Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rikyepoveri
Chiedo scudo, mi trovo a dover flashare per la prima volta a partire da un SG SII i9100 con firmware originale, Jelly Bean 4.1.2, e pur avendo letto le migliaia di guide presenti sul forum, non sono sicuro di avere la giusta procedura da seguire :-[
Qualcuno mi corregga, per favore, se sbaglio: devo prima di tutto fare dei backup (ma di cosa?), poi ottenere i permessi di root, fare un paio di wipe e quindi flashare (dopo aver inserito sulla scheda SD la ROM e le Gapps). Ho sbagliato qualcosa o saltato qualche passaggio?
PS: mi dispiace, sono un novellino
Eccoti i passaggi che dovrai eseguire:
1) devi ottenere i privilegi di root seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
2) devi fare il backup della cartella EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
3) entri in recovery ed effettui 3 wipe: wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache
4) flashi la ROM e Gapps
Buon divertimento ;)
-
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere è possibile in qualche modo usare la funzionalità Miracast per il mirroring della intera user interface su TV. Mi dispiacerebbe cambiare telefono solo per questo visto che comunque continuo ad essere più che soddisfatto. Esiste qualche rom che disponga del comando Wireless Display o equivalente?
Grazie
-
Cosa cambia mettendo il KITKAT al posto del Jelly Bean???
Salve, vorrei sapere quali sono le sostanziali caratteristiche mettendo il 4.4.2 KitKat al posto dell'attuale Jelly Bean Ufficiale Samsung???
Io vorrei mettere la CYNOGEAN 11 4.4.2 KITKAT al posto del mio Jelly Bean Ufficiale Samsung!!!
Grazie.
-
Quote:
Massij
Salve, vorrei sapere quali sono le sostanziali caratteristiche mettendo il 4.4.2 KitKat al posto dell'attuale Jelly Bean Ufficiale Samsung???
Io vorrei mettere la CYNOGEAN 11 4.4.2 KITKAT al posto del mio Jelly Bean Ufficiale Samsung!!!
Grazie.
Nessuno mi risponde?
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
-
Quote:
Massij
Nessuno mi risponde?
Attendi pazientemente appena qualcuno leggerà ti risponderà....ricorda che l'up è previsto dopo 24h
-
Quote:
Massij
Grazie.
Sostanzialmente le differenze sono che kitkat é un sistema operativo profondamente alleggerito rispetto a jb 4.1.2, ne risulta quindi che sia più fluido e reattivo e con un consumo di batteria ridotto. Mettendo però una AOSP (tipo appunto la cyano) perderai tutto ciò che è Samsung (dalle app alle caratteristiche specifiche proprietarie), se non ti interessano quest'ultime allora è una buona scelta cambiare a mio parere :D
-
Salve volevo sapere se per passare da una rom jb originale samsung con permessi di root e kernel philz . ad una rom cucinata kitkat .devo flashare un altro kernel? per poi passare al flash della rom o quali passaggi dovrei eseguire . Grazie :D
-
Quote:
SolocesarxD
Salve volevo sapere se per passare da una rom jb originale samsung con permessi di root e kernel philz . ad una rom cucinata kitkat .devo flashare un altro kernel? per poi passare al flash della rom o quali passaggi dovrei eseguire . Grazie :D
Quando trovi la ROM che fa al caso tuo nei primi post troverai sicuramente le istruzioni che cerchi, se poi ti rimangono dubbi chiedi nel topic della ROM ;)
-
Quote:
Gerardo87
Sostanzialmente le differenze sono che kitkat é un sistema operativo profondamente alleggerito rispetto a jb 4.1.2, ne risulta quindi che sia più fluido e reattivo e con un consumo di batteria ridotto. Mettendo però una AOSP (tipo appunto la cyano) perderai tutto ciò che è Samsung (dalle app alle caratteristiche specifiche proprietarie), se non ti interessano quest'ultime allora è una buona scelta cambiare a mio parere :D
In che senso perderò tutto ciò che è Samsung??? Che App sono Samsung???
-
Quote:
Massij
In che senso perderò tutto ciò che è Samsung??? Che App sono Samsung???
Perdi il launcher, tutte le feature Samsung ( tipo lo Smart stay ) e tutte le app Samsung ( come chaton )
-
Quote:
SolocesarxD
Prima di flashare una custom ROM basata su KK devi flashare da recovery il kernel della CM 10.2 che puoi reperire qui: kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
I passi che dovrai eseguire per effettuare il flash della ROM saranno i seguenti (sono specificati nella OP del 3d della ROM):
1) flash da recovery del kernel della CM 10.2 in formato zip
2) reboot in recovery
3) wipe data+wipe cache+wipe dalvik cache (scheda "Advanced" ) e format system+format preload (scheda "Mounts and Storage" )
4) flash degli zip della ROM e poi delle Gapps
5) reboot ed avrai KK ;)
-
Quote:
edosossi
Prima di flashare una custom ROM basata su KK devi flashare da recovery il kernel della CM 10.2 che puoi reperire qui:
kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
I passi che dovrai eseguire per effettuare il flash della ROM saranno i seguenti (sono specificati nella OP del 3d della ROM):
1) flash da recovery del kernel della CM 10.2 in formato zip
2) reboot in recovery
3) wipe data+wipe cache+wipe dalvik cache (scheda "Advanced" ) e format system+format preload (scheda "Mounts and Storage" )
4) flash degli zip della ROM e poi delle Gapps
5) reboot ed avrai KK ;)
Ciao edosossi,
io ho bisogno di fare il contrario, da kk a JB stock o comunque altra rom JB.. Come devo procedere?
-
Quote:
negher80
Ciao edosossi,
io ho bisogno di fare il contrario, da kk a JB stock o comunque altra rom JB.. Come devo procedere?
Ti consiglio il flash degli script GS2ROMNuke prima di procedere al flash della ROM JB. Puoi scaricarlo da qui: http://d-h.st/u4G
Ti rimando inoltre al relativo 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-scripts.html
-
Quote:
0raziel0
Perdi il launcher, tutte le feature Samsung ( tipo lo Smart stay ) e tutte le app Samsung ( come chaton )
E c'è una ROM in cui non perdo queste cose?
Smart stay sarebbe quella per non far spegnere il cellulare tramite gli occhi? Se è quella non mi serve! :D
-
Quote:
Massij
E c'è una ROM in cui non perdo queste cose?
Smart stay sarebbe quella per non far spegnere il cellulare tramite gli occhi? Se è quella non mi serve! :D
Ci sarebbe la NeatRom
-
Anche la Rattlerom è ottima sempre su base Samsung.
-
Salve! vorrei una rom aosp che sia abbastanza fluida e stabile. Ora monto la slim linaro ma la batteria dura poco. Cosa mi consigliate?
-
Quote:
TK3
Salve! vorrei una rom aosp che sia abbastanza fluida e stabile. Ora monto la slim linaro ma la batteria dura poco. Cosa mi consigliate?
consiglio di provare questa nuova rom: [ROM][4.4.2][05/02/14][i9100][1.2.8] AOSB Project - The End of The Line ! - xda-developers
vorrei fare presente al forum se è possibile aprire un theard dato che merita e ancora non c'è.
La slimlinaro ha un buon consumo di batteria,devi però usare greenify e clean master se vuoi vedere miglioramenti e ti consiglio di impostare pegasusq/sio per il processore con freq.massima a 1000mhz,detto questo posso dirti che attualmente,con la rom che ti ho consigliato,sono al 37% con 22h8m cn la batteria(originale,2anni):ho giocato 26 minuti a candycrush,fatto 1h54 di chiamate,1h 45 di schermo e il resto in standby!vedi un po te..
-
Quote:
mikymalena
consiglio di provare questa nuova rom:
[ROM][4.4.2][05/02/14][i9100][1.2.8] AOSB Project - The End of The Line ! - xda-developers
vorrei fare presente al forum se è possibile aprire un theard dato che merita e ancora non c'è.
La slimlinaro ha un buon consumo di batteria,devi però usare greenify e clean master se vuoi vedere miglioramenti e ti consiglio di impostare pegasusq/sio per il processore con freq.massima a 1000mhz,detto questo posso dirti che attualmente,con la rom che ti ho consigliato,sono al 37% con 22h8m cn la batteria(originale,2anni):ho giocato 26 minuti a candycrush,fatto 1h54 di chiamate,1h 45 di schermo e il resto in standby!vedi un po te..
con la slimlinaro e usando greenify con uso medio arrivo si e no alle 18, non ho guardato le statistiche ma m accorgo che anche in standby la batteria cala un sacco!
Una domanda sulla rom che mi hai linkato: l'active display è disattivabile?
-
Quote:
mikymalena
consiglio di provare questa nuova rom:
[ROM][4.4.2][05/02/14][i9100][1.2.8] AOSB Project - The End of The Line ! - xda-developers
Ma anche sulla nuova ROM hai fatto le stesse modifiche? (Greenify, clean master ecc)
-
Quote:
TK3
con la slimlinaro e usando greenify con uso medio arrivo si e no alle 18, non ho guardato le statistiche ma m accorgo che anche in standby la batteria cala un sacco!
Una domanda sulla rom che mi hai linkato: l'active display è disattivabile?
si gs4 si, è disattivabile, dovrebbe essere anche per gs2
-
Quote:
JacOcaJ
si gs4 si, è disattivabile, dovrebbe essere anche per gs2
OK grazie! :D ora ho scaricato il pacchetto fix bootlogo perche era il più recente e visto che aveva lo stesso peso della rom meno recente ho pensato fosse rom+fix il problema è che non è in nessun formato è normale?
