CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 114 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1133
Discussione:

ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES ics 4.0.4 e leaked jelly bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di DreD

Smartphone
    Galaxy Note N7000

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate ma essendo praticamente un niubbo totale, poichè ho un S2 da 2 settimane neanche, se qualcuno potrebbe spiegarmi meglio ciò che dice l'articolo perchè ho installato la cyanogen mod9 e volevo flashare JB, l'ultima leaked, solo che la versione kernel e la 3.0.32-cm-ge9cef6c ma non ho idea se sia sicuro o meno appunto perchè non ho capito bene ciò che dice l'articolo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie mille in anticipo

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreD Visualizza il messaggio
    Scusate ma essendo praticamente un niubbo totale, poichè ho un S2 da 2 settimane neanche, se qualcuno potrebbe spiegarmi meglio ciò che dice l'articolo perchè ho installato la cyanogen mod9 e volevo flashare JB, l'ultima leaked, solo che la versione kernel e la 3.0.32-cm-ge9cef6c ma non ho idea se sia sicuro o meno appunto perchè non ho capito bene ciò che dice l'articolo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie mille in anticipo
    Come detto milioni di volte il problema è su kernel di firmware samsung mentre la cyanogenmod non è basata su samsung. Quindi se hai cyano sei sicuro

Trollallero Trollallá
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

DreD (20-11-12)

Androidiano L'avatar di DreD

Smartphone
    Galaxy Note N7000

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie

Quindi se io Vorrò flashare alla leaked del 4.1.2 Visto non molto tempo fa sul sito posso farlo in tutta tranquillità con tutti i wipe possibili? Chiedo ancora per via appunto della mia ignoranza in materia e non vorrei ritrovarmi un mattone da 500 euro...
    Ultima modifica di DreD; 20-11-12 alle 21:06

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

ho cercato di leggere a fondo il thread ma non ho trovato risposta al mio "problema"
    ho un galaxy 2 brabd tim con firmware 4.0.4 "pulito"
    utilizzando eMMC check ho scoperto di avere un "insane chip"
    avrei la necessita di ottenere i permessi di root per ovviare al fastidioso problema di "spazio di archiviazione disponibile insufficiente" che si presenta all'aggiornamento di alcune app (se non ho capito male è sufficiente eliminare alcuni file residui che causano questo problema)
    non ho intenzione di effettuare successive operazioni di modding
    se seguo la procedura per ottenere i permessi di root senza aumentare il counter come da guida presente sul forum, sono a rischio di brick???

tra l'altro in prima pagina leggo che "OVVIAMENTE CON I FIRMWARE E KERNEL STOCK NON ESISTE IL RISCHIO ma se usate un kernel custom non sicuro (a cui non sia stata disabilitata la riga di codice) è molto facile bruciare la motherboard"
    come mai pur avendo un firmware ed un kernel stock verificando con eMMC check mi rileva un insane chip???

spero di essere stato chiaro...

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxy2ste Visualizza il messaggio
    ho cercato di leggere a fondo il thread ma non ho trovato risposta al mio "problema"
    ho un galaxy 2 brabd tim con firmware 4.0.4 "pulito"
    utilizzando eMMC check ho scoperto di avere un "insane chip"
    avrei la necessita di ottenere i permessi di root per ovviare al fastidioso problema di "spazio di archiviazione disponibile insufficiente" che si presenta all'aggiornamento di alcune app (se non ho capito male è sufficiente eliminare alcuni file residui che causano questo problema)
    non ho intenzione di effettuare successive operazioni di modding
    se seguo la procedura per ottenere i permessi di root senza aumentare il counter come da guida presente sul forum, sono a rischio di brick???

tra l'altro in prima pagina leggo che "OVVIAMENTE CON I FIRMWARE E KERNEL STOCK NON ESISTE IL RISCHIO ma se usate un kernel custom non sicuro (a cui non sia stata disabilitata la riga di codice) è molto facile bruciare la motherboard"
    come mai pur avendo un firmware ed un kernel stock verificando con eMMC check mi rileva un insane chip???

spero di essere stato chiaro...
    il chip è insano a prescindere da stock o non stock.
    solo che se lasci tutto stock la riga di comando del kernel che brucia tutto non verrà mai richiamata quindi non ci sono rischi.
    se però usi la recovery provvisoria non patchata rischi il brick.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

galaxy2ste (21-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    il chip è insano a prescindere da stock o non stock.
    solo che se lasci tutto stock la riga di comando del kernel che brucia tutto non verrà mai richiamata quindi non ci sono rischi.
    se però usi la recovery provvisoria non patchata rischi il brick.
    ok quindi se faccio il root come da guida semplicemente per utilizzare root explorer o simili e non installo cwm o eseguo altre operazioni di modding vado tranquillo???
    perdona la ridondanza ma in questi casi meglio andare sul sicuro....

edit: mi sono rivisto la guida ed è necessario utilizzare la cwm provvisoria anche per ottenere i permessi di root quindi rischio giusto?
    Ultima modifica di galaxy2ste; 21-11-12 alle 11:02

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

ok quindi se faccio il root come da guida semplicemente per utilizzare root explorer o simili e non installo cwm o eseguo altre operazioni di modding vado tranquillo???
    perdona la ridondanza ma in questi casi meglio andare sul sicuro....
    si teoricamente si.... però se usando la cwm provvisoria per sbaglio selezioni il wipe fotti il telefono. Quindi stai molto attento

11. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

galaxy2ste (21-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

si teoricamente si.... però se usando la cwm provvisoria per sbaglio selezioni il wipe fotti il telefono. Quindi stai molto attento
    infatti mi ero accorto, ma quale wipe??? perchè nella guida si dice di fare solo il wipe cache partition....sarei fregato quindi???
    mi sa che mi conviene tornare ad un firmware 4.0.3 che ne dici? magari no brand già che ci sono...

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

infatti mi ero accorto, ma quale wipe??? perchè nella guida si dice di fare solo il wipe cache partition....sarei fregato quindi???
    mi sa che mi conviene tornare ad un firmware 4.0.3 che ne dici? magari no brand già che ci sono...
    MMMMHH ... ora che ci penso credo che la guida al root con recovery provvisoria non funzioni sempre con firmware brand ...

puoi provare per vedere se riesci a fare il root ... per quanto riguarda il wipe cache puoi anche non farlo, ti ritroverai che nella recovery comincia a scorrere un contatore all' infinito e non riparte niente. Stacchi la batteria, riaccendi e riparte tutto.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

galaxy2ste (21-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

MMMMHH ... ora che ci penso credo che la guida al root con recovery provvisoria non funzioni sempre con firmware brand ...

puoi provare per vedere se riesci a fare il root ... per quanto riguarda il wipe cache puoi anche non farlo, ti ritroverai che nella recovery comincia a scorrere un contatore all' infinito e non riparte niente. Stacchi la batteria, riaccendi e riparte tutto.

mmmhhh quanti casini il tutto solo per quel maledetto "spazio di archiviazione disponibile insufficiente", possibile che non ci sia modo di risolverlo senza rootare il telefono???

Pagina 77 di 114 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio