Ho semplicemente fatto wipe cache e dalvik e installato da cwm...non ho letto istruzioni in quanto l'ho presa dal sito ufficiale...avrei dovuto fare qualche deep clean ?
Visualizzazione stampabile
Vi volevo chiedere se anche a voi succede che chrome quando rimane aperto in background non fa andare in deep sleep il telefono ma lo lascia a 200 mhz, perche io usando cpu spy ho notato questa cosa e ho visto poi che mi succede sempre quando da gestione applicazioni guardo le app che sono rimaste aperte e c'è sempre e a volte solo chrome quindi penso che il problemi sia prioprio lui...
C'è un modo per far si che quando esco con il tasto indietro si chiuda da solo? perche a me anche facendo cosi e chiudendo tutte le finestre rimane sempre aperto devo andare a chiuderlo da gestione applicazioni.
Thanks
Continuiamo qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
Stiamo andando OT ;)
Gente! Ora che anche io sono entrato nel vero modding android! Vorrei che mi daste dei consigli
Ho un galaxy s2
Rom CM9 Nightly build RC2
Kernel Siyah 4.1.2 set by illuminato
Ora vorrei passare al dualboot, vorrei provare la rom di SteULM visto tutti i feedback positivi che ha. Oppure vorrei provare una rom JB, ma non so cosa scegliere..
Semplicità, che sia performante e bella graficamente. Ho deciso di provare la SuperNexus!
Buona sera ragazzi ho appena preso il mio samsung galaxy sII, siccome dalle guide non son riuscito a capire molto a cosa mi servirebbe una rom diversa dall'originale? qual'è la migliore? E come la installo??
Ragazzi ho un problema con il deep sleep,con il wifi acceso il telefono va in deep sleep ma pochissimo, invece se e spento tutto apposto,ho la cis80,invece come secondaria la resurrectiln remix
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Come detto prima da @Menego90 devi scegliere tu in base alle tue esigenze! E se sei nuovo del modding Android leggi qua :
[GUIDE & INFO] Ice Cream Sandwich (ICS) !! Tutto x il Modding ambiente ICS
[GUIDE & INFO] Gingerbread !! Tutto x il Modding ambiente Gingerbread
E se hai bisogno di aiuto o se non capisci qualcosa chiedi in questo thread
[SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Cosa precisamente visto che non lo so usare?? Kernel wakelock giusto??
Ci provo
Le posto domani,intanto una domanda,la miglior rom riguardante i consumi accoppiata a siyah,che sia buona anche nelle prestazioni,io uso la cis 80,ma vorrei avere una secondaria
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Da ieri monto la super nexus 4.1(come secondary) e ti assicuro che rispetto alla cm9 consuma molto meno
Io l'ho abbinata a siyah 4.1.2 con i set di Illuminato! E va una bomba
Allora ragazzi, io, come vedrete in basso ho una cm9, la monto ormai da sempre, è una rom che conosco bene, ci ho messo le mani vicino spesso e volentieri per farmela calzare come piacesse a me. Nn nascondo xò che nonostante la abbia da sempre ed è una ottima rom , avvolte risulta incompatibile con alcuni giochi o applicazioni, ed è un po esossa di risorse in termini di batteria. Quindi volevo chiedervi consiglio su quale rom su base Sammy, possa provare, che abbia tutte le implementazione di Samsung e magari con un'aspetto aosp o che cmq si possa usare il tema vertemus, però raga una rom stabile e ben testata che nn dia problemi. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio SGS II con Cyanogen(mod)9
Quote:
Originariamente inviato da Angeloo95
Ci avevo messo gli occhi sopra..... ragazzi bi screen li faccio quando e quasi scarico o pure subito
Avrei due domandine:
1) ho rom base aosp/cm9 e vorrei passare ad una sammy, vado tranquillamente, o devo fare un deep clear prima?
2) il format emmc cosa comporta di preciso? Cancella tutta la memoria interna senza lasciare nnt?
Menego gentilissimo, come al solito :D
Fatti però chiedere un'altra cosa a riguardo: passando da rom aokp a sammy, o viceversa, i backup di titanium fungono, o non andranno?
ps. il format emmc lo posso fare tranquillamente o cmq è consigliato seguire una prassi?!?!?
Ragazzi gli screen li faccio quando e quasi scarico???o quando?
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
...ma se non hai problemi...chi te lo fa fare...
>>>>>>»»»»»»»»0««««««««<<<<<< http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg»»»»»»»»>>>>>>O<<<<<<««««««««
eh lo so...:-$ però ho quella cavolo d voce sistema operativo android e ultimamente ho anche dovuto reinstallare la rom (a causa d diversi casini che ho combinato).
Tra l'altro fare il deep clean mi preoccupa alquanto; non è certo una procedura che si fa tutti i giorni o si prende alla leggera, però è l'unico modo per essere sicuri di installare una rom-kernel senza portarsi nessun problema dietro.
Dico bene? voi che ne pensate?
Verissimo...ma io proverei a congelare qualche app all'avvio usando gemini o autostart(ma e'a pagamento e lo preferisco) e vedi come si comporta...io tra l'altro faccio cosi e magari e' per quello che non ce li ho...
>>>>>>»»»»»»»»0««««««««<<<<<< http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg»»»»»»»»>>>>>>O<<<<<<««««««««
sisim anche se purtroppo cercando di bloccare le app ho impu**to il sistema, o ho dovuto rifleshare la rom :(
è un gatto che si morde la coda, o la si ha (questa voce) e ce la si tiene, oppure si è fortunati e non la si vedrà mai :p
ps. tu che app, che non hai installato tu, hai bloccato all'avvio? Te le ricordi?
Adesso non riesco ma appena posso te le mando in pm... Non vorrei dirti una cagata...ops...
ciao, seguendo una guida sono riuscito ad ottenere i tanto agognati permessi di root. e ora? cioè ora cosa posso fare col telefono? mi scuso, sono un ignorante patentato, sto leggendo decine di post nei vari forum ma non mi entrano in testa alcuni concetti. per voi esperti sono cose elementari, ma vi assicuro che siamo in tanti a capirci poco...vabbè, imparerò. facciamo finta che voi "smanettoni" abbiate in mano il mio s2 brand 3, gingerbread 2.3.5, VERS BANDA BASE I9100NEKI2, kernel 2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395 root@DELL149#2 cosa ci fareste?
in un altro 3d Giuppe mi dice:
Avendo i permessi di root, il tuo device è aperto a qualsiasi tipo di operazioni, sia nel bene che nel male.
Io farei così:
Sbrand --> Flashando un FW nobrand ITA
Aggiornamento ad ICS
Flash ROM cucinata
che tradotto x uno come me che capisce poco questi termini significa? grazie mille.
Mi scuso per non essermi spiegato bene prima, comunque se sei nuovo ti consiglio di leggere molto attentamente QUA
In quel thread troverai molti link che ti torneranno utili, leggili molto attentamente!
Mi scuso ancora per non essermi espresso in modo diverso, ma non potevo andare OT in quel thread, se hai bisogno di qualche altro chiarimento chiedi in questo thread qua oppure se hai dei problemi chiedi [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding* :)
Quasi dimenticavo ecco un altro link che può tornarti utile ;) [GUIDE & INFO] Gingerbread !! Tutto x il Modding ambiente Gingerbread * * * * *
Spero d'essere stato più chiaro, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere !
non ti devi scusare, anzi sei stato fin troppo cortese nel rispondermi. il problema è che a parte la sezione sos modding, le altre sezioni le conosco e leggo da tempo. il fatto è che proprio non mi entrano in testa alcuni concetti basilari. lasciando perdere lo sbrand (oltre le mie capacità) ed il passaggio ad isc (mi sembra di capire che più della metà di chi ci è passato sia scontento) quale FW flasheresti? cosa intendi dire con "flash rom cucinata"? c'entra con kj5 olanda (se si dice così) o con cyanogenmod 9?
Ragazzacci qualche consiglio su :D
Finalmente ho flahsato la mia seconda rom (anzi la terza, dopo la franky_blu ho messo la simplistic, ma è troppo stock e l'ho tolta) e ho messo la ollosII moster (4.0.3).
Mi consigliate qualche dialer e qualche applicazione dei messaggi in stile aosp?? Cioè con sfondo bianco e i messaggi con a fianco le foto del mandante e del ricevente ( tipo questa app : https://play.google.com/store/apps/d...roid.mms&hl=it) ma non da scaricare, bensi da flashare come zip (non vorrei creare casini nella rom e avere riavvii o altro).
E poi la ollosII ha la libreria beast audio ma non riesco ad attivarlo, nella rom di franky_blu c'era un app chiamata "dsp manager" che era comodissima per l'audio e attivava facilmente il beast audio, non è una mod e non è presente nel playstore. Mi piacerebbe trovarla :D
Grazie mille come sempre.
Quote:
Originariamente inviato da menelaus
Allora, per ROM cucinata intendo una ROM che è stata modificata da utenti che vogliono migliorare le ROM "base" di Samsung, queste modifiche al software hanno dei pregi e dei difetti, ognuno sceglie quella che preferisce in base alle esigenze. Il firmware è alla base del software, esso determina la versione del software che monta il device e anche la nazionalità. La CM9 o cyanomodgen9 è appunto una ROM cucinata da un team molto conosciuto. A parer mio è una delle migliori ROM che si possano installare