Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrevil3
Ho fatto tutto come descritto ed ho flashato la blumak2000. Fin qui tutto ok, poi ho fatto il secondo format e il telefono al riavvio si è impiantato sulla scritta samsung galaxy s2.
Che faccio? sono un tantino preoccupato o_O
Non stavo seguendo, che format hai fatto dopo aver flashato?
Kmq per andar sul sicuro fai cosi:
Flash blumak2000
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Reboot
-
Quote:
Inkubo
Non stavo seguendo, che format hai fatto dopo aver flashato?
Kmq per andar sul sicuro fai cosi:
Flash blumak2000
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Reboot
Ho fatto il root con philz,poi ho fatto ripristina dati di fabbrica, poi ho fatto i wipe ed ho flashato blumak2000. Fin qui tutto bene. Poi ho rifatto ripristina dati di fabbrica e mi si è impuntato sulla schermata iniziale.
Sono andato in download mode e mi è apparsa la scritta "warning a custom os can cause critical problems in phone and installed applications.if you want to download a custom OS, press the volume up key,otherwise,press the volume down key to cancel."
Ho premuto volume su e adesso dice Downloading già da 15 minuti
-
Quote:
andrevil3
Ho fatto il root con philz,poi ho fatto ripristina dati di fabbrica, poi ho fatto i wipe ed ho flashato blumak2000. Fin qui tutto bene. Poi ho rifatto ripristina dati di fabbrica e mi si è impuntato sulla schermata iniziale.
Sono andato in download mode e mi è apparsa la scritta "warning a custom os can cause critical problems in phone and installed applications.if you want to download a custom OS, press the volume up key,otherwise,press the volume down key to cancel."
Ho premuto volume su e adesso dice Downloading già da 15 minuti
Non è niente non ti preoccupare... Quello serve per installare un firmware dal computer tramite odin... Tieni premuto il tasto per spegnere e riaccendi il cellulare... Cosa fa?
-
Quote:
Inkubo
Non è niente non ti preoccupare... Quello serve per installare un firmware dal computer tramite odin... Tieni premuto il tasto per spegnere e riaccendi il cellulare... Cosa fa?
resta sulla schermata samsung galaxy s2.che faccio?
-
Quote:
andrevil3
resta sulla schermata samsung galaxy s2.che faccio?
Ti ho già detto di fare i wipe e di flashare la rom... E poi riavvia... Lo hai fatto?
-
Quote:
Inkubo
Ti ho già detto di fare i wipe e di flashare la rom... E poi riavvia... Lo hai fatto?
come faccio a farlo se non entra in recovery?
Se faccio vol su , tasto accensione e tasto power si riavvia e resta sulla schermata galaxy s2
se faccio volume giu tasto accensione e tasto power esce la schermata "warning a custom os can cause critical problems..." Da qui ho due alternative premendo tasto su esce scritto downloading ma sembra non fare nulla, se invece premo vol giu si riavvia e si pianta sulla schermata galaxys2
-
Quote:
Inkubo
Se faccio vol su , tasto accensione e tasto power si riavvia e resta sulla schermata galaxy s2
se faccio volume giu tasto accensione e tasto power esce la schermata "warning a custom os can cause critical problems..." Da qui ho due alternative premendo tasto su esce scritto downloading ma sembra non fare nulla, se invece premo vol giu si riavvia e si pianta sulla schermata galaxys2
-
Quote:
andrevil3
Fai così... Leva la batteria, aspetta qualche minuto, rimettila e vedi se non si accende da solo.
A questo punto prova ad entrare in recovery e dovrebbe andare e fai quello che ho detto prima... Non in download mode ma in recovery
-
Quote:
Inkubo
Fai così... Leva la batteria, aspetta qualche minuto, rimettila e vedi se non si accende da solo.
A questo punto prova ad entrare in recovery e dovrebbe andare e fai quello che ho detto prima... Non in download mode ma in recovery
Tolto la batteria per 5 minuti. Appena rimessa, senza premere niente, parte e si impianta sulla schermata galaxy s2. Continuo ad essere preoccupato..:(
..dovrei avere un jig da qualche parte..può servire?
-
Quote:
andrevil3
avevo provato a togliere la batteria per qualche secondo senza risolvere..adesso aspetto 5 minuti e vedo che succede..dovrei avere un jig da qualche parte..può servire?