-
Allora,salve a tutti,ho appena rootato e installato la cwm di philz e volevo passare a una Rom,cosa mi consigliate da cucinare sul mio s2 con stock rom e firmware wlsw?
-
Quote:
CrippleBitch
Allora,salve a tutti,ho appena rootato e installato la cwm di philz e volevo passare a una Rom,cosa mi consigliate da cucinare sul mio s2 con stock rom e firmware wlsw?
Prova prima le stock based, tipo la rattle rom
-
Sapete se c'è la possibilità di avere un vero multitasking anche su S2 come su Note ad esempio?
-
Ciao ragazzi adesso ho installato la neat rom 4.1.2 ma i consumi non mi piacciono tanto. Che Rom mi consigliate sempre 4.1.2 che sia performante ma soprattutto con consumi ridotti?
Grazie
-
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/3ehy6ete.jpg
Ciao ragazzi. Spero che possa fare una domanda di questo genere qui.
Con battery stats
Attivo da un giorno la voce network spunta così.
Solo la voce network, le altre funzionano.
Qualcuno sa il perché?
-
Quote:
peresnclick
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/3ehy6ete.jpg
Ciao ragazzi. Spero che possa fare una domanda di questo genere qui.
Con battery stats
Attivo da un giorno la voce network spunta così.
Solo la voce network, le altre funzionano.
Qualcuno sa il perché?
Chiedi nel thread dei wackelocks
-
Quote:
ditrebio
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere è possibile in qualche modo usare la funzionalità Miracast per il mirroring della intera user interface su TV. Mi dispiacerebbe cambiare telefono solo per questo visto che comunque continuo ad essere più che soddisfatto. Esiste qualche rom che disponga del comando Wireless Display o equivalente?
Grazie
Nessuna idea? Pensavo si trattasse di un argomento "facile", in fondo è sufficiente che chi nella sua rom vede il comando adatto mi dica di che rom si tratta...
-
Quote:
nastyfresh
Sapete se c'è la possibilità di avere un vero multitasking anche su S2 come su Note ad esempio?
Il Multi Windows c'è nella Revolution ROM oppure potresti provare ad installare il modulo XMultiWindow per Xposed Framework ma è ancora in versione beta ed a quanto pare non funziona ancora molto bene.
Quote:
bantu86
Ciao ragazzi adesso ho installato la neat rom 4.1.2 ma i consumi non mi piacciono tanto. Che Rom mi consigliate sempre 4.1.2 che sia performante ma soprattutto con consumi ridotti?
Grazie
Aspetta 2/3 cicli di carica perchè è normale che i consumi siano più alti nei primi cicli di carica. Un'alternativa alla NeatRom è la RattleROM.
-
Quote:
Misterx86
Chiedi nel thread dei wackelocks
Ho usato la voce CERCA ma non lo trovo :banghead:
-
Quote:
peresnclick
Rotfl ecco a te https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats
-
Quote:
peresnclick
https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
EDIT: scusa Misterx86, non avevo visto la tua risposta perchè non avevo fatto il refresh della pagina :'(
-
Ho visto su xda il gustavo kernel e sembra interessante. Possibile che non vi è un thread dedicato qui??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve. Quale rom consigliate per allungare la durata della batteria . Stabile? . Meglio le kitkat o jb based?
-
Domanda? È importante l'antivirus e un software per la pulizia? Se si, cosa mi consigliate?
-
Quote:
CrippleBitch
Domanda? È importante l'antivirus e un software per la pulizia? Se si, cosa mi consigliate?
L'antivirus non serve ad una cippa, usa clean master per la pulizia che ti consiglio mensile per non avere problemi al telefono
-
Al di là del kernel usato, su quale parametro bisogna intervenire per far si che l'on demand usi di più i 1000Mhz anziché i 1200?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/ydyvenu8.jpg
Grazie
Gg
-
Salve ragazzii, provengo da un xperia u ed un galaxy ace.. vorrei sapere cosa e come fare per avere root/cwc e installare le rom..grazie milleeeee
-
Quote:
edosossi
Il Multi Windows c'è nella
Revolution ROM oppure potresti provare ad installare il modulo XMultiWindow per Xposed Framework ma è ancora in versione beta ed a quanto pare non funziona ancora molto bene.
Aspetta 2/3 cicli di carica perchè è normale che i consumi siano più alti nei primi cicli di carica. Un'alternativa alla NeatRom è la RattleROM.
A dir la verità non intendevo il multiwindow ma il multitasking vero e proprio. Nel Note quando si va tenere premuto home si vede proprio che la app attualmente in esecuzione va a rimpicciolirsi inserendosi tra le altre e quindi strisciando il dito su di essa viene proprio killata!
Su S2 invece apre solo le app recenti e non quelle in esecuzione. Esiste quindi un modo per avere la stessa cosa del note 3 su S2?