-
domanda da profano (chiedo scusa in anticipo:-[) siccome un pò mi manca il browser stock samsung (al momento ho su una cm9), non esiste nessun modo per "esportarlo" in un altra rom? oppure è presente in qualche rom? mi piacerebbe avere la fluidità delle cyano e la velocità e prontezza del browser samsung....... troppo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fdavide
Che ROM monta? Gingerbread o ICS?
In ogni caso, dovrai rootare il telefono anche solo temporaneamente.
Quella stock no brand, presumo Gingerbread.
Ok per il root, non c'è problema, ma voglio:
- continuare ad usare l'applicazione stock per gli sms
- tenere la rom stock (NO rom customizzate)
-
Torno ancora una volta a chiedervi: mi sapreste consigliare una custom rom stabile e adatta a sostituire la stock per un uso quotidiano?
Inviato dal mio GT-I9100
Possessore di GS2 innamorato di quest'ultimo e molto fiero di esserlo
-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Champ
Torno ancora una volta a chiedervi: mi sapreste consigliare una custom rom stabile e adatta a sostituire la stock per un uso quotidiano?
Inviato dal mio GT-I9100
Possessore di GS2 innamorato di quest'ultimo e molto fiero di esserlo
OlloS2,speedwizz, steulm, FrankyBlue
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
leodis
Salve, da pochissimo possiedo un SGS2 e volevo sapere se la configurazione che ha va bene o si può migliorare. Di mio ci ho messo la cyanogenmod 9 ufficiale ma per il resto ho pasticciato e un po' rimediato. Nelle info trovo: Android 4.0.4 Mod GT-I9100 Versione Banda Base I9100XXLPX Kernel 3.0.3-CM-ge9cef6c pinky-ghost@ cyanogenmod #1 SMP PREEMPT Sun Sep 23 11:34:27 PDT CPU ARMv7 Processor rev 1 (v7l) Memoria 829 MB rom : Cyanogenmod 9-20120923-nightly-galaxys2 (questa sicuramente va bene perché l'ho presa sul sito) Data Build Sun Sep 23 11:29:03 PDT 2012 Numero Build cm_galaxys2-userdebug 4.0.4 IMM76L eng..20120923.112844 test-keys Ho avuto pochissimo tempo per metterlo in piedi da gingerbread, almeno non l'ho briccato.
nessuno che mi consiglia?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
leodis
nessuno che mi consiglia?
Bhe guarda secondo me nn c'è nulla che non vada, a meno che tu nn abbia problemi!
I pasticci che hai detto di aver creato nn sono visibili, o meglio nessuno sa se è cosa puoi aver modificato o no... Il vero unico modo per risistemare tutto è un deepclean, ma che nn va fatto se tutto t va bene!
Se nn hai problemi, è tt ok!
-
ciao ragazzi,
dato che ho formattato il GS2 volevo approfittarne per mettere un ROM custom... Che cosa mi cosigliate? vorrei che fosse stabile, da usare quotidianamente, e magari che abbia l'opzione delle facce strane nei video come su android stock(mi diverto come un bambino di 2 anni XD)...bhe e che sia meglio della touchwiz ;)
Grazie
-
Quote:
fradbari
Bhe guarda secondo me nn c'è nulla che non vada, a meno che tu nn abbia problemi!
I pasticci che hai detto di aver creato nn sono visibili, o meglio nessuno sa se è cosa puoi aver modificato o no... Il vero unico modo per risistemare tutto è un deepclean, ma che nn va fatto se tutto t va bene!
Se nn hai problemi, è tt ok!
Grazie lascerò tutto così. I casini li avevo combinati mettendo la radio del wildfire ma poi avevo trovato il modem che vedi e da allora tutto va bene. Piuttosto mi dici come fare per salvare il kernel che c'è ora?