Ma non è un brick :-\ mmmm è strano non entri in ricovery... Non serve tenere la batteria 2 minuti 5 o 20 bastano anche 30 secondi... Prova ad entrare in rec
-
Ciao a tutti,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiornato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande
-
Quote:
Inkubo
Ma non è un brick :-\ mmmm è strano non entri in ricovery... Non serve tenere la batteria 2 minuti 5 o 20 bastano anche 30 secondi... Prova ad entrare in rec
da quello che sto leggendo in altre discussioni dovresti avere ragione, ma un volta tolta la batteria posso solo entrare in download mode e non in recovery perché esce la schermata samsung
-
Quote:
Annina368
[COLOR="#0000CD"]Ciao a tutti,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiornato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande[/COLOR]
Se vuoi partire proprio da una base pulita dovresti fare un format data, system, emmc da recovery... Oppure fai solo un wipe data ma ti ritroveresti con le foto e qualche altro file che puoi cancellare a mano..
-
Quote:
andrevil3
da quello che sto leggendo in altre discussioni dovresti avere ragione, ma un volta tolta la batteria posso solo entrare in download mode e non in recovery perché esce la schermata samsung
E vabbe non so cosa è successo... E strano, però puoi risolvere al 99% flashando un firmware Samsung da odin...
-
Quote:
Inkubo
Se vuoi partire proprio da una base pulita dovresti fare un format data, system, emmc da recovery... Oppure fai solo un wipe data ma ti ritroveresti con le foto e qualche altro file che puoi cancellare a mano..
Grazie :) Ma per il Wipe data non serve il root?
-
Quote:
Inkubo
E vabbe non so cosa è successo... E strano, però puoi risolvere al 99% flashando un firmware Samsung da odin...
Potreste pf darmi un link del forum dove posso trovare una guida del genere? grazie mille!!!
-
Quote:
andrevil3
Potreste pf darmi un link del forum dove posso trovare una guida del genere? grazie mille!!!
Guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=459157
Il firmware devi scaricarne uno da sammobile che sia una 4.1.2...
Comunque era meglio fare un riavvio tra il flash del kernel e quello della recovery...
Ormai metti in download e segui la guida senza usare però il file del firmware presente li perché è di gingerbread...
-
Quote:
Annina368
Grazie :) Ma per il Wipe data non serve il root?
No, basta andare in recovery (home+volume su+power) e fare wipe data/reset ;)
-
Quote:
Tiaz92
Guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=459157
Comunque era meglio fare un riavvio tra il flash del kernel e quello della recovery...
Ormai metti in download e segui la guida senza usare però il file del firmware presente li perché è di gingerbread...
Ho risolto con ODIN. Ho flashato il 4.1.2 LSW (che avevo precedentemente). Poi ho flashato la blumak2000.
Scusa ma non ho inteso la tua opzione del riavvio. Ti assicuro però che potevo solo accedere al download mode.
Grazie a tutti per il supporto..
-
Quote:
Tiaz92
Guida
[GUIDA] FLASH ROM STOCK SGS II con Odin - Forum Android Italiano
Vero Tiaz.
Lo davo per scontato un riavvio tra il flash della Blue ed un nuovo format. Sorry per aver tralasciato involontariamente di sottolinearlo.
Bene comunque che abbia risolto. :)
-
ragazzi che voi sappiate è possibile modificare le animazioni alla resurrection remix? (aokp)
-
Quote:
dubledude
ragazzi che voi sappiate è possibile modificare le animazioni alla resurrection remix? (aokp)
Di solito nelle Impostazioni si va in Opzioni Sviluppatore e si può settare la velocità delle animazioni....
-
ciao a tutti. vorrei un consiglio, stavo cercando una rom tipo google puro, diciamo tipo supernexus ma tipo versione finale. che non ha bisogno di flash continui e che non si impalli perché uso il cell per lavoro. cosa mi consigliate?
-
Quote:
Mangurdino
ciao a tutti. vorrei un consiglio, stavo cercando una rom tipo google puro, diciamo tipo supernexus ma tipo versione finale. che non ha bisogno di flash continui e che non si impalli perché uso il cell per lavoro. cosa mi consigliate?
Pac-Man / Paranoid / Slim Bean / Aokp / Chamaleon (Che è stock-based)...
Fatti un giro su XDA e vedi tu :)
-
Quote:
VoyagerPlays
Pac-Man / Paranoid / Slim Bean / Aokp / Chamaleon (Che è stock-based)...
Fatti un giro su
XDA e vedi tu :)
ho già visto e l'ho scritto qua apposta per avere un consiglio. ...
