Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chryss69
salce raga scusate la domanda io nel mio galaxy s2 ho syiha cosa mi cpnsogliate di tenerlo o metterne un altro ?
se potete mi indicate le differenze?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io se non tengo il kernel della rom metto sempre il siyah...
-
ragazzi per chi usa il siyah : Notate una buona differenza tra il 3.5.2 e il 4.0.1 (ultimo uscito)? Ovviamente mettendolo stock senza modificare nulla. Differenze in prestazioni ma soprattutto durata.
Grazie :D
-
Quote:
skorpion83
ragazzi per chi usa il siyah : Notate una buona differenza tra il 3.5.2 e il 4.0.1 (ultimo uscito)? Ovviamente mettendolo stock senza modificare nulla. Differenze in prestazioni ma soprattutto durata.
Grazie :D
Se chiedi nel thread del siyah secondo me avrai più feedback:D:D
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da mable
ciao a tutti,
dati i problemi (blocco random del cellulare durante l'utilizzo del browser e riavvio automatico) che sto avendo con il firmware 4.0.4 stock polacco (l'ultimo, LQB), avrei deciso di effettuare i 3 wipe tramite CWM provvisoria ed eventualmente provare la CM9. il mio dubbio consiste nel rischio di brick dovuto ai wipe con il firmware in questione (i dettagli sono in firma). Posso procedere o rischio di piantare definitivamente il mio GS2? Il check tramite l'apposita applicazione mi dice "insane chip" ma non ho capito se con la mia versione di kernel/firmware rischio il brick. Se è così come mi consigliate di procedere?
Grazie in anticipo
Nessuno sa niente???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mable
Flasha un firmware 4.0.3 senza fare wipe oppure se hai un kernel custom sicuro il wipe data non dovrebbe darti problemi...
-
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Flasha un firmware 4.0.3 senza fare wipe oppure se hai un kernel custom sicuro il wipe data non dovrebbe darti problemi...
Ho il kernel stock, volevo evitare di mettere mano ad odin perché non l'ho mai usato, ma sembra che non ci siano alternative.
-
Quote:
masanijey
Buongiorno a tutti, vengo dal root di un htc wildfire come in firma, ma ora mia moglie ha un s2 appena preso con h3g; ho provato a istruirmi un pò sul modding per questo telefono ma ovviamnente rispetto al wildfire è un pò più complesso. Volevo chiedere a voi qualche suggerimento: mia moglie non ne farà un uso spropositato, prevalentemente userà qualche programma di messaging/voip, parecchio la fotocamera e abbastanza internet. La mia idea è quella innanzitutto di sbrandizzarlo (h3g è assurda con i suoi malefici software preinstallati) e trovare un buon compromesso prestazioni/batteria per arrivare a serata. Volevo anche chiedere se esiste modo di agire sul modem per migliorare la ricezione perchè la 3 è pessima (io vivo a Milano!). Ultima cosa... è possibile arrivare ad avere un firmware no brand, ma con i permessi di root per poter agire su kernel e modem?
grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi!
Nessuno che sappia dirmi qualcosa? :'(
-
Quote:
masanijey
in prima pagina trovi tutte le guide per poter fare cio che hai chiesto da sbrandizzare il telefono e montare la rom che piu ti piace
sono divise per ambiente ginger o ics
-
Quote:
boomby78
in prima pagina trovi tutte le guide per poter fare cio che hai chiesto da sbrandizzare il telefono e montare la rom che piu ti piace
sono divise per ambiente ginger o ics
grazie per la risposta! Però non ho chiesto dove trovo le guide... quello lo so! ;)
-
Quote:
masanijey
S2 di h3g è quello con meno personalizzazioni di tutti, comunquè lo puoi sbrandizzare,rootare e moddare a tuo piacimento. Non so se sei gb o ics ma trovi tutto in sezione modding
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
masanijey
grazie per la risposta! Però non ho chiesto dove trovo le guide... quello lo so! ;)
in che ambiente sei?
ginger o ics? ti ho risposto cosi perche tutte le risposte sono in quelle guide ma tranq dimmi cosa vuoi fare che ti aiuto ;)
-
Quote:
boomby78
in che ambiente sei?
ginger o ics? ti ho risposto cosi perche tutte le risposte sono in quelle guide ma tranq dimmi cosa vuoi fare che ti aiuto ;)
Grazie! Sono in ambiente ICS.... Dovo averlo sbrandizzato che cosa mi consigli di montare? Come dicevo il telefono è per mia moglia quindi mi interessa avere solo un buon compromesso tra fluidità e batteria e un buon uso della fotocamera.. La migliore configurazione infatti magari è semplicemente un firmware non brand... C'è modo di agire sul modem per migliorare il segnale?
