Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freeman73
Si esatto ;)
-
ciao a tutti, ho appena avuto questo device, vorrei chiedervi consigli sul modding, in particolare quale rom, kernel montare: quello che cerco è un buon rapporto performance-batteria, e magari alleggerire la memoria del device, sarei tentato dalla cyanogen ma vista la mole di rom e kernel chiedo a qualcuno più esperto un consiglio. grazie ciau
-
Ti do lo stesso consiglio che mi hanno dato qualche post più indietro: paranoid Android 3.99 rc2! Fantastica
-
Quote:
Tiaz92
Si esatto ;)
Ciao Tiaz, ho appena scaricato il firmware, ora la parte più delicata: L'upgrade!!!
Con Odin prendo solo il PDA oppure altro. Perdonami la mia banale domanda ma sono propio inesperto e non vorrei incasinarmi
Grazie per la tua collaborazione
-
Quote:
freeman73
Ciao Tiaz, ho appena scaricato il firmware, ora la parte più delicata: L'upgrade!!!
Con Odin prendo solo il PDA oppure altro. Perdonami la mia banale domanda ma sono propio inesperto e non vorrei incasinarmi
Grazie per la tua collaborazione
Se hai scaricato la neat il procedimento è diverso...
Devi scaricare il kernel philz relativo al tuo pda (LSD se non ricordo male)
Entri in recovery e selezioni install zip (o qualcosa di simile) poi ci risentiamo quando hai fatto questo passaggio ;)
Edit: se hai la LSD scaricalo da qui: http://www.mediafire.com/file/4cb3mf...3.6-signed.zip
-
Quote:
Tiaz92
Se hai scaricato la neat il procedimento è diverso...
Devi scaricare il kernel philz relativo al tuo pda (LSD se non ricordo male)
Entri in recovery e selezioni install zip (o qualcosa di simile) poi ci risentiamo quando hai fatto questo passaggio ;)
Edit: se hai la LSD scaricalo da qui:
PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed
Perfetto, scaricato anche il file Philz da te linkato.
Dove lo metto il file zip????
-
Quote:
freeman73
Sd esterna...
Riavvii in recovery e selezioni apply from sd card (o qualcosa di simile) e selezioni il file philz.
-
Quote:
freeman73
segui questa ci metti 2 minuti a fare il root e a mettere la recovery ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
buongiorno ragazzi, vorrei provare (a causa di piccoli impuntamenti ogni tanto del firmware originale 4.1.2) a installare una rom. Siccome sono nuovo e sarà la prima ke installerò vorrei un parere da voi. Esiste una rom migliore di quella originale, ke permetta una maggior durata della batteria, maggiore fluidità e stabilità del sistema..? ne vorrei una che lascerei installata per parecchio tempo (non mi piace stare a cambiare e ricambiare).. diciamo infine ke vorrei installare qlkosa per migliorare e non per "cambiare stile/gusto" :D
-
Quote:
leomotard
buongiorno ragazzi, vorrei provare (a causa di piccoli impuntamenti ogni tanto del firmware originale 4.1.2) a installare una rom. Siccome sono nuovo e sarà la prima ke installerò vorrei un parere da voi. Esiste una rom migliore di quella originale, ke permetta una maggior durata della batteria, maggiore fluidità e stabilità del sistema..? ne vorrei una che lascerei installata per parecchio tempo (non mi piace stare a cambiare e ricambiare).. diciamo infine ke vorrei installare qlkosa per migliorare e non per "cambiare stile/gusto" :D
se vuoi rimanere sullo stile samsung ti consiglio la blumak2000 super personalizzabile
p.s. non scrivere stile sms è vietato dal regolamento ;)
-
si mi piacerebbe rimanere sullo stile samsung senza stravolgere nulla.. anche stile versioni più recenti mi piacerebbe tipo 4.2 ecc
-
Quote:
leomotard
si mi piacerebbe rimanere sullo stile samsung senza stravolgere nulla.. anche stile versioni più recenti mi piacerebbe tipo 4.2 ecc
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2261564
qui trovi una raccolta di tutte le rom divise tra aosp e samsung dacci un occhio e vedi quale ti piace di piu....trovi anche la blumak2000 ovviamente
-
Quote:
Misterx86
Perfetto, inserito sulla scheda SD card esterna.
