SlimLinaro ;)
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi vorrei cambiare rom che mi mantenga stabilità fluidità e soprattutto che salvaguardi i consumi...mi consigliate di usarne una basata su firmware ufficiali oppure una basata ad esempio su 4.3 o 4.4? Se si quale? Inoltre dovrei cambiare il kernel? Infine come potrei fare per avere il louncher dell's3 o s4??
Ciao a tutti ho una rom slimkat 4.4.2 e volevo passare alla cyanogenmod 10.2. ho fatto wipe cache,dalvik e systeme flashato la rom mi da un errore... Ho la TWRP
ERRORE:
"E:Error executing updater binary in zip '/sdcard
Error flashing zip '/sdcard/cm-10.2-2014011"
Ragazzi nessuno mi può aiutare???
Sto usando la Sentinel V 5.00 non è male, anche se alle volte ci sono alcune applicazioni che si bloccano... cosetta da poco...
La batteria mi dava problemi di durata ( ho la maggiorata samsung da 2000 mah ) ho messo sfondo nero e messo 2x battery, sembra andare molto meglio 12h di utilizzo e 44% di batteria residua...
Certo limita un pochino le connessioni, ridotte molte cose al limite... però la giornata la si fà...
Ora mi chiedevo....
Una ROM Migliore del Sentinel, Fluida, Stabile e che duri molto la batteria... c'è?
Gradirei consigli da persone che hanno provato anche la Sentinel ed eventualmente sono passati ad un altra perchè Realmente Migliore...
L'importante è:
Stabile: senza blocchi, senza applicazioni in cui compare il messaggino che si è arrestata per chissà quale motivo e simili...
Batteria: deve durare anche senza tool scaricati dal Play, qualcosa che sia già ottimizzata al meglio...
Fluida: non deve avere LAG o blocchi, insomma abbastanza fluida...
Non sono uno smanettone per ci vorrei andare un pò sul sicuro...
Considerate che ho una Sentinel v5.00, per cui se ci sono altre Rom simili o alla pari le escluderei a priori....
invece sarei interessato a quelle migliori, da persone che hanno provato anche la sentinel e che quindi possano dare un margine di paragone... ;-)
in alternativa, anche mantenendo la sentinel se ci sono tool o applicazioni o altro da scaricare/installare che migliorino il tel...
Grazie...
Ho visto 2 rom interessanti la revolution rom e la jellysnap.qualcuno sa dirmi quale sia la migliore?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Dubbio: ho il sentinel e credo che parte dei problemini siano dovuti al fatto di aver installato un pò di mondezza e che nel installare e togliere non si sia ripulito bene...
Ora, se io faccio il Reset di Fabbrica, mi ritorna come quando avevo appena installato il Sentinel o avendo la rom e non il software originale samsung può provocare problemi?
Grazie
Ragazzi qualcuno mi può aiutare al problema che ho posto ieri?
Salve a tutti.. Dunque, ora monto la cyano 10.2 ma per varie mancanze vorrei provare una samsung based 4.1.2... Dato che quindi vorrei fare un downgrade, devo prendere qualche accortezza particolare?
Grazie :)
Ciao, vorrei cambiare ROM, ma non so bene quale mettere su.
Attualmente ho su una rom con Android 4.4.2, visto che la fotocamera non è al 100% con queste rom, ho pensato di tornare ad qualcosa su base 4.1.2 Samsung. Alla fine i tempi per ART non mi sembrano poi così maturi, poi magari tra un mese torno a cambiarla conoscendomi :)
Ecco le caratteristiche che vorrei:
- Kernel che mi permetta di usare i tasti soft touch come led di notifica
- S-voice (ma alla fine se non c'è posso usare anche google now)
- Buona durata della batteria (ho comunque preso una batteria da 2000 mHa)
- No suoni di accensione/spegnimento (o comunque la possibilità di disabilitarli) e NO vibrazione allo spegnimento
- Se esiste: possibilità di aggiornamenti OTA (ma non credo che siano supportati nelle rom su base samsung)
- Naturalmente deve essere ancora supportata dagli sviluppatori....
Oppure eventualmente, se decido di provare una rom 4.4.2 (sempre con aggiornamenti OTA) cosa consigliate? In questo momento sto usando la celeriteRom, ma mi causa di problemi con la batteria che non sono riuscito a risolvere nemmeno con i vari wipe + reinstall :(
Grazie mille!
devi cambiare kernel e recovery: solitamente si consiglia il philz! scarica la versione corrispondente al PDA della rom che installerai da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
EDIT: volevo scrivere PDA anzichè CSC
Grazie per la risposta.. Però sono un po' confusa. Dunque, io per rootare l's2 avevo gia installato il philz corrispondente (nel mio caso LSW)... Poi ho flashato la cyano... Ora, mettiamo il caso che io voglia passare alla Neat Rom (LSN se non sbaglio).. Cosa dovrei fare?
