Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brogi87
Buon pomeriggio a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile modificare la trasparenza del widget di Gmail?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Uppettete
-
ragazzi finita di provare la SuperNexus v2.0 build 4 basata su jelly bean 4.2.2 davvero veloce..per chi fosse interessato a vederla vi lascio il link del mio video su youtube, così se a qualcuno interessa la rom può farsi un'idea :)
http://www .youtube.com/watch?v=h8s1Ma4X1eI (ovviamente ricordatevi di togliere gli spazi dopo www) buona giornata!
-
Buongiorno e buon we a tutti...ho un problema e Oraziel cui non finirò mai di ringraziare per l'aiuto finora dato mi ha consigliato questa discussione.Dunque...per un errato aggiornamento al JB 4.1.2 il mio GSII ha cominciato a dare un errore soventemente associato a rallentamenti che con 4.0.3 non mi aveva abituato e a non funzionare nel Google market.Per necessità professionale dovendo salvare delle impostazioni di alcune app ho dovuto violare i diritti di root per poi eseguire un BU con Titanium.Fatto questo riportandolo a come l'ho acquistato credevo di avere rimediato...ma ahimè non è stato così.Portato in assistenza aspettandomi il rifiuto della garanzia ho parlato con un tecnico che ha confermato un errore di aggiornamento (definito frequente) e quindi,gentilissimo,nonostante il root lo ha ripristinato aggratisse.Adesso tutto ok...ma devo riviolare il root per rimettere come era prima ( a chi interessa ecco il link da me aperto https://www.androidiani.com/forum/sa...tml).Ok...ecco la domanda...ho girato in lungo ed in largo la sez modding ma essendo un niubbo di grosse dimensioni non ho trovato ciò che fà per me ma che Oraziel ha sicuramente dato presente.
Il mio cell è PDA I9100XWLSD e CSC I9100ITVLS1 (quindi no brand).A me serve...un CWM adatto per il root ed il kernel philz,"un kernel originale samsung modificato per avere una recovery modificata e i permessi di root permanentisenza intaccare il contatore dei flash " (così Oraziel ha scritto nella mia 3ad)...le guide credo siano quelle legate all'uso di ODIN....sia per il CWM che per il kernel...se sbaglio vi prego di correggermi.
Ah...importante...è possibile fare un nandroid del sistemma attuale vergine e pulito per eventulamente ripristinarlo con tale kernel?
Grazie a tutti per l'attenzoine ed aspetto Vs consigli...
-
Quote:
maxdelco66
Buongiorno e buon we a tutti...ho un problema e Oraziel cui non finirò mai di ringraziare per l'aiuto finora dato mi ha consigliato questa discussione.Dunque...per un errato aggiornamento al JB 4.1.2 il mio GSII ha cominciato a dare un errore soventemente associato a rallentamenti che con 4.0.3 non mi aveva abituato e a non funzionare nel Google market.Per necessità professionale dovendo salvare delle impostazioni di alcune app ho dovuto violare i diritti di root per poi eseguire un BU con Titanium.Fatto questo riportandolo a come l'ho acquistato credevo di avere rimediato...ma ahimè non è stato così.Portato in assistenza aspettandomi il rifiuto della garanzia ho parlato con un tecnico che ha confermato un errore di aggiornamento (definito frequente) e quindi,gentilissimo,nonostante il root lo ha ripristinato aggratisse.Adesso tutto ok...ma devo riviolare il root per rimettere come era prima ( a chi interessa ecco il link da me aperto
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml).Ok...ecco la domanda...ho girato in lungo ed in largo la sez modding ma essendo un niubbo di grosse dimensioni non ho trovato ciò che fà per me ma che Oraziel ha sicuramente dato presente.
Il mio cell è PDA I9100XWLSD e CSC I9100ITVLS1 (quindi no brand).A me serve...un CWM adatto per il root ed il kernel philz,"un kernel originale samsung modificato per avere una recovery modificata e i permessi di root permanentisenza intaccare il contatore dei flash " (così Oraziel ha scritto nella mia 3ad)...le guide credo siano quelle legate all'uso di ODIN....sia per il CWM che per il kernel...se sbaglio vi prego di correggermi.
Ah...importante...è possibile fare un nandroid del sistemma attuale vergine e pulito per eventulamente ripristinarlo con tale kernel?
Grazie a tutti per l'attenzoine ed aspetto Vs consigli...