Sono pronto a riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power).
Una volta fatto questo come faccio a mettere la ROM scaricata?
-
Quote:
freeman73
fai questo, poi reboot system, controlli nel drawer di avere l'app superuser e infine segui le istruzioni riportate nel 3d di androidiani della Neat ;)
P.s.: i wipe se non li hai già fatti devi farli perché altrimenti la rom non parte e rimane bloccata sulla scritta Samsung Galaxy s2 ;)
il wipe dati cancella tutta la memoria da 1,97 quindi prenditi tempo per fare il backup delle cose che ti servono, se ti servono anche i dati di alcune app scarica TitaniumBackup dal market e fai con quello ;)
-
Quote:
freeman73
prima devi flashare lo zip del philz e poi la rom sempre da recovery ;)....per installare le rom fai riferimento al thread specifico
p.s. una volta messo il kernel philz salvati la cartella efs ci vogliono 2 minuti trovi la guida in sezione
-
Quote:
Tiaz92
fai questo, poi reboot system, controlli nel drawer di avere l'app superuser e infine segui le istruzioni riportate nel 3d di androidiani della Neat ;)
P.s.: i wipe se non li hai già fatti devi farli perché altrimenti la rom non parte e rimane bloccata sulla scritta Samsung Galaxy s2 ;)
il wipe dati cancella tutta la memoria da 1,97 quindi prenditi tempo per fare il backup delle cose che ti servono, se ti servono anche i dati di alcune app scarica TitaniumBackup dal market e fai con quello ;)
Sto entrando in bambola. Non sto trovando neanche la guida come installare la ROM.
Potete elencarla per favore le istruzioni che non sto riusciendo a trovare? O meglio ho paura di sbagliare
Una volta messo la root come faccio a a vedere se il mio cell è superuser?
-
Quote:
freeman73
Sto entrando in bambola. Non sto trovando neanche la guida come installare la ROM.
Potete elencarla per favore le istruzioni che non sto riusciendo a trovare? O meglio ho paura di sbagliare
faccimao per gradi....hai messo il philz?
-
Quote:
freeman73
backup EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
io ho usato il metodo 3 ;)
Installazione Neat:
Installazione con Full Wipe:
- Download, e salva lo zip nella sdcard
- Esegui un Nandroid Backup
- Entra in recovery , Seleziona Wipe data, Wipe cache
- Vai in Advanced e seleziona Wipe dalvik cache
- Vai in Mounts and storage, sleziona Format system
- Trova lo zip
- Conferma con Yes
per sapere se hai superuser basta andare nelle applicazioni e vedere se te ne ha installata una chiamata superuser ;)
-
Allora......Ho messo nella sd il philz...ho installato l'appilicazione HC-KTOOL per il backup.
Quindi prima di fare il philz sto facendo il backup. Mi dice che:
/sdcard/efs.img not present
/sdcard/efs.tar.gz not present
-
Quote:
freeman73
Allora......Ho messo nella sd il philz...ho installato l'appilicazione HC-KTOOL per il backup.
Quindi prima di fare il philz sto facendo il backup. Mi dice che:
/sdcard/efs.img not present
/sdcard/efs.tar.gz not present
prima il kernel...se non ha il root non trova la cartella efs ;)
-
Quote:
Tiaz92
prima il kernel...se non ha il root non trova la cartella efs ;)
Fatto...operazione semplicissima. In questo momento si sta riavviando.
