il kernel philz come descritto nel post linkato e dopo posso fare quel che voglio?
-
Quote:
magas
ok intanto grazie ;)
se non ho capito male il firmware sarebbe la "versione di android" perciò si, quella che ho io è la 4.1.2
Quindi basta che flasho con odin il kernel philz come descritto nel post linkato e dopo posso fare quel che voglio?
Si, l'importante è che la versione del kernel sia quella per il tuo firmware
-
Quote:
dado72
ho appena letto il tuo post "rischio di brick" può succedere con la blumak 2000 v 8 premetto che era aggiornato a jb 4.1.2
No..........
-
Buongiorno a tutti sono nuovo qui.
Premetto che non ne so niente di root e aggiornamenti vari da fare manualmente. Qualche mese fa ho acquistato da un conoscente un galaxy S2 usato, però acquistato a luglio 2012, questo mio amico mi aveva assicurato che non aveva messo le mani da nessuna parte!!
Però mi accorso solo ora dopo una ricerca su internet che la versione I9100XXLQ5 dell's2 è dichiarata pericolosa e con molti rischi di brick!!
Ho allegato uno screenshot del telefono spero in un vostro aiuto!! Ho scoperto questa cosa dato che sto aspettando di aggiornarlo a jelly bean, e riscontro che ne da kies ne dal telefono mi lascia aggiornarlo!!! Spero di essere stato chiaro al massimo chiedete!!! Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
Guglie
Buongiorno a tutti sono nuovo qui.
Premetto che non ne so niente di root e aggiornamenti vari da fare manualmente. Qualche mese fa ho acquistato da un conoscente un galaxy S2 usato, però acquistato a luglio 2012, questo mio amico mi aveva assicurato che non aveva messo le mani da nessuna parte!!
Però mi accorso solo ora dopo una ricerca su internet che la versione I9100XXLQ5 dell's2 è dichiarata pericolosa e con molti rischi di brick!!
Ho allegato uno screenshot del telefono spero in un vostro aiuto!! Ho scoperto questa cosa dato che sto aspettando di aggiornarlo a jelly bean, e riscontro che ne da kies ne dal telefono mi lascia aggiornarlo!!! Spero di essere stato chiaro al massimo chiedete!!! Grazie in anticipo a tutti
Si, se non sbaglio ti ha preso per il.....
La versione che hai se non sbaglio è una leaked ed è a rischio brick.
Cosa vorresti fare?
-
1 allegato(i)
Quote:
JacOcaJ
Si, se non sbaglio ti ha preso per il.....
La versione che hai se non sbaglio è una leaked ed è a rischio brick.
Cosa vorresti fare?
qeuste sono le info del mio s2 Allegato 51902
-
Quote:
Guglie
Si si... Lo so, ti ho chiesto cosa vuoi fare? Se non fai modding non rischi nulla...
-
Quote:
JacOcaJ
Si si... Lo so, ti ho chiesto cosa vuoi fare? Se non fai modding non rischi nulla...
Vorrei capire come aggiornarlo ad jb ovviamente senza perdere la garanzia quindi no cose strane, poi in più io non ne so niente di cose tipo root, odin file pit !!!boh!!!
-
Quote:
Guglie
Vorrei capire come aggiornarlo ad jb ovviamente senza perdere la garanzia quindi no cose strane, poi in più io non ne so niente di cose tipo root, odin file pit !!!boh!!!
Teoricamente la garanzia è già andata se quella che hai è la leaked....
Comunque per aggiornare non ci sono problemi, flashi il firmware jb e sei a posto. Però se tu riuscissi a sapere dal vecchio proprietario se è italiano o estero e se è brand o no sarebbe meglio così sai cosa flashare
-
Quote:
JacOcaJ
Teoricamente la garanzia è già andata se quella che hai è la leaked....
