Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho visto nell'altro thread ho visto una mod per il nostro S2 riguardante la status bar stile S4 per firmware deoxeded. Perciò chiedo a voi, sapete o avete la mod per la status bar trasparente (stile S4) per firmware stock (perciò odexed)? Se sì, potreste dirmi dove trovarla? Grazie. :)
-
Salve volevo sapere se esiste una ROM fluida che consumi poca batteria e che funzioni tutto sopratutto una che funzioni il WiFi direct e il gps.
GRAZIE!!!
-
Sera ragazzi, io ho un s2 "originale" e senza modifiche. Vorrei passare alla versione di Android KitKat, quale rom mi consigliate?
-
Prova mooke open source project basata su cm11 molto fluida e stabile e quando la aggiorni non devi riflashare le gapps
-
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio. Sul mio GS2 monto la versione android originale 4.1.2 e ho flashato solamente il Kernel Philz per avere i permessi di Root.
Quello che vorrei fare adesso è flashare una ROM cucinata con un kernel, in modo che vengano soddisfatti i seguenti requisiti: fluidità, maggiore durata della batteria e vorrei che si riuscissero a utilizzare le applicazioni senza bug/crash (wifi, gps e applicazioni aggiuntive).
Grazie anticipatamente per chi mi aiuterà!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davide17
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio. Sul mio GS2 monto la versione android originale 4.1.2 e ho flashato solamente il Kernel Philz per avere i permessi di Root.
Quello che vorrei fare adesso è flashare una ROM cucinata con un kernel, in modo che vengano soddisfatti i seguenti requisiti: fluidità, maggiore durata della batteria e vorrei che si riuscissero a utilizzare le applicazioni senza bug/crash (wifi, gps e applicazioni aggiuntive).
Grazie anticipatamente per chi mi aiuterà!
Rattlerom, Neatrom, YFSrom
-
Quote:
peppecampisi
Rattlerom, Neatrom, YFSrom
Ti ringrazio, un'altra domanda. Il mio GS2 è brandizzato TIM (quindi con NFC), posso proseguire con le guide generali o devo fare qualche operazione particolare prima (de-brand, ecc..) ?
-
Quote:
Davide17
Ti ringrazio, un'altra domanda. Il mio GS2 è brandizzato TIM (quindi con NFC), posso proseguire con le guide generali o devo fare qualche operazione particolare prima (de-brand, ecc..) ?
Sbrandizzalo. :D
-
Quote:
Davide17
Momento, NFC? Allora è un plus, non un s2 normale
-
Quote:
peppecampisi
Momento, NFC? Allora è un plus, non un s2 normale
Ti correggo, l'S2 normale può essere anche NFC.
-
Quote:
Siimones
Ti correggo, l'S2 normale può essere anche NFC.
Ma com'è possibile? l'nfc è un componente hardware, non software! Comunque, io avevo un telefono brand 3, non c'è bisogno di sbrandizzarlo se vuoi cambaire rom. Basta andare direttamente con il philz kernel
-
Quote:
peppecampisi
Ma com'è possibile? l'nfc è un componente hardware, non software! Comunque, io avevo un telefono brand 3, non c'è bisogno di sbrandizzarlo se vuoi cambaire rom. Basta andare direttamente con il philz kernel
Guarda mia sorella ha un S2, normale, con NFC, se non ci credi ti posto la foto. E comunque lo so che è un componente hardware.
-
Quote:
peppecampisi
Gt I9100P e la versione nfc del S2, ma indifferentemente da nfc si nfc no sempre con il philz kernel per poi flashare una qualunque rom
-
Ragazzi qualcuno di voi ha una MOD per S2 stock (perciò odexed) da flashare in recovery temporanea, che metta la statusbar identica a quella di KitKat?
-
Quote:
Siimones
Ragazzi qualcuno di voi ha una MOD per S2 stock (perciò odexed) da flashare in recovery temporanea, che metta la statusbar identica a quella di KitKat?
Se sei su jb lsd c'è la alliance mod, incorpora molte mod. Non comunque la status stile kit kat (non esisteva ancora ovviamente). Se sei su altre versioni credo non ci sia nulla.
Dubito comunque che da recovery temporanea riesci eventualmente a flasharla.
-
Quote:
Ma551m0
Se sei su jb lsd c'è la alliance mod, incorpora molte mod. Se sei su altre versioni credo non ci sia nulla.
Dubito comunque che da recovery temporanea riesci eventualmente a flasharla.
JB LSD sarebbe a dire? Comunque ho JB stock 4.1.2 senza permessi di root. (Tramite recovery temporanea ho già flashato alcune mod).
