Visualizzazione stampabile
-
Ciao, esiste una rom specifica e ottimizzata per trasformare il galaxy in un media center più che un telefono? Lo chiedo perchè voglio pensionarlo a breve e usarlo solo come lettore audio e video dato che ha una qualità sonora eccezzionale però a quel punto vorrei risparmiare più batteria possibile levando app e servizi inutili, terrei solo il wifi, nessuna sim dentro ecc. ........ oppure modalità offline perenne e facciamo prima :)
-
Un informazione. Ad oggi quali sono i migliori kernel, rom e modem che si possono trovare?
-
Salve raga, secondo voi è possibile creare una batteria litio per l's2? la 2000mah non mi basta, le cinesi lasciamole stare. Non basterebbe estrarle e sostituire le litio all'interno con qualcuna della stessa grandezza ma più mAh?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteNik
Un informazione. Ad oggi quali sono i migliori kernel, rom e modem che si possono trovare?
Dipende, dipende, dipende
Risposto a tutte e 3 le domande :D
La rom su che base? Il kernel dipende da quello ( l'apolo comunque)
Il modem dipende dal tuo operatore
Quote:
Robbyroberts
Salve raga, secondo voi è possibile creare una batteria litio per l's2? la 2000mah non mi basta, le cinesi lasciamole stare. Non basterebbe estrarle e sostituire le litio all'interno con qualcuna della stessa grandezza ma più mAh?
No, la migliore e la maggiorata, comunque più di 16 ore non si va usandolo intensamente, prova a cambiare kernel
-
Quote:
Robbyroberts
A maggiore amperaggio corrisponde, ovviamente, maggior dimensione.
Un buon metodo comunque per far saltar tutto per aria (chiamasi Bomba) è sperimentare la tua proposta. :cool:
-
Quote:
0raziel0
Dipende, dipende, dipende
Risposto a tutte e 3 le domande :D
La rom su che base? Il kernel dipende da quello ( l'apolo comunque)
Il modem dipende dal tuo operatore
Stessa risposta che vorrei anch'io.. diciamo che come base mi piacerebbe sapere qual'è la migliore AOSP/AOKP su base JB.. 4.1, 4.2, 4.3, una stabile e fluida che non dia problemi di alcun genere; che poi non sia personalizzabile mi interessa poco!
come modem consiglio vivamente il NEKI2 in primis per operatore 3 ma anche per gli altri è perfetto!
-
Quote:
djgigi86
Stessa risposta che vorrei anch'io.. diciamo che come base mi piacerebbe sapere qual'è la migliore AOSP/AOKP su base JB.. 4.1, 4.2, 4.3, una stabile e fluida che non dia problemi di alcun genere; che poi non sia personalizzabile mi interessa poco!
come modem consiglio vivamente il NEKI2 in primis per operatore 3 ma anche per gli altri è perfetto!
Provane una 4.4, io ho la slimlinaro e mi trovo benissimo
Il NEKI2 e un po vecchiotto, meglio XMS4 o NELS1 per la 3
-
Quote:
0raziel0
Provane una 4.4, io ho la slimlinaro e mi trovo benissimo
Il NEKI2 e un po vecchiotto, meglio XMS4 o NELS1 per la 3
Io ho messo la slimkat... E' migliore di molto la slimlinaro? Ho la 3 quindi nels 1? Come kernel? Tu quale usi?
-
Quote:
SteNik
Io ho messo la slimkat... E' migliore di molto la slimlinaro? Ho la 3 quindi nels 1? Come kernel? Tu quale usi?
La slimlinaro è più stabile, poi il lavoro fatto dal dev sul kernel è ottimo, quindi uso il kernel slim modificato da dionysus, ma parlano bene di apolo e gustavo ma per ora io non lo cambio
Con la 3 dovresti provare il NELS1 ma quello senza ril e difficile da trovare, ma mi pare che diavolo mise un link con il modem senza ril
-
Quote:
0raziel0
La slimlinaro è più stabile, poi il lavoro fatto dal dev sul kernel è ottimo, quindi uso il kernel slim modificato da dionysus, ma parlano bene di apolo e gustavo ma per ora io non lo cambio
Con la 3 dovresti provare il NELS1 ma quello senza ril e difficile da trovare, ma mi pare che diavolo mise un link con il modem senza ril
Il kernel slim è quello che ti fa flashare quando installi la linaro? cioè quello di CyanogenMod 10.2?
-
Quote:
SteNik
Il kernel slim è quello che ti fa flashare quando installi la linaro? cioè quello di CyanogenMod 10.2?
No, il kernel cm10.2 ti serve per flashare la rom, il kernel che trovi dopo l'installazione e lo slim modificato per un minor consumo di batteria e stabilità
-
Quote:
0raziel0
No, il kernel cm10.2 ti serve per flashare la rom, il kernel che trovi dopo l'installazione e lo slim modificato per un minor consumo di batteria e stabilità
ok quindi non devo flashare nessun altro kernel perché è incluso nella rom.
come modem per la tre mi consigli NELS1 senza ril. Mentre un buon modem per tutte le sim?
-
Ragazzi una rom pulita che non abbia bug, dove è possibile modificare la densità dei DPI a livello normale, e che abbia la maggior durata di batteria senza quella maggiorata?
-
Quote:
SteNik
ok quindi non devo flashare nessun altro kernel perché è incluso nella rom.
come modem per la tre mi consigli NELS1 senza ril. Mentre un buon modem per tutte le sim?
Non c'è, ogni sim e operatore fa storia a se
Quote:
Renzolino
Ragazzi una rom pulita che non abbia bug, dove è possibile modificare la densità dei DPI a livello normale, e che abbia la maggior durata di batteria senza quella maggiorata?
Usa una samsung based, la rattlerom in pratica
-
Quote:
0raziel0
Non c'è, ogni sim e operatore fa storia a se
Usa una samsung based, la rattlerom in pratica
Per ora lascio quella che c'è dopo quando metterò una scheda chiederò consiglio. :D grazie a tutti
-
Scusate se posto qui, ma il topic della miui sembra quasi morto....vorrei provare questa rom, però non capisco una cosa: c'è la rom MULTI LANGUAGE e fin qui è tutto ok, poi ho trovato un italian pack per l'ultima versione della rom....ma che senso ha se l'italiano è stato già "introdotto" nella rom???
-
Quote:
FreeWolF
Scusate se posto qui, ma il topic della miui sembra quasi morto....vorrei provare questa rom, però non capisco una cosa: c'è la rom MULTI LANGUAGE e fin qui è tutto ok, poi ho trovato un italian pack per l'ultima versione della rom....ma che senso ha se l'italiano è stato già "introdotto" nella rom???
Molto probabilmente è stato introdotto successivamente perché in forma ufficiale la MIUI ha solo il cinese e l'inglese. La versione con già tutte le lingue e quasi sicuramente moddata da qualcuno.
-
Salve ragazzi, ho un samsung s2 con jelly bean Rom stock della h3g, la quale mi da molti problemi col gps. Vorrei tornare a ics sempre Rom stock, versione con la quale il gps funzionava una meraviglia, qualcuno può segnalarmi una guida per questo downgrade? Purtroppo quelle che ho trovato io parlavano di upgrade delle versioni android. Grazie mille
-
Quote:
sasy82
Salve ragazzi, ho un samsung s2 con jelly bean Rom stock della h3g, la quale mi da molti problemi col gps. Vorrei tornare a ics sempre Rom stock, versione con la quale il gps funzionava una meraviglia, qualcuno può segnalarmi una guida per questo downgrade? Purtroppo quelle che ho trovato io parlavano di upgrade delle versioni android. Grazie mille
Credo sia sufficiente il flash di ICS attraverso odin. Nulla di più semplice.
È un peccato tornare indietro comunque per una cosa così risolvibile. C'è un fix ed un thread dedicato in area modding circa il GPS. Dacci un' occhiata. :)
Edit. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2338303
-
Ma perché sebbene funzioni molto bene mi senta più attratto dalle ROM aosp e non dalla Miui che come ho già detto è molto buona?
-
Secondo voi su base Samsung rattlerom o neatrom?
-
Quote:
bixi
Così su due piedi neatrom. La sto usando in questo momento ed è molto buona. Cambia però kernel perché con l'ultima versione di apolo (4.14) ogni tanto si pianta inesorabilmente mentre è sotto carica da spento. Per il resto ripeto, mi ci sto trovando veramente bene
-
Salve robottini
Vorrei personalizzare le suonerie per le varie app
Ho una cartella nella SD INTERNA
ma ogni volta che collego il cavo USB e quindi smonta entrambe le sd mi ritrovo di default una suoneria che fa anche un po' cagaxxx
Ho provato a spostare la cartella con ES-FILEXPLORER nella cartella
System/media con l'opzione Root attiva dall app.
Niente, da operazione fallita
Che posso fare?
-
Quote:
bixi
rattlerom v.2
Apolo già come kernel base quindi a batteria stai apposto in quanto a consumi è il migliore, la rom è fluida ed è ultra personalizzabile con decine di temi caricati nell'update me, un lavoro sempre aggiornato e un team davvero fantastico.
-
Ciao a tutti dopo la mia esperienza con la RR e aver installato la Miui (versione 4.4.18) di cui sono soddisfatto vorrei passare ad altro e vorrei provare qualcosa di CyanongenMod ...Stabilità e Consumo di batteria sono i canoni principali.....cosa mi potreste consigliare?
-
Salve ho già chiesto nel thred del kernel ma nessuno mi ha risposto...potreste aiutarmi voi? Ragazzi buonasera ripropongono il problema...ho la slim linaro 4.4.2 ed ho installato il kernel Paolo 7.0beta v2 compatibile con cyanogen ma il problema è che con il configuratore apolo non mi fa personalizzare i parametri o meglio me li fa personalizzate ma al riavvio non mi restano salvato...come faccio???grazie
-
Quote:
Aragorn72
Ciao a tutti dopo la mia esperienza con la RR e aver installato la Miui (versione 4.4.18) di cui sono soddisfatto vorrei passare ad altro e vorrei provare qualcosa di CyanongenMod ...Stabilità e Consumo di batteria sono i canoni principali.....cosa mi potreste consigliare?
Non so se sul forum c'è ma una molto bella e personalizzabile su base cyano è la AOSB project, o una che di sicuro qui non c'è la C-Rom ( http://forum.xda-developers.com/gala...-v5-5-t2689951 ) e tutto in inglese, non la rom ovviamente, ma e spinta come personalizzazione, su stabilità e il resto non saprei ma le base cyano consumano bene e sono quasi stabilissime
-
Sono incuriosito dalla C-rom..(Ci vediamo sull'altro thread per dei chiarimenti)....;)
-
Salve ragazzi, non so se sia il thread giusto, ho un problema col mio s2...ho rotto il display, l'ho comprato nuovo, e l'ho montato ma ora ho un problema, se lo metto un carica non carica...pensavo fosse un problema del connettore microusb ma non credo in quanto ne ho provato un altro e da lo stesso problema ..quando peró attacco il caricabatterie il cell si accende quindi deduco che i contatti siano buoni perché comunque l'input lo dà al cell per accendersi.qualcuno di voi ha mai avuto un problrma simile?p.s. ho il flex dell'accensione rotto non so se puó entrarci qualcosa ma prima di ripararlo vorrei risolvere il problema della carica.grazie ragazzi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
sasi83
Salve ragazzi, non so se sia il thread giusto, ho un problema col mio s2...ho rotto il display, l'ho comprato nuovo, e l'ho montato ma ora ho un problema, se lo metto un carica non carica...pensavo fosse un problema del connettore microusb ma non credo in quanto ne ho provato un altro e da lo stesso problema ..quando peró attacco il caricabatterie il cell si accende quindi deduco che i contatti siano buoni perché comunque l'input lo dà al cell per accendersi.qualcuno di voi ha mai avuto un problrma simile?p.s. ho il flex dell'accensione rotto non so se puó entrarci qualcosa ma prima di ripararlo vorrei risolvere il problema della carica.grazie ragazzi
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Non fare cross posting perchè è vietato,continua pure in sos modding che va bene.....
-
Quote:
peresnclick
Salve robottini
Vorrei personalizzare le suonerie per le varie app
Ho una cartella nella SD INTERNA
ma ogni volta che collego il cavo USB e quindi smonta entrambe le sd mi ritrovo di default una suoneria che fa anche un po' cagaxxx
Ho provato a spostare la cartella con ES-FILEXPLORER nella cartella
System/media con l'opzione Root attiva dall app.
Niente, da operazione fallita
Che posso fare?