Comunque per aggiornare non ci sono problemi, flashi il firmware jb e sei a posto. Però se tu riuscissi a sapere dal vecchio proprietario se è italiano o estero e se è brand o no sarebbe meglio così sai cosa flashare
Il telefono è italiano e comprato presso mediaworld a vicenza con relativa fattura!!! però non ne ho la piu pallida idea di cosa voglia dire flashare il firmware??!!!
-
Quote:
Guglie
Il telefono è italiano e comprato presso mediaworld a vicenza con relativa fattura!!! però non ne ho la piu pallida idea di cosa voglia dire flashare il firmware??!!!
Ok, comincia a leggere le prime 3 guide di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Li ci trovi tutto quello che ti serve, però per altre domande sul modding chiedi in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Ricordati comunque che il firmware che hai ora è a rischio quindi fallo presente quando chiedi
-
Ciao sono nuovo nel forum.
Leggendo il tuo post rimango impressionato!
Forse puoi aiutarmi dopo aver combinato un pasticcio. (Forse un Brick)
Se hai un attimo di pazienza ti spiego tutto:
Dapprima prendo nota di tutti i dati sul tablet che mi dice il sistema operativo:
Sviluppo ID Dispositivo
HWSW-LYOY-DEUU-E
Numero modello
Q88A
Versione Android
4.0.4
Versione Banda di base
1.5
Versione kernel
3.3.8+
Mon Oct 15 20:14:30 CST 2012
Numero build
nuclear_evb-eng 4.0.4 IMM76D.yohosn.com
ADB Devices
(Con Android avviato)
20080411413fc082
---
Quindi provo a fare un backup con "online nandroid backup, script version 7.53, mode cwm, OK
in SD:
.android_secure.vfat.tar 2kb
cache.ext4.tar 47kb
data.ext4.tar 171.855kb
file.txt 1kb
nandroid.md5 4kb
onandroid.log 4kb
system.ext4.tar 225.941kb
---
dopo qualche operazione, che non ricordo bene, cerco di far partire il tablet in fastboot con boot recovery non installata "fastboot boot recovery.img" senza successo
al riavvio rimane sempre impostazione cinese anche se cambio in italiano, attivo debug mode... al riavvio non mantiene il setting. Non riesco ad installare molte apk. Memoria /system piena
Se ricordo bene ora provo con factory reset e mi appare logo con triangolo rosso. poi ma forse ho fatto prima installo novotools_v1.0.apk.
con novotools installo una recovery.img forse la 5.5.0.4.
riavvio in recovery ma schermo nero.
Adesso se avvio appare solo logo android blu (foto logo.jpg) e nulla di più
nessuna periferica rilevata.
se avvio con tasto power + vol+ device recognized:
ID Hardware
USB\Vid_1f3a&Pid_efe8&Rev_02;3
installo periferica con adb driver. "Android composite ADB interface" OK
Avevo installato Sdk Android con 2.2 per smartphone android.
aggiorno sdk con 4.0.3.
avvio eclipse.exe ma ADB not devices, fastboot not devices
???
Posso allegare foto cover e scheda interna.
Ti ringrazio anticipatamente
-
Quote:
luigi1967
Ciao sono nuovo nel forum.
Leggendo il tuo post rimango impressionato!
Forse puoi aiutarmi dopo aver combinato un pasticcio. (Forse un Brick)
Se hai un attimo di pazienza ti spiego tutto:
Dapprima prendo nota di tutti i dati sul tablet che mi dice il sistema operativo:
Sviluppo ID Dispositivo
HWSW-LYOY-DEUU-E
Numero modello
Q88A
Versione Android
4.0.4
Versione Banda di base
1.5
Versione kernel
3.3.8+
Mon Oct 15 20:14:30 CST 2012
Numero build
nuclear_evb-eng 4.0.4 IMM76D.yohosn.com
ADB Devices
(Con Android avviato)
20080411413fc082
---
Quindi provo a fare un backup con "online nandroid backup, script version 7.53, mode cwm, OK
in SD:
.android_secure.vfat.tar 2kb
cache.ext4.tar 47kb
data.ext4.tar 171.855kb
file.txt 1kb
nandroid.md5 4kb
onandroid.log 4kb
system.ext4.tar 225.941kb
---
dopo qualche operazione, che non ricordo bene, cerco di far partire il tablet in fastboot con boot recovery non installata "fastboot boot recovery.img" senza successo
al riavvio rimane sempre impostazione cinese anche se cambio in italiano, attivo debug mode... al riavvio non mantiene il setting. Non riesco ad installare molte apk. Memoria /system piena
Se ricordo bene ora provo con factory reset e mi appare logo con triangolo rosso. poi ma forse ho fatto prima installo novotools_v1.0.apk.