-
raga.. in giro per il mondo esiste la mod crt ON per la lpf deo?
-
Quote:
masanijey
Grazie! Sono in ambiente ICS.... Dovo averlo sbrandizzato che cosa mi consigli di montare? Come dicevo il telefono è per mia moglia quindi mi interessa avere solo un buon compromesso tra fluidità e batteria e un buon uso della fotocamera.. La migliore configurazione infatti magari è semplicemente un firmware non brand... C'è modo di agire sul modem per migliorare il segnale?
Dopo potresti cambiare rom e kernel per avere una buona autonomia e fluidità per il modem puoi cambiarlo Tranquillamente con altri e trovare quello giusto per te
sII dual rom ics ollo jb rootbox
-
Quote:
boomby78
Dopo potresti cambiare rom e kernel per avere una buona autonomia e fluidità per il modem puoi cambiarlo Tranquillamente con altri e trovare quello giusto per te
Attualmente qual è la combinazione rom/kernel più consolidata? La Cyano 7 lo era per il mio htc ma ho sentito che per l's2 non c'è una vera e propria stable ma progetti non ancora perfezionati... (ultima cosa poi ti mollo.. :p)
-
Quote:
masanijey
Attualmente qual è la combinazione rom/kernel più consolidata? La Cyano 7 lo era per il mio htc ma ho sentito che per l's2 non c'è una vera e propria stable ma progetti non ancora perfezionati... (ultima cosa poi ti mollo.. :p)
io attualmente monto questa e mi trovo veramente bene come stabilita e durata batteria
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-rom-ics.html
e come seconda rom la rootbox che e su base JB
ti consiglio una rom su base samsung perche sfruttano al meglio la fotocamera
come kernel il syah e ottimo e lo puoi configurare per consumare meno
ed in piu se vuoi divertirti puoi montare 2 rom;)
se hai bisogno di altri chiarimenti non esitare a chiedere
-
Salve a tutti! Non ho mai installato rom non samsung ne ho il root, ma sono stufo e ho deciso di cambiare... Ho fue piccoli problemi pero...
Primo: che guida uso per il root? Ho l ultima versione ita..
Secondo: metto una rom ics o jb?
Mi ispirano molto la cyano 9 e 10 e la paranoid android.. Se sapete consigliarmi..
-
Quote:
andreia
Salve a tutti! Non ho mai installato rom non samsung ne ho il root, ma sono stufo e ho deciso di cambiare... Ho fue piccoli problemi pero...
Mi ispirano molto la cyano 9 e 10 e la paranoid android.. Se sapete consigliarmi..
In prima pagina trovi le guide per tutto quello che vuoi fare dal root in poi
Come rom sono stabili tutte io come rom sia ics o jb preferisco le rootbox che trovi in sezione modding
Ottieni prima i permessi di root e poi chiedi nella discussione della rom che ti piace come installarla
-
ragazzi,bazzicando un pò in giro avevo trovato questa app fenomenale che consente di fare un backup delle app e flasharle in caso di formattazione o cambio rom in maniera veloce e comodo.
App2Zip
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
sto cercando qualche applicazione simile, che consenta anche di poter salvare ed installare salvataggi di giochi; impostazioni;preferiti;settaggi vari.
questa funziona molto bene, l'unico problema me lo ha dato con i giochi che non riesco ad eseguire.
Se avete da consigliare qualcosa di molto simile ma che abbia le altre opzioni che vi ho elencato, segnalatela pure!
-
Quote:
andreia
Guarda per il root basta che installi una recovery mod. Lo puoi fare con odin o direttamente dalla tua recovery. Poi da lì metti su ciò che vuoi. Per le rom... te ne consiglio una con ics che sono sicuramente le più stabili. Se però come me vuoi provarle puoi sfruttare la funzione dual boot e metterne due che puoi decidere di usare in alternanza. I kernel che supportano questa funzione sono il syiah ed il dream
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Secondo boi ha senso mettere la cm 9 e poi la 10 quando sara stabile? Cosi imparo bene! O ki lancio subito in jb magari con una rom piu stabile? Ps le rom moddate hanno il root giusto?
