Ottimo sviluppatore e nessun bug...
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti , vorrei sapere se possibile ,come aggiornare i9100da ics a jb senza creare malfuzionamenti o rotture del terminale
ciao ,ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito ad installare JB4.1.2 i9100xxls6 funziona tutto benissimo ma nn posso dire lo stesso della camera, problema risolvibile spero!
Salve a tutti, sono tornato a rompere...
Dopo giorni di sclero a scegliere la mia prima rom credo di essere arrivato alla scelta (la scelta è fatta il viaggiatore è giunto)
The winner is... JellyBam
Ovviamente non sarei qui a spaccarvi i sacrosanti se non avessi almeno due o tre dubbi da fugare, e cioè:
1 - Ho visto che questa ROM è compatibile con i kernel CM Stock, Dorimanx e Siyah. Io ho seguito il metodo Philz per il root, devo installare uno dei kernel citati, presumo. Calcolando che è la mia prima rom (quindi non sono certo un navigato di opzioni ultra-avanzate), quale dei kernel compatibili mi consigliate?
2 - è consigliato/obbligatorio fare un altro Nandroid Backup dopo il cambio Kernel e prima della rom? (uno ce l'ho già, aggiornato a questo kernel)
3 - Sintetizzo la procedura e ditemi se manca qualcosa: Flash Kernel compatibile -> Backup App data (Titanium) -> Backup SMS (SMS Backup and restore) -> Wipe -> Flash Rom JellyBam -> Restore App data -> Restere SMS
Ovviamente accetto qualunque consiglio, anche pesanti ingiurie per la mia niubbaggine.
Grazie a tutti e a presto!
Ciao...si scrive Jelly Bean...;)
Hai già letto qui? A me sembra decisamente tutto chiaro ;)
https://www.androidiani.com/disposit...windows-140776
Saluti
ragazzi la ROM più stabile e veloce in assoluto per il nostro s2 qual'è?
Ciao a tutti.
Mi date una veloce opinione sulla JellyBam?
Vorrei provarla in attesa che neme sforni la nuova Ollo.
Durata batteria essenzialmente? Diversamente quale rom cooked JB mi consigliate?
Grazie
Ciao preso gs2 usato
Ho fatto : recovery temporanea+root+3 wipe+rom custom
Il risultato e che mi ritrovo il touch de coccio
Jonostante abbia riflashato la romcustom e la sua vers precedente
Mi consigliate d usare il deep clean 1 ??? E rifare il tutto???
Graxie
ciao
a cosa serve quella mod del lucchetto nella statusbar???
grazie
Salve a tutti ragazzi, ho visto in giro che più o meno in molti dicono che avere un altro tipo di kernel rispetto all'originale è molto più conveniente perchè si risparmia batteria e certe cose funzionano meglio come il GPS, il microfono per le chiamate ecc..
1)Vorrei sapere dove potrei trovare questo KERNEL e se fosse difficile installarlo.
2)Come mai il kernel modificato funziona meglio di quello originale??
3)Quando uscirà l'aggiornamento a Jelly bean potrò farlo senza alcun problema?
4) Perdo la garanzia modificando il kernel?
Grazie a tutti per la disponibilità!!!!
Ancora con questo mito la batteria dura di più...La batteria dura in base a come usi il telefono..quindi internet sempre attivo+navigazione+whatsapp (non parliamo se chiami e mandi sms..) = 12/15 ore di durata batteria. Non ci sono alternative..se non lasciare il tel in stand-by per tutto il giorno ;)
Poi se proprio vuoi andare a incasinarti per 30 minuti in più di durata...
Da qualche giorno ho scoperto questa super app...vedi se può interessarti ;)
☠ [APK][Tweaks & Mods] █ PIMP MY ROM █ v1.9.1 {Any Device // Any Rom}[ALPHA][WIP] ☠ - xda-developers
Qual è la migliore rom ics base Samsung in termini di stabilità, velocità, fluidità e durata batteria ( e con la Lockscreen in stile blackberry preferibilmente)?