con novotools installo una recovery.img forse la 5.5.0.4.
riavvio in recovery ma schermo nero.
Adesso se avvio appare solo logo android blu (foto logo.jpg) e nulla di più
nessuna periferica rilevata.
se avvio con tasto power + vol+ device recognized:
ID Hardware
USB\Vid_1f3a&Pid_efe8&Rev_02;3
installo periferica con adb driver. "Android composite ADB interface" OK
Avevo installato Sdk Android con 2.2 per smartphone android.
aggiorno sdk con 4.0.3.
avvio eclipse.exe ma ADB not devices, fastboot not devices
???
Posso allegare foto cover e scheda interna.
Ti ringrazio anticipatamente
qui siamo in sezione s2 ;)
-
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum e scusatemi se sbaglio qualcosa, volevo chiedervi una cosa. ho un samsung galaxy s2 acquistato usato con kernel syah e la rom austriaca (TRG), volevo fare l'aggiornamento a jelly bean con kies ma ho paura di danneggiare il mio tel. perchè ho sentito di brick e blocchi vari, ho installato emmc check e mi dice: brick bug yes insane chip. la mia domanda è questa: cosa significa questa cosa? e se faccio l'aggiornamento con kies rischio qualcosa? grazie in anticipo
-
Quote:
boypeppe
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum e scusatemi se sbaglio qualcosa, volevo chiedervi una cosa. ho un samsung galaxy s2 acquistato usato con kernel syah e la rom austriaca (TRG), volevo fare l'aggiornamento a jelly bean con kies ma ho paura di danneggiare il mio tel. perchè ho sentito di brick e blocchi vari, ho installato emmc check e mi dice: brick bug yes insane chip. la mia domanda è questa: cosa significa questa cosa? e se faccio l'aggiornamento con kies rischio qualcosa? grazie in anticipo
Pure che provi a farlo lui ti aggiorna all'ultima versione austriaca e mal che vada perdi il kernel e ti cancella tutto. Comunque kies è il tools ufficiale non credo proprio che possa fare tutti questi danni. Vai tranquillo. Mal che vada dopo l'aggiornamento ti va male lo smartphone (...) e tu a questo punto fai un reset alle impostazioni di fabbrica e risolvi anche questo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
e cosa significa quella scritta insane chip?
-
Salve a tutti volevo sapere se il kernel philz era sicuro.... ??
-
Quote:
Gabrik!!!
Leggi il primo post del thread del philz e trovi la risposta
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
Gabrik!!!
Si. Ma chiedi nel thread del kernel...
-
Quote:
JacOcaJ
Nella lista non lo trovo, però mi sembra di capire che è sicuro perche rimanda a un link sul root con Philz kernel
EDIT:
scusa avevo fatto confusione con i link, risolto grazie ..
-
Ciao a tutti, ho appena fatto il root seguendo questa guida, volevo chiedere una cosa.. il flash counter è azzerato per sempre o la prossima volta che eseguo questo tipo di operazione parte il conteggio?!
-
Quote:
Cirioparirio
Ciao a tutti, ho appena fatto il root seguendo questa guida, volevo chiedere una cosa.. il flash counter è azzerato per sempre o la prossima volta che eseguo questo tipo di operazione parte il conteggio?!
hai sicuramente sbasgliato a postare ... questa non è una guida al root
-
Sorry, ho sbagliato topic, ero convinto di essere nella guida per rootare con il kernel philtz rotfl
mi puoi rispondere comunque o devo poster di là?!
-
Quote:
Cirioparirio
Sorry, ho sbagliato topic, ero convinto di essere nella guida per rootare con il kernel philtz rotfl
mi puoi rispondere comunque o devo poster di là?!
chiedi in sos modding e spiega per bene perchè io non ho capito neanche cosa intendi....
-
ciao a tutti QUESTO è il mio TD dove chiedo aiuto... giro questa mia paura a procedere anche qui, visto che i consigli che ho ricevuto sono: Fai il DEPP CLEAN....cerco e trovo DEPP CLEAN per passare a JB...in quella guida scrivono "Rischio BRICK".... (io ho BRICKato il mio Tel prima di sapere che c'era questo rischio...) però sperò di risolvere il problema, almeno in parte, visto cle il mio GS2 va in download mode....
Io sono nuovo in queste cose e vi chiedo quindi un aiuto passo passo per risolvere il problema...nel TD che ho linkato ho scritto tutto, nel primo post ci sono dei suggerimenti ed una guida che un non esperto capisce solo in parte.
Non vorrei peggiorare le cose....attendo un vostro aiuto.
Grazie
Luca
-
Dopo gli innumerevoli consigli di jacOCaj, nel thread che ho aperto io, purtroppo non andati a buon fine, mi é stato consigliato di venire a chiedere qui.. Dovrei provare ad eseguire quando descritto in questo thread... Ho però alcuni dubbi sui file da usare e la procedura dei vari passaggi.
Quoto quanto ho scritto nel mio thread. Due post sopra avevo messo il link al thread
ok... però ti rimetto i miei dubbi....
così dopo un tuo aiuto possa procedere.
punto1: sono andato al link ma quale devo usare??? QUESTO?:pits-i9100_32GB.zip*- [Click for QR Code] (762.9 KB, 51 views)se è questo al suo interno ci sono due tipi*PATCHED e STOCK...quale uso? Nella stock è uno solo...ma nella patched ci sono NN pit...:-?
2: ok..entro in odin carico solo il TIP e faccio star
3: togliere la batteria*IN CHE MOMENTO?
4: dove trovo questo firmware?*QUELLO CHE HO USATO POCO FA PUO' ANDAR BENE? ( firmware LPH della guida deep clean ics edition senza fare i wipe da recovery)
5: che vuol dire*reboot in recovery,*wipe data???? da recovery (voluSU+home+power) cosa dovrò selezionare?...c'è una stringa nel primissimo menù che troverò con la scritta wipe data? oppure???
6: questo nel menu di android?è è un hard reset + sd interna????Attendo delucidazioni...:-)Grazie Ancora...
Fine quota
Ora attenderò sperando che ci sia qualcuno che mi possa aiutare
-
Questo è un thread che dovrebbe rimanere "pulito" solo per l'ambito rischio brick, tutte queste domande sono da fare in SOS qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html , e poi editiamo i messaggi non scriviamo 2 post di fila che si disperde il thread per niente ;)
-
Quote:
bluflight13
Questo è un thread che dovrebbe rimanere "pulito" solo per l'ambito rischio brick, tutte queste domande sono da fare in SOS qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html , e poi editiamo i messaggi non scriviamo 2 post di fila che si disperde il thread per niente ;)
No blu... Lui è disordinato e non si capisce ma vuole delucidazioni sulla procedura di recupero riportata in fondo al primo post... Dove un utente spiegava come risolvere in alcuni casi particolari
Hai ragione ma forse è meglio se chiede qui, magari qualcuno ha provato quella procedura
-
Scusami tanto ma i miei non erano due di fila... C'era tra i due la richiesta di jacOCaj di attendere nel mio thread un aiuto... Che poi lui ha cercato di darmi... Alla fine, non riuscendo a risolvere il problema mi ha consigliato di chiedere qui.. Cmq pulito o sporco qui si parla di brick e c'è pure una guida per risolvere... Io sto chiedendo aiuto e chiarimenti riguardanti quella guida... Più pulito di così il mio post non potrebbe essere.