Segui qui per il root
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
M^2 from mobile
-
MS grazie....avevo proprio aperto la pagina al momento che mi hai risposto.Dimmi una cosa...se non ti dispiace...la scorsa settimana adoperai per il PDA WLSD la vers. 4.35 trovata su YT con una guida associata.Su XDA siamo alla vers. 4.93.6 del 17/4 based 6.0.3.1 mentre voi vi fermate alla vers.4.87 del 4/3 (tutte sono cmq su based 6.0.2.8) ed ovviamente tutte zip per applicarle dal recovery.Mi consigli l'ultima versione o quella ultima vostra?Per conoscenza,benchè non sappia dell'importanza di ciò,ti dico che giovedì 2/5 lo smart è stato ripristinato dall'assistenza samsung.
Grazie...rimango in attesa.
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi, è un pò che non metto mano al mio galaxy e avendo perso i permessi di root (non so il perche) vorrei dare una ripulita completa. Quale kernel e firmware mi consigliate? Grazie mille :)
Allegato 59515
-
Ciao ragazzi vengo dalla deoxed 4.1.2 ma ho voglia di cambiare. Sono indeciso tra la cyano 10.1 e la rootbox. Cosa consigliate? Ho bisogno di una certa stabilità perchè lo uso per lavoro. Grazie
-
Ragazzi volevo eliminare dalla galleria gli album di picasa come posso fare mi potreste rispondere con un messaggio privato per favore grazie mille in anticipo
-
Quote:
Whiteskunk92ita
Ragazzi volevo eliminare dalla galleria gli album di picasa come posso fare mi potreste rispondere con un messaggio privato per favore grazie mille in anticipo
Togli la sincronizzazione con g+ e poi cancella i dati dell'applicazione galleria
-
Quote:
JacOcaJ
Togli la sincronizzazione con g+ e poi cancella i dati dell'applicazione galleria
Grazie mille
-
Quote:
brogi87
Buon pomeriggio a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile modificare la trasparenza del widget di Gmail?
Grazie
buona domenica a tutti e up per me!:cool:
-
Quote:
maxdelco66
MS grazie....avevo proprio aperto la pagina al momento che mi hai risposto.Dimmi una cosa...se non ti dispiace...la scorsa settimana adoperai per il PDA WLSD la vers. 4.35 trovata su YT con una guida associata.Su XDA siamo alla vers. 4.93.6 del 17/4 based 6.0.3.1 mentre voi vi fermate alla vers.4.87 del 4/3 (tutte sono cmq su based 6.0.2.8) ed ovviamente tutte zip per applicarle dal recovery.Mi consigli l'ultima versione o quella ultima vostra?Per conoscenza,benchè non sappia dell'importanza di ciò,ti dico che giovedì 2/5 lo smart è stato ripristinato dall'assistenza samsung.
Non ho capito niente, comunque segui la guida di questo forum che sicuramente è collaudata e sicura.
Quote:
Ramoso91
Salve ragazzi, è un pò che non metto mano al mio galaxy e avendo perso i permessi di root (non so il perche) vorrei dare una ripulita completa. Quale kernel e firmware mi consigliate? Grazie mille :)
Allegato 59515
Questo è l'ultimo nato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3724488
Quote:
Galaxy S2
Ciao ragazzi vengo dalla deoxed 4.1.2 ma ho voglia di cambiare. Sono indeciso tra la cyano 10.1 e la rootbox. Cosa consigliate? Ho bisogno di una certa stabilità perchè lo uso per lavoro. Grazie
Sono entrambe due ottime rom entrambe molto stabili per un uso quotidiano. La Cyano è pura hai solo il minimo indispensabile per poi personalizzarla come meglio credi; la RootBox è una cyano con delle personalizzazioni in più... La Cyano non la provo da parecchio ma credo che come consumi siano uguali (stesso kernel). A te la scelta.
Quote:
Whiteskunk92ita
La settimana scorsa mi hanno portato un Nexus con lo stesso problema... Questo succede quando ti escono le finestrelle e si preme OK senza leggere :)
-
Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
Quote:
S4rr4cino
Non ho capito niente, comunque segui la guida di questo forum che sicuramente è collaudata e sicura.
Hai ragione in pieno...in due parole ti spiego.Per salvare delle applicazioni con le loro impostazioni da salvate a seguito di un problema con JB 4.1.2 ho violato il root con vers. 4.35.zip trovata su youtube ed onestamente funzonante.Poi,dato che vari flash non hanno dato benefici allo smart l'ho dovuto portare all'assistenza che hanno rimesso il sistema operativo daccapo (il problema iniziale è stato un errato aggiornamento del JB).Adesso devo riviolare i diritti per rimettere con Titanium il backup e quindi,visto che XDA ha un kernel phliz recente mi chiedevo se poteva andare bene col mio pda WLSD...come leggi cambia il "based 6.0.2.8" presente nel forum al 6.0.3.1 di XDA.Spero di essere stato chiaro...solo una conferma.Grazie Sarracino.
-
Quote:
maxdelco66
Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
Hai ragione in pieno...in due parole ti spiego.Per salvare delle applicazioni con le loro impostazioni da salvate a seguito di un problema con JB 4.1.2 ho violato il root con vers. 4.35.zip trovata su youtube ed onestamente funzonante.Poi,dato che vari flash non hanno dato benefici allo smart l'ho dovuto portare all'assistenza che hanno rimesso il sistema operativo daccapo (il problema iniziale è stato un errato aggiornamento del JB).Adesso devo riviolare i diritti per rimettere con Titanium il backup e quindi,visto che XDA ha un kernel phliz recente mi chiedevo se poteva andare bene col mio pda WLSD...come leggi cambia il "based 6.0.2.8" presente nel forum al 6.0.3.1 di XDA.Spero di essere stato chiaro...solo una conferma.Grazie Sarracino.
Usa quello corrispondente al tuo PDA per la prima volta, poi al massimo aggiorni all'ultimo e se avrai problemi almeno avrai un nandroid da ripristinare...
M^2 from mobile
-
Per adesso sono stock con il mio S2 e non è male, ma vorrei provare una buona rom per sfruttare al massimo il potente hardware di questo dispositivo che, secondo me, con la stock è un po' sottotono.
In particolare, qual'è la migliore combinazione rom/kernel per...
- stabilità, fluidità e ottimizzazione dell'hardware (navigazione web, qualità e velocità del segnale 3G, Wi-Fi, GPS, Radio FM, ...)?
- parte telefonica (ricezione, qualità audio e microfono)?
- comparto camera (foto, video, registrazione audio)?
- prestazioni per il gaming?
Grazie. :)
-
Quote:
Andrea262
Per adesso sono stock con il mio S2 e non è male, ma vorrei provare una buona rom per sfruttare al massimo il potente hardware di questo dispositivo che, secondo me, con la stock è un po' sottotono.
- stabilità, fluidità e ottimizzazione dell'hardware (navigazione web, qualità e velocità del segnale 3G, Wi-Fi, GPS, Radio FM, ...)?
Disaster v11 ;)
-
Quote:
Andrea262
tutte quelle basate sulle stock, disaster, blumak sono praticamente delle rom stock con i pregi delle custom
per la combinazione rom/kernel devi trovarla tu, il migliore è il siyah, ma non per tutti gli S2
per il resto le due rom che ti ho citato vanno benissimo
-
Quote:
Artick96
Disaster v11 ;)
Ma la v11 è l'ultima ? Su che base ?? Funziona tutto ?? Cosa importante il Wi-Fi direct funziona bene ?? Perché io con l'Omega sto avendo problemi. Non funziona proprio
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Ok, quindi migliori rom BluMak e Disaster, miglior kernel Siyah ma non per tutti... Il mio S2 è la versione I9100 senza il brick bug; dovrebbe andar bene?
-
Quote:
Andrea262
Ok, quindi migliori rom BluMak e Disaster, miglior kernel Siyah ma non per tutti... Il mio S2 è la versione I9100 senza il brick bug; dovrebbe andar bene?
La ROM omega se non fosse per il mal funzionamento del Wi-Fi direct sarebbe perfetta, come kernel c'è ne sono parecchi validi: philz, speedmood, jeboo, hirox, personalmente il siyah non mi è mai andato bene, però ripeto può essere che il terminale non lo digerisca :D
-
Quote:
Andrea262
non ti ho messo l'omega perche ha un po di problemini di stabilità, la blumak è l'unica su base italiana e funziona tutto, comunque devi flashare il philz per la cwm (segui la guida e scarica quella per il tuo telefono, c'è il therd)
io ho la blumak con jeboo e va benissimo, il siyah è un kernel ottimo per le prestazioni, l'hirox è risparmioso di batteria, il jeboo è su base stock ottimizzato
-
La BluMak rispetto alla stock è soltanto ottimizzata o migliora veramente tutto il comparto hardware (qualità camera, video e audio; velocità segnali GPS, Wi-Fi e 3G; navigazione web; ...)? Nella rom è già incluso il tweak per la ram postato in sezione?
