Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=JacOcaJ;1992058]Mi dispiace ma dovresti sbrandizzare prima.
Root
Efs
Debrand
Root
Istallare rom con procedura del thread della rom
Per le rom se rimani sulle samsung based non dovrebbero esserci malfunzionamenti
Grazie per la risposta mod :D
Non ho capito "Per le rom se rimani sulle samsung based non dovrebbero esserci malfunzionamenti ", in che senso?? nel senso che quelle su base samsung posso metterle senza sbrandizzare?
Quindi:
-root
-efs
-installazione rom tramite cwm Giusto?
Spero di aver capito bene. Invece se volessi mettere cyano o rootbox dovrei sbrandizzare e far diventare il mio s2 nobrand giusto??
Nel caso avessi capito, potresti dirmi i nomi di qualche rom samsung based??
Grazie ancora :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Mi dispiace ma dovresti sbrandizzare prima.
Root
Efs
Debrand
Root
Istallare rom con procedura del thread della rom
Per le rom se rimani sulle samsung based non dovrebbero esserci malfunzionamenti
Grazie per la risposta mod :D
Non ho capito "Per le rom se rimani sulle samsung based non dovrebbero esserci malfunzionamenti ", in che senso?? nel senso che quelle su base samsung posso metterle senza sbrandizzare?
Quindi:
-root
-efs
-installazione rom tramite cwm Giusto?
Spero di aver capito bene. Invece se volessi mettere cyano o rootbox dovrei sbrandizzare e far diventare il mio s2 nobrand giusto??
Nel caso avessi capito, potresti dirmi i nomi di qualche rom samsung based??
Grazie ancora :D
No, intendevo che comunque devi sbrandizzare ma le samsung based non hanno alcuni piccoli bug delle aosp/aokp.
Leggi il post di malo, se non vuoi usare odin da pc e usi odin da cellulare è più lunga ma funziona uguale
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Quote:
malo2000
Ti rispondo per quest'utima parte ;)
Qui trovi la guida a un app che puoi acquistare dal market e usare per non aumentare il counter sia con firmware originali che con kernel modificati ;) ottima direi :cool: io la uso senza problemi (e evitando odin dal pc)
Sembra ottima se ho capito bene, basta avere i permessi di root, e con questo programma carico il firmware nobrand e mi ritrovo il cell sbrandizzato e a quel punto basta gli zip della rom da cwm. Giusto?? :D
-
Quote:
skorpion83
Sembra ottima se ho capito bene, basta avere i permessi di root, e con questo programma carico il firmware nobrand e mi ritrovo il cell sbrandizzato e a quel punto basta gli zip della rom da cwm. Giusto?? :D
No, devi fare la procedura di debrand con il cellulare invece che con il pc
-
[QUOTE=JacOcaJ;1992143]No, intendevo che comunque devi sbrandizzare ma le samsung based non hanno alcuni piccoli bug delle aosp/aokp.
Leggi il post di malo, se non vuoi usare odin da pc e usi odin da cellulare è più lunga ma funziona uguale
Si ora ho capito. Lo avevo chiesto perchè credo che la rom più diffusa ed usate sia la cyano9. Ecco perchè. E allora mod dato che ci sei, mi consigli una buona rom samsung based (sperando che siano leggere e durature di batteria).
solo una cosa ancora, nella tua "scaletta" hai messo:
-root
-efs
-debrand
-ROOT
-flash rom
Dopo il debrand devo di nuovo fare il root?? e seguendo quale guida? o posso seguire quella per il root che ho ora, questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
E se possibile, avere il link per sbrandizzarlo. Anche da pc, visto che è lo stesso che da cell :D
Grazie :D
-
Quote:
skorpion83
Si ora ho capito. Lo avevo chiesto perchè credo che la rom più diffusa ed usate sia la cyano9. Ecco perchè. E allora mod dato che ci sei, mi consigli una buona rom samsung based (sperando che siano leggere e durature di batteria).