Ora si che lo stiamo sporcando e non prima!
IO HO UN GS2 BLOCCATO... Sto chiedendo un vostro aiuto.. Spostarmi i thread e i post dove meglio credi. Voglio tentar di risolvere il problema Aiutatemi
Grazie
Luca
Grazie JacOcaj perché due rimproveri in un giorno non mi erano mai capitati :)
-
Quote:
Eddie18
Scusami tanto ma i miei non erano due di fila... C'era tra i due la richiesta di jacOCaj di attendere nel mio thread un aiuto... Che poi lui ha cercato di darmi... Alla fine, non riuscendo a risolvere il problema mi ha consigliato di chiedere qui.. Cmq pulito o sporco qui si parla di brick e c'è pure una guida per risolvere... Io sto chiedendo aiuto e chiarimenti riguardanti quella guida... Più pulito di così il mio post non potrebbe essere.
Ora si che lo stiamo sporcando e non prima!
IO HO UN GS2 BLOCCATO... Sto chiedendo un vostro aiuto.. Spostarmi i thread e i post dove meglio credi. Voglio tentar di risolvere il problema Aiutatemi
Grazie
Luca
Grazie JacOcaj perché due rimproveri in un giorno non mi erano mai capitati :)
Sei praticamente nella mia stessa situazione di quando avevo brickato: andavo solo in download mode. Premetto che ho dovuto mandarlo in assistenza, in quanto le prove che avevo fatto non avevano dato esito positivo , per mia fortuna tornato riparato in garanzia in quanto ero riuscito ad azzerare il counter col jig.
Da quel link, avevo provato io stesso col PIT stock, dentro lo zip "pits-i9100_16GB.zip". Gli altri modificati non so dirti su quale scegliere, dato che ce ne sono davvero tanti nello zip.
Poi come riporta la guida in fondo al primo post al punto numero 4, flasha il firmware ics LPH che trovi qui https://hotfile.com/dl/169819398/df8...XXLPH.zip.html (che è appunto composto dai 3 file richiesti).
Prova a rifare la procedura anche più volte, e se non risolvi e sei ancora in garanzia, procurati un jig per resettare il counter (sempre che tu ce l'abbia attivo, previo flash del vecchio bootloader che casomai trovi qui https://dl.dropbox.com/u/85820479/GT...%20%282%29.tar)
-
1 allegato(i)
Quote:
bluflight13
Sei praticamente nella mia stessa situazione di quando avevo brickato: andavo solo in download mode. Premetto che ho dovuto mandarlo in assistenza, in quanto le prove che avevo fatto non avevano dato esito positivo , per mia fortuna tornato riparato in garanzia in quanto ero riuscito ad azzerare il counter col jig.
Da quel link, avevo provato io stesso col PIT stock, dentro lo zip "pits-i9100_16GB.zip". Gli altri modificati non so dirti su quale scegliere, dato che ce ne sono davvero tanti nello zip.
Poi come riporta la guida in fondo al primo post al punto numero 4, flasha il firmware ics LPH che trovi qui
https://hotfile.com/dl/169819398/df8...XXLPH.zip.html (che è appunto composto dai 3 file richiesti).
Prova a rifare la procedura anche più volte, e se non risolvi e sei ancora in garanzia, procurati un jig per resettare il counter (sempre che tu ce l'abbia attivo, previo flash del vecchio bootloader che casomai trovi qui
https://dl.dropbox.com/u/85820479/GT...%20%282%29.tar)
Ho provato ma non c'è nulla da fare...
per non avere la garanzia dove dovrei avere questo triangolo giallo che tutti dicono?
io flashando il firmware XFE originale (il mio telefono è francese)
va a buon fine ma il telefono non parte...esce la scritta Galaxy s2 ma senza triangoli gialli come vedo anche in alcune immagini sul web...
l'unico triangolo giallo che vedo è in Download mode...ma spero che non sia quello il triango in questione...
io ho questa immagineAllegato 54795
pure le scritte sono uguali...c'è pure il NO...