Salve, quale utilità c'è nello spostare le app nella SD interna? Si ha più ram a disposizione? Grazie
Ciao Raga, ho un problema... Il 3G non prende benissimo quando sono in giro, spesso prende solo ed esclusivamente in H ed a volte neanche quello. Ad esempio a scuola non c'è verso di avere una connessione, nonostante ad altro funzioni tutto alla perfezione. Ora, avete mica qualche consiglio per risolvere? (ho la paranoid 3.99 e kernel apolo) grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
trismegi.wordpress.com
Quale mi suggerisci?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
trismegi.wordpress.com
Scusame ma leggendo un post sopra mi e' sorto un dubbio:
Ho messo il Philz + CWM con PDA Lsw(dato che il cell aveva questo pda).
Volendo cambiare Rom cosa devo controllare per non avere problemi di compatibilita'?
Salve ragazzi....vi ho già fatto una domanda simile ma volevo sapere qualcosa di più preciso.... vorrei cambiare rom e mi è stata consigliata la neat rom con kernel Apolo ma vorrei sapere quale versione? Full o lite?? Che cambia tra le 2?? 4.6 oppure 5.0? Oppure è meglio qualche altra rom? Vorrei che mi rispondesse qualcuno che le ha provate e che mi confermasse che ci sono miglioramenti sia per consumi che per fluidità e stabilità.
Grazie mille in anticipo. .
Grazie mille...ma c'è una guida che spiega come installare la rom con Aroma?? Se si mi potresti postare il link???
Ok grazie. ..un'ultima domanda e poi giuro che nn ti chiedo più niente. ..ma se faccio tutti i wipe perdo anche immagini video e rubrica???
Con i wipe non si perdono immagini e video, la rubrica sì, ma dovresti averla sincronizzata con il tuo account Google, pertanto si ripristina quando immetti nuovamente i tuoi dati. In ogni caso è comunque meglio fare un backup di tutto prima di flashare una rom, non si sa mai.
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che ha acquistato un s2 usato e vorrebbe fare due cose in una...
pulizia TOTALE del cell e mettere una rom anche non ufficiale che sia possibilmente veloce, che non consumi esageratamente la batteria e che sia "carina" :D
Io ho un note e dopo varie prove mi sto trovando ottimamente con la "omnirom 4.2.2"... Lui guardando l'interfaccia kitkat se ne è innamorato, per cui se c'è qualche rom 4.x stabile e con le caratteristiche che ho detto sopra per il suo S2, me la potete indicare ??
Ho visto il thread "collezione di rom e kernel x s2" ma devo dire che siccome sono quasi infinite non vorrei leggermi i thread di ogni rom per vederne le caratteristiche...
Oltre a questo, volevo chiedervi, se dopo il flash, il mio amico si pentisse e vorrebbe riavere il tutto come è adesso (però sempre pulito quindi non posso fare backup ecc), qual'è l'ultimo fw UFFICIALE samsung per S2 italia (considerate che per il momento il suo è brandizzato TRE, ma potremmo mettere eventualmente un NO BRAND !!!)
Grazie :)
Grazie mille a tutti! Ora fatta la copia della cartella EFS devo scegliere la Rom da installare, ho cercato nel forum ma non capisco quali siano le versioni stabili e quali quelle con problemi, essendo il primo flash che faccio vorrei una cosetta semplice e che, nella norma, non dia gattacapi.
Vorrei provare la [CYANOGENMOD 10.1 4.2.1] della raccolta, potrebbe andare?
Ho Philz Kernel e cwm.
Ragazzi, sto utilizzando miui rom e non capisco perché ho perso tanto tempo dietro la neat rom e le aosp! Troppo Buona è aggiornata ogni settimana! È unica.
Per fare una pulizia totale effettua un deep clean, entrando in recovery [VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE] ed effettuando:
1) wipe data/factory reset
2) wipe cache partition
3) Advanced->wipe dalvik
4) Mounts and storage->format emmc
Per quanto riguarda la rom una delle più valide e stabili basate su KK è la Celeriter. Ecco il link del 3d con tutto il necessario, guida di installazione compresa: https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-i9100.html
Per ritornare a rom Samsung ti basterà utilizzare Odin dopo aver effettuato i 3 wipe che ti ho elencato prima. L'ultima rilasciata è la XWLSW per i no brand mentre per brand 3 è la XWLSD. Qui trovi la lista di tutte le rom Samsung: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Ciao, ti consiglio la SlimSaber 4.3.1: ottima sia dal punto di vista dei consumi che come stabilità. Link 3d: https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html