Nessuno può dirmi come? :(
-
Ragazzi mi serve aiuto,
ho un s2 con android 4.1.2 e non ho mai effettuato il root. Avendo ormai la garanzia scaduta e il cell vecchiotto sono in procinto di effettuare il root ed installare una custom rom. Essendo io inesperto nel campo vorrei chiedervi consiglio su una rom che abbia un interfaccia stile s4/s5 ma la cosa più importante e che diminuisca il consumo energetico ma allo stesso tempo conferisca fluidità massima. Forse è una cosa impossibile o introvabile ma e appunto per questo che chiedo HELP rotfl
Se magari poi l' installazione non fosse troppo complicato ne sarei molto grato. Cercate di spiegarmi con parole più semplici possibile essendo,come ripeto, inesperto:p
Grazie mille in anticipo !!:)
-
Quote:
FraFX
Ragazzi mi serve aiuto,
ho un s2 con android 4.1.2 e non ho mai effettuato il root. Avendo ormai la garanzia scaduta e il cell vecchiotto sono in procinto di effettuare il root ed installare una custom rom. Essendo io inesperto nel campo vorrei chiedervi consiglio su una rom che abbia un interfaccia stile s4/s5 ma la cosa più importante e che diminuisca il consumo energetico ma allo stesso tempo conferisca fluidità massima. Forse è una cosa impossibile o introvabile ma e appunto per questo che chiedo HELP rotfl
Se magari poi l' installazione non fosse troppo complicato ne sarei molto grato. Cercate di spiegarmi con parole più semplici possibile essendo,come ripeto, inesperto:p
Io monto la slimlinaro. Mi trovo bene. C'è una sezione del forum. Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
FraFX
Ragazzi mi serve aiuto,
Guarda io non sono un esperto, ma come te ho seguito le guide ed è "abbastanza semplice" sopratutto perchè si fa tutto tramite recovery su SD (modalidà di ripristino da telefono spento tasto volume su + home + accenzione, contemporaneamente fino a quando non vedi il robotino), ma prima di tutto fai assolutamente un backup nandroid e un salvataggio della cartella EFS.
Poi scegli la rom sul forum e segui le istruzioni.
-
ARICIAO ragazzi
Aspettando una risposta alla precedente domanda ho deciso di cambiare ROM
MA.... adesso rimane bloccato al LOGO SAMSUNG
va solo in DOWNLOAD MODE
In recovery non ci va
A questo punto devo ripartire dalla stock
Ho trovato la lista dei firmware, ma io come faccio a sapere qual'è il FIRMWARE GIUSTO?
spero di avere una risposta a questa domanda altrimenti sono fregato :)
-
Quote:
bollesan
[quote name="FraFX" post=5615310]Ragazzi mi serve aiuto,
Guarda io non sono un esperto, ma come te ho seguito le guide ed è "abbastanza semplice" sopratutto perchè si fa tutto tramite recovery su SD (modalidà di ripristino da telefono spento tasto volume su + home + accenzione, contemporaneamente fino a quando non vedi il robotino), ma prima di tutto fai assolutamente un backup nandroid e un salvataggio della cartella EFS.
Poi scegli la rom sul forum e segui le istruzioni.[/QUOTE]
Grazie, non ti offendere, ma queste cose le sapevo gia :) . A me interessa proprio solo sapere che rom mod e che kernel installare per avere i "requisiti" che ho elencato nel mio precedente post.
-
Quote:
peresnclick
ARICIAO ragazzi
Aspettando una risposta alla precedente domanda ho deciso di cambiare ROM
MA.... adesso rimane bloccato al LOGO SAMSUNG
va solo in DOWNLOAD MODE
In recovery non ci va
A questo punto devo ripartire dalla stock
Ho trovato la lista dei firmware, ma io come faccio a sapere qual'è il FIRMWARE GIUSTO?
spero di avere una risposta a questa domanda altrimenti sono fregato :)
Ricordi se il firmware presentasse personalizzazioni di operatori o meno? Nel primo caso devi scaricare l'ultimo firmware disponibile con brand dell'operatore altrimenti scarica l'XWLSW
-
Quote:
FraFX
Poi scegli la rom sul forum e segui le istruzioni.
Grazie, non ti offendere, ma queste cose le sapevo gia :) . A me interessa proprio solo sapere che rom mod e che kernel installare per avere i "requisiti" che ho elencato nel mio precedente post.[/QUOTE]
Tranquillo ;)
-
Quote:
edosossi
Ricordi se il firmware presentasse personalizzazioni di operatori o meno? Nel primo caso devi scaricare l'ultimo firmware disponibile con brand dell'operatore altrimenti scarica l'XWLSW
grazie
mi hai reso felice :)
-
Salve a tutti
ho un s2 con paranoid 4.3-beta2 e apolo 7.0b v0
con la paranoid di aspetto mi trovo bene, unico difetto consuma molta batteria perciò ho provato a scaricare apolo.
Quale combinazione mi consigliate rom+kernel per risparmio batteria?
della rom non mi interessa la personalizzazione
Grazie millee in anticipo *.*