Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Basta che riflashi l'intera rom con tutti i wipe o proci con il cache e il dalvik
Ma perche volete tutti installare il modem da odin ? Basta usare la recovery che avete, solo nel caso non vada usi odin
Pensavo ci fosse bisogno di Odin, non sapevo fosse possibile da recovery!
Il Ril invece dove vedo se è presente o meno?
-
Quote:
Maurizio96
Pensavo ci fosse bisogno di Odin, non sapevo fosse possibile da recovery!
Il Ril invece dove vedo se è presente o meno?
Senza ril assolutamente, se sbagli e flashi uno con il ril devi ripartire da 0 per forza, sempre senza ril per rom non base samsung
-
Quote:
0raziel0
Senza ril assolutamente, se sbagli e flashi uno con il ril devi ripartire da 0 per forza, sempre senza ril per rom non base samsung
Non ho capito, se sbaglio e faccio il flash con ril cosa succede? Non funziona più la rete? Devo poi ripartire da base Samsung?
-
Quote:
Maurizio96
Non ho capito, se sbaglio e faccio il flash con ril cosa succede? Non funziona più la rete? Devo poi ripartire da base Samsung?
In pratica si... Sbalzi di rete, non ti fa chiamare eccetera, e devi ripartire da stock samsung
-
Ragazzi curiosità: meglio la slimlinaro o la omnirom?
-
Quote:
cenny94
Ragazzi curiosità: meglio la slimlinaro o la omnirom?
Slim se ti piace android pulito, omni per le personalizzazioni e alcune chicche
La slimlinaro a detta di molti e una delle più stabili del forum, la omni e una 4.4 quindi stabile e senza molti bug
-
Quote:
0raziel0
[quote name="cenny94" post=5557176]Ragazzi curiosità: meglio la slimlinaro o la omnirom?
La slimlinaro a detta di molti e una delle più stabili del forum, la omni e una 4.4 quindi stabile e senza molti bug[/QUOTE]
E per una rom per la batteria. ???
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
In pratica si... Sbalzi di rete, non ti fa chiamare eccetera, e devi ripartire da stock samsung
Ho cambiato modem, devo dire che le differenze si notano. Questo tiene decisamente meglio la linea, o almeno così mi sembra. Sono andato a scaricare il kernel Apolo, ma da quello che ho capito serve la recovery TWRP, è così? Perché ora monto la CWM. In caso serva la prima come posso cambiare?
-
tra Slim, Omni, Cyano e Neat quale consigliate?
la CM è un pò troppo scarna...
-
Quote:
gnaccios
La slimlinaro a detta di molti e una delle più stabili del forum, la omni e una 4.4 quindi stabile e senza molti bug
E per una rom per la batteria. ???
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App[/QUOTE]
Slimlinaro
Quote:
Maurizio96
Ho cambiato modem, devo dire che le differenze si notano. Questo tiene decisamente meglio la linea, o almeno così mi sembra. Sono andato a scaricare il kernel Apolo, ma da quello che ho capito serve la recovery TWRP, è così? Perché ora monto la CWM. In caso serva la prima come posso cambiare?
No ti mette la twpr non è che devi averla
Quote:
toroloco73
tra Slim, Omni, Cyano e Neat quale consigliate?
la CM è un pò troppo scarna...
Un'altra, la reurrection remix, molto personalizzabile
-
Quote:
0raziel0
Un'altra, la resurrection remix, molto personalizzabile
come siamo a consumi etc?
-
Quote:
toroloco73
come siamo a consumi etc?
Se posso consigliarti, vai su Omni Rom o su CyanFox ed usa gravity box KK per avere tutte le features.. La Resurrection Remix è veramente bella e piena di costumazioni, ma lagga troppo
-
Messo kernel Apolo su resurrection remix, sembra tutto ok ma non riesco a tenere i tasti soft-touch spenti. Si spengono dopo il tempo stabilito, ma se spengo completamente la retroilluminazione mi basta bloccare e successivamente allo sblocco i tasti rimangono sempre accesi. Come risolvo? Monto la versione 7.0 regular
-
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/e5egu8a7.jpg
Ragazzi ieri ho usato per la prima volta da quando ho installato la Slimlinaro il player musicale Power Amp (che uso da anni trovandolo il migliore).