-
Quote:
Siimones
JB LSD sarebbe a dire? Comunque ho JB stock 4.1.2 senza permessi di root. (Tramite recovery temporanea ho già flashato alcune mod).
Intendo dire su quale versione jb sei.
Ce ne sono svariate di versioni jb, provenienti da altrettanti svariati paesi. La lsd è il penultimo firmware italiano, for example.
Questo sarebbe a dire. ;)
-
Quote:
Ma551m0
Intendo dire su quale versione jb sei.
Ce ne sono svariate di versioni jb, provenienti da altrettanti svariati paesi. La lsd è il penultimo firmware italiano, for example.
Questo sarebbe a dire. ;)
E dove lo vedo? Ahahah scusa ma non capisco, eppure non sono inesperto o.o
-
Quote:
Siimones
E dove lo vedo? Ahahah scusa ma non capisco, eppure non sono inesperto o.o
Se hai l'ultima no brand sarà la WLSLW... per verificare vai su info del dispositivo dalle impostazioni e guarda l'ultima voce: versione build.
PS: qualcuno sa dirmi che con tutte le rom KK c'è il bug della musica che freeza dopo 1 ora?
-
Salve ragazzi. Ieri sera ho deciso di moddare il mio sg2 stock (preso anni fa con contratto Tre, oggi scaduto, e con esso la garanzia). Ho montato via Odin il kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX (da quel che ho letto in giro dovrebbe essere il nuovo kernel Chainfire), e con questo ho ottenuto i permessi di root. Ho già fatto backup con ADB della cartella EFS (non ho usato un file manager, anche se qui leggo che si poteva fare anche così).
Questa quindi è la situazione attuale del mio Sg2: firmware stock, kernel Philz, recovery CWM 6.
Volevo chiedervi se conoscevate una bella Rom, leggera e semplice in stile Cyanogen che possa essere montata su questo kernel. Non vorrei avere problemi di compatibilità e non sono espertissimo. Grazie!
-
Una domanda mi turba da tempo: se evito l'uso della microSD, si risparmia batteria? Sulle cyano direi di sì, visto che il media scanner va sempre a frugare, ma su stock?
-
Quote:
Birillo
Salve
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho l'S2 orami da un anno e preso usato con queste caratteristiche:
GT-I9100
VERSIONE.ANDROID 4.0.3
VERSIONE BANDA BASE I9100XXLPH
VERSIONE KERNEKL 3.0.15-I9100-CL118559
se.infra@SEI-45 #3
Mai avuto problemi con questa versione, ma è ora di aggiornare tutto.
Ho bisogno di un sistema stabile e affidabile, lo uso per lavoro.
Cosa mi consigliate?
TNX
Non c'e' proprio nessuno che mi aiuti ad identificare che c'e' montato sul mio S2 e individuare un aggiornamento?
-
Quote:
Birillo
Non c'e' proprio nessuno che mi aiuti ad identificare che c'e' montato sul mio S2 e individuare un aggiornamento?
Il tuo telefono ha la versione 4.0.4 di android, ovvero ICS. Devi in primis fare un aggiornamento via Kies alla versione 4.1.2 di android, ovvero JB
-
Quote:
peppecampisi
Il tuo telefono ha la versione 4.0.4 di android, ovvero ICS. Devi in primis fare un aggiornamento via Kies alla versione 4.1.2 di android, ovvero JB
Ho provato con Kies, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti...
Kies mi da questa risposta:
"GT I9100" Non supporta l'inilizzazione
-
Quote:
lorreca
Salve ragazzi. Ieri sera ho deciso di moddare il mio sg2 stock (preso anni fa con contratto Tre, oggi scaduto, e con esso la garanzia). Ho montato via Odin il kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX (da quel che ho letto in giro dovrebbe essere il nuovo kernel Chainfire), e con questo ho ottenuto i permessi di root. Ho già fatto backup con ADB della cartella EFS (non ho usato un file manager, anche se qui leggo che si poteva fare anche così).
Questa quindi è la situazione attuale del mio Sg2: firmware stock, kernel Philz, recovery CWM 6.
Volevo chiedervi se conoscevate una bella Rom, leggera e semplice in stile Cyanogen che possa essere montata su questo kernel. Non vorrei avere problemi di compatibilità e non sono espertissimo. Grazie!
Ciao io monto la slimlinaro di dyonisus e mi trovo benissimo. Basata su KitKat. C'è una sezione dedicata se vuoi maggiori info.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Birillo
Ho provato con Kies, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti...
Kies mi da questa risposta:
"GT I9100" Non supporta l'inilizzazione
Allora scarica il fw da sammobile e flashalo con Odin. È un procedimento molto semplice
-
Quote:
nastyfresh
Allora scarica il fw da sammobile e flashalo con Odin. È un procedimento molto semplice
Ma qui nel forum non c'e' l'ultima versione?
