Visualizzazione stampabile
-
Wow figo questo thread!!
Allora, volevo chiedervi un pò di info in generale..
Io monto la rom stock LPF, con kernel Chainfire.
Bene o male mi sono fatto un idea sul perchè cambiare kernel (diciamo maggiormente per i consumi) ma la rom. Cosa mi va a modificare rispetto alla stock?
Ad esempio leggo ovunque delle CyanogenMod. Cosa ha "in più"?
Ed ora la domanda vera e propria:
Il cell consuma come un dannato, e vorrei diminuire i consumi SENZA peggiorare le prestazioni. E' chiedere troppo? e se non è chiedere troppo (info personale) in che modo riesce a far consumare di meno?
Per esempio questo Phenomenal. Cosa fa di "magico"?
Scusate le domande da nubbazzo, ma cercando sia nel forum che su google trovo sempre guide troppo "approfondite" per il mio livello di conoscenza. :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabriel96
quale rom e piu stabile la rootbox 1.6 o la resurrection remix 2.6
sono entrambe stabili, provale
-
Quote:
kniver
Wow figo questo thread!!
Allora, volevo chiedervi un pò di info in generale..
Io monto la rom stock LPF, con kernel Chainfire.
Bene o male mi sono fatto un idea sul perchè cambiare kernel (diciamo maggiormente per i consumi) ma la rom. Cosa mi va a modificare rispetto alla stock?
Ad esempio leggo ovunque delle CyanogenMod. Cosa ha "in più"?
Ed ora la domanda vera e propria:
Il cell consuma come un dannato, e vorrei diminuire i consumi SENZA peggiorare le prestazioni. E' chiedere troppo? e se non è chiedere troppo (info personale) in che modo riesce a far consumare di meno?
Per esempio questo Phenomenal. Cosa fa di "magico"?
Scusate le domande da nubbazzo, ma cercando sia nel forum che su google trovo sempre guide troppo "approfondite" per il mio livello di conoscenza. :P
semplicemente il phenomenal usa degli undervolt per le varie frequenze ...
per quanto riguarda la cyanogen è una rom puro stile google senza personalizzazioni samsung
-
Quote:
JacOcaJ
sono entrambe stabili, provale
e la f1 galaxy nexus
-
Quote:
Gabriel96
e la f1 galaxy nexus
Si assomigliano tutte essendo tutte AOSP/AOKP l'unico modo per dire quale ti si addice di più è provarle e giudicare,non ce n'è una migliore in assoluto;)
-
Quote:
JacOcaJ
semplicemente il phenomenal usa degli undervolt per le varie frequenze ...
Questo comporta una riduzione delle prestazioni?
Quote:
JacOcaJ
per quanto riguarda la cyanogen è una rom puro stile google senza personalizzazioni samsung
è proprio PURO stile google nel senso che la riproduce fedelmente?
-
Quote:
kniver
Questo comporta una riduzione delle prestazioni?
è proprio PURO stile google nel senso che la riproduce fedelmente?
No solo migliore durata batteria
Si è come se avessi un nexus tra le mani ;)
-
Quote:
Menego90
Si assomigliano tutte essendo tutte AOSP/AOKP l'unico modo per dire quale ti si addice di più è provarle e giudicare,non ce n'è una migliore in assoluto;)
ma sto chiedendo se e buona come quelle perche vedo che l'ultimo aggiornamento e di un mese fa?
-
Quote:
Gabriel96
ma sto chiedendo se e buona come quelle perche vedo che l'ultimo aggiornamento e di un mese fa?
Prova la rootbox ;)
-
Datemi assolutamente da bereeeeee -.- tutti a beve e quello che se la prende in der chiulo so sempre io :( ahahaaahhah rotfl
-
Si sa nulla di qualche rom jb? La cyano 10?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
iEzZo
Si sa nulla di qualche rom jb? La cyano 10?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho sentito che già stanno mettendo per basi per farla...
S2
WanamLite
Phenomenal 5.3 Extreme
XXLPS
-
ciao ragazzi, ottimo angolo per le discussioni.. ;)
ho una domanda forse un po scema.. ma se io volessi tornare a GB, sarebbe possibile da Ics..?
-
Quote:
housepabldroid
ciao ragazzi, ottimo angolo per le discussioni.. ;)
ho una domanda forse un po scema.. ma se io volessi tornare a GB, sarebbe possibile da Ics..?