Per quanto riguarda il jig per resettare il counter...che sarebbe questo counter?
spiegami un pò questa tua frase: "procurati un jig per resettare il counter (sempre che tu ce l'abbia attivo, previo flash del vecchio bootloader)
grazie
-
Quote:
Eddie18
Ho provato ma non c'è nulla da fare...
per non avere la garanzia dove dovrei avere questo triangolo giallo che tutti dicono?
io flashando il firmware XFE originale (il mio telefono è francese)
va a buon fine ma il telefono non parte...esce la scritta Galaxy s2 ma senza triangoli gialli come vedo anche in alcune immagini sul web...
l'unico triangolo giallo che vedo è in Download mode...ma spero che non sia quello il triango in questione...
io ho questa immagine
Allegato 54795
pure le scritte sono uguali...c'è pure il NO...
Per quanto riguarda il jig per resettare il counter...che sarebbe questo counter?
spiegami un pò questa tua frase: "procurati un jig per resettare il counter (sempre che tu ce l'abbia attivo, previo flash del vecchio bootloader)
grazie
In current binary hai "samsung official" e se dici che non hai triangoli gialli in avvio telefono (devo compare la scritta "samsung galaxy s2") direi che sei a posto, non hai il counter attivo (si attiva per esempio quando flashi tramite odin un custom kernel).
Se non hai mai effettuato operazioni di modding, hai riflashato il tuo firmware originale, puoi tentare l'assistenza se in garanzia secondo me, con me nella tua stessa identica situazione aveva funzionato.
Il jig è un dispositivo che collegato alla porta usb elimina il triangolo giallo in avvio e resetta il contatore (dove tu in current binary hai "samsung official" sarebbe comparso un conteggio, in questo caso tu sei a posto). Ma dato che hai il contatore a posto non ti serve in questo caso
-
Quote:
bluflight13
In current binary hai "samsung official" e se dici che non hai triangoli gialli in avvio telefono (devo compare la scritta "samsung galaxy s2") direi che sei a posto, non hai il counter attivo (si attiva per esempio quando flashi tramite odin un custom kernel).
Se non hai mai effettuato operazioni di modding, hai riflashato il tuo firmware originale, puoi tentare l'assistenza se in garanzia secondo me, con me nella tua stessa identica situazione aveva funzionato.
Il jig è un dispositivo che collegato alla porta usb elimina il triangolo giallo in avvio e resetta il contatore (dove tu in current binary hai "samsung official" sarebbe comparso un conteggio, in questo caso tu sei a posto). Ma dato che hai il contatore a posto non ti serve in questo caso
Grazie...ora allora provo con l'assistenza...
preferisco non rischiare e magari peggiorare le cose...
Grazie a tutti
-
Salve a tutti,
ho acquistato un s2 fimware gingerbread 2.3.6 con insane chip e vorrei aggiornare ad ics.
Seguendo passo passo i consigli di questo thread per evitare il brick dovrei flashare con Odin la rom stock 4.0.4. Se faccio il flash direttamente della 4.1.2 ci sono problemi?
Subito dopo quale kernel mi conigliate di flashare?
grazie :-)
-
Quote:
lupojo
Salve a tutti,
ho acquistato un s2 fimware gingerbread 2.3.6 con insane chip e vorrei aggiornare ad ics.
Seguendo passo passo i consigli di questo thread per evitare il brick dovrei flashare con Odin la rom stock 4.0.4. Se faccio il flash direttamente della 4.1.2 ci sono problemi?
