Salbe ragazzi, volevo una informazione io ho un S2 brandizzato 3 con firmware 4.1.2 originale. Volevo sapere se mi convienerestare così o se secondo voi mi conviene cambiare, se si quale? E come fare?
Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Salbe ragazzi, volevo una informazione io ho un S2 brandizzato 3 con firmware 4.1.2 originale. Volevo sapere se mi convienerestare così o se secondo voi mi conviene cambiare, se si quale? E come fare?
Grazie in anticipo
Cosa mi dite della NeatKat ?
Ho provato l'app emmc Brickbug check e il mio cellulare risulta infetto.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/7yry4uqu.jpg
Ho già fatto root e messo varie rom però non mi è mai successo nulla. Ora sono con tutto full stock flashato con Odin... cosa devo evitare per non brickkare il telefono?
salve gente
volevo sapere...arrierà una rom ufficiale samsung kitkat per S2? ci sono rumors a riguardo? :)
grazie
Dopo quanti flash è opportuno partire da una base pulita (quindi non solo i canonici 3 wipe)?
Ho installato sul mio S2 il SENTINEL, ma voglio cambiarlo.
1> La batteria ( che è la maggiorata samsung da 2000 mah ) dopo 8 ore è già al 30% alle volte non arriva a cena con 1% troppo...
2> Alcune volte noto dei blocchi, alcune applicazioni che vanno in crash... cose o meglio applicazioni che prima andavano bene ora bo...
Vorrei una ROM che abbia queste caratteristiche:
1> Lunga durata batteria
2> Fluida, senza LAG, blocchi o crash
per la batteria ho pensato anche di prendere quelle maggiorata da 3500 mah, la scocca cambierebbe, però il dubbio reale è: dureranno più della maggiorata samsung da 2000 mah, o sono mezze fregature?
uso molto internet, whatsapp, fb, sincronizzazione dati, un account google, ebay e altre cosette...
tengo attivi connessione dati del TEL e quando posso WiFi...
Sto anche pensando di cambiare TEL, pensando a LG G2 che ha un ottima autonomia, o a un Nokia Lumia 920 che costa meno e ha WP che sembra molto fluido e snello... mi piaceva pure HTC one, ma fotocamera non ottima e autonomia non al pari di LG G2.
Samsung Galaxy S4 non sò, avendo già l'S2 se lo dovessi cambiare opterei per un altra marca anche perchè da alcuni confronti S4 e G2 il G2 sembra molto migliore caratteristiche Hardware, Batteria, ecc...
Però in ogni caso ( escluso Nokia ) si spendono oltre 400 Euro.. alla fine l' S2 potrebbe durare ancora se riesco a renderlo snello come una volta e che duri molto...
PS: anche mio cugino e mio fratello hanno l'S2 e dopo 2 anni ( come me ) notano peggioramenti, sia come batteria ( e ci può stare solo io ho quella nuova ) che come blocchi, il wifi che alle volte non attacca, la rete che alle volte perde segnale....
Può essere che il Tel dopo 2 anni inizi a dare veramente problemi e che non sia dipeso solo dal software interno?