-
Quote:
andreia
Secondo boi ha senso mettere la cm 9 e poi la 10 quando sara stabile? Cosi imparo bene! O ki lancio subito in jb magari con una rom piu stabile? Ps le rom moddate hanno il root giusto?
Cerca di scrivere meglio e senza abbreviazioni ;)...
Secondo me per cominciare prendi una rom su base samsung come la steulm o la ollos2 o la franky_Blue.
Poi passi a cyano.
Hanno tutte il root
Inviato da un minuto.....
-
Salve a tutti ragazzi (molto volte mi capita di spiaggiarmi su questi lidi rotfl); domandina facile, ma di cui ovviamente non conosco la risp:
per disabilitare il fast dormacy, che codice devo comporre? Ho provato *#9900#, ma avendo la rom di cis80 (base cm9-aokp), forse non funziona... :-$
-
Quote:
fradbari
Salve a tutti ragazzi (molto volte mi capita di spiaggiarmi su questi lidi rotfl); domandina facile, ma di cui ovviamente non conosco la risp:
per disabilitare il fast dormacy, che codice devo comporre? Ho provato *#9900#, ma avendo la rom di cis80 (base cm9-aokp), forse non funziona... :-$
Una curiosità... cos'è il fast dormacy
-
Ciao a tutti,
Qualcuno sa indicarmi un posto dove trovare l'apk del browser stock di uno degli ultimi firmware 4.0.4? Il mio della LQB si blocca in continuazione e mi fa riavviare il telefono.
Grazie in anticipo!
-
E di rom con jb ce ne sono che vada tutto e non abbiamo grossi problemi?
-
Quote:
Nex94
CIT:
in parole povere il fast dormancy è quella tecnologia che fa rimanere il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete......
cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle.
-
Quote:
andreia
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=172653
Non ho trovato problemi tali da compromettere un uso quotidiano..
GSII @ NeatRom Lite XWLPI / CMX 20120812 # Siyah 4.1b4 # Jkay&Mod personali
-
Quote:
Nex94
Un consiglio spassionato :D Se non usi sim 3, disattivala prepotentemente :D Ne guadagnerai significativamente in batteria :D
componi *#9900# e tra le ultime voci trovi "fast dormancy (current state: enabled) e cliccando lì sopra la disattivi :D
-
Quote:
andreia
Si la rootbox v2.1
-
Quote:
skorpion83
Un consiglio spassionato :D Se non usi sim 3, disattivala prepotentemente :D Ne guadagnerai significativamente in batteria :D
componi *#9900# e tra le ultime voci trovi "fast dormancy (current state: enabled) e cliccando lì sopra la disattivi :D
Ho seguito il tuo consiglio ;) vediamo come va
-
Quote:
boomby78
Ho seguito il tuo consiglio ;) vediamo come va
Eheh vorrei tanto ankio, però sulla mia rom non funge!
Qualcuno sa cosa bisogna comporre per disattivarlo sulle rom aokp/cm9?
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
-
Quote:
fradbari
Eheh vorrei tanto ankio, però sulla mia rom non funge!
Qualcuno sa cosa bisogna comporre per disattivarlo sulle rom aokp/cm9?
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
Mi spiace ma l unica cosa che posso fare e una ricerca per i codici ;)
-
Raga ho una domandina che mi frulla da qualche giorno. E l'unico posto dove poter chiedere credo sia questo :D
Da poco entrato nel mondo del modding (grazie ancora a tutti per la disponibilità :D) ho subito notato la differenza tra le rom samsung based (dove tutto funziona) e le aosp/aokp (dove non tutto è perfetto, esempio radio e altre cosucce piccole). Come prima rom ho preferito una samsung based (sotto consiglio del mitico jaco :D) e mi trovo molto bene. Però sfilando la lista delle rom noto che le aosp/aokp sono quelle più flashate e quelle che quasi tutti i nostri super mod usano o comunque sono le più famose.
Quindi la mia domanda era questa, perchè un utente dovrebbe preferire un rom aosp/aokp ad una samsung based?
Non sono ancora riuscito a capire in cosa queste rom famose (tipo le cyano) siano migliori/peggiori e soprattutto il motivo per cui vengano preferite.
