CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 116 primaprima ... 1363103111112113114115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1151
Discussione:

[Corsa alle Prestazioni] Comparativa Rom, kernel e settaggi migliori! [Screenshot]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    Skorpion, condivido la tua opinione, nel senso che ognuno è libero di strapazzare il proprio s2 come più gli piace però attento a non fare confusione:

    1. l'uv non è vero che nn fa perdere prestazioni, anzi rallenta estremamente il cellulare e lo rende instabile
    2. l'uv incide ben poco nel surriscaldamento del cellulare (visto che stiamo parlando di mV e mA); quello che incide sulla temperatura è la frequenza a cui lavora la cpu
    3. l'uv non è abbassare la velocità di frequenza (che sinceramente nn so cosa intendi per velocità di frequenza...), ma abbassare l'alimentazione della cpu per ogni suo step di frequenza. Se a 100 mhz la cpu chiede (detto dal produttore) 950mv, con l'uv non vado a dargliene così tanti ma ad esempio gli faccio arrivare solo 850mv
    4. migliore durata rispetto allo standard (2-3 h di screen acceso) significa anche 5 ore in più di questo valore, altro che mezz'ora! Poi questo può essere visto anche in termini di standby totale del cellulare... ed anche qui si può fare 1 confronto

    Per la questione dori, condivido la tua osservazione...
    La mitica 5.9 dori o la 69 arrivavano ad uv estremi (ed è dir poco) di anche -150 rispetto ai voltaggi stock! Le recenti versioni sono 1 po più volte alla fluidità e all'aumento dei tweaks o delle opzioni.

    C'è però da notare che non stiamo considerando risultati e prestazioni a parità di sistema operativo. Siamo passati da gb a ics 4.0.3, poi 4.0.4, ora c'è jb, poi jb con driver mali (che non vanno assolutamente a braccetto con l'autonomia), e l'ultima arrivata è la leaked!


    Per concludere, il cell scattante t garantisco che cel'abbiamo tutti, magrado uv,uc,tweaks e altro (non ho mai avuto bisogno di modificare nnt per giocare a qualsiasi gioco, o navigare, o lavorarci pesantemente); se vuoi fare la sfida con top di gamma superiori al nostro s2 è una storia, se invece vuoi far durare il cell 3 giorni è un'altra, ecc... L'importante è divertirsi, senza rinunciare a nnt! Questo è il motto del thread delle prestazioni
    ....grazie ad entrambi!!!! ma tornando quindi al mio discorso....è sensato fare uv e uc? c'era un utente (e ho provato confermando alla fine il tutto) che senza uv e uc raggiungeva gli stessi risultati...perchè undervoltare il terminale affaticava il processore etc...quindi alla fine faceva la stessa fatica...un pò come andare in macchina cambiando spesso marce e arrivando subito in sesta marcia a 50 all'ora...alla fine la macchina ti consuma uguale perchè il motore fa fatica a tenere una velocità cosi bassa con una marcia cosi alta
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  2.  
  3. #1122
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafo87 Visualizza il messaggio
    ....grazie ad entrambi!!!! ma tornando quindi al mio discorso....è sensato fare uv e uc? c'era un utente (e ho provato confermando alla fine il tutto) che senza uv e uc raggiungeva gli stessi risultati...perchè undervoltare il terminale affaticava il processore etc...quindi alla fine faceva la stessa fatica...un pò come andare in macchina cambiando spesso marce e arrivando subito in sesta marcia a 50 all'ora...alla fine la macchina ti consuma uguale perchè il motore fa fatica a tenere una velocità cosi bassa con una marcia cosi alta
    bhe no... dire di no non è corretta questa affermazione!

    L'uv "affatica" le componenti (bisognerebbe essere meno generici LoL) nel senso che gli da meno tensione e li costringe a lavorare sempre con le stesse condizioni a contorno (e anche qui bisognerebbe chiarire, ma lasciamo stare ). Per fare 1 analogia è come se nella macchina al posto di metterci il blue diesel super power gli metti un gasolio rifaldo; la macchina cammina, spendi di meno (assimilabile al consumo del cellulare), ma nn hai le stesse prestazioni, anzi vengono altamente penalizzate!
    E questo è l'uv. Per risp alla tua domande, l'uv è essenziale se vuoi autonomia molto spinta, fragandotene delle prestazioni. (x chi dice che l'uv nn serve, sfido a fare screen come quelli presenti a pagina 20 ed in prima pagina, e senza truccare i risultati!)

