Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JoeCV
Ciao ragazzi.
Settimana scorsa ho comprato un Galaxy SII NFC, ed è brandizzato TIM. Per eliminare tutte quelle fastidiose personalizzazioni ho installato Apex Launcher, che funziona molto bene. Il telefono sembra essere molto veloce e e fluido, per ora nessun difetto (ha la versione 4.0.3). Tuttavia so che montando una ROM tipo Cyanogenmod o altre, potró usufruire di molti altri vantaggi, specialmente in prestazioni. C'è da dire però che vengo da un Motorola RAZR , e ho solo fatto piccolissime operazioni di modding su questo e per di piú stiamo parlando di un'altra marca. Quindi non sono molto ferrato nell'ambito modding per Samsung. Io vorrei montare una ROM super-stabile (ho letto di ROM in cui non funziona la videocamera o altri difetti..) ma che al tempo stesso possa garantirmi ampi margini di personalizzazione e soprattutto altissimo livello di prestazioni. Quale mi consigliate? E soprattutto, sareste cosí gentili da spiegarmi passo per passo come passare da questa ROM TIM a quella da voi consigliata? Vi ringrazio anticipatamente.
Sbrandizzi con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
poi ottieni il root con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
o questa (ma con questa non avrai la recovery CWM e dovrai usare quella provvisoria)
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
e poi sei pronto per una custom rom ;)
EDIT ovviamente perderai la funzione NFC cambiando firmware
-
Grazie mille, e in base a quello che ho scritto, quale ROM mi consigli?
-
Quote:
JoeCV
Grazie mille, e in base a quello che ho scritto, quale ROM mi consigli?
La cyano e più in generale le AOSP/AOKP sono ottime essendo android puro ma anche le custom rom samsung sono alleggerite e velocizzate,se sei alle prime armi ti consiglio una rom base samsung tipo franky blue,OlloS2 o la steulm..
Le trovi tutte qui in sezione modding ;)
-
Ho letto a proposito che per resettare counter e trangolo serve cambiare boot loader, qualcosina già sapevo.
Fatto sta che è un pò macchinoso a parere mio.
Ma come mai mi si consiglia di utilizzare il jig? triangle away non dovrebbe fare la stessa cosa?
Lo farei solo per la garanzia e se man mano provo rom non mi piace avere il counter a 100 :D
-
Quote:
bombatomik
Ho letto a proposito che per resettare counter e trangolo serve cambiare boot loader, qualcosina già sapevo.
Fatto sta che è un pò macchinoso a parere mio.
Ma come mai mi si consiglia di utilizzare il jig? triangle away non dovrebbe fare la stessa cosa?
Lo farei solo per la garanzia e se man mano provo rom non mi piace avere il counter a 100 :D
Triangle away comporta più rischi tutto qua,il jig è sicuro mentre con l'app potresti brickare
-
Capito. Grazie mille :)
Ora vedo di informarmi. Leggendo i commenti sembra che funzioni bene
-
Quote:
bombatomik
Capito. Grazie mille :)
Ora vedo di informarmi. Leggendo i commenti sembra che funzioni bene
Si certo che funge bene ma bisogna farlo con attenzione, come tutto del resto nel modding :cool:
-
Da quello che si dice sembra semplice, solo due click. Il jig invece è molto più macchinoso.
I brick sul cell fortunatamente non ne ho mai avuti, sarà anche perchè non cambio rom 1 volta a settimana come certi fanno :D
Ma se si brickasse il telefono si può risolvere o bisogna mandarlo per forza in assistenza?
-
ma la resurrection remix 3.0 è la versione 4.1.1 oppure ancora 4.0.4????
-
Quote:
lello83
ma la resurrection remix 3.0 è la versione 4.1.1 oppure ancora 4.0.4????
E' quella basta su JB 4.1.1
-
Quote:
bombatomik
Da quello che si dice sembra semplice, solo due click. Il jig invece è molto più macchinoso.
I brick sul cell fortunatamente non ne ho mai avuti, sarà anche perchè non cambio rom 1 volta a settimana come certi fanno :D
Ma se si brickasse il telefono si può risolvere o bisogna mandarlo per forza in assistenza?
Dipende dal tipo di brick,per esempio col jig se fosse un soft brick forzeresti il download mode e potresti recuperarlo(un motivo in più per comprarlo),se invece non entra nemmeno col jig in download allora si,assistenza
-
Quote:
Argentax
Rimontato nuovamente lo zip ita ed partito, sarà stato una coincidenza... Dato che ci sono posso mettere la cm10 come rom secondaria (syiha 3.5 permettendo) avendo il problema del chip buggato verificato con il provramma emmc ceek, (da quando ho scoperto sta cosa ho il terrore ) Ps esiste un modo per corregere il bug del chip?