Certo che si, però sarebbe da fare un Deep clean 2 gingerbread edition....
Comunque per le richieste di aiuto è meglio usare il thread SOS modding ;)
-
Salve a tutti :D
Una domandina, ma se volessi passare da una rom base aosp o cm9, ad una base samsung, dovrei fare un deep clean o basterebbe fare i 3 wipe?
Grazie :D
-
Quote:
fradbari
Salve a tutti :D
Una domandina, ma se volessi passare da una rom base aosp o cm9, ad una base samsung, dovrei fare un deep clean o basterebbe fare i 3 wipe?
Grazie :D
DEEP CLEAN 1 visto che le basi dei firmware sono diverse...
Riferendomi ad aosp... Ma lo farei anche per cm9...
EDIT: ma poi il DEEP comprende anche i tre wipe...
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
Menego90
Si è come se avessi un nexus tra le mani ;)
Ho appena letto che la Cyano è disponibile anche per i nexus... maaaa... a che pro se è la sua copia fedele?
-
Quote:
kniver
Ho appena letto che la Cyano è disponibile anche per i nexus... maaaa... a che pro se è la sua copia fedele?
Non è la sua copia... È la cyano
-
Quote:
kniver
Certo la cyano nasce per il nexus e poi è stata adattata a molti altri device, comunque non è una copia fedele ma un 4.0.4 moddato e con molte caratteristiche in più .
Sent from my RootBOX
-
La cyano e un po come passare dalla rom stock alla simplistic disaster ...
S2
Rom Cis80
Abyssic Kernel
XXLPS
-
-
Quote:
kniver
Simplistic disaster?
Non ho capito quello che vuoi dire... esprimiti meglio :p:p:p
S2
WanamLite
Phenomenal 5.3 Extreme
XXLPS
-
Per capire dovresti leggere qualche post dietro ^^
Non conoscendo le Rom moddate stavo chiedendo dei pareri in merito, in particolare sulla Cyano, tutto qui ;)
Ho scritto "Simplistic disaster?" perchè non sapevo fosse una Rom ;)
-
Quote:
kniver
Per capire dovresti leggere qualche post dietro ^^
Non conoscendo le Rom moddate stavo chiedendo dei pareri in merito, in particolare sulla Cyano, tutto qui ;)
Ho scritto "Simplistic disaster?" perchè non sapevo fosse una Rom ;)
La simplistic disaster è una rom con tema stock ma con molte features....
Quindi come esempio calza, è come la cyano che assomiglia al firmware dwl nexus ma ha più opzioni e prestazioni
-
Potreste darmi qualche opinione personale sulle varie rom?
Quale vi sembra la più fluida in assoluto?
La più leggera?
La più "sfiziosa"?
-
ciao ragà, ho appena ricevuto un s2 usato con android 2.3.3 (brand wind), l'ho rootato, fatto il backup della cartella EFS, backup da recovery...
ora vorrei formattare la sd interna e flashare una miui 4.0.4, quali passaggi devo seguire per evitare di fare eventuali danni? nel vecchio desire hd bastava flashare la customrom per avere kernel e root in automatico, invece a quanto pare per l's2 il kernel va installato a parte (prima della rom?), col flash della nuova rom perdo il root?
forse sono domande stupide per i più esperti, ma sto leggendo guide da questa mattina e forse mi sono un pò perso..
grazie anticipatamente!
-
Quote:
dimitri12
ciao ragà, ho appena ricevuto un s2 usato con android 2.3.3 (brand wind), l'ho rootato, fatto il backup della cartella EFS, backup da recovery...
ora vorrei formattare la sd interna e flashare una miui 4.0.4, quali passaggi devo seguire per evitare di fare eventuali danni? nel vecchio desire hd bastava flashare la customrom per avere kernel e root in automatico, invece a quanto pare per l's2 il kernel va installato a parte (prima della rom?), col flash della nuova rom perdo il root?
forse sono domande stupide per i più esperti, ma sto leggendo guide da questa mattina e forse mi sono un pò perso..
grazie anticipatamente!
No, anche su gs2 se monti una rom prendi il kernel della rom. E normalmente sono tutte rootate le rom. Ora ti conviene leggere nel thread della miui per le istruzioni, li troverai tutto
-
Quote:
kniver
Potreste darmi qualche opinione personale sulle varie rom?