Mi serve una rom che NON abbia mai un rallentamento, nè un freeze. Grazie
Non ce n'è una migliore delle altre ma ce ne sono un po che e meritano....
Ti direi di provarne una JB ma la batteria non è ancora al top quindi orientati su una 4.0.4 con abbinato un buon kernel...
Tipo speedwizz,steulm, wanam insieme al siyah o al dorimanx...
Sent from my GT-I9100
Ti dò anche la mia opinione. E' vero che un buon kernel modificato, rende piu prestante il cell. E' vero che hai un po di durata in piu (ma non aspettarti tipo un giorno in piu...), ma la differenza maggiore la noti nelle prestazioni. Un kernel modificato rende piu veloce il tuo cell, diciamo che è un giusto compromesso tra consumi e prestazioni.
-kernel modificati ce ne sono tanti, bisogna sapere tu ora cosa monti sul cell. Basta che vai in impostazioni/informazioni del dispositivo e riporti le ultime voci, cosi da abbinarci il kernel giusto.
-Proprio perchè modificato, il kernel funziona meglio.
-se metti un kernel modificato, dovrai fare il root (sarebbe poter accedere ai file di sistema, cosa che non puoi fare se hai il cell cosi com'è. Fare il root, e dunque montare un kernel o una rom, ti fa automaticamente perdere la garanzia. Garanzia che potrai ripristinare facilmente, installando il firmware (sistema operativo) che hai ora.
Allora, la mia versione android è 4.0.4 originale senza rom, versione banda base I9100PXXLPF, Versione Kernel 3.0.15-I9100PXXLPY-CL998901 dpi@DELL179#3 SMP PREEMPT Sat Aug 4 11:02:45 KST 2012, Versione build IMM76D.XXLPY. Ho scritto tutto per evitare di tralasciare qualcosa :D detto questo:
1) Vale davvero la pena modificare questo kernel se i risultati non sono troppo eccellenti rispetto al kernel originale?
2) Quando uscirà l'aggiornamento ufficiale a JellyBean dovrò fare qualche cambiamento o posso direttamente aggiornarlo dal cell senza ulteriori modifiche?
3) Posso restare con il mio sistema operativo originale ed evitare le ROM?
4) Come si fa il root?
Grazie e scusa se sono troppo pesante ;)
1 si
2 se il root darà problemi dovrai fare l'unroot
3 si puoi restare cosi sara più facile aggiornare
4 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Sent from my GT-I9100
ok grazie!!!
Ho l'Sg2 con syath 5.1, ho installato la Cm9.1; posso installare una Rom tipo Miui Jelly bean o un'altra Rom con Jelly insieme all'altra o rischio di bloccare lo smartphone?
e per le Gapps come funziona? visto che ci sono file diversi per i due sistemi?
Uhm..e google? Che ne pensi? ;)
https://www.google.it/search?q=pimp+...hrome&ie=UTF-8
scusate ho un problema con supersu. Praticamente volevo far funzionare skygo sul e leggevo che per farlo partire col root bisognava andare su opzioni e disabilitarlo, però nemmeno cosi mi funzionava, allora ho letto nel 3d su skygo di installare hide my root, cosi ho fatto e ho provato le due opzioni "hide su binary" e "hide su app" (quest'ultima non me lo faceva fare perchè mi diceva"l'applicazione non è stata trovata nell'elenco delle applicazioni installate). Comunque ho provato anche cosi ma sempre stesso problema su skygo. Allora volevo riportare tutto come prima, ho selezionato l'opzione restore su binary e restore su app, a vista non sembrava cambiato niente (anche quando ho selezionato hide su binary non era successo visivamente). Poi vado su supersu nelle opzioni per riabilitarlo e quando lo seleziono mi dice "installazione fallita!" anche se compare la spunta accanto all'opzione. Ci riprovo e mi da lo stesso problema, allora selezioni l'opzione (non ricordo bene cosa diceva di preciso) ma che toglieva l'app supersu e poi dovevo andare a reinstallarlo dal market, faccio cosi e adesso quand provo ad entrare nell'app mi dice"eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!" Cosa dovrei fare???