-
Quote:
Menego90
Dipende dal tipo di brick,per esempio col jig se fosse un soft brick forzeresti il download mode e potresti recuperarlo(un motivo in più per comprarlo),se invece non entra nemmeno col jig in download allora si,assistenza
Perfetto, grazie mille!
-
Quote:
Menego90
E' quella basta su JB 4.1.1
Tra AOKP e AOSP qual'è meglio? E perchè?
P.s. non mi interessa assolutamente la grafica, anche perchè poi con Apex riesco a sistemare il tutto, mi interessa più che altro la performance, battery life, no bug, e una rom leggera e sprintosa.
-
Quote:
lello83
Tra AOKP e AOSP qual'è meglio? E perchè?
P.s. non mi interessa assolutamente la grafica, anche perchè poi con Apex riesco a sistemare il tutto, mi interessa più che altro la performance, battery life, no bug, e una rom leggera e sprintosa.
Aokp e' piu' personalizzabile...io la preferisco...
"DORIMANX_5.3+RoMtOtAlS3+modemxxki4"
-
Ma le rom (per esempio la cyano) influenzano la qualità della camera? Visto che è una delle cose che più uso, mi interesserebbe sapere se migliorano/peggiorano o la qualità della camera rimane invariata?? (vorrei mettere l'ultima nightly della cyano 9)
grazie in anticpo!
-
Quote:
Wesley
Ma le rom (per esempio la cyano) influenzano la qualità della camera? Visto che è una delle cose che più uso, mi interesserebbe sapere se migliorano/peggiorano o la qualità della camera rimane invariata?? (vorrei mettere l'ultima nightly della cyano 9)
grazie in anticpo!
Si, e la cyanogen non è il massimo
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Quote:
JacOcaJ
Si, e la cyanogen non è il massimo
Ottimo... e il massimo invece quale sarebbe?
-
Quote:
elsonero
Ottimo... e il massimo invece quale sarebbe?
il massimo non so, so che le samsung based sono meglio e so che ci sono delle mod per migliorare la qualità ma non saprei indirizzarti
-
Quote:
JacOcaJ
il massimo non so, so che le samsung based sono meglio e so che ci sono delle mod per migliorare la qualità ma non saprei indirizzarti
Gentilissimo... certo sarebbe interessante almeno poter conoscere le mod a cui ti riferisci
-
Quote:
elsonero
Gentilissimo... certo sarebbe interessante almeno poter conoscere le mod a cui ti riferisci
prova a cercare su xda ....
-
rom basate su Samsung, rom AOKP, e rom AOSP: le differenze e confronti tra loro.
P.s. non mi venite a parlare di personalizzazione perchè non mi interessa proprio
-
Ragazzi stamattina mi sono messo al lavoro e sono riuscito a sbrandizzare e ad eseguire il root senza alcun problema sul GS2.
Il mio intento ora è quello di installare una ROM ultra-performante, ma al tempo stesso stabile (e per stabile intendo fotocamera/videocamera funzionante e nessun bug "importante") e molto personalizzabile. Sono su ICS. Dando un'occhiata in questo forum e su XDA ho letto che le ROM migliori sono le varie Cyanogenmod , o le MIUI, o ancora AOSP e AOKP. Quale tra queste mi consigliate ricordando le caratteristiche da me prima elencate? Grazie in anticipo.
-
Quote:
JoeCV
Ragazzi stamattina mi sono messo al lavoro e sono riuscito a sbrandizzare e ad eseguire il root senza alcun problema sul GS2.
Il mio intento ora è quello di installare una ROM ultra-performante, ma al tempo stesso stabile (e per stabile intendo fotocamera/videocamera funzionante e nessun bug "importante") e molto personalizzabile. Sono su ICS. Dando un'occhiata in questo forum e su XDA ho letto che le ROM migliori sono le varie Cyanogenmod , o le MIUI, o ancora AOSP e AOKP. Quale tra queste mi consigliate ricordando le caratteristiche da me prima elencate? Grazie in anticipo.
Se vuoi che la fotocamera funzioni bene lascia perdere le aosp e aokp, ma concentrati sulle base Samsung... Io ti consiglio la franky_blue, la steulm o la ollos2. Ci sono i trhed sul forum, ora tocca a te scegliere ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
JoeCV
Io ti consiglio la rootbox: veloce, stabile e molto personalizzabile....
EDIT: ecco https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1692226
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Posso installare le rom direttamente da telefono? Se si, come?
-
qualcuno mi consiglia una buona rom da mettere in dualboot col siyah che abbia ottime prestazioni del gps?
-
ciao a tutti, spero di non essere OT qua:
questa app:
[root] Mobile ODIN Pro
Chainfire 4.99 dollari
che voi sappiate funziona davvero?
se ho ben capito flashi il firmware semplicemente attraverso questa app e dopo aver copiato il firmware sul cellulare? quindi evitando software su PC e cavetto?
rischi? più o meno alti della versione software+cavetto?