Quale vi sembra la più fluida in assoluto?
La più leggera?
La più "sfiziosa"?
Io ti posso dire che devi provare per capire...
Comunque diciamo che ci sono due grandi famiglie, quelle su base samsung e quelle pure ics come aokp o cyano.
Potresti provare a mettere la ollosii o la steulm su base samsung, e per il pure ics o la cyano o la rootbox
-
Quote:
JacOcaJ
Comunque diciamo che ci sono due grandi famiglie, quelle su base samsung e quelle pure ics come aokp o cyano.
Potresti provare a mettere la ollosii o la steulm su base samsung, e per il pure ics o la cyano o la rootbox
Ma quale delle due categorie consuma meno batteria indicativamente?
Grazie
-
Quote:
JacOcaJ
No, anche su gs2 se monti una rom prendi il kernel della rom. E normalmente sono tutte rootate le rom. Ora ti conviene leggere nel thread della miui per le istruzioni, li troverai tutto
grazie mille JacOcaJ.. quindi non dovrei avere problemi a flashare, con i dovuti wipe, una 4.0.4 su una 2.3.3 wind ?
Quote:
JacOcaJ
mhmm.. a quanto pare le miui non vanno di moda sull's2!
-
Quote:
ernia75
Ma quale delle due categorie consuma meno batteria indicativamente?
Grazie
Secondo me su base samsung
-
Quote:
dimitri12
grazie mille JacOcaJ.. quindi non dovrei avere problemi a flashare, con i dovuti wipe, una 4.0.4 su una 2.3.3 wind ?
Invece si, se è brand sarebbe meglio sbrandizzare e poi mettere la miui.
Considera anche che la miui è una rom particolare e invadente
Quote:
mhmm.. a quanto pare le miui non vanno di moda sull's2!
No, non vanno di moda in casa jacocaj rotfl
-
Quote:
JacOcaJ
Secondo me su base samsung
Quindi Aosp e Aokp teoricamente consumano di più, se ho capito bene.....giusto?
-
Quote:
ernia75
Quindi Aosp e Aokp teoricamente consumano di più, se ho capito bene.....giusto?
Secondo me si, però sono una meraviglia... E comunque dipende dall'uso e dal kernel...
In generale le samsung base sono un po più risparmiose... Per esempio la speedwizz2 era ottima, però il dev ha deciso di postare solo su xda
-
Quote:
JacOcaJ
Si immagino, ma non ce n'è una che sembra essere più fluida e che scatta più diffilmente?
E viceversa una molto pesante che si rallenta con facilità?
Ora sto per provare la Cyano 9.
Un piccolo OT che dovrei postare il sos modding.
Sto per mettere la cyano 9 RC1. Ma nelle RC funziona tutto vero? non c'è niente che non funziona come nelle nightly?
-
Quote:
kniver
Si immagino, ma non ce n'è una che sembra essere più fluida e che scatta più diffilmente?
Sto per mettere la cyano 9 RC1. Ma nelle RC funziona tutto vero? non c'è niente che non funziona come nelle nightly?
Allora il discorso è un altro se vuoi stabilità la cyano ,per quanto io possa amarla rotfl, non fa per te perchè esce un update al giorno e spesso con alcuni problemi...
Orientati piuttosto su una AOKP stabile o su una base samsung che sono comunque tutte fluide,difficilmente noterai scatti perchè sono state tutte alleggerite ;)
-
Quote:
kniver
Normalmente i dev cercano prima di tutto la fluidità, difficilmente troverai rom che si impallano e sono lente.
La cyano è ottima, e non è che le nightly sono buggate... Ti garantisco che sono ottime.
-
Della Resurrection Remix che dite? preferite questa o la Cyano?
-
Quote:
kniver
Io preferisco la resurrection perché su base aokp.
Ma sono entrambe ottime
-
Quote:
kniver
Ce l'ho installate ora sul mio S2.
Non è male, meglio della VK, molto reattiva e ben fluida e non ho riscontrato bug sino ad ora (sono niubbo!!!)....l'unica cosa che per l'uso che faccio del cell si ciuccia abbastanza batteria.
la Cyano non l'ho ancora mai provata