Il problema è che da quando l'ho usato poi, anche dopo averlo spento, mi ha asciugato la batteria, come si evince da questo screen.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Io ora l'ho disinstallato, ma non conosco altri player degni di questo nome. Cosa gira bene secondo voi qui sopra? Voi sulla Slim cosa usate?
Grazie!
-
Quote:
Maurizio96
Messo kernel Apolo su resurrection remix, sembra tutto ok ma non riesco a tenere i tasti soft-touch spenti. Si spengono dopo il tempo stabilito, ma se spengo completamente la retroilluminazione mi basta bloccare e successivamente allo sblocco i tasti rimangono sempre accesi. Come risolvo? Monto la versione 7.0 regular
Dovresti chiedere sul theard del kernel comunque devi scaricare il configuratore del kernel sullo store
Quote:
lorreca
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/e5egu8a7.jpg
Ragazzi ieri ho usato per la prima volta da quando ho installato la Slimlinaro il player musicale Power Amp (che uso da anni trovandolo il migliore).
Il problema è che da quando l'ho usato poi, anche dopo averlo spento, mi ha asciugato la batteria, come si evince da questo screen.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Io ora l'ho disinstallato, ma non conosco altri player degni di questo nome. Cosa gira bene secondo voi qui sopra? Voi sulla Slim cosa usate?
Grazie!
Mai avuto questi problemi, io uso il play Music con DSP manager per modificare l'equalizzazione e va benissimo, a molti capita con la 4.4 o e un file musicale danneggiato o e un problema di poweramp
-
Farò altri test, ma io proprio con il play music non mi ci trovo per nulla.
-
Quote:
lorreca
Farò altri test, ma io proprio con il play music non mi ci trovo per nulla.
Prova player pro, c'è la versione trial sullo Store
-
Ragazzi se vorrei installare un'altro pacchetto di gapps avendone già uno installato, come dovrei fare?
-
Quote:
cenny94
Ragazzi se vorrei installare un'altro pacchetto di gapps avendone già uno installato, come dovrei fare?
Quali app ti mancano ?
-
Quote:
0raziel0
Quali app ti mancano ?
No, vabbe.. Era solo una curiosità.
Più che altro, esiste qualche rom che non dà problemi con la fotocamera?
-
Quote:
cenny94
No, vabbe.. Era solo una curiosità.
Più che altro, esiste qualche rom che non dà problemi con la fotocamera?
Tutte non danno problemi, anzi il 90% delle rom hanno una fotocamera buona, se usi la google camera e normale che ti dia problemi, per i telefoni non nexus ha bisogno di qualche aggiornamento
-
Quote:
0raziel0
Tutte non danno problemi, anzi il 90% delle rom hanno una fotocamera buona, se usi la google camera e normale che ti dia problemi, per i telefoni non nexus ha bisogno di qualche aggiornamento
Io ho installato la omni rom e tutte le applicazioni per le foto che ho non mi danno la camera interna :s
-
Quote:
cenny94
Io ho installato la omni rom e tutte le applicazioni per le foto che ho non mi danno la camera interna :s
App per le foto e ovvio che non ti diano la camera stock, usano la loro, se vai su camera nel drawer quale hai ?
-
Quote:
0raziel0
App per le foto e ovvio che non ti diano la camera stock, usano la loro, se vai su camera nel drawer quale hai ?
App come camera 360 retrica e altre di questo tipo. Comunque ho risolto rimettendo la root daccapo.
Mi chiedevo, è possibile mettere le emoji colorate con la rom della Samsung? Quindi versione 4.1.2?
-
Quote:
0raziel0
.... la reurrection remix, molto personalizzabile
l'ho installata stamane.... dopo 10 min ho flashato un'altra rom...
laggava di brutto, e avevo solo flashato rom, gapps e kernel dorimanx..... ovviamente tutti i wipe secondo la guida...
-
Quote:
toroloco73
l'ho installata stamane.... dopo 10 min ho flashato un'altra rom...
laggava di brutto, e avevo solo flashato rom, gapps e kernel dorimanx..... ovviamente tutti i wipe secondo la guida...
Lo avevo detto qualche post fa ;)
Potete aiutarmi a comprendere le principali differenze tra cm11 e omnirom?
-
ragazzi una rom molto semplice, stabile, con pochi bug, veloce e che consumi poca batteria? grazie mille!!
-
Quote:
danynitro92
ragazzi una rom molto semplice, stabile, con pochi bug, veloce e che consumi poca batteria? grazie mille!!
Dipende dalla base 4.1 o 4.4, perche rom su queste 2 basi sono ottime
-
Quote:
danynitro92
Io sono fan della slimlinaro. Trovi sezione dedicata se ti interessa. Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi! Io da poco ho messo la Neatrom AOsp + Apolo V0. Ho scaricato questo: https://www.wuala.com/pedestre/Prueb...y=sOgZD3lrpfq2
Ma mi da parecchi problemi di instabilità e io penso dipenda dal kernel e non dalla rom.
Ho scelto questo perchè precedentemente avelo la Neatrom Lite 4.1.2 con Apolo V0, però compatibile con JB, che con questa che ho ora penso non sia più compatibile; E problemi non ne avevo. Ho scelto questa combinazione perchè anche lato batteria mi trovavo molto bene.
Forse dipende dal fatto che questo kernel che ho messso sia ancora in beta. Ma penso che gli apolo compatibili con kitkat siano ancora in beta.
Voi cosa mi consigliate? ROM diversa, kernel diverso?
Mi interesserebbe per avere fluidità ma anche per avere un notevole incremento della batteria
-
Quote:
bombatomik
Salve ragazzi! Io da poco ho messo la Neatrom AOsp + Apolo V0. Ho scaricato questo:
https://www.wuala.com/pedestre/Prueb...y=sOgZD3lrpfq2
Ma mi da parecchi problemi di instabilità e io penso dipenda dal kernel e non dalla rom.
Ho scelto questo perchè precedentemente avelo la Neatrom Lite 4.1.2 con Apolo V0, però compatibile con JB, che con questa che ho ora penso non sia più compatibile; E problemi non ne avevo. Ho scelto questa combinazione perchè anche lato batteria mi trovavo molto bene.
Forse dipende dal fatto che questo kernel che ho messso sia ancora in beta. Ma penso che gli apolo compatibili con kitkat siano ancora in beta.
Voi cosa mi consigliate? ROM diversa, kernel diverso?
Mi interesserebbe per avere fluidità ma anche per avere un notevole incremento della batteria
molto più semplicemente mettine uno meno undervoltato, non è colpa della rom ne del kernel, e solo il tuo S2 che non digerisce una rom che non ha i driver e un kernel in fase beta
-
Quote:
0raziel0
molto più semplicemente mettine uno meno undervoltato, non è colpa della rom ne del kernel, e solo il tuo S2 che non digerisce una rom che non ha i driver e un kernel in fase beta
Ciao, però io quando avevo questa ROM 4.1.2 con Apolo V0 (che non era beta) non avevo problemi. Prima avevo già provato con kernel V1 o V2 ma il telefono era veramente instabile.
Cmq il cell va, ma ogni tanto di punto in bianco si pianta e sono costretto a riavviare, stamani ad esempio appena mi sono svegliato me lo sono ritrovato spento.
Seguito la guida alla lettera su XDA, eseguend i vari wipe, cache e dalvik. Niente da fare. Ogni tanto va in tilt e mi da fastidio. Secondo me c'è qualche problema con il kernel.
Cosa mi consigli di fare?