Grazie a chi mi toglierà questo dubbio amletico :D
E sto da un paio di giorni senza fare una beata minkia :D e ho letto molto del forum, tipo s.o.s. modding o quelle sui consigli. E bisogna solo ringraziare i super mod per ogni telefono che hanno salvato. Leggevo di un commento di jaco o dieguccio (non ricordo :P) che si lamentava di ricevere messaggi privati in cui si addossavano colpe, ma solo leggendo alcuni 3d ho capito quanto siate bravi sia nel "resuscitare" cellulari e siano nell'indirizzare nuovi utenti come me al modding. Oltretutto con una disponibilità, immediatezza,cordialità e conoscenza del mondo android senza eguali. Davvero grazie anche a nome di utenti più irascibili :D
-
Quote:
skorpion83
Raga ho una domandina che mi frulla da qualche giorno. E l'unico posto dove poter chiedere credo sia questo :D
Da poco entrato nel mondo del modding (grazie ancora a tutti per la disponibilità :D) ho subito notato la differenza tra le rom samsung based (dove tutto funziona) e le aosp/aokp (dove non tutto è perfetto, esempio radio e altre cosucce piccole). Come prima rom ho preferito una samsung based (sotto consiglio del mitico jaco :D) e mi trovo molto bene. Però sfilando la lista delle rom noto che le aosp/aokp sono quelle più flashate e quelle che quasi tutti i nostri super mod usano o comunque sono le più famose.
Quindi la mia domanda era questa, perchè un utente dovrebbe preferire un rom aosp/aokp ad una samsung based?
Non sono ancora riuscito a capire in cosa queste rom famose (tipo le cyano) siano migliori/peggiori e soprattutto il motivo per cui vengano preferite.
Grazie a chi mi toglierà questo dubbio amletico :D
E sto da un paio di giorni senza fare una beata minkia :D e ho letto molto del forum, tipo s.o.s. modding o quelle sui consigli. E bisogna solo ringraziare i super mod per ogni telefono che hanno salvato. Leggevo di un commento di jaco o dieguccio (non ricordo :P) che si lamentava di ricevere messaggi privati in cui si addossavano colpe, ma solo leggendo alcuni 3d ho capito quanto siate bravi sia nel "resuscitare" cellulari e siano nell'indirizzare nuovi utenti come me al modding. Oltretutto con una disponibilità, immediatezza,cordialità e conoscenza del mondo android senza eguali. Davvero grazie anche a nome di utenti più irascibili :D
Io uso la steulm... Dopo aver usato tanto le aokp....
Con questo voglio dire che il miglior modo per capire è flashare una aokp o la cyanogen, dopo che l'avrai usata u pò saprai che differenza c'è ;)
E ti consiglio la Rootbox
-
Quote:
JacOcaJ
Con questo voglio dire che il miglior modo per capire è flashare una aokp o la cyanogen, dopo che l'avrai usata u pò saprai che differenza c'è ;)
Grazie mille grande capo :D
Un paio di consigli, voglio iniziare a provare un pò di rom, mai mi lancio nella mischia e mai saprò cosa mi perdo :D
Anche per le aosp/aosk (venendo da una samsugn based) vale lo stesso procedimento? Tralasciando odin (mi trovo meglio da recovery), metto lo zip della rom nella memoria, poi da recovery i 3 wipe (data,cache e dalvik) e flash della rom.
Le rom aosp/aokp hanno loro kernel e io venendo da un siyah e flashando direttamente la rom non devo usare lo script per la pulizia?
Grazie mille grande jaco :D
-
Quote:
JacOcaJ
Della steulm cosa mi dici?Come ti trovi?io adesso monto la vichinghina, mi trovo abbastanza bene ma volevo cambiare..
-
Quote:
Al3eRtO
Della steulm cosa mi dici?Come ti trovi?io adesso monto la vichinghina, mi trovo abbastanza bene ma volevo cambiare..
Meravigliosa come direbbe Modugno o i negramaro... Oggi è uscita la versione nuova :D provala
-
Quote:
JacOcaJ
Meravigliosa come direbbe Modugno o i negramaro... Oggi è uscita la versione nuova :D provala
ok, come durata della batteria cosa mi dici?Passando dalla mia bastano i 3 wipe?
-
Quote:
Al3eRtO
ok, come durata della batteria cosa mi dici?Passando dalla mia bastano i 3 wipe?
Per la batteria non so, è uscita stamattina... Per il flash bastano i tre wipe. Te cosa hai ora?