Faccio backup e poi metto nella sd card la NeatROM_Lite_v5.1.1 ed eseguo le tue istruzioni
Edit:
Backup effettuato
-
Quote:
Tiaz92
backup EFS:
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
io ho usato il metodo 3 ;)
Installazione Neat:
Installazione con Full Wipe:
- Download, e salva lo zip nella sdcard
- Esegui un Nandroid Backup
- Entra in recovery , Seleziona Wipe data, Wipe cache
- Vai in Advanced e seleziona Wipe dalvik cache
- Vai in Mounts and storage, sleziona Format system
- Trova lo zip
- Conferma con Yes
per sapere se hai superuser basta andare nelle applicazioni e vedere se te ne ha installata una chiamata superuser ;)
Ho seguito passo passo ma non trovo lo zip. Da dove ci vado???
Edit: Trovato e telefono aggiornato con successo.
Ora vorrei capire come ripristinare il backup fatto in precedenza ;)
-
Quote:
freeman73
Ho seguito passo passo ma non trovo lo zip. Da dove ci vado???
Edit: Trovato e telefono aggiornato con successo.
Ora vorrei capire come ripristinare il backup fatto in precedenza ;)
Ma il backup l'hai fatto dalla recovery?
Se si se lo ripristini sarai nella situazione di prima del flash perché hai fatto una "foto" al sistema...
Io ti avevo consigliato di usare titanium per il backup!
-
Quote:
Tiaz92
Ma il backup l'hai fatto dalla recovery?
Se si se lo ripristini sarai nella situazione di prima del flash perché hai fatto una "foto" al sistema...
Io ti avevo consigliato di usare titanium per il backup!
Ho fatto il backup con kTool :'(
Ho fatto acnhe con il Kies ma non penso che con questa ROM riesco ad accedere tramite Kies e ripristinare il tutto.
-
Quote:
freeman73
Ho fatto il backup con kTool :'(
Ho fatto acnhe con il Kies ma non penso che con questa ROM riesco ad accedere tramite Kies e ripristinare il tutto.
Rubrica,messaggi e altro riesci a pescarle con kies... Ktool faceva il backup della sola cartella efs e non di tutto ;)
-
Quote:
Tiaz92
Rubrica,messaggi e altro riesci a pescarle con kies... Ktool faceva il backup della sola cartella efs e non di tutto ;)
Il fatto che non perdo messaggi e rbrica mi consola.
Ho appena provato dui collegare il cell al pc e Kies non lo riconosce. Inoltre volevo chiederti se installando nuovamente Ktool riesco a recuperare la cartella efs
-
Quote:
freeman73
Ho appena provato dui collegare il cell al pc e Kies non lo riconosce. Inoltre volevo chiederti se installando nuovamente Ktool riesco a recuperare la cartella efs
la cartella efs te l'ha salvata e non devi recuperarla perchè rischi di compromettere l'imei del telefono...
per rubrica e messaggi devi estrarli dal backup di kies ma non ricordo bene come si fa...
contatta diavolo78 che sono sicuro sappia la risposta ;)
-
ciao a tutti, avendo da poco fatto il root, mi sto guardando in giro per una rom funzionale e che sia anche carina esteticamente! avevo pensato alla cyanogenmod, però non essendo molto pratico non ho capito se esiste o meno una versione stabile e che abbia tutto funzionante.. una cosa importante è un buon utilizzo della batteria, che ultimamente con la rom stock sta andando un pò a quel paese :/
spero sappiate aiutarmi =)
-
Quote:
Alicon
ciao a tutti, avendo da poco fatto il root, mi sto guardando in giro per una rom funzionale e che sia anche carina esteticamente! avevo pensato alla cyanogenmod, però non essendo molto pratico non ho capito se esiste o meno una versione stabile e che abbia tutto funzionante.. una cosa importante è un buon utilizzo della batteria, che ultimamente con la rom stock sta andando un pò a quel paese :/
spero sappiate aiutarmi =)
Paranoid e carbon sono ottime..
Se sei inesperto nelle aosp forse è meglio la cm10.1 o la slim bean.