-
Raga ho di nuovo bisogno del vostro aiuto: allora vorrei usare la famosa funzione "trasmetti schermo" di kk con una smart tv samsung ue32f6400 ma ovviamente il cel non la rileva!!! Ora vi chiedo puo essere un bug della mia rom (beanstalk)? Voi conoscete una rom kitkat che funziona sto benedetto mirroring? Grazie in anticipo a chi mi aiuta:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Ragazzi, ma portando l's2 ad androidi 4.4.2 tramite l'installazione di rom, il dispositivo poi monta realmente quella versione di android permettendo di installare tutti quei programmi che vengono supportati da quella versione e tutte le migliorie di quell'aggiornamento? oppure modifica solo il numero nelle impostazioni del cellulare?
-
Ho rom cyano 11' qualcuno mi può dire dove trovare le Mods' del galaxy s5!!! Per esempio la TW' la Tastiera ecc... in modo da flashare da recovery. Mi piace molto la TouchWiz dell ' s5 😄
-
Quote:
Ilary20
Ho rom cyano 11' qualcuno mi può dire dove trovare le Mods' del galaxy s5!!! Per esempio la TW' la Tastiera ecc... in modo da flashare da recovery. Mi piace molto la TouchWiz dell ' s5
le uniche mod che sembrano non avere problemi funzionano su tw rom [REAL S5 THEME EXCLUSIVE][FOR ALL TW ROMS][I9100][APR16] - xda-developers
p.s. non postare ovunque sai che non è consentito
-
Quote:
peppuzz
Raga ho di nuovo bisogno del vostro aiuto: allora vorrei usare la famosa funzione "trasmetti schermo" di kk con una smart tv samsung ue32f6400 ma ovviamente il cel non la rileva!!! Ora vi chiedo puo essere un bug della mia rom (beanstalk)? Voi conoscete una rom kitkat che funziona sto benedetto mirroring? Grazie in anticipo a chi mi aiuta:)
Potrebbe essere dovuto alla mancanza dei driver della gpu. Samsung non li ha mai rilasciati e gli sviluppatori si sono "arrangiati" effettuando dei porting dalla gpu di S3.
Quote:
cenny94
Ragazzi, ma portando l's2 ad androidi 4.4.2 tramite l'installazione di rom, il dispositivo poi monta realmente quella versione di android permettendo di installare tutti quei programmi che vengono supportati da quella versione e tutte le migliorie di quell'aggiornamento? oppure modifica solo il numero nelle impostazioni del cellulare?
Si, certo. Ottieni KK
-
Quote:
edosossi
[quote name="peppuzz" post=5571926]Raga ho di nuovo bisogno del vostro aiuto: allora vorrei usare la famosa funzione "trasmetti schermo" di kk con una smart tv samsung ue32f6400 ma ovviamente il cel non la rileva!!! Ora vi chiedo puo essere un bug della mia rom (beanstalk)? Voi conoscete una rom kitkat che funziona sto benedetto mirroring? Grazie in anticipo a chi mi aiuta:)
Potrebbe essere dovuto alla mancanza dei driver della gpu. Samsung non li ha mai rilasciati e gli sviluppatori si sono "arrangiati" effettuando dei porting dalla gpu di S3.
Grazie , allora ti chiedo se avrebbe senso provare un altra ROM dove magari il porting di questi file e stato meglio implementato?e se si quale?
-
Quote:
peppuzz
Grazie , allora ti chiedo se avrebbe senso provare un altra ROM dove magari il porting di questi file e stato meglio implementato?e se si quale?
Sicuramente sulle Rom basate su JB 4.1.2 perché utilizzano driver ufficiali. Puoi provare con Resurrection Remix o SlimLinaro ma non credo funzioni...tentar non nuoce ;)
-
Quote:
edosossi
[quote name="peppuzz" post=5578380]Potrebbe essere dovuto alla mancanza dei driver della gpu. Samsung non li ha mai rilasciati e gli sviluppatori si sono "arrangiati" effettuando dei porting dalla gpu di S3.
Sicuramente sulle Rom basate su JB 4.1.2 perché utilizzano driver ufficiali. Puoi provare con Resurrection Remix o SlimLinaro ma non credo funzioni...tentar non nuoce ;)[/QUOTE]
OK appena posso provo grazie mille:)