Per gli elettrodomestici e le automobili sono sicuro di si ma per gli smartphon non penso... anche perché non ci sono parti meccaniche che possono usurarsi, a parte i tasti e al massimo lo speaker... ma comunque 2 anni di durata mi sembrano un po pochini.... però bisogna considerare anche l'usura dei cip interni dovuto al surriscaldamento:rolleyes:... ma questo dipende dall'uso del terminale (il mio è quasi sempre freddo:D )
Guarda... Ti garantisco ben oltre più di un anno e mezzo. rotfl
E' esattamente il tempo di stress continuo/ossessivo/compulsivo cui è sottoposto ogni Santo giorno il GS2 di mo figlio. rotfl
Ora che noto però... Sono più che altro i suoi polpastrelli ad essere un tantino usurati. Soprattutto quelli del pollice destro. rotfl
Significa che Samsung batte Madre Natura? rotfl
Chiudo OT che sennò mi sgridano. :)
Il mio s2 ha 2 anni e mezzo di vita, ed è ancora scattante e reattivo come uscito dalla scatola! (secondo me la gufo)
Il mio ha quasi 2 anni e a parte un leggerissimo screen ghosting non ha nessun problema ne alla parte hardware estera( e solo saltata la vernice sulla parte cromata, usura) sia quella interna ( d'inverno arrivo massimo a 25-26 gradi e d'estate a 30 gradi) non hanno problemi, perfino la batteria mi tiene la carica alla perfezione
I problemi appaiono se dopo 2 anni non formatti, lo fai surriscaldare o prende botte altrimenti i problemi sono solo software
27 mesi e non sentirli... la parte più usurata è senza dubbio la batteria (perché dura di meno) :rolleyes:.... no forse il cip dedicato al flash:D
Ok, ma per la ROM cosa mi consigliate?
ho il sentinel ma non và come vorrei...
una che abbia batteria che duri molto e che sia fluido e stabile al 100% a prescindere da personalizzazioni o altro..
Ragazzi datemi una rom kitkat che funzioni x certo (che avete provato voi stessi non per sentito dire) il cavo HDMI!
Forse sono scarso io ma vedo film dall'S2 alla TV tramite HDMI solo con le stock based....
Dai fatemi sto' favore.....
Ok ricevuto.
Ragazzi ma Kernel e Rom vanno insieme o sono due cose diverse?
Altra cosa io ho 4.1.2 caricata ufficialmente da kies e volevo sapere se conviene tenerla o se esiste qualtra Rom migliore senza problemi? la cosa che io ho notato (apparte il problema dell'eco) che riscalda un pò troppo quando lo utilizzo per un pò di tempo senza fermarmi...
Grazie in anticipo ;)
Innanzitutto kernel e rom sono due cose completamente differenti, ma quando solitamente flashi una rom insieme ad essa viene installato il relativo kernel. In seguito però puoi cambiarlo senza modificare la rom. Per quanto riguarda la rom che hai te credo sia quella stock se è stata installata da kies, quindi ti consiglio di utilizzarne una custom che è decisamente migliore da tutti i punti di vista ;)
Mi aggiungo anch'io!!! 2 anni e 4 mesi!!!! E trattarlo male..,.. Eppure funziona meglio adesso che prima ( batteria a parte) una bomba questo gs2!!!! Super soddisfatto.... Ancora di più dopo il modding, fluido, veloce, e ha ancora almeno un altro anno e mezzo di vita davanti......
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
E aggiungo che ora con la beanstalk 4.4.2 e ancora migliorato:) provatela
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
Vale la pena utilizzare ART piuttosto che dalvick? Si guadagna molto in prestazioni, fluidità, autonomia?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti ho flashato la slimkat qualche settimana fa ma mi sono stufato.. vorrei tornare alla cyanogenmod. posso tranquillamente passare dalla 4.4.2 alla 4.3? che voi sappiate la cyanogenmod ha il supporto per MHL e per OTG? grazie
ho fatto wipe cache,dalvik e system. flashando la rom mi da error in rosso... Ho la TWRP
"E:Error executing updater bynart in zip '/sdcard
Error flashing zip '/sdcard/cm-10.2-2014011"
A nessuno capita che Facebook e messenger si disconnettano continuamente?
Ciao a tutti. Ho installato la Cyano 10.2 con Cyanogen installer. Il root e la recovery cwm (con conseguente triangolo giallo) sono stati eseguiti/installati dal programma stesso in quanto prima il telefono era tutto stock. Come devo fare per far tornare tutto com'era prima? (immagino non basti flashare solo un firmware originale con Odin no? Potreste fare una guida/elenco passo passo delle procedure da seguire?)
Vorrei provare una rom 4.4 quale mi consigliate come stabilità e durata della batteria?