-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Ragazzi sono sempre affamato di consigli
Avevo riavvii e sod e ho risolto cambiando rom (ovviamente dopo vostro consiglio), ora monto la ollos2 monster e ho il cell acceso da più di 200 ore e credo che il problema sia risolto
Per la rom ci siamo (mi piace molto anche perchè al tempo della franky_blu acquistai il jkay). Tra tutti i kernel provati, adoro il ponchkernel (derivato del phenomenal) con la quale raggiungo sempre i 2 giorni e le 5 ore di screen (senza metterlo mai offline e ovviamente per come lo uso io il cell ).
Oggi sono in vena di provare nuovi kernel. E il consiglio che volevo è proprio su un kernel (li uso sempre stock), un kernel già pronto, ma dato che ho trovato il kernel giusto per l'autonomia, ora vorrei un kernel che mi faccia schizzare il cell a mille. Un kernel che pompi di brutto il mio cell E ovviamente un kernel da prendere e flashare solamente (senza toccare nulla, mi piace ringraziare cosi gli autori!) Mi basta arrivare a fine giornata col cell, ma voglio arrivare a 300 all'ora con un kernel mooolto performante
Aspetto vostri consigli
Grazie anticipatamente.
P.S. Ho ricopiato il messaggio per aggiungere un'altra richiesta : una buona app per fare foto o che comunque migliori la qualità delle foto (anche aumentando lo spazio in megabyte). Ho provato zoom camera ma spesso crasha quando si gira un video e bisogna riavviare forzatamente il cell.
Arigrazie :D
Ti interessa un Kernel stratosferico con il turbo e il nitro?
SIYAH kernel ;):cool:;)
-
ciao, cliccando sul link del root non mi da niente......
-
Quote:
illuminato67
Siiiiiii illuminato. Dai consigliami che versione prendere!! Ho trovato il kernel con cui faccio fisso oltre due giorni e 5h di screen. Ma ora ne voglio uno che mi dura di meno ma che schizzi velocissimo :D
E soprattutto differenza tra metterlo stock (li uso sempre cosi i kernel) oppure i tuoi famosi settaggi. Stavolta mi interessano soprattutto le prestazioni (ovviamente senza riavvii o sod).
Confido in te :D
-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
skorpion83
Siiiiiii illuminato. Dai consigliami che versione prendere!! Ho trovato il kernel con cui faccio fisso oltre due giorni e 5h di screen. Ma ora ne voglio uno che mi dura di meno ma che schizzi velocissimo :D
E soprattutto differenza tra metterlo stock (li uso sempre cosi i kernel) oppure i tuoi famosi settaggi. Stavolta mi interessano soprattutto le prestazioni (ovviamente senza riavvii o sod).
Usa tranquillamente l'ultima release (4.1.5). Se vuoi che scatti come una saetta NON usare i settaggi consigliati da me, ma usalo "pure".
Al limite uso il profilo performance
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
-
Quote:
illuminato67
Ahahah l'onesta' prima di tutto...
Edit: cacchio ho fatto passare piu' di quattro minuti...:D:D:D
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
-
Illuminato, come ti trovi con la Cm10 sull' SG2? ha bug ed è fluido? o mi consigli di mettere la Cm9?
-
Quote:
skorpion83
Facci sapere :D come sai da ieri ho il ponch e mo sei te che cambi :p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
alegu
Ha detto che non bada ai consumi, mica che voleva un kernel risparmioso di batteria che si freeza ad ogni riavvio :D:D:D
-
Quote:
Torakiki
Illuminato, come ti trovi con la Cm10 sull' SG2? ha bug ed è fluido? o mi consigli di mettere la Cm9?
Le ultime nightly della CMX vanno molto meglio. Poi se ci abbini un ottimo kernel, le cose possono andare solo meglio.
I migliori kernel per CM10, secondo me:
Siyah e Dorimanx.
Par condicio rispettata. Contento Ale :D:D
-
Quote:
illuminato67
Ha detto che non bada ai consumi, mica che voleva un kernel risparmioso di batteria che si freeza ad ogni riavvio :D:D:D
avrà cambiato idea :D comunque con i tuoi settaggi si troverà bene :D
-
Quote:
Bomberina23
avrà cambiato idea :D comunque con i tuoi settaggi si troverà bene :D
Ti adoro Bomby.
Androidianamente parlando ;);)
-
Quote:
illuminato67
Ti adoro Bomby.
Androidianamente parlando ;);)
Molto lieta! Grazie illuminato! Fine ot :p
-
Quote:
illuminato67
Usa tranquillamente l'ultima release (4.1.5). Se vuoi che scatti come una saetta NON usare i settaggi consigliati da me, ma usalo "pure".
Al limite uso il profilo performance
Grazie illuminato :D Si è vero, non mi importa dei consumi. Per quelli ho trovato un buon kernel (ponchkernel). Ma ovviamente ottimi consumi significa meno velocità ed io ho voglia di avere il vento tra i capelli per un pò :D :D :D
Quindi prendo l'ultima release, anche se consigliandomelo tu, mi dispiace non usare i tuoi settaggi :P
Usare il kernel "pure" significa stock? Cioè lo flasho e basta?? Poi magari da voltage control cambio il profilo in perfomance per un giro ad alta velocità. Altrimenti lascio tutto com'è. Giusto??
Arigrazie come sempre per la disponibilità.
-
Quote:
illuminato67
Freeze...e cosa sono...se vuole un kernel spaziale basta mettere dorimanx 5.80 e non toccare nulla...togliendo proprio extweaks che e' il motivo principale dei freeze...ma non fa nulla...il problema e' proprio extweaks che memorizza quello che vuole ogni tanto...non il kernel...
-
Quote:
alegu
Freeze...e cosa sono...se vuole un kernel spaziale basta mettere dorimanx 5.80 e non toccare nulla...togliendo proprio extweaks che e' il motivo principale dei freeze...ma non fa nulla...il problema e' proprio extweaks che memorizza quello che vuole ogni tanto...non il kernel...
Grazie alegu per la risposta. Però ho una rom 4.0.3 (la ollos2 monster) e se ricordo bene il dorimanx per 4.0.3 vanno bene fino al 5.53 (l'ho tenuto per due settimane, e andava bene, ma consumava un pò e in quel periodo ero a caccia di autonomia). Non uso extweaks, i kernel mi piace usarli stock. Scarico, flasho e godo :D Il 5.80 potrebbe andare sulla mia rom?
-
Quote:
skorpion83
Grazie alegu per la risposta. Però ho una rom 4.0.3 (la ollos2 monster) e se ricordo bene il dorimanx per 4.0.3 vanno bene fino al 5.53 (l'ho tenuto per due settimane, e andava bene, ma consumava un pò e in quel periodo ero a caccia di autonomia). Non uso extweaks, i kernel mi piace usarli stock. Scarico, flasho e godo :D Il 5.80 potrebbe andare sulla mia rom?
Non me la sento di dirti "sicuramente" ma puo' darsi...e nel caso tu non possa...peccato...perche' il dorimanx usato cosi com'e' e' un missile da acceso e parsimonioso in deepsleep...obiettivo principale di Dorimanx...io poi cerco la massima reattivita' con eccessivo undervolt e per il mio uso ho trovato il setting giusto...dopodiche' fai tu...
-
Quote:
alegu
Non me la sento di dirti "sicuramente" ma puo' darsi...e nel caso tu non possa...peccato...perche' il dorimanx usato cosi com'e' e' un missile da acceso e parsimonioso in deepsleep...obiettivo principale di Dorimanx...io poi cerco la massima reattivita' con eccessivo undervolt e per il mio uso ho trovato il setting giusto...dopodiche' fai tu...
Grazie troppo chiaro e gentile. Ovviamente è quello che cerco, "missile da sveglio" e "orso in letargo" in deepsleep. Non credo succeda nulla di grave al cell se non lo regge giusto? Cioè blocchi e riavvii, mal che vada in recovery flasho la 5.53 sempre tenuta in memoria. E dato che curi tu il dorimanx, mi consiglieresti la migliore versione mai fatta? Ovviamente sempre lasciandolo stock. Questa è l'ultima cosa che chiedo approfittando della tua disponibilità :D
P.s. Migliore versione nel senso più orientata alle performance ma comunque che non mi duri 6 ore la batteria!!
-
Quote:
alegu
Ciao ale,forse ho capito male,cosa intendi per kernel stock? E il dorimanx usato così,non hai usato settaggi?:screwy:
-
Ciao a tutti!!:D
Intanto spero di scrivere nella sezione giusta (altrimenti cacciatemi subito!!rotfl)
Ho un Gs2...vergine!! L'ho comprato a giugno, sono stato in vacanza fino a 20 gg fa, e non ho potuto moddarlo prima.
Dopo essermi giustificato per benino.......sono qui a chiedervi delle cose basilari per iniziare a rootare (burp), cambiare recovery, cambiare kernel e flasharci una bella Rom custom (vengo dal mondo del'HTC desire...dove montavo una bella Cyanogen, recovery Amon-Ra, Ril e e radio modificate, tavola partizione Cm7 ecc... quindi qualcosa di modding mastico....anche se non smanetto su un telefono da minimo una decina di mesi!!)
Fatte queste premesse (e sperando che questo mio post non si perda nell'oblio del 3d) vi chiedo se i passaggi iniziali che ho scelto per moddare il mio Gs2 sono corretti:
- Uso il metodo con SU-busybox-istaller per ICS che non attiva warming .
(https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html)
- installo odin mobile pro a PAGAMENTO dal market e flasho un kernel apposito (tipo il siyah)
- flasho Recovery e Rom (....accetto consigli!!!).... presumo sempre tramite questo odin mobile pro (qui barcollo un po'...non sono convinto....)
Ovviamente dopo aver fatto il root salvo la cartella EFS e faccio un Nandroid Backup.
Ci sono o non ci sono!?
(Perdonatemi per il post prolisso.....)
-
Quote:
nicks87
Ciao a tutti!!:D
Intanto spero di scrivere nella sezione giusta (altrimenti cacciatemi subito!!rotfl)
Ho un Gs2...vergine!! L'ho comprato a giugno, sono stato in vacanza fino a 20 gg fa, e non ho potuto moddarlo prima.
Dopo essermi giustificato per benino.......sono qui a chiedervi delle cose basilari per iniziare a rootare (burp), cambiare recovery, cambiare kernel e flasharci una bella Rom custom (vengo dal mondo del'HTC desire...dove montavo una bella Cyanogen, recovery Amon-Ra, Ril e e radio modificate, tavola partizione Cm7 ecc... quindi qualcosa di modding mastico....anche se non smanetto su un telefono da minimo una decina di mesi!!)
Fatte queste premesse (
e sperando che questo mio post non si perda nell'oblio del 3d) vi chiedo se i passaggi iniziali che ho scelto per moddare il mio Gs2 sono corretti:
- Uso il metodo con SU-busybox-istaller per ICS che non attiva warming .
(
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html)
- installo odin mobile pro a PAGAMENTO dal market e flasho un kernel apposito (tipo il siyah)
- flasho Recovery e Rom (....accetto consigli!!!).... presumo sempre tramite questo odin mobile pro (qui barcollo un po'...non sono convinto....)
Ovviamente dopo aver fatto il root salvo la cartella EFS e faccio un Nandroid Backup.
Ci sono o non ci sono!?
(Perdonatemi per il post prolisso.....)
Ci sei va tutto bene tranne due cosette...
La recovery la ottieni flashando il siyah con mobile odin e le ROM si flashano sempre dalla suddetta recovery essendo file in formato zip ;)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Ci sei va tutto bene tranne due cosette...
La recovery la ottieni flashando il siyah con mobile odin e le ROM si flashano sempre dalla suddetta recovery essendo file in formato zip ;)
Sent from my GT-I9100
Grazie della pronta risposta!!! :)
Che recovery ottengo flashando il kernel Siyah?!
Le varie operazioni di wipe le faccio prima di flashare la Rom?! Quindi root e flash di Siyag li posso eseguire con il Gs2 allo stato attuale?!
E infine: questo Mobile Odin è un programma che fa casini come Rom Manager per HTC o è affidabile!?
-
Quote:
nicks87
Grazie della pronta risposta!!! :)
Che recovery ottengo flashando il kernel Siyah?!
Le varie operazioni di wipe le faccio prima di flashare la Rom?! Quindi root e flash di Siyag li posso eseguire con il Gs2 allo stato attuale?!
E infine: questo Mobile Odin è un programma che fa casini come Rom Manager per HTC o è affidabile!?
Ottieni la recovery CWM e con quella fai i vari wipe indicati nel thread della ROM che vuoi flashare....
Si puoi eseguire i passaggi che hai scritto prima corretti ,l'unica cosa che devi controllare che tu non sia brand e nel caso lo fossi sbrandizzare....
Tranquillo che mobile odin è affidabile non come quel cesso di ROM manager ;)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Ottieni la recovery CWM e con quella fai i vari wipe indicati nel thread della ROM che vuoi flashare....
Si puoi eseguire i passaggi che hai scritto prima corretti ,l'unica cosa che devi controllare che tu non sia brand e nel caso lo fossi sbrandizzare....
Tranquillo che mobile odin è affidabile non come quel cesso di ROM manager ;)
Sent from my GT-I9100
Ahahahah...esatto...Rom Manager MAI usato in vita mia!! E' la MORTE NERA!! La prima applicazione che eliminavo ad ogni flash di nuova Rom che la implementava......
Ottimo....non sono brand in teoria...o almeno non che io sappia!! Potrei essere brandizzato a mia insaputa in modo occulto!? rotfl
-
Quote:
nicks87
Ahahahah...esatto...Rom Manager MAI usato in vita mia!! E' la MORTE NERA!! La prima applicazione che eliminavo ad ogni flash di nuova Rom che la implementava......
Ottimo....non sono brand in teoria...o almeno non che io sappia!! Potrei essere brandizzato a mia insaputa in modo occulto!? rotfl
No se l'hai preso nuovo senza contratto con un gestore sei a posto, per sicurezza digita sul tastierino *#1234# e riporta il risultato
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
menego90
no se l'hai preso nuovo senza contratto con un gestore sei a posto, per sicurezza digita sul tastierino *#1234# e riporta il risultato
sent from my gt-i9100
pda: I9100xwlpf
phone: I9100xxlpx
csc: I9100oxilp6
-
Quote:
nicks87
pda: I9100xwlpf
phone: I9100xxlpx
csc: I9100oxilp6
Bene e ora questo e riporta
* 2767*4387264636#
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Bene e ora questo e riporta
* 2767*4387264636#
Sent from my GT-I9100
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCode: GT-I9100LKAITV
[3]Mode: Prod
-
Quote:
nicks87
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCode: GT-I9100LKAITV
[3]Mode: Prod
Bene PCODE ITV vuol dire che sei nobrand ;)
Flasha pure :cool:
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Sent from my GT-I9100
Thaaaank you soooo much!!! ........Let's dance!!! :cool:
Se ho problemi scrivo sempre qui o passo nella sezione SOS?! ;)
-
Quote:
nicks87
Thaaaank you soooo much!!! ........Let's dance!!! :cool:
Se ho problemi scrivo sempre qui o passo nella sezione SOS?! ;)
Passa in SOS....
Per il grazie c'è il tasto ;)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Passa in SOS....
Per il grazie c'è il tasto ;)
Sent from my GT-I9100
Sono proprio arrugginito!! Manco mi ricordo del mitico tasto THANKS!! :-$
-
Quote:
Menego90
Sent from my GT-I9100
Sorry again (domanda idiota...io avviso!!) : devo avere necessariamente una vera e propria Sd esterna per effettuare i vari flash o posso usare la "finta" partizione esterna in FAT del Gs2?!
-
Quote:
nicks87
Sorry again (domanda idiota...io avviso!!) : devo avere necessariamente una vera e propria Sd esterna per effettuare i vari flash o posso usare la "finta" partizione esterna in FAT del Gs2?!
Se intendi la procedura per il root serve la SD esterna....
Quali wipe intendi e a che punto sei con i passaggi?
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Se intendi la procedura per il root serve la SD esterna....
Quali wipe intendi e a che punto sei con i passaggi?
Sent from my GT-I9100
Devo ancora iniziare...cioè devo mettere i file sul telefono ancora!
Io ho i 16 Gb di default del Gs2 ripartiti al solito in 1gb per le app e rimanente in FAT per foto, video ecc.
Il filw cwm.zip devo metterlo necessariamente su una Sd esterna quindi? Non nella partizione che il tel vede come Sd?
-
Quote:
nicks87
Devo ancora iniziare...cioè devo mettere i file sul telefono ancora!
Io ho i 16 Gb di default del Gs2 ripartiti al solito in 1gb per le app e rimanente in FAT per foto, video ecc.
Il filw cwm.zip devo metterlo necessariamente su una Sd esterna quindi? Non nella partizione che il tel vede come Sd?
Se nella guida c'ê scritto SD esterna devi usare quella oppure per il root usi il metodo chainfire e poi resetti il counter con triangle away....
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Se nella guida c'ê scritto SD esterna devi usare quella oppure per il root usi il metodo chainfire e poi resetti il counter con triangle away....
Sent from my GT-I9100
Mi è venuto un dubbio un secondo prima di flashare il file SU-Busybox-Installer.zip......io ho ICS aggiornato alla 4.0.3....la guida dice per android 4.0....procedo o no???
-
Quote:
nicks87
Mi è venuto un dubbio un secondo prima di flashare il file SU-Busybox-Installer.zip......io ho ICS aggiornato alla 4.0.3....la guida dice per android 4.0....procedo o no???
Si vai tranquillo basta che sia ICS;)
La prossima volta chiedi in SOS
Sent from my GT-I9100
-
...Consigli su che ROM flashare!?
Ero lanciato sulla cyano......ma ho una priorità: Foto, Video, Musica al TOP!!! Non voglio assolutamente avere problemi con la multimedialità!!!
Quindi scarto la cyano che ha problemi con i video.
Cosa mi consigliate!?
Una Rom di partenza, che faccia viaggiare veloce il mio Gs2 (vorrei un device scattante e senza lag) e affetta dal minor numero possibile di bug!!
-
Quote:
nicks87
...Consigli su che ROM flashare!?
Ero lanciato sulla cyano......ma ho una priorità: Foto, Video, Musica al TOP!!! Non voglio assolutamente avere problemi con la multimedialità!!!
Quindi scarto la cyano che ha problemi con i video.
Cosa mi consigliate!?
Una Rom di partenza, che faccia viaggiare veloce il mio Gs2 (vorrei un device scattante e senza lag) e affetta dal minor numero possibile di bug!!
Stai su base samsung,tipo ollos2,speedwizz o steulm
-
ciao a tutti chi mi consiglia un ottimo firmware ? voglio il mio gs2 al top perche' da qualche giorno mi va a scatti sia nel menu' che sul browser. pich to zoom scattoso...con gingerbread tutto cio non succedeva 2.3.6. cosa mi consigliate? accetto anche di fare il root. x ora monto una 4.0.4 paesi nordici..