CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 116 primaprima ... 1565105113114115116 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1151
Discussione:

[Corsa alle Prestazioni] Comparativa Rom, kernel e settaggi migliori! [Screenshot]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1141
    Senior Droid L'avatar di ufo900


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Finale Emilia
    Messaggi
    844
    Smartphone
    E960

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 136 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Rom, kernel e settaggi migliori! [Screenshot]

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    Non ho provato la samsung (non apprezzo molto la grafica che hanno), ma ti dico che 3.2 con kernel 7.4.2 e impostazioni giuste(queste) arrivi tranquillamente a 7 ore di schermo acceso (ovviamente senza giochi)!

    tuttavia ora volevo un po vedere le nuove versioni della rootbox, e fare un confronto anche su quella :P
    Spero di riuscirci...
    In vita mia non ho mai superato le 4 ore, con niente.. Ci andai vicino con la chameleon base ICS..
    Le 7 ore di screen come sono utilizzate?
    Tenendo conto di 3account gmail attivi,facebook app e messenger, whatsapp,tweeter, instagram attivi in sincro costante, come posso comparare le 7 ore che mi hai indicato con questo utilizzo? Se la giornata è buona ora arrivo a quasi 3 ore con kernel hirox Xtreme..

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    Unqui a fianco se sono stato utile

    -
    REFERENZE VENDITORE: GPAD

  2.  
  3. #1142
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ufo900 Visualizza il messaggio
    In vita mia non ho mai superato le 4 ore, con niente.. Ci andai vicino con la chameleon base ICS..
    Le 7 ore di screen come sono utilizzate?
    Tenendo conto di 3account gmail attivi,facebook app e messenger, whatsapp,tweeter, instagram attivi in sincro costante, come posso comparare le 7 ore che mi hai indicato con questo utilizzo? Se la giornata è buona ora arrivo a quasi 3 ore con kernel hirox Xtreme..

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    Dipende molto dal tuo cellulare, se riesce o meno a reggere qsti settaggi...
    Cmq diciamo che cn 2g sempre acceso, mail, ma senza giocare, si potrebbe puntare a non più di 3ore,come dici tu

    La grande differenza che da qsta combinazione è la stabilità in uv ed uc! Sinceramente io c gioco anche cn quel uv e uc, solo ora sto avendo qualche problemino, xke la batteria (vecchia di 1,5anni inizia a non reggere più l'uv di - 125mv

    Se cerchi la durata massima, nn devi puntare a jb, ma pensa ad ics e kernel adatto. Per ics t puoi riferire alle informazioni nella prima pagina



    Inviato con aereoplanino di carta!


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fradbari per il post:

    ufo900 (14-03-13)

  5. #1143
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ho una rom stock JB 4.1.2 LSD,ho provato ieri a mettere il dori 7.48, con il profilo STweaks "extreme battery" il telefono andava in blocco durante il deep sleeep, ho cambiato profilo mettendo il "battery" ma il telefono si è riavviato durante l'utilizzo... Ho impostato dunque le il profilo di fradbari come da foglio: https://docs.google.com/spreadsheet/...jQmdPemc#gid=6 lasciando però i valori di default per quello che riguarda i cpu-v, perché non sono riuscito a riportare quei valori nel mio profilo, visto che in quel foglio sono solo 4 mentre nel mio profilo ce ne sono una ventina per tutti gli step di frequenza, e non so quali sono i valori ottimali. La configurazione di fradbari rispetto alla "battery" di default, cambia sia il governor normale che quello in deep sleep, adesso ho pegasusq e sleeply. Con questa configurazione da ieri sera il cell non ha mai avuto blocchi né riavvii, secondo voi come posso migliorare la situazione?

    Fradbari mi diceva anche che i blocchi e i riavvii non dipendono dalle impostazioni cpu-v ma da modifiche incorrette al software e mi consigliava di non permettere l'abilitazione al boot... non ho capito bene il discorso se per cortesia qualcuno può fare chiarezza

    Grazie a tutti

  6. #1144
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ho una rom stock JB 4.1.2 LSD,ho provato ieri a mettere il dori 7.48, con il profilo STweaks "extreme battery" il telefono andava in blocco durante il deep sleeep, ho cambiato profilo mettendo il "battery" ma il telefono si è riavviato durante l'utilizzo... Ho impostato dunque le il profilo di fradbari come da foglio: https://docs.google.com/spreadsheet/...jQmdPemc#gid=6 lasciando però i valori di default per quello che riguarda i cpu-v, perché non sono riuscito a riportare quei valori nel mio profilo, visto che in quel foglio sono solo 4 mentre nel mio profilo ce ne sono una ventina per tutti gli step di frequenza, e non so quali sono i valori ottimali. La configurazione di fradbari rispetto alla "battery" di default, cambia sia il governor normale che quello in deep sleep, adesso ho pegasusq e sleeply. Con questa configurazione da ieri sera il cell non ha mai avuto blocchi né riavvii, secondo voi come posso migliorare la situazione?

    Fradbari mi diceva anche che i blocchi e i riavvii non dipendono dalle impostazioni cpu-v ma da modifiche incorrette al software e mi consigliava di non permettere l'abilitazione al boot... non ho capito bene il discorso se per cortesia qualcuno può fare chiarezza

    Grazie a tutti
    Michele, chiariamo 1 secondo, perchè forse nn m sn espresso bene, o nn hai capito quello che volevo dire:
    il brick del cell è difficile o quasi impossibile da avere modificando le impostazioni di extweaks, stweaks, voltage control, ecc.. cioè di programmi che modificano semplicemente parametri di lavoro del kernel. Solo per questi un personale consiglio è di evitare che si avviino automaticamente al boot (di solito ci sono le specifiche opzioni)ed abilitarle, ogni volta che riavvii il cell, a mano.
    Viceversa bootloop o problemi di quella specie sono provocati GeNeRaLmEnTe da modifice software o aggiunte particolari!

    Detto questo, ti chiedo, visto che io uso extweaks e non stweaks (ma dovrebbe cambiare poco) che intendi per cpu-v? Il voltaggio dei singoli step delle frequenze?

    In ogni caso le impostazioni che ti ho messo sono testate sul 7.4.2 e non su altri! Se il kernel te li regge, bene; se ti si blocca, o riavvia il cell, sappi che è a causa delle impostazioni troppo spinte che hai messo.

    In generale, se hai messo lasciato il profilo standard da recovery, ti consiglio anche di alzare l'uc da 800 a 1000 (così dovrebbe diventare molto più veloce il cell, anche durante il game). Quindi, onde evitare blocchi e rendere meno extreme le impostazioni ti direi:
    1)cpu voltage: lasciali standard o al massimo diminuisci tutti gli step di -25mv, maximo -50mv
    2)max freq: metti o 1000 mhz o lascia a 1200mhz
    3)se giochi, gpu: lascia standard le frequenze ed i voltaggi. Al massimo abbassa i voltaggi come al punto 1
    4)smooth scaling level, portalo a 500mhz

    prova e dimmi


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  7. #1145
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    prova e dimmi
    Ciao Frad, mi chiamo Davide, il nick è in onore di Platini

    Il discorso dei settings è che vorrei ottimizzarli al momento per il risparmio di batteria. io con il cell ci gioco raramente, ma mi serve che faccia quelle 15-16h giornaliere senza scaricarsi e senza bloccarsi... Quindi come posso impostare i settings per ottimizzare questo aspetto? Fermo restando che oggi non cambio nulla perché voglio vedere come arriva a questa sera con i tuoi settings


    Grazie ancora!

  8. #1146
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ciao Frad, mi chiamo Davide, il nick è in onore di Platini

    Il discorso dei settings è che vorrei ottimizzarli al momento per il risparmio di batteria. io con il cell ci gioco raramente, ma mi serve che faccia quelle 15-16h giornaliere senza scaricarsi e senza bloccarsi... Quindi come posso impostare i settings per ottimizzare questo aspetto? Fermo restando che oggi non cambio nulla perché voglio vedere come arriva a questa sera con i tuoi settings


    Grazie ancora!
    Ottimo.
    Allora oggi finisci il ciclo con questi settaggi, tenendo conto che se hai fleshato la rom-kernel da poco, aspetta almeno 1 paio di cicli (carica scarica) prima di trarre considerazioni sulla durata.

    Cmq diciamo da quando vuoi, visto che nn giochi, fai tutti i passaggi che ti ho detto prima togliendo il 3 e mettendo i parametri che hai in google drive e per il punto 1 prova a mettere maxima freq 1000 e uv di -50 rispetto ai valori standard.
    Più scendi come uc e uv meno consuma il tuo cell, più è probabile che si blocchi (detto in maniera molto spicciola )


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  9. #1147
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    Ottimo.
    Allora oggi finisci il ciclo con questi settaggi, tenendo conto che se hai fleshato la rom-kernel da poco, aspetta almeno 1 paio di cicli (carica scarica) prima di trarre considerazioni sulla durata.

    Cmq diciamo da quando vuoi, visto che nn giochi, fai tutti i passaggi che ti ho detto prima togliendo il 3 e mettendo i parametri che hai in google drive e per il punto 1 prova a mettere maxima freq 1000 e uv di -50 rispetto ai valori standard.
    Più scendi come uc e uv meno consuma il tuo cell, più è probabile che si blocchi (detto in maniera molto spicciola )
    Perfetto, posterò qui i miei risultati.
    Riguardo il discorso che facevi prima, tu dici che con stweaks posso far riavviare il telefono ma non farlo brickare? Mentre per il brick (ovvero dove è necessario riflashare, se è un soft brick) vuol dire che c'è stato un problema a livello di flashing?

    Altra domanda... come si possono raggiungere le 7 ore di schermo come hai scritto tu qualche post fa? E' impossibile raggiungerle (ma anche avvicinarsi) mantenendo la rom stock 4.1.2? Io sono al 58% con 8 h di cell e 50 minuti di schermo...

    Grazie ancora

  10. #1148
    Androidiano VIP L'avatar di fradbari


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,603
    Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

    Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Perfetto, posterò qui i miei risultati.
    Riguardo il discorso che facevi prima, tu dici che con stweaks posso far riavviare il telefono ma non farlo brickare? Mentre per il brick (ovvero dove è necessario riflashare, se è un soft brick) vuol dire che c'è stato un problema a livello di flashing?

    Altra domanda... come si possono raggiungere le 7 ore di schermo come hai scritto tu qualche post fa? E' impossibile raggiungerle (ma anche avvicinarsi) mantenendo il kernel stock 4.1.2? Io sono al 58% con 8 h di cell e 50 minuti di schermo...

    Grazie ancora
    <tu dici che con stweaks posso far riavviare il telefono ma non farlo brickare ? > più o meno.... diciamo che puoi stare abbastanza tranquillo che modificando le impostazioni del kernel è difficile che incasini il cell

    <Mentre per il brick (ovvero dove è necessario riflashare, se è un soft brick) vuol dire che c'è stato un problema a livello di flashing?> non è detto, sono tantissime le possibilità. Il mio coinquilino ha avuto un soft brick installando degli init.d file, chissà che casini ha fatto

    <come si possono raggiungere le 7 ore di schermo come hai scritto tu qualche post fa?> sicuramente la strada è lunga e le 4.1.2 nn aiutano. Poi serve una buona batteria, 1 buon cell (non tutti riescono a superare le 8ore), un utilizzo praticamente costante, ma oculato del cellulare, altissimo uv, altissimo uc, tempo, pazienza, fortuna, connessione giusta, modem giusto, l'inverno (va bene anche freddo a 10 gradi), ecc...
    In 2 parole: lascia perdere, troppo stress per niente


    Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

  11. #1149
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    In 2 parole: lascia perdere, troppo stress per niente
    ah beh no, cioè a me non interessa mica raggiungere le 8 ore, ma di questo passo non faccio le 2 ore nemmeno con dorimanx... A me basterebbe arrivare a sera con un 10% e fare tre ore di schermo... Ma possibile che non ci riesco? Consideriamo pure che la batteria ha 15 mesi, come faccio a capire se è il caso di sostituire la batteria?

  12. #1150
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come posso fare per provare il Darkknight? Dove lo trovo?

Pagina 115 di 116 primaprima ... 1565105113114115116 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy