Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
penso di si
Allora se puoi inizia a controllare che nelle info dispositivo sotto la voce versione build ci sia scritta una serie di numeri e lettere che terminano con XWLPF o XWLP7...
Poi sotto la voce kernel controlla che non ci sia scritto root da nessuna parte e che ci sia la scritta @DELL (mi pare ci sia in quelli stock ma non mi ricordo)...
Per sicurezza digita anche *#06# e controlla che ci sia l'IMEI
-
Salva a tutti!
Volevo installare una ROM sul mio Galaxy S2 ma sono fuori "dal giro" da molto tempo.
Me ne consigliate una "Vanilla" e semplice da installare?
Grazie.
-
Salve,
Ho bisogno di un'informazione: stavo cancellando con root explorer le stock app (ROM stock samsung LPH) che non uso. Nella cartella /system/app ho trovato anche dei file .odex che su ginger (RevoHD V6) non c'erano. Li devo tenere? Posso cancellarli? Che sono??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Se moltissime persone cambiano rom molto frequentemente, anche solo per provare, penso che usino dei backup per sms, rubrica, app...per poi poterle restorare sulla nuova rom...
Quali app usano per il backup? Nandroid o che altro?
Un collega mi ha detto che esiste un metodo che ,come fosse un dual boot di un pc, consente di far partire il cellulare con una rom o un'altra oppure ancora con l'originale samsung...
Corrisponde a verita'?
Grazie a tutti
-
Quote:
dindarello
Se moltissime persone cambiano rom molto frequentemente, anche solo per provare, penso che usino dei backup per sms, rubrica, app...per poi poterle restorare sulla nuova rom...
Un collega mi ha detto che esiste un metodo che ,come fosse un dual boot di un pc, consente di far partire il cellulare con una rom o un'altra oppure ancora con l'originale samsung...
Corrisponde a verita'?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si il siyah kernel di consente di fare il dual bbot come i pc cosi si ha una rom stabile e con la seconda ci giochi provando tutte le rom che vuoi
il nandroid e una copia del sistema ma cambiando rom non ti permette di salvare cio che vuoi
per le app e i loro relativi dati si usa titanium backup
-
Quote:
dindarello
Corrisponde a verita'?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il dual boot lo ottieni montando il kernel siyha.
Per quanto riguarda il backup puoi usare dei programmi oppure sincronizzare con l'account Gmail...
Con il nandroid non puoi perché è una copia fedele di tutto il sistema quindi se lo rimetti dopo aver cambiato rom torni indietro
-
salve vorrei gentilmente chiedere una spiegazione sull'installazione dei firmware.
1) ho letto che uno degli aspetti più delicati è la gestione della cartella efs, come mai il rischio di corromperla tramite kies è quasi nullo mentre con odin è consigliato fare il backup? come viene gestita la cartella nelle durante il flash?
2) la procedura per installare un firmware tramite odin è abbastanza banale, si carica il firmware e si schiaccia procedi, mentre per eseguire il root è leggermente più brigoso, soprattutto per il counter da azzerare. per questo motivo mi sembra più rischioso eseguire il root per fare il backup della cartella efs piuttosto che installare direttamente il firmware senza fare il backup. dico bene?
grazie
-
Xxlqb - xwlpt
Ciao ragazzi,
ho deciso di aggiornare.
Attualmente ho XXLQ5 con kernel siyha 4.0.1.
Quale mi consigliate tra la XXLQB e la XWLPT?
Ci sono differenze fra le due?
Vedendo le date di compilazione la LPT è più nuova ma seguendo l'ordine alfabetico di samsung la più nuova sarebbe la LQB.
Cosa ne pensate??
-
Buondi! chi mi consiglia la migliore rom basata su firmware samsung 4.0.4 alla quale abbinarci il phenomenal 6.0?
-
Quote:
solidsnake87
Buondi! chi mi consiglia la migliore rom basata su firmware samsung 4.0.4 alla quale abbinarci il phenomenal 6.0?
speedwizz2 ... ha il siyah come kernel
-
Quote:
JacOcaJ
speedwizz2 ... ha il siyah come kernel
io oramai sono affezionato al phenomenal perchè è quello che mi consente un durata maggiore, con il siyah non sono mai riuscito a raggiungere risultati soddisfacenti in base all'utilizzo che ne faccio io.
Vado a dare un occhiata alla speedwizz2!
-
scusate come posso entrare in download mode in un altro modo perche ho qualche problema con il tasto volume giu lo premo una volta ed e come se ho premuto due volte allora ogni volta che vado in download mode si riavvia?
-
ragazzi ho la franky_blue (con siyah 3.3.1) e da qualche giorno ho aggiornato il kernel al 3.5.2 (flashando anche lo script per la pulizia).
Ho prestazioni eccellenti ma consumi ancora elevati (consumava meno con la stock nfc tim, ma era una vera schifezza :D). Ho letto anche di morpheus (che è proprio per il siyah) ma non ho capito se gira su ics.
Come potrei migliorare la durata della batteria cambiando kernel?? Quale usare?? Premetto che non sarei capace di modificare vari settaggi, ma se ci fosse, vorrei un kernel già pronto per bassi consumi e buone prestazioni. Qualche consiglio??
Grazie.
-
Quote:
Gabriel96
scusate come posso entrare in download mode in un altro modo perche ho qualche problema con il tasto volume giu lo premo una volta ed e come se ho premuto due volte allora ogni volta che vado in download mode si riavvia?
Ciao Gabriel,
un sistema che funziona è con la dongle USB. Si comprano su ebay per poco, se sei bravino con saldatore e resistenze puoi anche fartela da te.
Oppure con la CWM lo riavvi in download (molto piú semplice ma presuppone la CWM installata).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
ragazzi ho la franky_blue (con siyah 3.3.1) e da qualche giorno ho aggiornato il kernel al 3.5.2 (flashando anche lo script per la pulizia).
Ho prestazioni eccellenti ma consumi ancora elevati (consumava meno con la stock nfc tim, ma era una vera schifezza :D). Ho letto anche di morpheus (che è proprio per il siyah) ma non ho capito se gira su ics.
Come potrei migliorare la durata della batteria cambiando kernel?? Quale usare?? Premetto che non sarei capace di modificare vari settaggi, ma se ci fosse, vorrei un kernel già pronto per bassi consumi e buone prestazioni. Qualche consiglio??
Grazie.
Il morpheus gira solo su GB mi pare...
Comunque prova il phenomenal,ce ne sono varie versioni normal,medium,extreme a seconda di quanto è spinto l'udervolt ,dai un occhio nel suo thread
-
Quote:
Menego90
Il morpheus gira solo su GB mi pare...
Comunque prova il phenomenal,ce ne sono varie versioni normal,medium,extreme a seconda di quanto è spinto l'udervolt ,dai un occhio nel suo thread
si ho visto. Ci avevo già pensato al phenomenal. Se ho capito bene la extreme dovrebbe consumare davvero nulla. Ma ora ti faccio una domanda tecnica :D Anche se credo sia logico. Abbassando l'undervolt (esempio se prendo la versione extreme) il cell avrà meno prestazioni, cioè vorrà dire che sarà meno veloce nelle schermate e c'è la possibilità che non partano piu giochi pesanti? (ad esempio, ho fifa12, riptide gt, asphalt 7 e dead trigger, giochi da piu di un giga ciascuno).
-
Quote:
skorpion83
si ho visto. Ci avevo già pensato al phenomenal. Se ho capito bene la extreme dovrebbe consumare davvero nulla. Ma ora ti faccio una domanda tecnica :D Anche se credo sia logico. Abbassando l'undervolt (esempio se prendo la versione extreme) il cell avrà meno prestazioni, cioè vorrà dire che sarà meno veloce nelle schermate e c'è la possibilità che non partano piu giochi pesanti? (ad esempio, ho fifa12, riptide gt, asphalt 7 e dead trigger, giochi da piu di un giga ciascuno).
Al massimo scalda un po' di più ma in termini di prestazioni non ci perdi....
Occhio che l'extreme non tutti i telefoni lo reggono per via dell'UV spinto,se ti si pianta flasha il medium(tieni entrambe le versioni nella sd)
-
Quote:
Menego90
Al massimo scalda un po' di più ma in termini di prestazioni non ci perdi....
Occhio che l'extreme non tutti i telefoni lo reggono per via dell'UV spinto,se ti si pianta flasha il medium(tieni entrambe le versioni nella sd)
per non rischiare prendo il phenomenal 6.0 medium. Nel thread ho letto che è basato sullo speedmod k3 30(4.0.4). Io ho franky_blue su base lpf (quindi 4.0.3). Mica non sarà compatibile?. Scusa se è una domanda stupida ma sono alle prime armi :D
Cioè posso mettere ogni tipo di kernel (ovviamente dell's2) sulla mia rom??
Grazie
-
Quote:
skorpion83
per non rischiare prendo il phenomenal 6.0 medium. Nel thread ho letto che è basato sullo speedmod k3 30(4.0.4). Io ho franky_blue su base lpf (quindi 4.0.3). Mica non sarà compatibile?. Scusa se è una domanda stupida ma sono alle prime armi :D
Cioè posso mettere ogni tipo di kernel (ovviamente dell's2) sulla mia rom??
Grazie
Si lo speedmod va bene solo per le rom base samsung,quindi la tua va bene
-
Quote:
Menego90
Si lo speedmod va bene solo per le rom base samsung,quindi la tua va bene
grazie ancora menego. Ultima domanda e scarico il file e flasho :D Hai scritto che è compatibile sulla samsung based (come la mia franky_blue). Nel 3d del phenomenal 6, è scritto che è basato sulla speedmod 4.0.4. Non è che rischio il brick del cellulare? Visto che il 4.0.4 è il firmware che ha fatto fuori parecchi s2.
Grazie.
-
Quote:
skorpion83
grazie ancora menego. Ultima domanda e scarico il file e flasho :D Hai scritto che è compatibile sulla samsung based (come la mia franky_blue). Nel 3d del phenomenal 6, è scritto che è basato sulla speedmod 4.0.4. Non è che rischio il brick del cellulare? Visto che il 4.0.4 è il firmware che ha fatto fuori parecchi s2.
Grazie.
Meglio se chiedi conferma nel thread del kernel ma dovrebbe aver disabilitato il brickbug........
-
Quote:
skorpion83
Grazie.
Leggi questa discussione dal post 2947 in avanti ...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=138195
-
Quote:
JacOcaJ
Grande jaco. Spiegazione con i controc***i, anche per novellini come me :D
Quindi basta usare custom kernel (siyah, speedmod, phenomenal e altri) e si possono flashare tutte le rom 4.0.4 :D
E allora un paio di consigli dal supermod :D
-Il phenomenal 6 (versione medium) come lo vedi come kernel? Ho siyah 3.5.2 e franky_blue, ma noto consumi maggiori anche della stock che avevo (nfc tim). Anche se ne guadagno in durata, non vorrei perdere le ottime prestazioni del nostro cell :D
-Sai qualcosa del morpheus (riguardante in siyah, ma questo gia lo sai :D)??? Non ho capito se è compatibile con ics e soprattutto se fa "miracoli" come si scrive nel 3d
-ho letto in uno dei tuoi ultimi post nel 3d della steulm che usi la speedwizz con kernel speedmood. Come ti trovi (autonomia e prestazioni). Ho visto il 3d della rom, ma graficamente è molto simile alla stock per s3???
-ops ultima e ti mollo :D Ma sul nostro cell è possibile fare le foto in sequenza e in continuazione come nell's3?
Scusa le tante/troppe domande. E grazie anticipatamente :D
-
E' possibile fare il backup della homescreen? Cosi da non dover rimettere tutto com'era prima? Visto che dovrei mettere la stable della cm9. :)
-
Quote:
xenthor
E' possibile fare il backup della homescreen? Cosi da non dover rimettere tutto com'era prima? Visto che dovrei mettere la stable della cm9. :)
Ma vuoi backuppare la sistemazione delle applicazioni?
-
Quote:
JacOcaJ
Grande jaco. Spiegazione con i controc***i, anche per novellini come me
Quindi basta usare custom kernel (siyah, speedmod, phenomenal e altri) e si possono flashare tutte le rom 4.0.4
E allora un paio di consigli dal supermod
-Il phenomenal 6 (versione medium) come lo vedi come kernel? Ho siyah 3.5.2 e franky_blue, ma noto consumi maggiori anche della stock che avevo (nfc tim). Anche se ne guadagno in durata, non vorrei perdere le ottime prestazioni del nostro cell
-Sai qualcosa del morpheus (riguardante in siyah, ma questo gia lo sai )??? Non ho capito se è compatibile con ics e soprattutto se fa "miracoli" come si scrive nel 3d
-ho letto in uno dei tuoi ultimi post nel 3d della steulm che usi la speedwizz con kernel speedmood. Come ti trovi (autonomia e prestazioni). Ho visto il 3d della rom, ma graficamente è molto simile alla stock per s3???
-ops ultima e ti mollo Ma sul nostro cell è possibile fare le foto in sequenza e in continuazione come nell's3?
Scusa le tante/troppe domande. E grazie anticipatamente
-
Quote:
skorpion83
Grande jaco. Spiegazione con i controc***i, anche per novellini come me
Quindi basta usare custom kernel (siyah, speedmod, phenomenal e altri) e si possono flashare tutte le rom 4.0.4
E allora un paio di consigli dal supermod
-Il phenomenal 6 (versione medium) come lo vedi come kernel? Ho siyah 3.5.2 e franky_blue, ma noto consumi maggiori anche della stock che avevo (nfc tim). Anche se ne guadagno in durata, non vorrei perdere le ottime prestazioni del nostro cell
-Sai qualcosa del morpheus (riguardante in siyah, ma questo gia lo sai )??? Non ho capito se è compatibile con ics e soprattutto se fa "miracoli" come si scrive nel 3d
-ops ultima e ti mollo Ma sul nostro cell è possibile fare le foto in sequenza e in continuazione come nell's3?
Scusa le tante/troppe domande. E grazie anticipatamente
il phenomenal è ottimo se cerchi batteria senza voler smanettare
morpheus credo vada solo su ginger
la speedwizz è ottima ... graficamente è praticamente stock
no, non nativamente, probabile che con qualche app si possa
-
Quote:
JacOcaJ
Ma vuoi backuppare la sistemazione delle applicazioni?
Esatto. :P
-
jaco ma la guida di illuminato per il deep 1 dov'è?? io non la trovo!!!
-
Quote:
paloppa
La guida è di Andromeda ed è nei link in cima alla pagina
-
Quote:
JacOcaJ
La guida è di Andromeda ed è nei link in cima alla pagina
sarebbe questa no https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
il primo post...quindi con firmware lph
-
Quote:
paloppa
Si........
-
Quote:
JacOcaJ
Si........
ok perfetto allora farò il deep clean 1 come ho sempre fatto :D..
-
Quote:
paloppa
Io non c'entro. :cool:
Sarebbe millantato credito :D
Ciao Jaco, ciao a tutti
Inviato con S2 CMX
-
Quote:
illuminato67
Io non c'entro. :cool:
Sarebbe millantato credito :D
Ciao Jaco, ciao a tutti
Inviato con S2 CMX
illuminato sto accoppiando blulightening con phenomenal...mi ha consigliato jaco...ma tu me la consiglieresti anche?? io vorrei una buona rom che nn suchi la batteria..ovviamente potrei seguire le tue guide per settare al meglio kernel e tutto...tu cosa mi consigli?
-
Quote:
paloppa
illuminato sto accoppiando blulightening con phenomenal...mi ha consigliato jaco...ma tu me la consiglieresti anche?? io vorrei una buona rom che nn suchi la batteria..ovviamente potrei seguire le tue guide per settare al meglio kernel e tutto...tu cosa mi consigli?
Ottima accoppiata e ottimo il Phenomenal. Non potevano consigliarti meglio. :):)
Sono io che ho un amore sviscerato per il Siyah :D:D:D
Inviato con S2 CMX
-
Quote:
illuminato67
Ottima accoppiata e ottimo il Phenomenal. Non potevano consigliarti meglio. :):)
Sono io che ho un amore sviscerato per il Siyah :D:D:D
Inviato con S2 CMX
secondo te con questa accoppiata a fine serata ci dovrei arrivare con 20/30% di carica?? io non faccio tantissime cose...sto su face ogni tanto , messaggio e basta..speriamo di si perchè con ginger ci riuscivo ed ero ultrafelice del modding...ora non tanto :'(
-
ciao a tutti,
dati i problemi (blocco random del cellulare durante l'utilizzo del browser e riavvio automatico) che sto avendo con il firmware 4.0.4 stock polacco (l'ultimo, LQB), avrei deciso di effettuare i 3 wipe tramite CWM provvisoria ed eventualmente provare la CM9. il mio dubbio consiste nel rischio di brick dovuto ai wipe con il firmware in questione (i dettagli sono in firma). Posso procedere o rischio di piantare definitivamente il mio GS2? Il check tramite l'apposita applicazione mi dice "insane chip" ma non ho capito se con la mia versione di kernel/firmware rischio il brick. Se è così come mi consigliate di procedere?
Grazie in anticipo
-
Buongiorno a tutti, vengo dal root di un htc wildfire come in firma, ma ora mia moglie ha un s2 appena preso con h3g; ho provato a istruirmi un pò sul modding per questo telefono ma ovviamnente rispetto al wildfire è un pò più complesso. Volevo chiedere a voi qualche suggerimento: mia moglie non ne farà un uso spropositato, prevalentemente userà qualche programma di messaging/voip, parecchio la fotocamera e abbastanza internet. La mia idea è quella innanzitutto di sbrandizzarlo (h3g è assurda con i suoi malefici software preinstallati) e trovare un buon compromesso prestazioni/batteria per arrivare a serata. Volevo anche chiedere se esiste modo di agire sul modem per migliorare la ricezione perchè la 3 è pessima (io vivo a Milano!). Ultima cosa... è possibile arrivare ad avere un firmware no brand, ma con i permessi di root per poter agire su kernel e modem?
grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi!
-
salce raga scusate la domanda io nel mio galaxy s2 ho syiha cosa mi cpnsogliate di tenerlo o metterne un altro ?
se potete mi indicate le differenze?