Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dade1997
Qualcuno sa come ripristinare il numero seriale che è diventato 0000 dopo aver flashato la lpt???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E' colpa del vecchio bootloader,ti copio la guida per ripristinarlo:
5) Controllate che il vostro NUMERO DI SERIE sia esistente (lo trovate in:- impostazioni-info sul dispositivo-stato-NUMERO DI SERIE) e che coincida con una parte di quello che trovate nel menù "sistema-cpu-SERIAL" dell' applicazione [Android System Info] che scaricate da qui:
https://play.google.com/store/apps/d...NoZWVwLmFzaSJd
Se così non fosse vuol dire solo che "è nascosto" e per rivederlo dovrete riflashare il firmware originale o più semplicemente flashare il nuovo bootloader che trovate qui:
Ginger: AndroidFirmwares.net - DownLoad Tools Misc
ICS: AndroidFirmwares.net - DownLoad Tools Misc
-
Quote:
LEO2589
Riavvii in recovery, backup & restore ed infine segui il menu per crearlo o ripristinarlo... È molto intuitivo... Verrà posizionato in clockworkmode/backup nella sd esterna o interna... Dipende da dove lo crei...
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Perfetto, grazie.
Funziona bene? Mi salva tutto? Foto, musica, sms etc etc?
Anche le app?
-
Quote:
bombatomik
Perfetto, grazie.
Funziona bene? Mi salva tutto? Foto, musica, sms etc etc?
Anche le app?
Sistema, configurazione,kernel,modem ed app... Non i file presenti sulla sdcard... Foto e musica salvali sul pc... Messaggi, rubrica e calendario puoi backupparli usando titanium, così come le app....
-
Quote:
Menego90
Prova la steulm o la Simplicistic....
Comunque nel thread di ogni rom trovi le istruzioni,ma nella maggior parte dei casi un full wipe basta essendo sempre ICS la base ;)
Si mi butto sulla simplicistic, poi con questo kernel ponchkernel, ho un'autonomia incredibile e buone prestazioni :D
La steulm me la conservo per dopo, come terza rom :D Voglio ancora restare su 4.0.3 e la simplistic è su base lpf, come me :D
Però ancora non mi hai risposto :D Qual è la rom più veloce in assoluto (so che dipende anche dall'abbinamento col kernel), ma una rom che fa volare l's2 a mille? Senza overclokkare ma lasciando tutto cosi com'è :D
P.s. ora vado a rompere a quelli della simplistic hehehehe
-
Quote:
skorpion83
Si mi butto sulla simplicistic, poi con questo kernel ponchkernel, ho un'autonomia incredibile e buone prestazioni :D
La steulm me la conservo per dopo, come terza rom :D Voglio ancora restare su 4.0.3 e la simplistic è su base lpf, come me :D
Però ancora non mi hai risposto :D Qual è la rom più veloce in assoluto (so che dipende anche dall'abbinamento col kernel), ma una rom che fa volare l's2 a mille? Senza overclokkare ma lasciando tutto cosi com'è :D
P.s. ora vado a rompere a quelli della simplistic hehehehe
La cyano10 su base jb vola gia di suo.... Te lo assicuro!
-
Quote:
LEO2589
La cyano10 su base jb vola gia di suo.... Te lo assicuro!
Caro leo, so troppo novellino per la cyano10 :D Ma lo terrò presente, anche se ho letto stamattina che non è piu sicuro che samsung rilasci jb per l's2.
Vado di simplistic, visto che la trovo "facile" per me. Sono sempre stato con la stessa rom da quando ho moddato!!!
Devo fare qualche passo avanti. A proposito, consiglio davvero a tutti il ponchkernel, prestazioni simili al siyah, ma col primo ciclo di ricarica ho fatto 26 ore e 5 di screen!! Ovviamente come lo uso io. Mi sa che me lo porterò in tutte le rom che userò (va solo sulle samsung based).
-
Quote:
LEO2589
Sistema, configurazione,kernel,modem ed app... Non i file presenti sulla sdcard... Foto e musica salvali sul pc... Messaggi, rubrica e calendario puoi backupparli usando titanium, così come le app....
Ok, grazie mille :)
-
Ragazzi ma la simplistic disaster è una rom seguita???
Perchè non ci vedo mai nessuno nel thread.
Sono indeciso tra questa e la ollos2 anche se ho visto che hanno aggiornato alla 4.0.4, potrei comunque mettere la 4.0.3, anche se la vedo troppo simile alla franky_blu.
-
Quote:
bombatomik
Ok, grazie mille :)
Per i grazie c'è l'apposito tasto ;)
-
Quote:
LEO2589
Per i grazie c'è l'apposito tasto ;)
Fatto ;)
Raga cmq ripensandoci vorrei ripristinare la ollos2, mi piace provare altre rom ma vorrei evitare di fare danni al telefono. C'è a chi si brickato il telefono e non vorrei fare la stessa fine.
Nessuno sembra avere problemi, quindi vorrei tentare.
Un problema abbastanza grave è che ogni tanto quando chiamo mi da assegna di segnale con un divieto in alto. Pochi sembrano avere questi problemi.
Se faccio un full wipe rischio di brickare il telefono? Leggevo di si. La ollos2 è basata su 4.0.3.
Poi posso reinstallarcela sopra? O faccio casini.
Scusate ragazzi sono nel panico. Vorrei risolvere e non fare danni
-
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
La mia ragazza ha un cellulare brand 3 fermo alla 2.3.6.
Ho la necessità di aggiornalo a ICS in quanto dobbiamo venderlo. le domande sono le seguenti :
1) Se lo aggiornassi a una versione 4.0.3 NO BRAND, la garanzia decadrebbe?
2) Se lo lasciassi fare a Kies, mi metterebbe la LP7? o è uscito qualcosa di meglio brand 3?
3) Nel caso lo facessi a mano, devo fare qualche clean o posso direttamente mettere ICS sovrascrivendo ginger senza problemi?
-
Quote:
zoneeee
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
La mia ragazza ha un cellulare brand 3 fermo alla 2.3.6.
Ho la necessità di aggiornalo a ICS in quanto dobbiamo venderlo. le domande sono le seguenti :
1) Se lo aggiornassi a una versione 4.0.3 NO BRAND, la garanzia decadrebbe?
2) Se lo lasciassi fare a Kies, mi metterebbe la LP7? o è uscito qualcosa di meglio brand 3?
3) Nel caso lo facessi a mano, devo fare qualche clean o posso direttamente mettere ICS sovrascrivendo ginger senza problemi?
Qui sei ot
Chiedi qui per farlo con odin
Aiuti e Consigli s2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=717362
O qui per farlo con kies
THREAD PRE AGG. S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1435789
Comunque se metti un no brand, decade la garanzia
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
-
grazie, per sapere l'ultima versione su kies brandizzata 3 dove posso vedere?
-
buongiorno, ho avuto un problema in merito alle email , so che sono ot ma spero che qualcuno, magari qualche admin mi possa spiegare il motivo,
in pratica non ricevo più le email le risposte di altri utenti nulle discussioni che ho sottoscritto nonostante in impostazioni generali non abbia toccato nulla, ho anche controllato che nell'opzione Modalita predefinita di iscrizione alle discussioni: sia impostato su "notifica immediata email"
Spero che qualcuno mi possa dare una dritta e sistemare il problema
Grazie
-
Quote:
bombatomik
Fatto ;)
Raga cmq ripensandoci vorrei ripristinare la ollos2, mi piace provare altre rom ma vorrei evitare di fare danni al telefono. C'è a chi si brickato il telefono e non vorrei fare la stessa fine.
Nessuno sembra avere problemi, quindi vorrei tentare.
Un problema abbastanza grave è che ogni tanto quando chiamo mi da assegna di segnale con un divieto in alto. Pochi sembrano avere questi problemi.
Se faccio un full wipe rischio di brickare il telefono? Leggevo di si. La ollos2 è basata su 4.0.3.
Poi posso reinstallarcela sopra? O faccio casini.
Scusate ragazzi sono nel panico. Vorrei risolvere e non fare danni
Il problema del brickbug è relativo ai firmware 4.0.4 coi relativi kernel rootati,se flashi una rom 4.0.4 con un kernel modificato sei a posto
-
Quote:
jcoax
buongiorno, ho avuto un problema in merito alle email , so che sono ot ma spero che qualcuno, magari qualche admin mi possa spiegare il motivo,
in pratica non ricevo più le email le risposte di altri utenti nulle discussioni che ho sottoscritto nonostante in impostazioni generali non abbia toccato nulla, ho anche controllato che nell'opzione Modalita predefinita di iscrizione alle discussioni: sia impostato su "notifica immediata email"
Spero che qualcuno mi possa dare una dritta e sistemare il problema
Grazie
Prova a chiedere qui:
Problemi con il Forum - Forum Android Italiano
-
Quote:
Menego90
Il problema del brickbug è relativo ai firmware 4.0.4 coi relativi kernel rootati,se flashi una rom 4.0.4 con un kernel modificato sei a posto
Tipo la wanamlite? Ha kernel Siyah 4.1.2 ma non so se sia un kernel modificato. Ma vicino dice avoid any brick bug.
-
Quote:
bombatomik
Tipo la wanamlite? Ha kernel Siyah 4.1.2 ma non so se sia un kernel modificato. Ma vicino dice avoid any brick bug.
Esatto,comunque tutti i kernel moddati sono stati resi sicuri e il siyah è tra quelli ;)
-
Quote:
Menego90
Esatto,comunque tutti i kernel moddati sono stati resi sicuri e il siyah è tra quelli ;)
Metto la wanamlite allora :P.
Grazie :)
-
Quote:
zoneeee
grazie, per sapere l'ultima versione su kies brandizzata 3 dove posso vedere?
Nel secondo link che ti ho dato, in prima pagina
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Piccola domanda: volendo partire da zero per poi mettere la cmx mi consigliate prima di flashare la lph, poi la cm9 e poi la cmx? oppure cosa consigliate?
-
raga ma il backup della cartella efs, è semplicemente trasferire con i permessi di root, e per esempio, es gestore fil, la cartella efs sulla scheda sd?
-
Quote:
Stefymilanista
raga ma il backup della cartella efs, è semplicemente trasferire con i permessi di root, e per esempio, es gestore fil, la cartella efs sulla scheda sd?
E sul pc..e su drop e su box e su chiavetta e su ogni hd del pc :D
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Sisisi ovviamente ho mille copie della cartella! Ho salvato il codice con uno screenshot, e ho anche un backup .tar e uno .img che non so ocsa siano, per questo chiedevo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao! ho la root box 2.3 e vorrei mettere il kernel syah 4.1, vorrei solo sapere dove posso trovarlo per scaricarlo( deduco che si debba semplicemente flashare come con la rom giusto?) e se devo usare lo script per la pulizia e se si a cosa serve! Grazie :)
-
Ciao a tutti,
dopo due settimane di studio intenso (dove ho letto tutte le guide possibili ed immaginabili) penso di essere meno acerbo del modding.
Però, visto che non voglio fare stupidate, vorrei avere il vostro pensiero su quanto vorrei fare.
Innanzitutto, situazione di partenza: Galaxy S2 originale (ancora in garanzia, mai smanettato se non con kies) con ICS 4.0.3, PDA: I9100XWLPF, MODEM: I9100XXLPX, CSC: I9100OXILP6, Data di Build: 18 maggio 2012.
Siccome il cell non mi piace come va, vorrei pulirlo, rootarlo ed installare una rom più performante (il tutto magari senza perdere la garanzia, quindi no triangolini e contatori). Ecco quello che vorrei fare:
1) installare titanium backup (o similare tipo un nandroid, se devo fare il root al limite lo faccio seguendo il punto 2 di [GUIDA JB compatibile] - Da Soft Brick a Stock a Custom Rom Senza Triangolo Giallo) per avere una bella copia di tutte le app, sms etc che ho senza doverle riscaricare e/o perderle
2) fare una bella pulizia seguendo una di queste due modalità: a) DEEP CLEAN seguendo l'apposita guida (ma non so se partono contatori o altro), oppure b) i 3 wipe classici dalla recovery;
3) rootare il cell tramite il passo 2 del post [GUIDA JB compatibile] - Da Soft Brick a Stock a Custom Rom Senza Triangolo Giallo
4) installare una rom (pensavo alla CM9, ma sono graditi suggerimenti visto che sono nudo e crudo...) tramite il passo 3 del post [GUIDA JB compatibile] - Da Soft Brick a Stock a Custom Rom Senza Triangolo Giallo
che ne dite? come processo può andare?
Grazie
P.s. ho letto oggi del problema dell'hard brick con LQ5+Kernel CF+wipedata. io non dovrei aver problemi vero? se non ho capito male la genesi del problema, mi sembra che mi basti non installare FW con LQ5 e/o non usare kernel CF (io vorrei utilizzare il Syah). Giusto?
p.s.2 nel caso in cui i link postati andassero contro le regole (le ho lette ma non mi sembra che vadano contro) innazitutto vi chiedo scusa (avrei dovuto riportare tutto quanto in essi scritti penalizzando la semplicità di lettura del post) e poi ovviamente cancellateli pure.
-
Ciao ragazzi...innanzitutto grazie del grande supporto che date alla mia noobaggine :D
Vorrei chiedere qualcosa sul Siyah in quanto mai prima d'ora ho messo un kernel...o almeno credo :D
1) Dove trovo il file per ICS 4.0.3 XXLPS ? (giuro che ho utilizzato il tasto cerca ma trova 10000 risultati)
2) Ha bisogno di qualche wipe o pulizia particolare ?
3) Siyah, CF-ROOT CMW sono alternativi ? (domanda forse stupida)
4) Su Odin dove va caricato ?
se ho mancato qualcosa sentitevi liberi di aggiungere info anche le più banali :D
Ah dimenticavo...thanks!
-
Non approvo il modding... È immorale!
NELF1-H3G
Kernel Abyss 1.9.2
Foxhound 1.4.4 XXBLH3
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Quote:
andreia
ciao! ho la root box 2.3 e vorrei mettere il kernel syah 4.1, vorrei solo sapere dove posso trovarlo per scaricarlo( deduco che si debba semplicemente flashare come con la rom giusto?) e se devo usare lo script per la pulizia e se si a cosa serve! Grazie :)
Qui trovi tutto
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=134468
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
innanzitutto grazie mille (ho usato il thanks) poi volevo chiederti che differenza c'è tra le versioni per S2 ? vorrei capire la 4.1.2 quali versioni di android supporta (JB?) in quanto nella versione 4.0.1 c'è esplicitamente scritto che supporta 4.0.3 e 4.0.4...ma nell'altra no.
-
Quote:
opiroz
innanzitutto grazie mille (ho usato il thanks) poi volevo chiederti che differenza c'è tra le versioni per S2 ? vorrei capire la 4.1.2 quali versioni di android supporta (JB?) in quanto nella versione 4.0.1 c'è esplicitamente scritto che supporta 4.0.3 e 4.0.4...ma nell'altra no.
Dalla 4 in poi supporta sia JB sia ICS...
Le differenze le trovi sul sito ufficiale confrontando i changelog
-
Quote:
Menego90
ma in soldoni è meglio il 4.1 o il 4.1.2??
-
Quote:
andreia
ma in soldoni è meglio il 4.1 o il 4.1.2??
Meglio se chiedi nel thread del siyah
-
Dopo android 4.0.4 qual'è il prossimo aggiornamento?jillybean?quando esce?
-
Quote:
Android24
Sara' jellybean e uscira' fra circa 2/3 mesi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Android24
Sarà Jelly bean 4.1.1, Samsung ancora dovrà dare la data di rilascio dell'aggiornamento non si sà se sarà fra 2 e 3 mesi.
-
Raga non chiamatemi rompipalle :D ma oggi faccio le pulizie di pasqua al cell ristrutturandolo...
Ho appena montato siyah 4.1.2 e applicato le impostazioni di illuminato (e vanno una bomba) ma ho qualche dubbio:
1) Poweramp andava subito in crash all'avvio e quindi ho cancellato i dati dell'app, disinstallato, cancellato cache e dalvik, reinstallato ma mi dice "spazio di archiviazione insufficiente nonostante abbia più di 4 giga liberi)
2) ho flashato da recovery (install zip from sdcard) la cyanogenmod 9 ma mi si impunta sulla bootanimation...da cosa può dipendere ? è la prima volta che metto la cyano :)
-
Quote:
opiroz
Raga non chiamatemi rompipalle :D ma oggi faccio le pulizie di pasqua al cell ristrutturandolo...
Ho appena montato siyah 4.1.2 e applicato le impostazioni di illuminato (e vanno una bomba) ma ho qualche dubbio:
1) Poweramp andava subito in crash all'avvio e quindi ho cancellato i dati dell'app, disinstallato, cancellato cache e dalvik, reinstallato ma mi dice "spazio di archiviazione insufficiente nonostante abbia più di 4 giga liberi)
2) ho flashato da recovery (install zip from sdcard) la cyanogenmod 9 ma mi si impunta sulla bootanimation...da cosa può dipendere ? è la prima volta che metto la cyano :)
Entra in recovery , fai un full wipe e vedi se riparte
-
parli della cyano o di poweramp ?
-
Quote:
opiroz
parli della cyano o di poweramp ?
Per la cyano....
Hai seguito le istruzioni in prima pagina del thread della cyano??