-
Quote:
0raziel0
non ti ho messo l'omega perche ha un po di problemini di stabilità, la blumak è l'unica su base italiana e funziona tutto, comunque devi flashare il philz per la cwm (segui la guida e scarica quella per il tuo telefono, c'è il therd)
io ho la blumak con jeboo e va benissimo, il siyah è un kernel ottimo per le prestazioni, l'hirox è risparmioso di batteria, il jeboo è su base stock ottimizzato
Scusami perdonami ma di che instabilità parli dell'Omega ?? Non mi risulta proprio avendola installata ed utilizzandola tutt'ora mai avuto lag, rallentamenti o cose strane, quindi non diciamo cose non vere. Un quanto alla Blumark funziona tutto ?? Ne sei sicuro ? Sui toggle ?? :D roftl
-
Quote:
Andrea262
La BluMak rispetto alla stock è soltanto ottimizzata o migliora veramente tutto il comparto hardware (qualità camera, video e audio; velocità segnali GPS, Wi-Fi e 3G; navigazione web; ...)? Nella rom è già incluso il tweak per la ram postato in sezione?
Sinceramente quando la provai a suo tempo era un pó scattosa ed alcuni toggle non funzionavano. Ora non so se le cose sono migliorate. :screwy:
-
Ho capito... sarà meglio rimanere stock (che è molto fluida e stabile), magari installando i tweak per la ram e per l'audio e flashando il kernel Siyah per migliorare le prestazioni per il gaming... :D
-
Quote:
Andrea262
Ho capito... sarà meglio rimanere stock (che è molto fluida e stabile), magari installando i tweak per la ram e per l'audio e flashando il kernel Siyah per migliorare le prestazioni per il gaming... :D
Infatti io ora proveró la disaster se dovesse fallire metterò definitivamente la stock italiana ed addio modding :D :banghead:
-
Quote:
Originariamente inviato da carlo201983
Quote:
Originariamente inviato da Andrea262
Infatti io ora proveró la disaster se dovesse fallire metterò definitivamente la stock italiana ed addio modding :D :banghead:
Allora ragazzi secondo me state facendo un po di confusione...una buona ROM da sola non migliora le prestazioni del telefono..io ho fatto vari test per scovare un po quali siano i migliori accoppiamenti...la blumak2000 in coppia con il siyah fa pena..volete vedere davvero quanto è bella quella ROM? Montate il dorimanx e fatemi sapere..è la migliore per stabilità e funzionamento.. Io ora sono 5 giorni che testo la omega e anche qui di instabilità non se ne parla proprio ha problemi di rallentamenti sporadici su internet unico vero problema ma questo solo in WiFi in 3g va molto bene..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
carlo201983
Scusami perdonami ma di che instabilità parli dell'Omega ?? Non mi risulta proprio avendola installata ed utilizzandola tutt'ora mai avuto lag, rallentamenti o cose strane, quindi non diciamo cose non vere. Un quanto alla Blumark funziona tutto ?? Ne sei sicuro ? Sui toggle ?? :D roftl
mi dispiace contraddirti ma i toggle funzionano tutti :D, diamo le corrette info eh :), magari con l'omega hanno risolto la stabilità, io preferirei la disaster se dovessi cambiare
-
Quote:
Andrea262
se vuoi rimanere stock flasha solo un kernel con odin (se vuoi il siyah o un kernel custom) e guadagni in fluidità e nel gaming, per le ram illuminato ha aperto un theard con uno script, per l'audio non so se l'acid funziona su stock
-
Quote:
0raziel0
mi dispiace contraddirti ma i toggle funzionano tutti :D, diamo le corrette info eh :), magari con l'omega hanno risolto la stabilità, io preferirei la disaster se dovessi cambiare
Infatti se leggi ho scritto che magari hanno risolto. Quando la provai io era scattosa e 2 toggle cui una la torcia non funzionavano, :p
-
Quote:
carlo201983
Infatti se leggi ho scritto che magari hanno risolto. Quando la provai io era scattosa e 2 toggle cui una la torcia non funzionavano, :p
se l'hai provata o con il siyah o con l'hirox è possibile, mai avuto ne lag ne altro, ora funziona tutto altrimenti lo avrei scritto no:)
-
Quote:
maxdelco66
[Cut]Hai ragione in pieno...in due parole ti spiego.Per salvare delle applicazioni con le loro impostazioni da salvate a seguito di un problema con JB 4.1.2 ho violato il root con vers. 4.35.zip trovata su youtube ed onestamente funzonante.Poi,dato che vari flash non hanno dato benefici allo smart l'ho dovuto portare all'assistenza che hanno rimesso il sistema operativo daccapo (il problema iniziale è stato un errato aggiornamento del JB).Adesso devo riviolare i diritti per rimettere con Titanium il backup e quindi,visto che XDA ha un kernel phliz recente mi chiedevo se poteva andare bene col mio pda WLSD...come leggi cambia il "based 6.0.2.8" presente nel forum al 6.0.3.1 di XDA.Spero di essere stato chiaro...solo una conferma.Grazie Sarracino.