Nel sito di sammobile mi dovrei registrare e non sono sicuro poi di scaricare la versione giusta...
-
Quote:
Birillo
Ma qui nel forum non c'e' l'ultima versione?
Nel sito di sammobile mi dovrei registrare e non sono sicuro poi di scaricare la versione giusta...
In evidenza in cima alla pagina c'è la raccolta guide. Li trovi un thread con i firmware.
Immagino che il device l'hai preso usato, vero? Non sai che scaricare...
-
Quote:
JacOcaJ
In evidenza in cima alla pagina c'è la raccolta guide. Li trovi un thread con i firmware.
Immagino che il device l'hai preso usato, vero? Non sai che scaricare...
Difatti è cosi, l'ho preso usato un anno fà e ora che vorrei fare un'upgrade non capivo se era firmawre originale oppure moddato.
Con il Giò me la giostravo molto meglio... ho fatto un pò di ruggine...
-
Quote:
Birillo
Difatti è cosi, l'ho preso usato un anno fà e ora che vorrei fare un'upgrade non capivo se era firmawre originale oppure moddato.
Con il Giò me la giostravo molto meglio... ho fatto un pò di ruggine...
Questo te lo dico io, il tuo firmware è una leaked. Ed essendo full wipe non puoi risalire al firmware originale perché probabilmente anche il pcode è cambiato.
Metti un firmware aggiornato visto che ci sei.
-
Quote:
JacOcaJ
Questo te lo dico io, il tuo firmware è una leaked. Ed essendo full wipe non puoi risalire al firmware originale perché probabilmente anche il pcode è cambiato.
Metti un firmware aggiornato visto che ci sei.
Ecco... è questo il problema, dove e cosa cercare per fare l'aggiornamento??
-
Quote:
Birillo
Ecco... è questo il problema, dove e cosa cercare per fare l'aggiornamento??
Dove te l'ho appena detto, cosa...prendi l'ultimo uscito no brand nella lista
-
Quote:
JacOcaJ
Dove te l'ho appena detto, cosa...prendi l'ultimo uscito no brand nella lista
ok ti ringrazio, quindi eseguo tutto con Odin giusto?
Ultimo quesito
Dalle info del mio G2, che firmweare c'e' installato?
-
Quote:
Birillo
ok ti ringrazio, quindi eseguo tutto con Odin giusto?
Ultimo quesito
Dalle info del mio G2, che firmweare c'e' installato?
Ovviamente stiamo parlando di un Galaxy s2 non di un LG g2
Si con odin, trovi la già sempre nella raccolta
Ti è già stato detto che il tuo attuale firmware è una leaked non ufficiale su base ice cream sandwich 4.0.4
-
Quote:
JacOcaJ
Ovviamente stiamo parlando di un Galaxy s2 non di un LG g2
Si con odin, trovi la già sempre nella raccolta
Ti è già stato detto che il tuo attuale firmware è una leaked non ufficiale su base ice cream sandwich 4.0.4
Si S2 ho sbagliato.
Quindi posso scegliere tra le varie versioni oppure seguire l'aggiornamento con ice cream? (dopo basta, non ti scoccio più)
Grazie per l'interessamento.
-
Quote:
Birillo
Si S2 ho sbagliato.
Quindi posso scegliere tra le varie versioni oppure seguire l'aggiornamento con ice cream? (dopo basta, non ti scoccio più)
Grazie per l'interessamento.
In che senso seguire l'aggiornamento con ice cream?
-
Quote:
JacOcaJ
In che senso seguire l'aggiornamento con ice cream?
Nel senso che posso cambiare firmware, tipo JELLY BEAN oppure GINGERBREAD o continuare con il nuovo ICE CREAM?
-
Quote:
Birillo
Nel senso che posso cambiare firmware, tipo JELLY BEAN oppure GINGERBREAD o continuare con il nuovo ICE CREAM?
Ginger non te lo consiglio
puoi aggiornare a jb
comunque prima fai un backup di ciò che ti interessa perché a volte si è costretti al wipe dopo un flash
-
Quote:
Birillo
puoi aggiornare a jb
comunque prima fai un backup di ciò che ti interessa perché a volte si è costretti al wipe dopo un flash
-
Quote:
JacOcaJ
puoi aggiornare a jb
ok ti ringrazio
ora mi studio un pò la CyanogenMod 10 , ma sembra ancora prematura...
Nel Giò avevo la vers. in firma, era pesantina, ma funzionava bene.
ok ti ringrazio ancora e buona pasqua.