-
Quote:
marcopaolo
qualcuno mi consiglia una buona rom da mettere in dualboot col siyah che abbia ottime prestazioni del gps?
guardando in giro, mi sembra buona la resurrection remix...commenti in merito?
-
Quote:
Menego90
O flashi il firmware italiano LPF da odin e riallinei il CSC o se vuoi fare più pulizia fai un deep clean 1 e poi flashi la PLF e riallinei
c'è una guida per riallineare il csc? sono sincero..è da un pò che "bazzico" il forum ma non ne ho mai letto :D
in ogni caso, come originale conviene flasciare la LPF?
-
Quote:
roby90
c'è una guida per riallineare il csc? sono sincero..è da un pò che "bazzico" il forum ma non ne ho mai letto :D
in ogni caso, come originale conviene flasciare la LPF?
Dopo aver fatto il deep clean 1, nella stesso guida, ci sono le indicazioni per farlo...
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
JoeCV
ti consiglio lea resurrection remix 3.0.1
-
Quote:
marcopaolo
guardando in giro, mi sembra buona la resurrection remix...commenti in merito?
la 3.0 con il kernel siyah 3.5.2, una vera bomba ;)
-
Quote:
LEO2589
mentre tu consigli la rootbox, io consiglio la resurrection remix .... hihihihihihiihihihi guarda il forum su xda Rootbox vs Resurrection Remix - xda-developers
-
Quote:
lello83
ti consiglio lea resurrection remix 3.0
mmmmmm...no, ancora non mi fido perchè non è stabile...carta canta su xda, è ancora troppo presto. Per ora metto la 2.6.1
-
Quote:
marcopaolo
mmmmmm...no, ancora non mi fido perchè non è stabile...carta canta su xda, è ancora troppo presto. Per ora metto la 2.6.1
si, è vero ancora non è stabile, ci sono dei bug sull'auricolare bluethoot, che non credo che userai, ecc, sono dei piccoli bug che io personalemente non me ne accorgo proprio, però è una rom che monta la 4.1.1 che è migliore persino della cyano 10 che è stata la prima in assoluto a montare la 4.1.1
Comunque ti consiglio con la 2.6.1 di mettere sempre la versione più aggiornata del kernel siyah, insieme sono una bomba, sembra creata apposta per la resurrection remix ;)
-
Domanda al volo, che per qualcuno può essere una sciocchezza, mentre a me toglie qualche dubbio.
Sul mio GS2 avevo il 4.0.3 della "3"(vedevo il logo della 3 nel bootloader) mentre (su google play me lo rileva e me lo ha sempre rilevato della TIM), gli ho installato le varie rom cucinate con gli aggiornamenti del kernel siyah.La mia domanda ora è "che differenza c'è tra il mio telefono ed un telefono sbrandizzato e poi installato una rom cucinata"??? e "la differenza tra rom cucinata e firmware stock"????
Ringrazio anticipatamente per le risposte
-
Quote:
lello83
si, è vero ancora non è stabile, ci sono dei bug sull'auricolare bluethoot, che non credo che userai, ecc, sono dei piccoli bug che io personalemente non me ne accorgo proprio, però è una rom che monta la 4.1.1 che è migliore persino della cyano 10 che è stata la prima in assoluto a montare la 4.1.1
Comunque ti consiglio con la 2.6.1 di mettere sempre la versione più aggiornata del kernel siyah, insieme sono una bomba, sembra creata apposta per la resurrection remix ;)
è che dopo molto tempo di prove ho trovato la combinazione ideale dei settaggi di extweaks sulla 3.3.3d, e non ho voglia di provare anche questa versione xD aspetto i vostri feedback
-
Quote:
caponord
ciao a tutti, spero di non essere OT qua:
questa app:
[root] Mobile ODIN Pro
Chainfire 4.99 dollari
che voi sappiate funziona davvero?
se ho ben capito flashi il firmware semplicemente attraverso questa app e dopo aver copiato il firmware sul cellulare? quindi evitando software su PC e cavetto?
rischi? più o meno alti della versione software+cavetto?
Funziona alla grande ;) io lo uso sia per i cambi di firmware che per flashare kernel (senza aumentare il counter) ed è molto più sicuro del pc...ottimo acquisto :cool: qui trovi il 3d dedicato con tutte le risposte alle tue domande ;)
-
Salve a tutti...volevo porvi una domanda...ho fatto il root ad android 4.0.3 mettendo svoice e altre cose... se vorrei fare con odin l'aggiornamento a 4.0.4 ...tutte le app messe nella cartella system le perdo e le devo riemettere?
inoltre così com'è ora con s voice touchwiz ux posso mettere android 4.0.4?
Grazie in anticipo e scusatemi se non è la sezione giusta per porre tale domanda, ma da poco sono iscritto!