Visualizzazione stampabile
-
scusate su una rom cyanogenmod 9 posso installare le gapps jb o devo installare le gapps ics?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabriel96
scusate su una rom cyanogenmod 9 posso installare le gapps jb o devo installare le gapps ics?
Direi che vanno usate quelle di ICS essendo la 9 basata su ICS...
-
Quote:
Menego90
Il counter aumenta solo col flash via odin,e al massimo si 0può usare traingle away...
Comunque le rom sono alleggerite apposta dal cuoco quindi problemi di batteria non ne causano però sei sempre in tempo a cambiarla ;)
Io infatti flasherei via odin. Ci sono alternative che non aumentano il counter?
Tu la franky Blu l'hai provata? Me ne consigli qualcun'altra?
Scusa se continuo a scassarti ma non cambio rom spesso, anche per via del conter.
Vorrei andare tranquillo.
Grazie mille
-
Quote:
bombatomik
Io infatti flasherei via odin. Ci sono alternative che non aumentano il counter?
Scusa se continuo a scassarti ma non cambio rom spesso, anche per via del conter.
Grazie mille
Ok che ti piace odin ma la maggior parte delle rom sono zip da flashare da recovery e di conseguenza non aumenti il counter...
Prova la OlloS2 è ottima
-
Quote:
bombatomik
Grazie mille
franky Blu/Ollo2 e sopratutto la nuovissima Vk 5.2
queste secondo il mio modesto parere, le migliori!! ;)
-
Quote:
Menego90
Ok che ti piace odin ma la maggior parte delle rom sono zip da flashare da recovery e di conseguenza non aumenti il counter...
Prova la OlloS2 è ottima
Quote:
jcoax
franky Blu/Ollo2 e sopratutto la nuovissima Vk 5.2
queste secondo il mio modesto parere, le migliori!! ;)
Ok, grazie mille ragazzi.
Vorrei dare un'occhiata alla ollos2 e poi decido fra le due.
Più che altro non è che mi piace odin ma da recovery non l'ho mai fatto.
La modalità recovery per queste cose è sicuro? E' sicuro tanto quanto odin?
Potreste darmi un link riguardo alla ollos2 e una guida che spiega come flashare da cwm?
Scusate tanto, non trovo nulla a riguardo.
-
Chiedo anche qui.. purtroppo x problemi di durata batteria devo spostarmi mal volentieri dalla cyano (ho provato tutti i kernel ma arrivo a fine giornata solo se disattivo la sincro dati) quindi passare ad una sammy ottimizzata..
Chiedo quindi se ce ne sono alcune da consigliarmi che abbiamo però la possibilità di assomigliare il più possibile alla cyano magari con temature e flash di zip con app interted aosp..
Grazie :)
Inviato da TalkTapa Pro
-
Ragazzi scusate una domanda,la prima volta che sono passata ad ics non mi è piaciuto molto. Ora vorrei riprovare,che ne dite se flasho senza installazione pulita? Poi se mi ci trovo la faccio.grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andrea
Ciao e benvenuto...
Piu che iniziativa e un omaggio alla piattaforma... comunque io pensavo di spostare l intero gruppo di discussione qui.. che ne dici lunard ?
Cosa intendi flashare senza installazione pulita?
-
Quote:
ufo900
Chiedo anche qui.. purtroppo x problemi di durata batteria devo spostarmi mal volentieri dalla cyano (ho provato tutti i kernel ma arrivo a fine giornata solo se disattivo la sincro dati) quindi passare ad una sammy ottimizzata..
Chiedo quindi se ce ne sono alcune da consigliarmi che abbiamo però la possibilità di assomigliare il più possibile alla cyano magari con temature e flash di zip con app interted aosp..
Grazie :)
Inviato da TalkTapa Pro
Prova a dare un'occhiata alla OlloSII
-
Quote:
bombatomik
Ok, grazie mille ragazzi.
Vorrei dare un'occhiata alla ollos2 e poi decido fra le due.
Più che altro non è che mi piace odin ma da recovery non l'ho mai fatto.
La modalità recovery per queste cose è sicuro? E' sicuro tanto quanto odin?
Potreste darmi un link riguardo alla ollos2 e una guida che spiega come flashare da cwm?
Scusate tanto, non trovo nulla a riguardo.
È più sicuro di odin dato che se mentre lo stai usando ti salta la corrente a casa son cavoli!
Flashare da recovery è una stupidata. Da telefono spento tieni premuto POWER + Tasto centrale + VOL SU e vedrai che lui ti partirà in modalità recovery. Ora da lì se hai già una recovery mod fai semplicemente i wipe (sono elencati nelle scritte che vedi, uno si chiama "wipe data/factory reset" l'altro "wipe cache" poi vai in advance e fai il wipe dalvik. Nelle vecchie recovery ti muovi su e giù con i tasti volume e confermi con il tasto centrale, nelle più recenti è tutto touch). Dopo i wipe vai su "install from sdcard" (scegli se quella interna o esterna a seconda di dove hai messo la rom da flashare). Confermi, lasci fare tutti i suoi procedimenti ed è fatta.
Più la sbatta di scriverlo che farlo, ci si mette 5 minuti a far tutto!
-
Quote:
Andrix87
Cosa intendi flashare senza installazione pulita?
X installazione pulita intendo i 2 wipe,senza dover reimpostare tutto e riscaricare tutti i programmi,non x il tempo che impiega,più che altro xkè nel menù ho icone e cartelle e ci metto un pò a sistemare il tutto,spero abbia capito :-P visto che ci siamo,buongiorno e buona domenica :-D
-
Quote:
Bomberina23
X installazione pulita intendo i 2 wipe,senza dover reimpostare tutto e riscaricare tutti i programmi,non x il tempo che impiega,più che altro xkè nel menù ho icone e cartelle e ci metto un pò a sistemare il tutto,spero abbia capito :-P visto che ci siamo,buongiorno e buona domenica :-D
Dipende da quello che hai adesso e quello che devi flashare, buona domenica anche a te ;)
Ps: per favore, evita le " X e K"
per abbreviare, grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Bomberina23
Allora si dipende da cosa vieni ma suppongo di si. Cioè puoi non fare il data factory (che è quello che te lo resetta come nuovo) solo quando passi alla versione aggiornata della tua rom. Dato che come hai detto vuoi passare ad ics (se intendi rom mod) devi avere il telefono pulito quindi con tutti i wipe. Per mantenere più cose possibili ti consiglio un bel backup che non sarà mai come mantenere le cose che hai, ma almeno è già qualcosa.
-
Ciao Andrix,il backup ce l ho :P no no io vado a rom stock :D con le mod nn ci capisco una mazza,troppe impostazioni e poi toglie le app principali di google
-
Quote:
dieguccio
Dipende da quello che hai adesso e quello che devi flashare, buona domenica anche a te ;)
Ps: per favore, evita le " X e K"
per abbreviare, grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ops sscusami ma ero da cellulare...ora monto la xwla4
-
Quote:
Bomberina23
Ops sscusami ma ero da cellulare...ora monto la xwla4
scusa ma non ho afferrato cosa devi fare, hai detto niente, mod ( suppongo anche ROM ) ma solo stock
e mi riporti XWLA4, puoi essere più chiaro?
-
Si monto la xwla4,è una rom stock,potrei mettere anche una rom a patto che sia no wipe,comunque quello che vorrei fare è passare ad ics. Piacere mi chiamo Alessia
-
Quote:
Bomberina23
Si monto la xwla4,è una rom stock,potrei mettere anche una rom a patto che sia no wipe,comunque quello che vorrei fare è passare ad ics. Piacere mi chiamo Alessia
piacere mio Alessia, purtroppo per il passaggio a ics, la cosa consigliata è proprio il full wipe, sia con kies ( e in quel caso chiedi e informati QUI ) oppure con odin e in questo caso chiedi QUI
in questo thread si parla e ci si consiglia su rom cucinate e affini del modding ;)
segui i link che ti ho dato e troverai la soluzione consona, ma dimentica il no wipe, consiglio per il tuo bene ;)
-
Quote:
Bomberina23
Ma scusa se hai rom stock e sei con gingerbread collegalo a kies e fai l'aggiornamento! Io non ho mai fatto nulla di originale ma i miei amici aggiornando normalmente da gb a ics hanno mantenuto tutto! Se non lo fai con odin ma via ota o kies ti dovrebbe mantenere tutto
PS. Piacere Alessia, io sono Andrea! :D
-
Mmm da quello che so,non posso aggiornare con kies proprio Perchè non monto una rom ufficiale al 100%
Scusa una cosa,tante persone che hanno aggiornato ad ics con kies hanno avuto problemi...tu solo rom cucinate? Fai bene! :)
-
Quote:
Andrix87
PS. Piacere Alessia, io sono Andrea! :D
è troppo grande per te rotfl
-
Quote:
Bomberina23
Mmm da quello che so,non posso aggiornare con kies proprio Perchè non monto una rom ufficiale al 100%
Scusa una cosa,tante persone che hanno aggiornato ad ics con kies hanno avuto problemi...tu solo rom cucinate? Fai bene! :)
:) io si, l'ho preso poco più di un mese fa da un'amica e la prima cosa che ho fatto appena portato a casa è stato mettergli su una rom mod. Da lì è stato tutto un susseguirsi di rom! Adesso con il dual boot ne ho due così una è sempre quella fissa e poi l'altra la posso cambiare a mio piacimento! :D
-
Quote:
88ALEX
è troppo grande per te rotfl
Scusa?
-
Quote:
Bomberina23
bomberina, segui il link per chiedere informazioni sul come fare con odin e risolvi il problema
-
Salve a tutti...volevo porvi una domanda...ho fatto il root ad android 4.0.3 mettendo svoice e altre cose... se vorrei fare con odin l'aggiornamento a 4.0.4 ...tutte le app messe nella cartella system le perdo e le devo riemettere?
inoltre così com'è ora con s voice touchwiz ux posso mettere android 4.0.4?
Grazie in anticipo e scusatemi se non è la sezione giusta per porre tale domanda, ma da poco sono iscritto!
-
Quote:
Andrix87
È più sicuro di odin dato che se mentre lo stai usando ti salta la corrente a casa son cavoli!
Flashare da recovery è una stupidata. Da telefono spento tieni premuto POWER + Tasto centrale + VOL SU e vedrai che lui ti partirà in modalità recovery. Ora da lì se hai già una recovery mod fai semplicemente i wipe (sono elencati nelle scritte che vedi, uno si chiama "wipe data/factory reset" l'altro "wipe cache" poi vai in advance e fai il wipe dalvik. Nelle vecchie recovery ti muovi su e giù con i tasti volume e confermi con il tasto centrale, nelle più recenti è tutto touch). Dopo i wipe vai su "install from sdcard" (scegli se quella interna o esterna a seconda di dove hai messo la rom da flashare). Confermi, lasci fare tutti i suoi procedimenti ed è fatta.
Più la sbatta di scriverlo che farlo, ci si mette 5 minuti a far tutto!
Ho messo la ollos2, fatto tutto da cwm.
Tutto ok.
Spettacolo, questa rom è velocissima. Sembra più veloce rispetto alla rom stock lps di ics che avevo prima. :p
Il counter però è salito (di uno ma è salito). Quindi anche da cwm il counter sale?
Ho visto che molti usano trangle away e dicono che funziona.
Che ne pensi? Io fino a un pò di tempo fa sapevo che solo il jig usb potesse fare questa procedura.
Che poi è anche macchinoso dato che funziona solo con le primissime versioni di GB.
Grazie mille a te e a tutti quelli che mi hanno dato supporto :)
-
Quote:
bombatomik
Tutto ok.
Spettacolo, questa rom è velocissima. Sembra più veloce rispetto alla rom stock lps di ics che avevo prima. :p
Il counter però è salito (di uno ma è salito). Quindi anche da cwm il counter sale?
Che ne pensi? Io fino a un pò di tempo fa sapevo che solo il jig usb potesse fare questa procedura.
Che poi è anche macchinoso dato che funziona solo con le primissime versioni di GB.
no, da cwm non sale, forse non ricordi di aver flashato un kernel custom da odin
io triangle away l'ho usato sia su s2 che s3, ha fatto il suo lavoro alla perfezione in due click
-
Quote:
dieguccio
no, da cwm non sale, forse non ricordi di aver flashato un kernel custom da odin
io triangle away l'ho usato sia su s2 che s3, ha fatto il suo lavoro alla perfezione in due click
ciao, per il fatto che è più pericoloso del jig cosa ne pensi?è vero?
-
Quote:
bombatomik
Tutto ok.
Io non ho nessun triangolo e il counter non ho guardato, il tutto senza magheggi. Solo da stock ha installato una recovery mod e da lí la rom. Risultato, tutto funziomante e nessun triangolo ;)
-
Quote:
dieguccio
Forse hai ragione. Avrò fatto un flash in passato che non ricordo.
Ma riguardo al root, perchè questa è la prima volta che flasho una rom custom.
Ma da cwm posso flashare anche altre rom che sono con estensione .tar.gz? Caricando il zip ovviamente.
Differenze tra il jig e triangle away? La garanzia si rinnova in entrambi i casi?
Perchè se è così mi sa che compro l'app. :P
Quote:
Andrix87
Io non ho nessun triangolo e il counter non ho guardato, il tutto senza magheggi. Solo da stock ha installato una recovery mod e da lí la rom. Risultato, tutto funziomante e nessun triangolo ;)
Io ho sia il triangolino giallo che il counter alzato ma penso non dipenda da questa rom
-
Quote:
bombatomik
Forse hai ragione. Avrò fatto un flash in passato che non ricordo.
Ma riguardo al root, perchè questa è la prima volta che flasho una rom custom.
Ma da cwm posso flashare anche altre rom che sono con estensione .tar.gz? Caricando il zip ovviamente.
Differenze tra il jig e triangle away? La garanzia si rinnova in entrambi i casi?
Perchè se è così mi sa che compro l'app. :P
Io ho sia il triangolino giallo che il counter alzato ma penso non dipenda da questa rom
Non ha "forse" ragione... Ha ragione, da cwm non sale il counter. Sale solo flashando un kernel modificato (o una rom con kernel modificato) con odin (non mobile odin)
La garanzia la riottieni rimettendo il firmware originale del tuo telefono in entrambi i metodi
-
Quote:
JacOcaJ
Non ha "forse" ragione... Ha ragione, da cwm non sale il counter. Sale solo flashando un kernel modificato (o una rom con kernel modificato)
La garanzia la riottieni rimettendo il firmware originale del tuo telefono in entrambi i metodi
:D Io ho messo la ollos2, ha il kernel modificato? Cmq ho messo la pure.
Riguardo a riflashare la rom che c'era in origine ok, fin qui ci siamo. Io chiedevo però per resettare triangolo e counter.
-
Quote:
bombatomik
Riguardo a riflashare la rom che c'era in origine ok, fin qui ci siamo. Io chiedevo però per resettare triangolo e counter.
Usa il jig usb leggi qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Quote:
bombatomik
con triangle away resetti in due click come ti ho detto
con il jig, devi flashare il vecchio bootloader e poi inserire il jig, leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Quote:
bombatomik
Il triangolo non c'è perché dalla stock sono passato alla mod in quel modo. Il counter ho controllato ed è a uno anche il mio
-
Quote:
Andrix87
Il triangolo non c'è perché dalla stock sono passato alla mod in quel modo. Il counter ho controllato ed è a uno anche il mio
Anche tu allora hai usato odin per flashare qualcosa.
E i triangolino va via se flashi un kernel o un firmware originali mentre il counter rimane l
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
ciao a tutti!
adesso monto la rom VK ma sto avendo qualche problema che mi porta a cambiare...questa è la quarta rom che ho provato e ho sempre avuto qualche problemino: stavo quindi pensando di tornare ad una originale? voi che dite? provo un'altra custom rom?
volendo tornare all'originale qual'è la procedura da seguire per far sì che venga anche riconosciuto da kies?
grazie :D
-
Quote:
roby90
ciao a tutti!
adesso monto la rom VK ma sto avendo qualche problema che mi porta a cambiare...questa è la quarta rom che ho provato e ho sempre avuto qualche problemino: stavo quindi pensando di tornare ad una originale? voi che dite? provo un'altra custom rom?
volendo tornare all'originale qual'è la procedura da seguire per far sì che venga anche riconosciuto da kies?
grazie :D
O flashi il firmware italiano LPF da odin e riallinei il CSC o se vuoi fare più pulizia fai un deep clean 1 e poi flashi la PLF e riallinei
-
Ciao ragazzi.
Settimana scorsa ho comprato un Galaxy SII NFC, ed è brandizzato TIM. Per eliminare tutte quelle fastidiose personalizzazioni ho installato Apex Launcher, che funziona molto bene. Il telefono sembra essere molto veloce e e fluido, per ora nessun difetto (ha la versione 4.0.3). Tuttavia so che montando una ROM tipo Cyanogenmod o altre, potró usufruire di molti altri vantaggi, specialmente in prestazioni. C'è da dire però che vengo da un Motorola RAZR , e ho solo fatto piccolissime operazioni di modding su questo e per di piú stiamo parlando di un'altra marca. Quindi non sono molto ferrato nell'ambito modding per Samsung. Io vorrei montare una ROM super-stabile (ho letto di ROM in cui non funziona la videocamera o altri difetti..) ma che al tempo stesso possa garantirmi ampi margini di personalizzazione e soprattutto altissimo livello di prestazioni. Quale mi consigliate? E soprattutto, sareste cosí gentili da spiegarmi passo per passo come passare da questa ROM TIM a quella da voi consigliata? Vi ringrazio anticipatamente.