"Ho violato il root", "Devo riviolare il root", sembra che devi fare un omicidio :D guarda che il root non è altro che un limite per gli sprovveduti, un pò come una macchina con la velocità limitata, lo mettono per non farti fare danni e lo usano come scusa per non ripararti il telefono. Se il telefono non si accende manco non possono costatare che è stato roottato. Comunque tornando a te, per ora usa la guida di questo forum, poi se hai problemi valuti la versione più aggiornata.
-
Il kernel Siyah dovrebbe andare bene con la rom stock JB?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
:-) ne ho fatti danni informaticamente parlando...ma tanti tanti...che cavolo!Una volta che non è colpa mia :-) ...avevo il dubbio del kernel Philz nòvonòvo...ma dopo 2 minuti di terrore m'è passato tutto.Fatto un bel Nandroidde da "vergine" ed adesso sono a rizzollare con Titanium.Che dirvi...siete fantastici.Senza di voi non avrei fatto una mazza.Un abbraccione ad Oraziel che spero mi legga ed a te S4rr4...
-
Quote:
Andrea262
Il kernel Siyah dovrebbe andare bene con la rom stock JB?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Certo, è il siyah 6 beta5. Il più fluido per rom e firmware jelly bean samsung...
-
ragazzi provata la OMEGA v12 4.2.2 (AOKP) se volete vedere la "recensione" la trovate qui spero vi possa servire... prossima prova la XTREME ;) buon modding a tutti!!!
Link : http: //dfiles.eu/files/gkf9n6lel (ricordo sempre di rimuovere gli spazi) ciaooooooooooooooooooooooo
-
Quote:
giangris88
ragazzi provata la OMEGA v12 4.2.2 (AOKP) se volete vedere la "recensione" la trovate qui spero vi possa servire... prossima prova la XTREME ;) buon modding a tutti!!!
Link : http: //dfiles.eu/files/gkf9n6lel (ricordo sempre di rimuovere gli spazi) ciaooooooooooooooooooooooo
Scusate l'ot.....xtreme mi interessa attendo con ansia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao ragazzi, ho un s2 con cm9 e vorrei sostituirla per noia ed esigenze particolari, cerco una rom che abbia il supporto all' hdmi, il multiview o multiwindows (non mi e' chiaro come si chiama ma in sintesi voglio avere due app aperte su schermo) e la radio. Se non ho capito male per ottenere il supporto all' hdmi dovrei usare una rom Samsung modificata (una di queste quindi /forum/modding-samsung-galaxy-s2/192763-mega-raccolta-rom-kernel-mod-tweak-modem.html#post2261745), lo stesso suppongo per la radio mentre per il multiwindows non ho le idee chiare. Sapreste indicarmi quali rom possono soddisfare le mie esigenze? Eventualmente quale kernel abbinargli? Per la radio in ogni caso potrei usare spirit ul.
Tempo fa sentii parlare anche di rom autoaggiornanti son state poi realizzate? sarebbe comodo avere una rom che si aggiorna da sola in stile rom originale samsung.
Grazie per le risposte ;)
-
Ciao a tutti,
Io e mio fratello siamo due felici possessori di galaxy s2, però dopo l'aggiornamento a jb abbiamo notato strani impuntamenti (es. messaggi che scompaiono salvo riavviare il telefono) e durata della batteria ridotta. Volevamo sapere quale potrebbe essere una rom adatta alle nostre esigenze. Mio fratello preferirebbe una rom sammy mentre per me è indifferente basta che funzioni bene. In rete ho trovato ottimi parei su Disaster Rom e JellyBam. Cosa mi dite su queste due rom? E in alternativa che rom ci consigliate? Ci interessa sopratutto pareri su batteria e stabilià/fluidità del sistema.
Grazie
-
Secondo voi quali sono i migliori 4 kernel in ordine per prestazioni e fluidità?
e le loro rispettive versioni?
Grazie :)