Subito dopo quale kernel mi conigliate di flashare?
grazie :-)
Collegalo a kies e aggiorna cosi facendo non rischi nulla....poi metti il philz cosi eviti il rischio brick e poi quello che ti piace di piu....per i consigli chiedi nel thread deficato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
miseusegau
Buongiorno ragazzi....allora, devo rootare e flashare poi una rom sull's2 di un amico che ha su la 4.1.2 stock....la domanda e' questa: posso rootarlo tranquillo? Mi potete linkare per cortesia i pacchetti da flashare in recovery per ottenere i permessi?....grazie mille....ahh poi un ultima cosa, potete linkarmi anche l'ultima cwm perrche non so se per rootarlo si usa una cwm provvisoria....grazie mille a tutti....;)
♦inviato dallo zio♦
domande da fare in soso moddin e non qui....cmq per ottenere i permessi di root segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Ragazzi potete dirmi se sono a rischio brick?'
Avevo la versione 4.1.2 Stock... Ho fatto un Wipe, Riportato alla 4.0.3 Stock, Poi ho flashato la CWM e dopo di ciò si avviava solo la recovery appunto CWM... cosi ho flashato 3 volte la CyanogenMod 10.1 con Android 4.2.2 e ha funzionato... Potete dirmi se adesso faccio un altro Wipe, o flasho un altra rom custom o stock.. Se sono a rischio?
-
Quote:
SpartanElite
Ragazzi potete dirmi se sono a rischio brick?'
Avevo la versione 4.1.2 Stock... Ho fatto un Wipe, Riportato alla 4.0.3 Stock, Poi ho flashato la CWM e dopo di ciò si avviava solo la recovery appunto CWM... cosi ho flashato 3 volte la CyanogenMod 10.1 con Android 4.2.2 e ha funzionato... Potete dirmi se adesso faccio un altro Wipe, o flasho un altra rom custom o stock.. Se sono a rischio?
Se hai cyano non sei a rischio
-
GS2 con ICS 4.0.4 + insane eMMC
Vorrei aggiornare a JB 4.1.2 ma rimanendo con kernel originale e unroot perchè così richiede l'app di SkyGo.
Il tutto potendo utilizzare Titanium Backup per backuppare alcune app....
Dovrei iniziare con la recovery temporanea: philz-touch_3.00_i9100-signed.zip
Poi a seguire: SuperSu, Nandroid, Titanium Backup, flash con Odin JB 4.1.2, di nuovo Recovery, full Wipe e reflash di JB per una installazione pulita. Poi Disinstallazione (Busybox +) SuperSu...... e dovrebbe funzionare anche SkyGo.
Il mio dubbio è: con la recovery temporanea oltre che su ICS 4.0.4, esiste rischio brick anche facendo full wipe da JB 4.1.2?
In giro leggo notizie poco rassicuranti e anche su xda developers... ma il mio inglese non mi aiuta....
-
Quote:
play1702
GS2 con ICS 4.0.4 + insane eMMC
Vorrei aggiornare a JB 4.1.2 ma rimanendo con kernel originale e unroot perchè così richiede l'app di SkyGo.
Il tutto potendo utilizzare Titanium Backup per backuppare alcune app....
Dovrei iniziare con la recovery temporanea: philz-touch_3.00_i9100-signed.zip
Poi a seguire: SuperSu, Nandroid, Titanium Backup, flash con Odin JB 4.1.2, di nuovo Recovery, full Wipe e reflash di JB per una installazione pulita. Poi Disinstallazione (Busybox +) SuperSu...... e dovrebbe funzionare anche SkyGo.
Il mio dubbio è: con la recovery temporanea oltre che su ICS 4.0.4, esiste rischio brick anche facendo full wipe da JB 4.1.2?
In giro leggo notizie poco rassicuranti e anche su xda developers... ma il mio inglese non mi aiuta....
con i primi firmware 4.1.2 si, era a rischio brick.
passi a jb. poi fai il root con philz relativo al tuo firmware, fai tutto quello che hai da fare, flashi il firmware 4.1.2 e togli root e app