Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alicon
Mi consigliereste un buon kernel da abbinare alla cyano 10.2?
0raziel010 eccomi!! :D :D
Io ho una rom su base cyano/aosp/pa e monto l'apolo beta v5 va benissimo, mi consuma poco e non da probelmi, tu hai una rom 4.3 quindi dovresti usare il beta v6 regular, poi nel caso psaai al extreme
-
Cosa pensate della Miui rom?
-
un'ulteriore domanda:
ho installato la cyano 10.2,e prima di farlo ho fatto un wipe factory reset e cache.
ora però mi ritrovo cmq tutte le foto nella galleria e nella memoria interna sono presenti tutte le cartelle,apps comprese.
avrei dovuto prima effettuare un ripristino ai dati di fabbrica per un format completo,oppure la cosa non crea problemi?non vorrei conflitti o quant'altro..
scusate se sto rompendo molto in queste ore :(
-
Quote:
Alicon
un'ulteriore domanda:
ho installato la cyano 10.2,e prima di farlo ho fatto un wipe factory reset e cache.
ora però mi ritrovo cmq tutte le foto nella galleria e nella memoria interna sono presenti tutte le cartelle,apps comprese.
avrei dovuto prima effettuare un ripristino ai dati di fabbrica per un format completo,oppure la cosa non crea problemi?non vorrei conflitti o quant'altro..
scusate se sto rompendo molto in queste ore :(
Sarebbe stato meglio fare un format completo ma se non hai problemi e inutile ora, le foto, video e musica mettile sulla sd e sei sicuro che te le ritroverai, io ho spostato anche le cartelle di whatsapp e quelle dei backup di imei, sms e titanium backup, sia sulla sd che sul pc
-
ho capito, quindi se non ho problemi è inutile riformattare anche perché pur essendoci le cartelle di alcune apps che prima avevo cmq non risultano installate giusto?
per spostare galleria e whatsapp sulla sd c'è qualche procedura particolare?
-
Quote:
Alicon
ho capito, quindi se non ho problemi è inutile riformattare anche perché pur essendoci le cartelle di alcune apps che prima avevo cmq non risultano installate giusto?
per spostare galleria e whatsapp sulla sd c'è qualche procedura particolare?
no, le app non risulteranno installate ma se hai dei pacchetti li (come un gioco) non dovrai istallare il file aggiuntivo
per spostare tutto lo puoi fare anche con il file manager che hai, io ho usato es gestore file, musica, video e foto devi tagliarle, mentre le altre devi copiarle solamente
-
Quote:
0raziel010
Adesso devi aprire il backup di kies per riavere i messaggi, non vi precipitate a fare le cose, ci sono metodi per evitare quello schifo di programma qual'è kies
Puoi attivare un account solamente, l'altro lo puoi configurare per leggere mail solamente, almeno mi sembra
Kies l'ho sempre odiato. Se mi spiegate qualche metodo per ripristinare i messaggi ve ne sarei grato.
Riguardo la mail con il 4.1.2 ufficiale avevo 2 account gmail aperti e funzioanvo tranquillamente
-
Quote:
freeman73
Kies l'ho sempre odiato. Se mi spiegate qualche metodo per ripristinare i messaggi ve ne sarei grato.
Riguardo la mail con il 4.1.2 ufficiale avevo 2 account gmail aperti e funzioanvo tranquillamente
Si ma sul telefono avevi un account principale ( per play store per esempio) e uno dove ricevevi mail, basta che vai in mail, tasto soft sinistro e aggiungi account, semplice
-
Quote:
0raziel010
Si ma sul telefono avevi un account principale ( per play store per esempio) e uno dove ricevevi mail, basta che vai in mail, tasto soft sinistro e aggiungi account, semplice
SU quello di prima avevo sincronizato su GMAIL due account. Uno era quello di playstore mentre l'atro era quello di lavoro.
Ricordo che aggiungevo l'account su gmail-impostazioni-aggiungi account e creavo un altro account gmail
Tu mi chiedi di andare su mail e aggiungi account dove non basta aggiungere la mia mail con password ma altri parametri come POP3 etc etc che sinceramente non saprei.
-
Quote:
freeman73
SU quello di prima avevo sincronizato su GMAIL due account. Uno era quello di playstore mentre l'atro era quello di lavoro.
Ricordo che aggiungevo l'account su gmail-impostazioni-aggiungi account e creavo un altro account gmail
Tu mi chiedi di andare su mail e aggiungi account dove non basta aggiungere la mia mail con password ma altri parametri come POP3 etc etc che sinceramente non saprei.
a me in gmail compaiono i due account che ho......vai in g+(anche da cellulare) e fai aggiungi account
-
Quote:
Misterx86
a me in gmail compaiono i due account che ho......vai in g+(anche da cellulare) e fai aggiungi account
Ottima idea...ti faccio sapere ;)
-
Quote:
freeman73
Ottima idea...ti faccio sapere ;)
sicuro risolvi ;) procedura testata personalmente ahahaha
-
Quote:
Misterx86
Mi è morto il cellulare e sono senza carica batteria ne cavo usb. Stasera verifico a casa.
Ieri non sono risucito a collegare il cell con il kies. Nonostante ho ripristinato i driver la schifezza del Kies non lo riconesce. C'è un metodo per collegarlo?
Perchè così risolverei la rubrica che attulamnete facendo la sincronizzazione con google e con facebook mi ritrovo un disordine bestiale. Inoltre riuscirei a recuperare i messaggi sincronizzati prima di passare alla nuova ROM
-
Quote:
freeman73
Mi è morto il cellulare e sono senza carica batteria ne cavo usb. Stasera verifico a casa.
Ieri non sono risucito a collegare il cell con il kies. Nonostante ho ripristinato i driver la schifezza del Kies non lo riconesce. C'è un metodo per collegarlo?
Perchè così risolverei la rubrica che attulamnete facendo la sincronizzazione con google e con facebook mi ritrovo un disordine bestiale. Inoltre riuscirei a recuperare i messaggi sincronizzati prima di passare alla nuova ROM
cambia porta usb e usa il cavo originale dovrebbe riconoscerlo......io non uso molto kies visto che sincronizzo tutto con google ;)
-
Quote:
freeman73
Se hai un firmware stock kies cambiando porta te lo riconosce se hai una rom custom e normale che kies non te lo riconosce
-
Ho messo la NeatRom, quindi rom non ufficiale. Quindi sarà per questo che il Kies non lo riconsoce
-
Quote:
freeman73
Ho messo la NeatRom, quindi rom non ufficiale. Quindi sarà per questo che il Kies non lo riconsoce
allora è normale che non ti venga riconosciuto ;)
-
Quote:
freeman73
kies non ti riconoscerà mai il telefono, è una custom anche se su base stock ,cerca su google aprire backup kies e vedi che trovi, ora se vuoi salvare gli sms basta che usi backup sms & ripristina e te li salvi sulla memoria interna
-
Buongiorno ragazzi! Come da consigli precedenti (vorrei un firmware migliore migliore del 4.1.2. Originale che mi si blocca ogni tanto coatringendomi al riavvio) mi è stato detto di passare a blumak2000. Lo visto un pò su YouTube e graficamente nn mi piace, vorrei rimanere con lo stile samsung.. possibilmente 4.2 di grafica! Chiaramente se mi dite che blumak è il migliore di tuttilo installo e basta perché non sono il tipo da cambiare rom in continuazione, ne voglio uno fisso per evitare sbattimenti. Altra cosa importante è la durata della batteria, visto che leggendo ho notato che alcune rom ne consumano parecchia. Vi ringrazio e mi scuso ma nn sono molto pratico di queste cose :D aspetto vostre risposte!
-
Quote:
leomotard
Buongiorno ragazzi! Come da consigli precedenti (vorrei un firmware migliore migliore del 4.1.2. Originale che mi si blocca ogni tanto coatringendomi al riavvio) mi è stato detto di passare a blumak2000. Lo visto un pò su YouTube e graficamente nn mi piace, vorrei rimanere con lo stile samsung.. possibilmente 4.2 di grafica! Chiaramente se mi dite che blumak è il migliore di tuttilo installo e basta perché non sono il tipo da cambiare rom in continuazione, ne voglio uno fisso per evitare sbattimenti. Altra cosa importante è la durata della batteria, visto che leggendo ho notato che alcune rom ne consumano parecchia. Vi ringrazio e mi scuso ma nn sono molto pratico di queste cose :D aspetto vostre risposte!
perdonami ma la blumak2000 è su base samsung ha in più la possibilità di personalizzare come ti pare...se cerchi una rom su base samsung non capisco come non ti piaccia!!
-
Quote:
leomotard
Se attendi qualche ora che termino alcune modifiche e la ricarico... puoi provare questa. La Grafica però è una 4.1.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html
-
ciao ragazzi..
qualcuno saprebbe dirmi dove trovare dei porting di s4 per il nostro s2?
in particolare mi interesserebbero:
fotocamera
galleria
svoice
launcer
ma anche altre mod interessanti..
grazie in anticipo!
-
Quote:
leomotard
Io la blumak l'ho tenuta 7 mesi e non ho avuto il benchè minimo problema, e lo trattavo malissimo, mettendo il kernel apolo e ulteriormente migliorata, l'ho cambiata per sfizio ma stò pensando di tornare alla blumak
-
Va bene la proverò. . Avevo visto su youtube immagini con super mario e luigi e altre cose del genere
-
Esiste la mod per avere la statusbar trasparente all'80%? Monto la Neatrom 5.1 di botti quindi è una XWMS1.. grazie...
-
Ragazzi un consiglio: monto rom(rootbox) jb 4.1.2; se voglio fare downgrade a 4.0.4 posso farlo semplicemente con un flash, senza rischiare niente?
-
Mi piacerebbe cambiare l'animazione di avvio del mio SGS2, quella del Motorola droid Razr M è stupenda... sapete come posso fare?
Sul mio SGS2 ho la NeatRom Lite basata sulla nuova rom stock XMS1, JB 4.1.2
su xda ho trovato questo, ma è per ICS
Grazie
-
Quote:
toroloco73
Mi piacerebbe cambiare l'animazione di avvio del mio SGS2, quella del Motorola droid Razr M è stupenda... sapete come posso fare?
Sul mio SGS2 ho la NeatRom Lite basata sulla nuova rom stock XMS1, JB 4.1.2
su xda ho trovato
questo, ma è per ICS
Grazie
clicca in firma.......vedi quelle fatte da tugaia ;)
-
Ragazzi scusate qualcuno sa quali sono le rom su base sammy che hanno gli aggiornamenti OTA?
-
Cavolo 180 pagine :D
salve a tutti possiedo un galaxy s2 ! sempre aggiornato tramite Kies ! ora trovo che la batteria duri troppo poco e vorrei qualche consiglio !
Premesso l'unica modifica che ho è la recovery che credo sia Clockwork ... qualcosa :D
Ora vorrei qualcosa di molto semplice io non sono molto per gli orpelli grafici (le uniche 2 cose che gradisco sono i font con ridimensionamento e il poter mettere shortcut nella lock screen ) , e mi piacerebbe qualcosa di stabile e veloce che mi allunghi la durata della batteria sapendo che io uso sempre il 3g (kakao talk sempre in riceziione anche voip ) e il gps che lo uso anche per le APP sportive ....
siccome già sò che queste sono le cose che consumano di più vorrei qualcosa che diciamo arrivasse alle 5 del pomeriggio senza doverlo caricare xD
-
Quote:
Misterx86
clicca in firma.......vedi quelle fatte da tugaia ;)
ti ringrazio...
mi puoi aiutare con questa animazione??
-
Quote:
toroloco73
ti ringrazio...
mi puoi aiutare con questa
animazione??
da quello che ho letto basta scaricare lo zip e flasharlo....cosa non ti è chiaro??
-
Quote:
Misterx86
Funziona alla grande, grazie ;)
-
Quote:
Misterx86
da quello che ho letto basta scaricare lo zip e flasharlo....cosa non ti è chiaro??
su xda dicono che non funziona su JB 4.1.2
non volevo rischiare di riflashare tutto daccapo...
sapete anche dirmi come fare ad importare sul mio SGS2 i suoni (suonerie) del Razr M ?
-
Ciao a tutti, vorrei cambiare cellulare, pensavo appunto al galaxy s2, esistono buone rom? su che jb gira di stock? ...insomma me lo consigliate?
grazie in anticipo.
-
Quote:
lucafornerone
Ciao a tutti, vorrei cambiare cellulare, pensavo appunto al galaxy s2, esistono buone rom? su che jb gira di stock? ...insomma me lo consigliate?
grazie in anticipo.
Da che base parti? 4.0 o 4.1 ? Esistono buone rom........ Bhe dipende che cerchi nella rom, se durata, performance o bilanciamento delle 2 cose, e se la vuoi personalizzabile o meno, su base stock o su base cyano o aokp
Io per partire consiglio sempre la blumak2000 con kernel apolo
-
inanzitutto grazie, purtroppo parto da 2.3.6
ancora una cosa, riceverà l'aggiornamento a kitkat?
-
Quote:
lucafornerone
no penso che l'ultimo aggiornamento ufficiale per s2 sia stato jb 4.1.2
-
Quote:
lucafornerone
Si, ma come custom rom, alla stock siamo alla 4.1.2 anche se per la 4.2.2 qualcosa si muove, se parti dalla 2.3 dovresti prima aggiornare alla 4.1.2 o con kies o con odin e poi valutare una custom
-
Quote:
Misterx86
infatti non funziona :(