-
Salve esiste un'applicazione che permette di ottenere il ciclo di vita di una batteria? o quanti cicli di carica ha ricevuto? Un po' come avviene per le batterie dei notebook.. Grazie
-
Quote:
Artick96
Di solito nelle Impostazioni si va in Opzioni Sviluppatore e si può settare la velocità delle animazioni....
ma sono le animazioni nuove particolare...vorrei le vecchie animazioni google
-
Quote:
powerix
Che ROM hai x dirlo? A me si sente benissimo, semmai potrà essere scarso sulle aosp aokp, sule base stock è perfetto
Ciao io fino a ieri ho sempre avuto stock samsung.mai flashato una rom. Quando vado a registrare un video in ambienti rumorosi(es. musica dal vivo) ecco che l'audio registrato fa veramente schifo.
Ho letto in giro che è un problema del microfono per questo volevo sapere se esiste una mod che riesca a fixare questo problema.
-
ho scaricato la pacman rom 4.2, qualcuno l'ha provata? sapete dirmi se vale la pena usarla?
-
1 allegato(i)
Salve a tutti,
sono da poco possessore di un S2 usato. Ero abituato al mio Advance che era molto più semplice da gestire anche in modding. Qui non ci capisco quasi nulla. Allora, il mio modello è GT-I9100P ed a quanto pare era brandizzato Tim. Chi me l'ha venduto aveva già provveduto a sbrandizzare e a cambiare rom e tutto il resto. Solo che nelle condizioni in cui è ora il telefono, io non ci capisco molto (troppe impostazioni e voci che non so usare ), e la rom che usa non sembra piacermi. Vorrei quindi riportarlo alla versione "negozio" pero' non brandizzato. Potreste dirmi che Firmware scaricare e se mettendolo con odin, tornerà alla versione "negozio" anche la rom, kernel , e tutto il resto? Magari dopo essermi ambientato un pò, vedrò come moddarlo a mio piacimento Vi allego uno screenshot dell'attuale situazione. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi :) Allegato 80794
-
Quote:
Fils86
Salve a tutti,
sono da poco possessore di un S2 usato. Ero abituato al mio Advance che era molto più semplice da gestire anche in modding. Qui non ci capisco quasi nulla. Allora, il mio modello è GT-I9100P ed a quanto pare era brandizzato Tim. Chi me l'ha venduto aveva già provveduto a sbrandizzare e a cambiare rom e tutto il resto. Solo che nelle condizioni in cui è ora il telefono, io non ci capisco molto (troppe impostazioni e voci che non so usare ), e la rom che usa non sembra piacermi. Vorrei quindi riportarlo alla versione "negozio" pero' non brandizzato. Potreste dirmi che Firmware scaricare e se mettendolo con odin, tornerà alla versione "negozio" anche la rom, kernel , e tutto il resto? Magari dopo essermi ambientato un pò, vedrò come moddarlo a mio piacimento Vi allego uno screenshot dell'attuale situazione. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi :)
Il moddung tra l'advance e questo è praticamente uguale anzi con l's2 è molto meno macchinoso dato che non devi cambiare nessun file nelle cartelle per poter flashare...
Per tornare stock usa odin e flasha la lsw (trovi una discussione qui nel forum) che è l'ultima versione italiana uscita per no brand...
-
@Tiaz92
questo mi ripristinerà rom, kernel e tutto il resto giusto? Il mio modello è quello con NFC, devo usare qualche cautela particolare?
-
Quote:
Fils86
@Tiaz92
questo mi ripristinerà rom, kernel e tutto il resto giusto? Il mio modello è quello con NFC, devo usare qualche cautela particolare?
Si si... No a parte che se sbrandizzi non hai più la possibilità di usare il modulo NFC...
-
Salve :D
qualcuno ha provato lo script crossbreeder ???
Funge?
-
Qualcuno conosce un'app per congelare applicazioni inutili? ( sull' Advance usavo apk manager ma qui non lo trovo nello store )
-
Quote:
Fils86
Qualcuno conosce un'app per congelare applicazioni inutili? ( sull' Advance usavo apk manager ma qui non lo trovo nello store )
Titanium backup
-
Salve ragazzi, vorrei sapere come iniziare a modificare il GS2, ho letto che molti device sono soggetti a brick, pero non capisco quali punti seguire e ROm e Kernel siano migliori ....
-
Quote:
WalterGatta
Salve ragazzi, vorrei sapere come iniziare a modificare il GS2, ho letto che molti device sono soggetti a brick, pero non capisco quali punti seguire e ROm e Kernel siano migliori ....
Su che versione sei?
-
Quote:
Misterx86
Su che versione sei?
Jelly Bean Stock....
-
Quote:
WalterGatta
Jelly Bean Stock....