-
Raga mi servielrebbe una rom per galaxy s2 basata su jelly bean e possibilmente contenete touchwiz ux del gs3 uguale il piu possibile...aspetto qualche buon link
-
Quote:
mattscape
ciao ragazzi,
dato che ho formattato il GS2 volevo approfittarne per mettere un ROM custom... Che cosa mi cosigliate? vorrei che fosse stabile, da usare quotidianamente, e magari che abbia l'opzione delle facce strane nei video come su android stock(mi diverto come un bambino di 2 anni XD)...bhe e che sia meglio della touchwiz ;)
Grazie
OlloS2,speedwizz, steulm, FrankyBlue
Sent from my GT-I9100
-
ciao! Ho la rootbox 2.8 e vorrei tornare alla stock ics ( problemi segnale ), vorrei solo sapere una cosa: seguendo la guida al punto 2 dice Azzerare counter e triangolino se ne avete, come faccio a sapere se ho il triangolino e il counter non è a zero? Devo vedere tramite triangle away? ( non ho il jig )
-
Quote:
andreia
ciao! Ho la rootbox 2.8 e vorrei tornare alla stock ics ( problemi segnale ), vorrei solo sapere una cosa: seguendo la guida al punto 2 dice Azzerare counter e triangolino se ne avete, come faccio a sapere se ho il triangolino e il counter non è a zero? Devo vedere tramite triangle away? ( non ho il jig )
O con triangle away o avvi in download mode e controlli se il counter è a uno....
Per il triangolo basta avviare il telefono e vedere che sotto la scritta GT i9100 non ci sia il triangolo
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
Menego90
O con triangle away o avvi in download mode e controlli se il counter è a uno....
Per il triangolo basta avviare il telefono e vedere che sotto la scritta GT i9100 non ci sia il triangolo
Sent from my GT-I9100
grazie! nel caso triangle away mi dice questo :
counter status
Counter:0
Binary: Official
Ergo non ho ne il counter aumentato ne il famoso triangolo no?
Quindi devo solo vedere se imei e numero di serie corrispondano e flashare il firmware originale no?
-
Quote:
andreia
grazie! nel caso triangle away mi dice questo :
counter status
Counter:0
Binary: Official
Ergo non ho ne il counter aumentato ne il famoso triangolo no?
Quindi devo solo vedere se imei e numero di serie corrispondano e flashare il firmware originale no?
Esatto
Sent from my GT-I9100
-
mi conviene fare un deep clean 1?
-
Quote:
andreia
mi conviene fare un deep clean 1?
Intendi per tornare al firmware stock?
Fallo col solo firmware in PDA anziché coi 3 file dell'LPH e dovrebbe bastare se ti vuoi sentire più sicuro fallo come da guida...
Sent from my GT-I9100
-
a questo punto farò come da guida almeno sono bello sicuro!
Sta scaricando I9100 XXLPH.zip devo dezipparla e mettere tutti i files come scritto da guida del deep 1? Grazie molte :)
-
Quote:
andreia
a questo punto farò come da guida almeno sono bello sicuro!
Sta scaricando I9100 XXLPH.zip devo dezipparla e mettere tutti i files come scritto da guida del deep 1? Grazie molte :)
Si ,i file negli appositi spazi come da guida PHONE,PDA,CSC
Sent from my GT-I9100
-
ho fatto tutto, tutto ok se non che quando collego il gs2 a kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies.. Qual'è il problema?
-
Quote:
andreia
ho fatto tutto, tutto ok se non che quando collego il gs2 a kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies.. Qual'è il problema?
Il CSC l'hai allineato?
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
andreia
allinea il csc leggi qui 4 post https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Quote:
andreia
ATTENZIONE
Il crossposting è vietato.
Non postare in ogni thread e aspetta le risposte. Usa il thread sos modding
-
-
Ragazzuoli salve a tutti.
Mi date un consiglio su una bella rom?? Mi trovo nella situazione descritta in firma e vorrei mantenere il dual boot. E vorrei provare una rom aosp/aokp (le trovo bellissime :D) ma lasciare una sammy per avere tutto funzionante. E sono a conoscenza dei maledetti driver mali che non consentono il dual boot.
In poche parole, sparatemi una bella/buona aosp o aokp (che preferisco) che non abbia ancora i driver mali e che funzioni abbastanza bene.
P.S. Ho il nandroid della jellybam, lo potrei usare per la nuova rom che andrei a mettere?
Non ho capito bene se il nandroid può essere usato per tutte le rom o solo per quella con la quale è stato fatto.
Infatti ho due nandroid, uno per la sammy e uno per la jellybam. Sono entrambi nella stessa cartella (li distinguo perchè ricordo le date, li ho fatti a distanza di un mese), li posso rinominare o magari mettere in due cartelle separate che chiamerò come la rom a cui appertengono??
Grazie mille e scusate i miei soliti monologhi :D
-
Quote:
skorpion83
Ragazzuoli salve a tutti.
Mi date un consiglio su una bella rom?? Mi trovo nella situazione descritta in firma e vorrei mantenere il dual boot. E vorrei provare una rom aosp/aokp (le trovo bellissime :D) ma lasciare una sammy per avere tutto funzionante. E sono a conoscenza dei maledetti driver mali che non consentono il dual boot.
In poche parole, sparatemi una bella/buona aosp o aokp (che preferisco) che non abbia ancora i driver mali e che funzioni abbastanza bene.
P.S. Ho il nandroid della jellybam, lo potrei usare per la nuova rom che andrei a mettere?
Non ho capito bene se il nandroid può essere usato per tutte le rom o solo per quella con la quale è stato fatto.
Infatti ho due nandroid, uno per la sammy e uno per la jellybam. Sono entrambi nella stessa cartella (li distinguo perchè ricordo le date, li ho fatti a distanza di un mese), li posso rinominare o magari mettere in due cartelle separate che chiamerò come la rom a cui appertengono??
Grazie mille e scusate i miei soliti monologhi :D
AOKP build 4,è uscita prima dei mali....
-
Quote:
Menego90
AOKP build 4,è uscita prima dei mali....
Menego mi dai il link gentilmente??
Non ho capito se è la rootbox, la vanillasky o la paranoidandroid e se è la aokp ufficiale. Grazie :D
-
Quote:
skorpion83
Menego mi dai il link gentilmente??
Non ho capito se è la rootbox, la vanillasky o la paranoidandroid e se è la aokp ufficiale. Grazie :D
Link nella mia firma...
Android Open Kang Project
-
Buondì in questo uggioso sabato mattina... sono stato indirizzato qui per porvi la seguente domanda ... Sono un felice possessore di GT-I9100P NFC con firmware 4.0.4 che non ho sbrandizzato... ho montato il siyah kernel 4.1.5 e vorrei fare il dual boot con una rom jelly bean based da impostare quale 2nd ROM ... sapreste indicarmene una che si possa mettere come 2nd (e che sia safebrick) ? sò che la 2nd ROM deve mantenere il kernel siyah in entrambe, sia la 1st ROM (che voglio rimanga la stock 4.0.4) sia nella 2nd... quindi la ROM 2 non deve essere proprietaria di un kernel "esclusivo" ... siccome sono agli albori del modding sono poco esperto ma imparerò prometto ...
-
Quote:
tonisauffa
Ciao a tutti...........domanda stupida, ma di semplice soluzione per un non niubbio come me.
Vediamo se ho capito i passaggi base del modding:
1) faccio il root con kernel XXXXXXX
2) ovviamente con kernel XXXXXXX ho la Recovery XXXXXXX
3) da Recovery XXXXXXX flasho la rom XXXXXXX (o anche via Odin eventualmente)
4) fatto
Giusto?
Inoltre il deep clean 1 è da fare (se lo si ritiene opportuno e necessario) in fase di flash nuovo kernel, giusto?
Grazie
Perfetto.. Da premettere che il flash di nuove rom ti rimpiazzano il kernel xxxxx con il kernel yyyyy, ma sempre avente root e recovery...
E che molte rom cucinate non hanno la versione .tar per il flash da Odin.. Per questo una volta effettuato il primo flash di un kernel rootato con recovery tramite Odin il pc, diciamo, diventa obsoleto.. fai tutto da recovery.. Le rom, i kernel, i temi li scarichi dal cellulare.. Io faccio ormai tutto senza pc.. Lo uso solamente nel caso di un deep 1 che va usato solamente in caso di problemi software inspiegabili o per partire da una base perfettamente pulita o in caso di invio in assistenza per cancellare tutto...
Per i flash dei nuovi kernel si utilizzano gli script di pulizia che trovi linkati nei thread dei kernel in questione...
-
Quote:
LEO2589
Perfetto.. Da premettere che il flash di nuove rom ti rimpiazzano il kernel xxxxx con il kernel yyyyy, ma sempre avente root e recovery...
E che molte rom cucinate non hanno la versione .tar per il flash da Odin.. Per questo una volta effettuato il primo flash di un kernel rootato con recovery tramite Odin il pc, diciamo, diventa obsoleto.. fai tutto da recovery.. Le rom, i kernel, i temi li scarichi dal cellulare.. Io faccio ormai tutto senza pc.. Lo uso solamente nel caso di un deep 1 che va usato solamente in caso di problemi software inspiegabili o per partire da una base perfettamente pulita o in caso di invio in assistenza per cancellare tutto...
Per i flash dei nuovi kernel si utilizzano gli script di pulizia che trovi linkati nei thread dei kernel in questione...
Thanked! ok, sei stato chiarissimo........vedo la luce in fondo al tunnel......entro oggi voglio perdere la mia verginità con Android(a) in una bella "rom" d'albergo! rotfl
-
Ma se volessi fare un update alla versione 4.0.4, quale firmware devo scaricare....? Italiani c'è solo Tim, ma io la voglio no brand....
-
Quote:
Marco82
Ma se volessi fare un update alla versione 4.0.4, quale firmware devo scaricare....? Italiani c'è solo Tim, ma io la voglio no brand....
L'unica soluzione é mettere una rom cucinata su base 4.0.4 come la creature o altre..
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Quote:
Marco82
Quote:
LEO2589
L'unica soluzione é mettere una rom cucinata su base 4.0.4 come la creature o altre..
Oppure la wanam che è una stock temata blu...
-
Quote:
Menego90
Oppure la wanam che è una stock temata blu...
Dove la trovo...?
-
Quote:
Marco82
Dove la trovo...?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2261567
-
Salve ragazzi mi allaccio all'argomento per chiedere un'informazione.
Ma anch a voi call recorder registra con volume molto basso?
Ricordo che quando avevo la 2.3 di Android le chiamate registrate avevano un volume molto alto.
Leggendo un po' in giro penso che sia colpa dell'aggiornamento al 4.0 e tale è da attribuire a delle librerie audio.
Infine secondo voi è possibile un downgrade dalla versione 4.0 alla 2.3 di Android?
Parliamo di un SAMSUNG GALASXY S2 :)
-
-
Ciao ragazzi, attualmente ho la penultima nightly di CM10, ma ho letto che le rom AOSP consumano di più.
Per cui, se io volessi una maggiore autonomia, mi consigliereste una AOKP o una Samsung-based?
E come kernel? Con il Dorimanx ottengo una maggiore autonomia?
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
-
Quote:
mlazzarotto
Ciao ragazzi, attualmente ho la penultima nightly di CM10, ma ho letto che le rom AOSP consumano di più.
Per cui, se io volessi una maggiore autonomia, mi consigliereste una AOKP o una Samsung-based?
E come kernel? Con il Dorimanx ottengo una maggiore autonomia?
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
Le AOKP sono una variante delle AOSP quindi cambierebbe poco....
Vai sulle Samsung con siyah, dorimanx,dream
-
Ragazzi eccomi qui, sono nuovo nel modding dell's2 ma sono riuscito a mettere su la rom WanamLite e mi trovo perfettamente Ora volevo sapere qualcosina in piu' sui kernel.. a cosa servono? C'è qualcuno in particolare per far aumentare le prestazioni del nostro terminale? Ho già chiesto nel topic modem per i modem migliori ma ancora non ho avuto risposta :( Ma oltre a queste cosuccie c'è qualcos'altro da poter 'migliorare'?