Dipende da come aggiorni... sarebbe meglio formattare tutto primo di flashare un nuovo firmware...
Comunque per ora ti sconsiglio i 4.0.4 sono a rischio brick e non hanno molto in più del 4.0.3
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi!.. purtroppo sono anche io vittima dell ossidazione del connettore USB.. e vorrei avere suggerimenti su cosa fare.. perchè innanzitutto vorrei mettere un firmware samsung ufficiale,eliminare il contatore e il trinagolino(cosi se deciddessi di mandarlo in assistenza sarei apposto) .. il problema è che ho paura di fare danni con odin.. visto che il cellulare è instabile che potrebbe scollegarsi o robe simili..consigli??
poi secondo problema.. io ho garanzia europea, e quindi già spenderei per inviarlo al centro samsung 15 euro, più la riparazione del connettore( che da quanto ho capito su varia dai 60 ai 100),spenderei un bel po di soldi! quindi c'è qualcuno che mi dice cosa mi conviene fare?? se provare a sostituire il connettore da solo(che sulla baia gira sui 10 dollari), oppure procedere alla riparazione?
Beh se lo cambi da solo addio garanzia... Da non esperta ti consiglio di fare qualche prova con il cavo usb e vedere se magari,in una determinata posizione il telefono resta connesso...così puoi apportare tutte le modifiche che vuoi e poi lo mandi io garanzia ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma la garanzia in caso di connettore usb ossidato già non vale più.. Il fatto è che se lo cambio da solo ho paura di fare danni maggiori.. anche se ho visto parecchi video.. e penso di aver capito come fare.. ma comuque dovrei aspettare un mese per il pezzo.. che qua da me non lo trovo da nessuna parte..
salve ragazzi! una rom che sia "uguale" a quella del S3 esiste? :) o almeno una rom con tutte le bonta' dei altri produttori tipo sony htc ecc?
Per le prime richiesta posso portare la rootbox con launcher del s3
Per la seconda la neutrino
Se mi dai un minuto te le linko...
Rootbox: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1692226
Neutrino: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1913162
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Domanda al volo, che per qualcuno può essere una sciocchezza, mentre a me toglie qualche dubbio.
Sul mio GS2 avevo il 4.0.3 della "3"(vedevo il logo della 3 nel bootloader ) mentre (su google play me lo rileva e me lo ha sempre rilevato della TIM), gli ho installato le varie rom cucinate con gli aggiornamenti del kernel siyah.La mia domanda ora è "che differenza c'è tra il mio telefono ed un telefono sbrandizzato e poi installato una rom cucinata"??? e "la differenza tra rom cucinata e firmware stock"????
Ringrazio anticipatamente per le risposte
Salve a tutti, spero di essere nel 3d giusto.
Ho un s2 nfc tim e vorrei addentrarmi nel mondo del modding. Vorrei mettere su una rom che davvero migliori di parecchio il mio cell (e non è difficile superare la stock tim :D ).
So che devo prima sbrandizzare il mio cell e mettere la rom tramite cwm. Insomma vorrei, se possibile, avere un pò la "scaletta" dei passaggi precisi da fare. E anche un consiglio su una rom ottimizzata e su cui funzioni tutto :D (avevo visto la cm9, la rootbox e la franky blue, ma se ce ne sono altre di migliori, prego pure :D ).
Grazie anticipatamente e perdonate la niubbaggine, ma sono molto volenteroso di imparare :D
Ciao ;)
Qui trovi i link per le guide da seguire...il primo consiglio che mi sento di darti è di non avere fretta, leggi attentamente tutto quello che devi fare....e fallo solo quando sei sicuro di cosa fai :p nei vari 3d troverai molte persone competenti che ti risponderanno e ti aiuteranno in ogni passaggio ;) la scaletta delle cose da fare è questa e se rpocedi con calma....non avrai problemi ;)
Dopo potrai procedere al flash di una rom....il forum è ben attrezzato e avrai solo l'imbarazzo della scelta :cool:
Perché non mettiamo tutto sul forum in modo che anche gli altri possono imparare invece di farlo tramite messaggi privati? Allora se funziona cosi chiudiamolo questo forum e buonanotte non trovate? Mah....come siete strani!!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
L'ho volevo fare in privato per un semplice motivo, sono dei link esterni, e nel forum non si possono mettere, questo è l'unico motivo.
P.s. non ero a conoscenza dei link che ha pubblicato Malo2000. Comunque tu sei un S3 che ci fai nella sezione del S2???
Onestamente non ho capito la domanda o_O
Vuoi sapere la differenza tra il tuo telefono sbrandizzato su cui hai messo una rom cucinata rispetto a un altro con rom cucinata? non ce ne sono :p mentre la differenza tra firmware stock e rom cucinata....la seconda è il prodotto di un alleggerimento da parte di un "cuoco" di tante app da cui è composto il firmware stock (quindi più "leggera") se poi ci metti un kenel modificato e ottimizzato....il risultato è una rom cucinata più fluida e meno affamata di batteria rispetto ad un firmware originale ;)
Lello83 di questo argomento penso ne abbiano già parlato. Prova a spulciare da capo a pie sto forum e segnati i vari prg menzionati. Qualcosa uscirà fuori. Poi ogni post diventa una catena di sant'antonio...un post ti porta a un altro post e forum e cosi via!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Le personalizzazioni del firmware secondo la mia magra conoscenza non sono altro che app preinstallate, logo boot o alcuni dettagli modificati....
Parlando l'altro giorno in sos ho detto: ma con un full wipe tipo deep clean 1 già non si sbrandizza? Visto che cambia solo il software e non l'hardware....
Ma siccome la procedura di debrand è testata e funzionante si segue quella, anche se mi è stato confermato che un wipe con flash firmware nobrand virtualmente dovrebbe andare bene....
Una rom cucinate rispetto ad una stock può avere molto di più ma anche di meno (script automatici al boot, deodex e no wipe, meno app in background, launcher diversi, più opzioni in impostazioni....) le possibilità sono tantissime, dipende solo dagli ingredienti usati dal cuoco...
Grazie x la risposta, è stata esaustiva, ma chiedevo anche che il mio telefono che era brand 3 dal google play leggo TIM Samsung GT-I9100, e se è normale che google play ti legge Tim, e poi non ho capito se adesso che il mio telefono ha la rom moddata è automaticamente sbrandizzata o è in qualche modo ancora legata alla 3.
P.s. non ho mai fatto il deep clean1 e ne il deep clean2. Per installare la prima rom moddata ho fatto solo BusyBox, efs, nandroid, poi flashato rom con il full wipe, fix permission, flash dei kernel solo siyah, flash dei modem, e così via ;)
Ok... questo volevo sapere, Grazie, anche se google paly mi dice sempre tim anche se ho rom moddata.
Lo so che sto rompendo le scatole, ma un ultimissima domanda prima che mi menate :D .... se digito questi numeri dal tastierino *#1234# e *2767*4387264636# non succede nulla, mica è tanto normale?
Magari la rom cucinata non ha i classici codici presenti sui firmware stock... Se ti funziona tutto bene vai tranquillo, non sono questi i problemi... quando ho provato la neutrino o la rootbox mica sapevo su quale firmware erano basate essendo rom cucinate aosp o altro.... diciamo che sono un firmware a se stante!
EDIT : la tre per i dati sui appoggia alla rete tim, forse questa cosa te li fa vedere sul play come tim.. Ma alla fine non installi o lo usi tranquillamente.... :D
Stai sciallo rotfl
Ringrazio uno alla volta, ed ho ringraziato prima lui solo perchè mi ha risposto prima di te, anche se solo per un' attimo ;).... Comunque grazie anche a te..... :D
P.s. voglio fare anche io come te rom stock LPF e rootbox come secondaria ;) hahahahahahhahaha che copione che sono hahahaha
Salve di nuovo a tutti :D
Allora mi sono deciso a moddare...Voglio un cell superattivo :D Ho un s2 nfc tim ics (con kies).
Una premessa, ma le rom, funzionano meglio delle stock?? Cioè ci sono rom in cui funziona tutto tutto , ma funziona meglio delle stock?? PEr farvi capire, ho un tablet mediacom, moddato con la rom di fintadroid, e il risultato è che il tablet era migliore in tutto rispetto all'originale stock. Piu reattivo, piu veloce, piu duraturo di batteria, insomma piu tutto! E comunque funzionava tutto. Vi dico questo perchè leggendo i changelog di alcune rom, ho letto che qualcosa non funzionava tanto. E allora vi chiedo, cortesemente, di consigliare ad un novellino una ottima rom, in tutto e con tutte le cose funzionanti.
Ora passiamo ai miei dubbi:
- ho fatto il root seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html Ed è andato tutto ok :D
- ora mi chiedevo, non posso semplicemente prendere una rom (cyano9, rootbox, ecc...) metterla nella sd e flasharla dalla recovey modificata?? Rischio qualcosa facendo cosi?? Perchè so che dovrei sbrandizzare, ma non vorrei usare odin.
Comunque spero rispondiate magari con un elenco preciso con tanto di link (chiedo tanto, ma sto s2 mi fa paura nel moddarlo..)
Leggendo le varie guide ho capito che la procedura è cosi:
-root (fatto)
-salvare la cartella efs
-sbrandizzare il tim e mettere il firmware nobrand con odin
-copiare gli zip della rom scelta nella sd e flashare da recovery, poi wipe cache e dalvik cache e reboot.
Giusto??? Vorrei solo evitare il debrand e flashare possibilmente da recovery.
Abbiate comprensione per un niubbo e grazie anticipatamente per la risposta :D
Ti rispondo per quest'utima parte ;)
Qui trovi la guida a un app che puoi acquistare dal market e usare per non aumentare il counter sia con firmware originali che con kernel modificati ;) ottima direi :cool: io la uso senza problemi (e evitando odin dal pc)