solo una cosa ancora, nella tua "scaletta" hai messo:
-root
-efs
-debrand
-ROOT
-flash rom
Dopo il debrand devo di nuovo fare il root?? e seguendo quale guida? o posso seguire quella per il root che ho ora, questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Se fai il debrand con un firmware ics puoi usare quella guida
Le guide le trovi tutte nei link in cima alla pagina
-
Quote:
JacOcaJ
Se fai il debrand con un firmware ics puoi usare quella guida
[QUOTE=JacOcaJ;1992255]Se fai il debrand con un firmware ics puoi usare quella guida
ok ho tagliato la testa al toro e ho acquistato mobile odin pro. Ho letto che è molto piu semplice flashare cosi :D
Ricapitolando, ho root, ho salvato la cartella efs.
Ora devo sbrandizzare. Seguo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
e ora mi chiedo, il firmware della guida (I9100XXLPS_I9100OXALPS_I9100XXLPS_HOME.tar.md5) va bene nel mio caso? Cioè metto il firmware e il kernel nella memoria interna del cell, li carico da mobile odin e flasho seguendo la guida. Facendo cosi ho un s2 nobrand? e quindi posso flashare tutte le rom possibili?? :D Oltretutto in questo modo, dopo non devo rifare il root, ne mettere il modem e ne altro, giusto?
Scusami ancora ma credo che ci siamo quasi :D
-
Quote:
skorpion83
ok ho tagliato la testa al toro e ho acquistato mobile odin pro. Ho letto che è molto piu semplice flashare cosi :D
Ricapitolando, ho root, ho salvato la cartella efs.
Ora devo sbrandizzare. Seguo questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
e ora mi chiedo, il firmware della guida (I9100XXLPS_I9100OXALPS_I9100XXLPS_HOME.tar.md5) va bene nel mio caso? Cioè metto il firmware e il kernel nella memoria interna del cell, li carico da mobile odin e flasho seguendo la guida. Facendo cosi ho un s2 nobrand? e quindi posso flashare tutte le rom possibili?? :D Oltretutto in questo modo, dopo non devo rifare il root, ne mettere il modem e ne altro, giusto?
Scusami ancora ma credo che ci siamo quasi :D
Noooo, quella guida non ti fa sbrandizzare, ti fa solo fare un flash senza pc... Te l'ho detto tre volte con questa :D
Devi seguire la guida del debrand usando mobile odin invece che odin normale
-
[QUOTE=JacOcaJ;1992800]Noooo, quella guida non ti fa sbrandizzare, ti fa solo fare un flash senza pc... Te l'ho detto tre volte con questa :D
Devi seguire la guida del debrand usando mobile odin invece che odin normale
Oddio :D Meno male che aspetto sempre un tuo cenno :D
Allora questa dovrebbe essere la guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
e visto che già ho ics, prendo questo firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip Giusto?? :D
Ora le domande hehehe :D
- apro mobile odin e carico il firmware sopraindicato e flasho. Poi riavvio in recovery, wipe data e wipe cache e reboot. Giusto? Poi riflasho lo stesso firmware di nuovo con mobile odin. Giusto?? Nient'altro più?? :D Cosi mi ritrovo un s2 nobrand e a quel punto posso seguire le guide delle varie rom da flashare.
Ti prego dimmi di si :D Ti sto sfracassando le bip di domande :D
Grazie come sempre.
-
Quote:
skorpion83
Oddio :D Meno male che aspetto sempre un tuo cenno :D
Allora questa dovrebbe essere la guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
e visto che già ho ics, prendo questo firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip Giusto?? :D
Ora le domande hehehe :D
- apro mobile odin e carico il firmware sopraindicato e flasho. Poi riavvio in recovery, wipe data e wipe cache e reboot. Giusto? Poi riflasho lo stesso firmware di nuovo con mobile odin. Giusto?? Nient'altro più?? :D Cosi mi ritrovo un s2 nobrand e a quel punto posso seguire le guide delle varie rom da flashare.
Ti prego dimmi di si :D Ti sto sfracassando le bip di domande :D
Grazie come sempre.
io ti odio, prima di tutto perchè qui siamo off topic ( dovevi scrivere in sos modding) , secondo perchè sbagli a quotare, terzo perchè non ti tagli capelli...
Il firmware lpf é più recente di lp7....ma va bene anche lp7
La procedura mi sembra così ma basta seguire la guida
-
[QUOTE=JacOcaJ;1992984]io ti odio, prima di tutto perchè qui siamo off topic ( dovevi scrivere in sos modding) , secondo perchè sbagli a quotare, terzo perchè non ti tagli capelli...
Il firmware lpf é più recente di lp7....ma va bene anche lp7
La procedura mi sembra così ma basta seguire la guida
Lo sapevo che stavi per sbroccare :D Per tua pace mi sposterò in sos modding, ma se te sei il capo, un motivo ci sarà :D
Tra l'altro su s2 nfc c'è la vesione base I9100PXXLPB e la versione build (credo sia questo il firmware) che è iml74k.xxlpf. Non so se cambia qualcosa. La guida di andromeda è vecchiotta e quindi c'è ancora la lp7. Mal che vada usarò quest'ultima, tanto dovrà fare solo da tramite per una bella rom moddata :D
Grazie di tutto. Ovviamente farò sapere come è andata :D
P.S. Sono intopic e posso chiederlo :D Mi consiglieresti una buona rom samsung based o una pura aosp/aokp che funzioni bene?? Dai una samsung e una pura :D
-
Quote:
skorpion83
Lo sapevo che stavi per sbroccare :D Per tua pace mi sposterò in sos modding, ma se te sei il capo, un motivo ci sarà :D
Tra l'altro su s2 nfc c'è la vesione base I9100PXXLPB e la versione build (credo sia questo il firmware) che è iml74k.xxlpf. Non so se cambia qualcosa. La guida di andromeda è vecchiotta e quindi c'è ancora la lp7. Mal che vada usarò quest'ultima, tanto dovrà fare solo da tramite per una bella rom moddata :D
Grazie di tutto. Ovviamente farò sapere come è andata :D
P.S. Sono intopic e posso chiederlo :D Mi consiglieresti una buona rom samsung based o una pura aosp/aokp che funzioni bene?? Dai una samsung e una pura :D
Samsung pura o base samsung?
-
[QUOTE=JacOcaJ;1993196]Samsung pura o base samsung?
In un post precedente mi avevi scritto che quelle base samsung sono funzionanti al 100%. E le pure (aosp/aokp) hanno qualcosa che non va, tipo la radio. Ma indubbiamente le pure google hanno piu fascino. E ti chiedevo un consiglio di una base samsung e di una pure google :D E se ad un verginello di mod, consigli la base samsung o la pure google.
-
Ciao ragazzi, sto per prendere un galaxy sII con la H3G e appena arriva a casa avrà un bel root e un bel flash della cyano :D (o la paranoid) Però vi volevo chiedere se mi potreste scrivere una lista delle guide da seguire per:
1. Rootare il telefono
2. Sbrandizzare il telefono (se necessario/consigliato)
3. Flashare una rom custom
4. Altri passaggi che dimentico D:
Grazie mille :P
-
Quote:
skorpion83
In un post precedente mi avevi scritto che quelle base samsung sono funzionanti al 100%. E le pure (aosp/aokp) hanno qualcosa che non va, tipo la radio. Ma indubbiamente le pure google hanno piu fascino. E ti chiedevo un consiglio di una base samsung e di una pure google :D E se ad un verginello di mod, consigli la base samsung o la pure google.
Mi spieghi come fai a fare quello schifo con il quote? :D
Io comunque ti ho chiesto
Quote:
JacOcaJ
Samsung pura o base samsung?
Non ti ho detto pure aosp... ;)
Comunque non importa... Ti consiglio la SteUlm, la Ollosii, la frankie_blue
-
Quote:
Lord~
Ciao ragazzi, sto per prendere un galaxy sII con la H3G e appena arriva a casa avrà un bel root e un bel flash della cyano :D (o la paranoid) Però vi volevo chiedere se mi potreste scrivere una lista delle guide da seguire per:
1. Rootare il telefono
Bhè....almeno che tu non riflashi un firmware brand...dovresti già essere sbrandizzato con root o_O flasha quello che vuoi seguendo la guida presente al primo post della rom che flasherai ;)
-
Quote:
Lord~
1. Rootare il telefono
ti sei dimenticato la cosa più importante salvare la cartella efs
-
Quote:
Lord~
1. Rootare il telefono
Al massimo prima sbrandizza e poi fai il root...
-
ricordo a tutti che
Quote:
jacocaj
visto l' affollamento del thread
sos modding ho pensato di aprire questo e dividere le due cose
come dice il titolo invito gli utenti a sottoscrivere, partecipare, chiedere e consigliare a chi ne ha bisogno ...
Se volete sapere quale rom o kernel è migliore chiedete qui .....
vi ricordo che le problematiche riguardanti i singoli firmware o rom vanno discussi nei topic già aperti..
-
chi mi consiglia una rom stabile che si distingui da tutte le altre??? ho già provato resurrection remix, rootbox e cyanogenmod 9 e mi sono sembrate tutte uguali, poi magari mi sbaglio.
P.S.
non quelle che si basano su jelly bean perchè sono ancora troppo fresche.
-
Quote:
JacOcaJ
Mi spieghi come fai a fare quello schifo con il quote? :D
Io comunque ti ho chiesto
Non ti ho detto pure aosp... ;)
Comunque non importa... Ti consiglio la SteUlm, la Ollosii, la frankie_blue
Ma nn so come esce quella schifezza...clicco solo su "rispondi quotando", scrivo le mie domande e poi invio...nulla piu...dopo ti thankso dal pc...soprattutto per la pazienza...le 3 rom sono tutte su base itv,quindi credo senza difetti...forse la franky è piu affascinante :-) anche se la cyano9 di cis sembra spettacolare e leggerissima...Altra domandina facile facile, ma se flasho solo la rom dopo aver sbrandizzato, nn devo mettere nessun kernel o modem (uso wind). Flasherò da mobile odin.
Arigrazie :-)
-
Quote:
marcopaolo
chi mi consiglia una rom stabile che si distingui da tutte le altre??? ho già provato resurrection remix, rootbox e cyanogenmod 9 e mi sono sembrate tutte uguali, poi magari mi sbaglio.
P.S.
non quelle che si basano su jelly bean perchè sono ancora troppo fresche.
La steulm rom
-
Quote:
skorpion83
Ma nn so come esce quella schifezza...clicco solo su "rispondi quotando", scrivo le mie domande e poi invio...nulla piu...dopo ti thankso dal pc...soprattutto per la pazienza...le 3 rom sono tutte su base itv,quindi credo senza difetti...forse la franky è piu affascinante :-) anche se la cyano9 di cis sembra spettacolare e leggerissima...Altra domandina facile facile, ma se flasho solo la rom dopo aver sbrandizzato, nn devo mettere nessun kernel o modem (uso wind). Flasherò da mobile odin.
Arigrazie :-)
Secondo me sbagli a scrivere dentro il quote :D
Per i kernel ogni rom ha il suo ma se vuoi puoi mettere che vuoi, e li puoi flashare da recovery anche.
Le tre rom non si basano tutte su lpf ma è lo stesso.... Non cambia nulla
Quella di cis è su base aokp/cyano....
-
Quote:
JacOcaJ
La steulm rom
se io dovessi scegliere tra la steulm e la ollosII, cosa mi aiuterebbe a decidere?
-
Quote:
marcopaolo
se io dovessi scegliere tra la steulm e la ollosII, cosa mi aiuterebbe a decidere?
Provale entrambe, sono abbastanza diverse come tema quindi potrebbe essere quello a farti decidere.
-
-
Quote:
JacOcaJ
Secondo me sbagli a scrivere dentro il quote :D
Per i kernel ogni rom ha il suo ma se vuoi puoi mettere che vuoi, e li puoi flashare da recovery anche.
Le tre rom non si basano tutte su lpf ma è lo stesso.... Non cambia nulla
Quella di cis è su base aokp/cyano....
Ho scelto la franky_blue :D è samsung based e quindi mi sembra ottima come prima rom. Magari più in là darò un'occhiata alla cyano9. Poi la franky comprende kernel e tutto e quindi è una sola flashata da cwm :D
Domanda stupida, ma dubbiosa per me : una volta sbrandizzato l's2 nfc tim, metto il firmware lp7 ita no brand, poi nelle installazioni di tutte le rom che ho visto, mi dice di andare in cwm e di fare i 3 wipe, prima di flashare lo zip della rom. Ma facendo i wipe non cancello il firmware no brand giusto? Cioè faccio solo pulizia per installare la rom su base pulita, cioè sul mio lp7 no brand. Spero sia cosi :D attendo che finisca di caricarsi il cell e inizio :D
Grazie.
-
Quote:
skorpion83
Ho scelto la franky_blue :D è samsung based e quindi mi sembra ottima come prima rom. Magari più in là darò un'occhiata alla cyano9. Poi la franky comprende kernel e tutto e quindi è una sola flashata da cwm :D
Domanda stupida, ma dubbiosa per me : una volta sbrandizzato l's2 nfc tim, metto il firmware lp7 ita no brand, poi nelle installazioni di tutte le rom che ho visto, mi dice di andare in cwm e di fare i 3 wipe, prima di flashare lo zip della rom. Ma facendo i wipe non cancello il firmware no brand giusto? Cioè faccio solo pulizia per installare la rom su base pulita, cioè sul mio lp7 no brand. Spero sia cosi :D attendo che finisca di caricarsi il cell e inizio :D
Grazie.
Facendo i wipe non cancelli il firmware ;) la Franky è su base lpg....ma credo che non cambi niente se hai una base lp7 :p fai i 3 wipe e flasha tranquillo da cwm ;)
-
Quote:
malo2000
Facendo i wipe non cancelli il firmware ;) la Franky è su base lpg....ma credo che non cambi niente se hai una base lp7 :p fai i 3 wipe e flasha tranquillo da cwm ;)
Giusto, non cambia nulla
-
Salve ragazzi.
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a passare da una banalissima ROM stock ICS brandizzata TIM ad una splendida Cyanogenmod 9 RC2.
Quindi innanzitutto volevo ringraziarvi.
Poi volevo sapere se esiste un kernel compatibile con Cyanogenmod 9 RC2 che sia ancora piú performante di quello della ROM stessa. Ma siccome nel campo kernel non ci ho mai messo mano, vorrei sapere quali benefici potrei trarne qualora avessi la possibilità di installare un kernel "superiore".
Vi ringrazio ancora.
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII Cyanogenmod 9 RC2
-
Quote:
JoeCV
Salve ragazzi.
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a passare da una banalissima ROM stock ICS brandizzata TIM ad una splendida Cyanogenmod 9 RC2.
Quindi innanzitutto volevo ringraziarvi.
Poi volevo sapere se esiste un kernel compatibile con Cyanogenmod 9 RC2 che sia ancora piú performante di quello della ROM stessa. Ma siccome nel campo kernel non ci ho mai messo mano, vorrei sapere quali benefici potrei trarne qualora avessi la possibilità di installare un kernel "superiore".
Vi ringrazio ancora.
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII Cyanogenmod 9 RC2
Fluidità,durata della batteria,prestazioni questo ci puoi guadagnare con un kernel moddato...
Prova il siyah,il DarkKnight o il fluxi sono tutti buonissimi ;)
-
Grazie per il consiglio, ma adesso sono un po' nel pallone...
Allora, ho letto che il miglior kernel in circolazione è il Siyah; così sono andato sul sito Siyah e ho trovato l'ultimissima versione, la 3.5.2 uscito due giorni fa.
Qui il link dell'articolo: SiyahKernel S2-v3.5.2 | SiyahKernel for S2 & S3
Ho visto che vi erano 2 file, uno .TAR (immagino che serva per flashare con Odin) e l'altro .ZIP (che immagino serva per flashare con CWM Recovery).
Allora ho scaricato il file .ZIP.
Poi però andando a vedere nel topic di riferimento del kernel Siyah qui sul forum, ho letto che chi ha una versione del kernel differente deve prima installare un certo "script cleaner" che non so cosa sia e dove si trovi.
Mi sapresti indicare?
Grazie ancora.
-
Quote:
JoeCV
Allora, ho letto che il miglior kernel in circolazione è il Siyah; così sono andato sul sito Siyah e ho trovato l'ultimissima versione, la 3.5.2 uscito due giorni fa.
Qui il link dell'articolo:
SiyahKernel S2-v3.5.2 | SiyahKernel for S2 & S3
Ho visto che vi erano 2 file, uno .TAR (immagino che serva per flashare con Odin) e l'altro .ZIP (che immagino serva per flashare con CWM Recovery).
Poi però andando a vedere nel topic di riferimento del kernel Siyah qui sul forum, ho letto che chi ha una versione del kernel differente deve prima installare un certo "script cleaner" che non so cosa sia e dove si trovi.
Mi sapresti indicare?
Grazie ancora.
Il cleaner è uno zip da flashare prima dwl siyah che serve a pulire dai settaggi del vecchio kernel.
Lo trovi nel thread del siyah.
Sennò fai un wipe cache e un wipe dalvick e flashi il siyah
-
Quote:
JoeCV
Qui il link dell'articolo:
SiyahKernel S2-v3.5.2 | SiyahKernel for S2 & S3
Mi sapresti indicare?
Grazie ancora.
Se hai il root chainfire e non hai mai usato Voltage control o simili flasha la versione del Siyah cwm direttamente dalla recovery facendo prima i due wipe cache e dalvik.. Se no prima flashi lo script di pulizia del kernel e dopo il siyah sempre cwm
Un attimo che ti linko lo script
http://db.tt/cuI0PGxi
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Script Cleaner e Siyah li devo mettere nella SD interna o esterna?
Ah, già che ci siamo, mi ricordate la combinazione tasti per accedere alla CWM Recovery?
-
Quote:
JoeCV
Script Cleaner e Siyah li devo mettere nella SD interna o esterna?
Ah, già che ci siamo, mi ricordate la combinazione tasti per accedere alla CWM Recovery?
Esterna e vai sul sicuro, vol su home power
-
OK, tutto bene, flashato.
Ora come posso ottenere il meglio da questo kernel? Visualizzare impostazioni etc.?
-
Quote:
JoeCV
Ora come posso ottenere il meglio da questo kernel? Visualizzare impostazioni etc.?
Chiedi nel thread del kernel ;)
-
Quote:
JoeCV
Devi gestire il kernel con extweaks scaricabile da google play, e l'undervolt farlo con voltage control (sempre da google play) ;)
-
Quote:
JoeCV
scusami Lello, ma se usi Voltage ed extweaks il primo scavalca il secondo... Quindi o usi uno o l'altro.. ;)
EDIT: la differenza è che con il primo gestisci l'uv di ogni frequenza, il secondo l'uv generico per tutte le frequenze oltre che a tutte le impostazioni presenti Per il siyah
Io ti consiglio di usare extweaks