Le prime 2, soprattutto la paranoid, sono le mie preferite ma forse ti perderesti nelle migliaia di impostazioni che ci troveresti... A te le domande o la decisione, bye
-
Quote:
freeman73
Messaggi, usa sms backup&ripristina, ti fai il backup sulla micro sd, i contatti pure, da rubrica fai importa su sd e te li salvi li oppure li sincronizzi con gmail, in questo modo non devi impazzire ad aprire il backup di kies
La cartella efs va ripristinata solo se perdi l'imei altrimenti no
-
Quote:
0raziel010
Messaggi, usa sms backup&ripristina, ti fai il backup sulla micro sd, i contatti pure, da rubrica fai importa su sd e te li salvi li oppure li sincronizzi con gmail, in questo modo non devi impazzire ad aprire il backup di kies
La cartella efs va ripristinata solo se perdi l'imei altrimenti no
Si ma come faccio a ripristinare il backup dei messaggi con Kies che tra l'altro non riconosce il cell
-
Quote:
freeman73
Si ma come faccio a ripristinare il backup dei messaggi con Kies che tra l'altro non riconosce il cell
Ma hai già dormattato ? Se non lo hai fatto e usi sms backup basta che te lo riscarichi e rimetti gli sms, se hai già formattato devi aprire il backup di kies, buona fortuna :)
-
Quote:
Inkubo
Paranoid e carbon sono ottime..
Se sei inesperto nelle aosp forse è meglio la cm10.1 o la slim bean.
Le prime 2, soprattutto la paranoid, sono le mie preferite ma forse ti perderesti nelle migliaia di impostazioni che ci troveresti... A te le domande o la decisione, bye
prima di tutto grazie per la risposta.
per la cm mi consigli la 10.1 in quanto versione stable e non nightly giusto?funziona tutto a dovere?
e ultima cosa: il kernel e la radio vanno sempre sostituiti una volta cambiata rom?
-
Ciao ragazzi, domanda semplice semplice:
Dato che mia madre sta avendo problemi con la sentinel rom (non le piace la grafica, la batteria dura poco, il segnale è minore rispetto alla stock), che rom stock-based mi consigliate? Grazie :) (Ovviamente accoppiata rom + kernel se c'è :p )
-
Quote:
EliaPesaro
Ciao ragazzi, domanda semplice semplice:
Dato che mia madre sta avendo problemi con la sentinel rom (non le piace la grafica, la batteria dura poco, il segnale è minore rispetto alla stock), che rom stock-based mi consigliate? Grazie :) (Ovviamente accoppiata rom + kernel se c'è :p )
Blumak 2000, praticamente stock con personalizzazioni leggere ( e blu ma volendo puoi mettere la tematura stock verde) e accoppiabile al kernel apolo che ha prestazioni ottime con consumi bassi
-
Quote:
0raziel010
Blumak 2000, praticamente stock con personalizzazioni leggere ( e blu ma volendo puoi mettere la tematura stock verde) e accoppiabile al kernel apolo che ha prestazioni ottime con consumi bassi
Ok grazie :)
-
Quote:
0raziel010
Ma hai già dormattato ? Se non lo hai fatto e usi sms backup basta che te lo riscarichi e rimetti gli sms, se hai già formattato devi aprire il backup di kies, buona fortuna :)
Si ho formattato. Avevo sincronizzato con Kies prima di cancellare tutto e mettere la nuova ROM.
Perdonatemi una cosa: ho due account gmail. Ne ho attivato una come faccio ad attivare l'altra account?
-
Quote:
freeman73
Si ho formattato. Avevo sincronizzato con Kies prima di cancellare tutto e mettere la nuova ROM.
Perdonatemi una cosa: ho due account gmail. Ne ho attivato una come faccio ad attivare l'altra account?
Adesso devi aprire il backup di kies per riavere i messaggi, non vi precipitate a fare le cose, ci sono metodi per evitare quello schifo di programma qual'è kies
Puoi attivare un account solamente, l'altro lo puoi configurare per leggere mail solamente, almeno mi sembra
-
Meglio Miui rom o Cyanogenmod? Thanks
-
Mi consigliereste un buon kernel da abbinare alla cyano 10.2?
0raziel010 eccomi!! :D :D