    Per l'uc potremmo dire che, sempre in analogia ad 1 macchina, è come se togliesse delle marce. Quindi la tua macchina non può andare più tanto veloce come prima. Per i consumi, in qsto caso l'analogia con la macchina è l'esatto opposto; cioè più uclocchi, meno consumi, e più vai piano
    In questo caso ti dico che è più sensato fare un uc e solo dopo un uv....


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  4. #1123
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    bhe no... dire di no non è corretta questa affermazione!

    L'uv "affatica" le componenti (bisognerebbe essere meno generici LoL) nel senso che gli da meno tensione e li costringe a lavorare sempre con le stesse condizioni a contorno (e anche qui bisognerebbe chiarire, ma lasciamo stare ). Per fare 1 analogia è come se nella macchina al posto di metterci il blue diesel super power gli metti un gasolio rifaldo; la macchina cammina, spendi di meno (assimilabile al consumo del cellulare), ma nn hai le stesse prestazioni, anzi vengono altamente penalizzate!
    E questo è l'uv. Per risp alla tua domande, l'uv è essenziale se vuoi autonomia molto spinta, fragandotene delle prestazioni. (x chi dice che l'uv nn serve, sfido a fare screen come quelli presenti a pagina 20 ed in prima pagina, e senza truccare i risultati!)

    Per l'uc potremmo dire che, sempre in analogia ad 1 macchina, è come se togliesse delle marce. Quindi la tua macchina non può andare più tanto veloce come prima. Per i consumi, in qsto caso l'analogia con la macchina è l'esatto opposto; cioè più uclocchi, meno consumi, e più vai piano
    In questo caso ti dico che è più sensato fare un uc e solo dopo un uv....
    ah ok hehe ma in questo caso torno a ciò che ha detto scorpion..non voglio castrare il cellulare, ne tanto meno underclocckarlo...al massimo avrei fatto un leggero uv come ho fatto seguendo i settaggi di non mi ricordo chi per il dorimanx 7.26...sono al secondo ciclo, vediamo un pò come va...ho comprato anche la batteria da 2000 proprio per usare un vero cellulare con android come andrebbe fatto, ma nonostante tutti gli accorgimenti mi trovo a dover mettere la luminosità automatica ma variandone la potenza nei tweks, a disattivare le sincro automatiche, a cancellare l'app di facebook etc...a fine giornata con tutte ste cose attivi non ci arrivi se usi il cellulare per 3 orette abbondanti...spesso mi trovo a togliere dall'offline il cell alla mattina alle 7 e non posso essere sicuro di poterlo continuare ad usare anche durante la notte se esco il sabato (a meno che non stacco internet per l'ultimo 10% magari e metto luminosità al minimo) senza rischiare che alle 3 o 4 di mattina il cell mi abbandoni...ovvio che l'uso intenso lo faccio di giorno, poi se la sera esco lo uso molto meno..però pensavo di farne un uso con la batteria da 2000 senza stare attento a troppe cose...invece......

    probabilmente sono queste aokp con jb con i driver mali che sono veramente una sanguisuga..anche se avevo provato la neatrom 4.0.4 e i risultati non cambiavano di molto...non ho alcun tipo di drain..a fine giornata, il mio partial wakelock piu alto è di 0,7-0,8%, il modem va sui 5-6-7% il kernel è settato per consumare meno, la luminosità pure...quindi è qualcosa che non posso misurare come la rom con i suoi driver o chissà cosa...oppure semplicemnte uso troppo il cell, ma a piu di 3 ore e mezza 4 di screen on non sono mai arrivato con nessuna versione di android, con nessun cell...poi ovvio che lo collego al bluetooth 1 ora e mezza al giorno a volte con la macchina, ovvio che telefono, magari un 15-20 min al giorno, non di piu, uso whatsapp, controllo la mail, insomma USO IL TELEFONO (forse appunto lo uso troppo, chissà...?)
    Ultima modifica di fafo87; 03-12-12 alle 21:03
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  5. #1124
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafo87 Visualizza il messaggio
    ah ok hehe ma in questo caso torno a ciò che ha detto scorpion..non voglio castrare il cellulare, ne tanto meno underclocckarlo...al massimo avrei fatto un leggero uv come ho fatto seguendo i settaggi di non mi ricordo chi per il dorimanx 7.26...sono al secondo ciclo, vediamo un pò come va...ho comprato anche la batteria da 2000 proprio per usare un vero cellulare con android come andrebbe fatto, ma nonostante tutti gli accorgimenti mi trovo a dover mettere la luminosità automatica ma variandone la potenza nei tweks, a disattivare le sincro automatiche, a cancellare l'app di facebook etc...a fine giornata con tutte ste cose attivi non ci arrivi se usi il cellulare per 3 orette abbondanti...spesso mi trovo a togliere dall'offline il cell alla mattina alle 7 e non posso essere sicuro di poterlo continuare ad usare anche durante la notte se esco il sabato (a meno che non stacco internet per l'ultimo 10% magari e metto luminosità al minimo) senza rischiare che alle 3 o 4 di mattina il cell mi abbandoni...ovvio che l'uso intenso lo faccio di giorno, poi se la sera esco lo uso molto meno..però pensavo di farne un uso con la batteria da 2000 senza stare attento a troppe cose...invece......

    probabilmente sono queste aokp con jb con i driver mali che sono veramente una sanguisuga..anche se avevo provato la neatrom 4.0.4 e i risultati non cambiavano di molto...non ho alcun tipo di drain..a fine giornata, il mio partial wakelock piu alto è di 0,7-0,8%, il modem va sui 5-6-7% il kernel è settato per consumare meno, la luminosità pure...quindi è qualcosa che non posso misurare come la rom con i suoi driver o chissà cosa...oppure semplicemnte uso troppo il cell, ma a piu di 3 ore e mezza 4 di screen on non sono mai arrivato con nessuna versione di android, con nessun cell...poi ovvio che lo collego al bluetooth 1 ora e mezza al giorno a volte con la macchina, ovvio che telefono, magari un 15-20 min al giorno, non di piu, uso whatsapp, controllo la mail, insomma USO IL TELEFONO (forse appunto lo uso troppo, chissà...?)
    bha...questo solo tu puoi dirlo
    in ogni caso se fai un uv di -25 nn risolverai nt (o quasi), forse nn lo noterai nemmeno. Invece se vai di -50 (se te li regge), allora si che lo castri


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  6. #1125
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho una wanam lite v13, ma mi prende troppa batteria.. purtroppo se attivo la connessione dati si consuma subito.. Un bel settaggio con qualche altra bella rom??

  7. #1126
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flyd00 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho una wanam lite v13, ma mi prende troppa batteria.. purtroppo se attivo la connessione dati si consuma subito.. Un bel settaggio con qualche altra bella rom??
    bhe il 3g purtroppo consuma tanto a tutti, e se è questo il tuo problema ( giusto per stemperarlo 1 po) t consiglio d andare nella sez modem e cercare uno che fa al caso tuo.
    Invece per rom e settaggi, ora come ora, ti consiglierei rootbox 3.2 con dorimanx 7.4.2. i settaggi posso essere anche il semplice profilo battery oppure quelli in prima pagina che vanno sempre bene (link al file google drive)


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  8. #1127
    Senior Droid L'avatar di ufo900


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Finale Emilia
    Messaggi
    844
    Smartphone
    E960

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 136 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    bhe il 3g purtroppo consuma tanto a tutti, e se è questo il tuo problema ( giusto per stemperarlo 1 po) t consiglio d andare nella sez modem e cercare uno che fa al caso tuo.
    Invece per rom e settaggi, ora come ora, ti consiglierei rootbox 3.2 con dorimanx 7.4.2. i settaggi posso essere anche il semplice profilo battery oppure quelli in prima pagina che vanno sempre bene (link al file google drive)
    Ho capito male io o x il momento è sconsigliata la procedura di flash dei modem su base lsj? :confused:

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    Unqui a fianco se sono stato utile

    -
    REFERENZE VENDITORE: GPAD

  9. #1128
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ufo900 Visualizza il messaggio
    Ho capito male io o x il momento è sconsigliata la procedura di flash dei modem su base lsj? :confused:

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    veramente nn so dirtelo!
    Anzi mi farebbe molto piacere scoprirlo

    Io sulla rootbox 3.2 ho il modem ddlpa (come sempre il migliore per wind), e nn m sta dando alcun problema....ora nn so se sn stato fortunato io, oppure siccome l'ho sempre avuto al flash della rootbox semplicemente la rom nn ha sostituito la parte modem

    Ho appena fatto una domanda nel forum dei modem, e vediamo, se e, come mi rispondono


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  10. #1129
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    veramente nn so dirtelo!
    Anzi mi farebbe molto piacere scoprirlo

    Io sulla rootbox 3.2 ho il modem ddlpa (come sempre il migliore per wind), e nn m sta dando alcun problema....ora nn so se sn stato fortunato io, oppure siccome l'ho sempre avuto al flash della rootbox semplicemente la rom nn ha sostituito la parte modem

    Ho appena fatto una domanda nel forum dei modem, e vediamo, se e, come mi rispondono
    Quote Originariamente inviato da ufo900 Visualizza il messaggio
    Ho capito male io o x il momento è sconsigliata la procedura di flash dei modem su base lsj? :confused:

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    Ecco a voi ragazzacci la guida del grande luigimak, modificando una stringa si possono flashare i modem sulla lsj :

    Ragazzi per chi ha problemi a flashare il modem nella leaked JB XXLSJ, ho trovato il problema!!
    è tutta colpa del' updater-script presente nello zip

    se volete mettere un modem che vi da errore in fase di flash fate questa procedura:

    aprite lo zip del modem che vi interessa e andate in META-INF\com\google\android e aprite con Notepad++ il file updater-script (non estraetelo)
    cancellate tutto quello che spunta nel Notepad++ e sostituitelo con questo:

    Codice PHP:
    ui_print(" ");
    package_extract_file("flash_image", "/tmp/flash_image");
    set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/flash_image");
    ui_print(" Installo il modem... ");
    assert(package_extract_file("modem.bin", "/tmp/modem.bin");
    run_program("/tmp/flash_image", "/dev/block/mmcblk0p8", "/tmp/modem.bin");
    delete("/tmp/modem.bin"));
    delete("/tmp/flash_image");
    ui_print(" Fatto. ");
    Salvate e copiate lo zip nel telefono...Buon Flash


    EDIT: è ovvio che l'ho testato personalmente con esito positivo, sul modem XXLQ6 che prima dava errore

    EDIT2: c'era un piccolo errore in una stringa, che ho fatto durante la copia, (per questo non funzionava) l'ho modificato ora funziona perfettamente


    Ed inoltre aggiungo che è tassativamente sconsigliato usare getril sul nuovo firmware.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    fradbari (05-12-12)

  12. #1130
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Ecco a voi ragazzacci la guida del grande luigimak, modificando una stringa si possono flashare i modem sulla lsj :

    Ragazzi per chi ha problemi a flashare il modem nella leaked JB XXLSJ, ho trovato il problema!!
    è tutta colpa del' updater-script presente nello zip

    se volete mettere un modem che vi da errore in fase di flash fate questa procedura:

    aprite lo zip del modem che vi interessa e andate in META-INF\com\google\android e aprite con Notepad++ il file updater-script (non estraetelo)
    cancellate tutto quello che spunta nel Notepad++ e sostituitelo con questo:

    Codice PHP:
    ui_print(" ");
    package_extract_file("flash_image", "/tmp/flash_image");
    set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/flash_image");
    ui_print(" Installo il modem... ");
    assert(package_extract_file("modem.bin", "/tmp/modem.bin");
    run_program("/tmp/flash_image", "/dev/block/mmcblk0p8", "/tmp/modem.bin");
    delete("/tmp/modem.bin"));
    delete("/tmp/flash_image");
    ui_print(" Fatto. ");
    Salvate e copiate lo zip nel telefono...Buon Flash


    EDIT: è ovvio che l'ho testato personalmente con esito positivo, sul modem XXLQ6 che prima dava errore

    EDIT2: c'era un piccolo errore in una stringa, che ho fatto durante la copia, (per questo non funzionava) l'ho modificato ora funziona perfettamente


    Ed inoltre aggiungo che è tassativamente sconsigliato usare getril sul nuovo firmware.
    Grande skorpion !


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

Pagina 113 di 116 primaprima ... 1363103111112113114115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy