Visualizzazione stampabile
-
Vabbene grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti!!! Vorrei una delucidazione: ho intenzione di installare il kernel siyah sul mio samsung galaxy s2 con ics 4.0.3 stock. Vorrei sapere: prima di un eventuale futuro aggiornamento a jelly bean dovrei cambiare kernel???
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevemorse90
Salve a tutti!!! Vorrei una delucidazione: ho intenzione di installare il kernel siyah sul mio samsung galaxy s2 con ics 4.0.3 stock. Vorrei sapere: prima di un eventuale futuro aggiornamento a jelly bean dovrei cambiare kernel???
No se scarichi una delle ultime 3 versioni ovvero 3.5.2 4.0.1 4.1...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quindi la 4.1 va bene con ics!!!???!!! Pensavo fosse solo per jelly bean!!! Ma va bene anche se e' beta (ultima versione 4.1 beta6) o e' meglio una versione non beta??? Quale mi consigliate???
-
Quote:
stevemorse90
Quindi la 4.1 va bene con ics!!!???!!! Pensavo fosse solo per jelly bean!!! Ma va bene anche se e' beta (ultima versione 4.1 beta6) o e' meglio una versione non beta??? Quale mi consigliate???
No, va bene...
Puoi mettere quello che vuoi sono tutte ottime.
inviato con più di 10 caratteri
-
ok grazie mille!!! e scusami se ieri ho aperto un nuovo post senza leggere se ce ne fossero già altri aperti!!! grazie ancora!!!
-
scusate...devo prendere qualche precauzione oltre al backup della cartella efs prima di operare???
-
Quote:
stevemorse90
scusate...devo prendere qualche precauzione oltre al backup della cartella efs prima di operare???
Se vuoi fatti un backup della tua rom ...
-
wipes non servono vero???
-
Quote:
stevemorse90
wipes non servono vero???
Fai sempre wipe cache e dalvick cache che trovi in advanced ;)
-
ma cancellano dati questi wipes??? e poi come si fa un backup completo della rom??? scusate ma non sono molto esperto!!!
-
Quote:
stevemorse90
ma cancellano dati questi wipes??? e poi come si fa un backup completo della rom??? scusate ma non sono molto esperto!!!
Entra in recovery mode ed entri in backup and restore per poi eseguire il backup(puoi salvarlo o nella memoria interna od esterna)
Se per qualche motivo tu volessi tornare alla tua rom attuale vai sempre su backup and restore e fai restore ...
I wipe cache e dalvik nn cancellano nulla, mentre il wipe data cancella tutti i dati (app,impostazioni...)
-
grazie mille!!! allora opero!!! vi faccio sapere quando ho fatto!!! grazie ancora!!!
-
fatto!!! per gestire le impostazioni del kernel serve l'app extweaks giusto???
-
Quote:
stevemorse90
fatto!!! per gestire le impostazioni del kernel serve l'app extweaks giusto???
si serve extweaks scaricabile dal playstore. Ecco il thread dove ci sono i settaggi più usati (quelli del grande illuminato67 :D):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Ovviamente puoi lasciare il kernel anche cosi come è. Il siyah è già ottimizzato per funzionare alla grande :D
-
io per il momento ho selezionato il profilo battery da recovery mode. sono curioso di vedere se ho miglioramenti sulla durata della batteria. poi sicuramente proverò i settaggi di illuminato67, magari per fare un confronto. una domanda: come mai nell'ultima versione del kernel ci sono meno impostazioni da poter settare rispetto ad alcune versioni più vecchie???
-
Quote:
stevemorse90
io per il momento ho selezionato il profilo battery da recovery mode. sono curioso di vedere se ho miglioramenti sulla durata della batteria. poi sicuramente proverò i settaggi di illuminato67, magari per fare un confronto. una domanda: come mai nell'ultima versione del kernel ci sono meno impostazioni da poter settare rispetto ad alcune versioni più vecchie???
Hai fatto bene ;)
-
Ciao a tutti! Ho messo la rom ollo s2 monster, e mi sono appena accorto che sembrerebbe mancare l'app dei comandi vocali. Quella predefinita samsung insomma.
Devo metterla in qualche modo o posso provare a scaricarla? Sul market non la trovo.
Un ragazzo mi ha detto che la ha ma io proprio non ce l'ho.
-
Quote:
bombatomik
Ciao a tutti! Ho messo la rom ollo s2 monster, e mi sono appena accorto che sembrerebbe mancare l'app dei comandi vocali. Quella predefinita samsung insomma.
Devo metterla in qualche modo o posso provare a scaricarla? Sul market non la trovo.
Un ragazzo mi ha detto che la ha ma io proprio non ce l'ho.
Chiedi nel thred della ollosii
-
Quote:
JacOcaJ
Chiedi nel thred della ollosii
Ho già provato ma non mi caga nessuno :(.
Più che altro capire il motivo.
E' una funzione interessante e non averla sarebbe una grave mancanza
-
Quote:
bombatomik
Ho già provato ma non mi caga nessuno :(.
Più che altro capire il motivo.
E' una funzione interessante e non averla sarebbe una grave mancanza
Prova a richiedere oppure estrai il file apk da qualche rom e mettilo nella cartella system/app
-
Quote:
JacOcaJ
Prova a richiedere oppure estrai il file apk da qualche rom e mettilo nella cartella system/app
Già provato ma nulla.
Non riesco a capire perchè quel ragazzo la ha e io no. Eppure entrambi abbiamo la stessa rom
-
Quote:
bombatomik
Già provato ma nulla.
Non riesco a capire perchè quel ragazzo la ha e io no. Eppure entrambi abbiamo la stessa rom
Scommetto che hai il siyah?
-
Esatto. Può essere un problema?
-
Quote:
bombatomik
Esatto. Può essere un problema?
I comandi vocali fanno parte insieme a polaris, samsung movie ed altri delle samsung apps che vengono istallate non da singoli apk ma insieme in um pacchetto... Per qualche motivo il siyah quando fai un wipe data da recovery li cancellatutti.... Per riaverli devi cambiare kernel e fare un ripristino. Non fare il ripristino con il siyah perché blocchi il telefono.. È un altro bug del siyah
-
Ragazzi ma la batteria dura di più con la miui o con la cmx?
-
Quote:
umbertox6
Ragazzi ma la batteria dura di più con la miui o con la cmx?
Miui.
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
I comandi vocali fanno parte insieme a polaris, samsung movie ed altri delle samsung apps che vengono istallate non da singoli apk ma insieme in um pacchetto... Per qualche motivo il siyah quando fai un wipe data da recovery li cancellatutti.... Per riaverli devi cambiare kernel e fare un ripristino. Non fare il ripristino con il siyah perché blocchi il telefono.. È un altro bug del siyah
Ok. Quindi rifacendo il root cambierei kernel, giusto? Me ne consigli uno ottimo da mettere al posto di siyah? Tramite cwm magari così ne non mi sale il counter. Grazie mille :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da bombatomik
Quote:
Ok. Quindi rifacendo il root cambierei kernel, giusto? Me ne consigli uno ottimo da mettere al posto di siyah? Tramite cwm magari così ne non mi sale il counter. Grazie mille :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quasi dimenticavo, con questa rom alcune App samsung so che sono state rimosse ma l'app dei comandi vocali che io sappia no
-
salve raga devo vendere il mio galaxy s2 e quindi devo tornare al firmware originale... mi date l'ultimo firmware originale per i no brand? da installare con odin????
-
Quote:
nikobulls
salve raga devo vendere il mio galaxy s2 e quindi devo tornare al firmware originale... mi date l'ultimo firmware originale per i no brand? da installare con odin????
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=149602
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
buongiorno a tutti...volevo chiedere dei chiarimenti su lph per il galaxy s2...da quando ho messo il kernel chainfire x la lph mi trovo con un consumo penso eccessivo della batteria (questa mattina al mare x ascoltare la musica da poweramp diciamo 30 40 min e messaggiare mi sono ritrovato dal 80 al 37%)...contando che l'ho usato dalle 10 fino adesso x messaggiare non so se è normale che la batteria crolli cosi...e un'altra cosa: quando premo il tasto home x uscire da gosms ma anche da una qualsiasi app mi parte l'app "funzioni vocali" dove prima bastava una doppia pressione per attivarlo....è il kernel che è fatto cosi? mi sapete consigliare un kernel che allunghi la batteria almeno per arrivare a fine giornata? Utilizzo sms e telefono...se capita musica e foto...ma raramente...Grazie mille ragazzi per l'aiuto che mi date...sempre mitici!!
-
Quote:
RomSSDL
buongiorno a tutti...volevo chiedere dei chiarimenti su lph per il galaxy s2...da quando ho messo il kernel chainfire x la lph mi trovo con un consumo penso eccessivo della batteria (questa mattina al mare x ascoltare la musica da poweramp diciamo 30 40 min e messaggiare mi sono ritrovato dal 80 al 37%)...contando che l'ho usato dalle 10 fino adesso x messaggiare non so se è normale che la batteria crolli cosi...e un'altra cosa: quando premo il tasto home x uscire da gosms ma anche da una qualsiasi app mi parte l'app "funzioni vocali" dove prima bastava una doppia pressione per attivarlo....è il kernel che è fatto cosi? mi sapete consigliare un kernel che allunghi la batteria almeno per arrivare a fine giornata? Utilizzo sms e telefono...se capita musica e foto...ma raramente...Grazie mille ragazzi per l'aiuto che mi date...sempre mitici!!
Flasha il phenomenal...
Prestazioni molto buone e autonomia ottima....
Flasha il 5.5 e inizia mettendo l extreme:se hai riavvi o blocchi installa il medium ;)
Facci sapere ;););)
-
-
ok quando avrò un attimo lo faro :) grazie del consiglio
-
Quote:
CiccioSkill
Flasha il phenomenal...
Prestazioni molto buone e autonomia ottima....
Flasha il 5.5 e inizia mettendo l extreme:se hai riavvi o blocchi installa il medium ;)
Facci sapere ;););)
si ma deve avere gia scaricato anche il medium perche se non dovesse reggere l exetreme lo rimanda subito in recovery e mette il medium ovviamente dopo aver usato lo script di pulizia
-
salve a tutti!!! ho installato qualche giorno fa l'ultima versione del kernel siyah (4.1 beta6). ho letto su internet, su molti siti, che se si ha installato questo kernel, è sconsigliato il ripristino alle impostazioni di fabbrica perchè causerebbe il brick completo del telefono. volevo sapere se è vero; appeno l'ho letto mi è venuto quasi un infarto!!! dato che io di solito quando aggiorno il software del telefono faccio un ripristino, vorrei sapere se sono a rischio!!! grazie a tutti in anticipo!!!
-
Quote:
stevemorse90
salve a tutti!!! ho installato qualche giorno fa l'ultima versione del kernel siyah (4.1 beta6). ho letto su internet, su molti siti, che se si ha installato questo kernel, è sconsigliato il ripristino alle impostazioni di fabbrica perchè causerebbe il brick completo del telefono. volevo sapere se è vero; appeno l'ho letto mi è venuto quasi un infarto!!! dato che io di solito quando aggiorno il software del telefono faccio un ripristino, vorrei sapere se sono a rischio!!! grazie a tutti in anticipo!!!
Da recovery non dovresti avere problemi, solo se lo fai da telefono accesso;)
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Quote:
boomby78
si ma deve avere gia scaricato anche il medium perche se non dovesse reggere l exetreme lo rimanda subito in recovery e mette il medium ovviamente dopo aver usato lo script di pulizia
io ho provato sia il medium che l'extreme...risultato è il blocco dopo l'img di boot :( sono tornato al cf chainfire x il momento...pero non capisco perche non mi vada nessun siyah...li ho usati sempre nelle custom rom che installavo ma questa qui non ne vuole sapere di partire uff;(
-
olaaa a todosssss! ragazzi ho provato ad installare la supernexus e onestamente non mi piace...qualche rom recente con un buon battery drain e visualizzazione tipo domination??? possibilmente priva di bug altrimenti ritornerei a stock rom con modifiche jkay :) help!!!
devo fare qualche cambiamento particolare venendo dalla nexus oppure posso flashare qualunque rom??
chi risponde si becca un thx ovviamente!! ah dimenticavo...preferirei niente overlock ecc!!