R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
Originariamente inviato da
mimmetto90
Buonasera, vorrei sapere come fare per salvare le foto direttamente su scheda sd visto che tra i settaggi della fotocamera è assente questa opzione. Me le salva su memoria del telefono. Non riesco a capire come fare. Ho la cyano 10!! grazie a tutti in anticipo!!
Ancora non si può fare sulla cyano10... Dovrai aspettare le release future...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
mimmetto90
Ok grazie ho deciso di scaricare camera ICS per aggirare il problema. Ma ora mi è sorta spontanea una domanda. Ma nel momento in cui usciranno nuove release della cyano dovrei ri-flashare da capo?! :O
Il problema è la gestione della sd esterna della cyano10 e del percorso di montaggio... Non risolvi neanche con la fotocamera stock teoricamente...
Per aggiornare basta solo flashare senza wipe così da non perdere nulla
Quote:
mimmetto90
in effetti non ho risolto nulla nemmeno con CAMERA ICS. Ma in caso di nuove release della cyano dove potrei vederle?
Segui il thread ufficiale... Poi in prima pagina trovi i link per seguire lo sviluppo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=172653
Quote:
mimmetto90
Buonasera, vorrei sapere come fare per salvare le foto direttamente su scheda sd visto che tra i settaggi della fotocamera è assente questa opzione. Me le salva su memoria del telefono. Non riesco a capire come fare. Ho la cyano 10!! grazie a tutti in anticipo!!
Su XDA c'è questa applicazione Directory bind , che ti permette di spostare una cartella sulla SD esterna e nel frattempo crea un collegamento alla stessa sulla SD interna.
Con questa app potresti spostare la cartella DCIM sulla SD esterna, ma Android la vedrebbe sempre sulla SD interna.
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate il cross posting e l'ot
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=201446
È arrivato il momento della rivincita...
Quote:
birkhoff
Ciao, chiedo aiuto a voi esperti Androidiani, consigliatemi una Rom per il mio Galaxy ICS che sia velove, che consumi poca batteria, con la possibilità di effetture il clock al processore, e magari simile alla grafica di ICS.
Sono un neofita di questo sistema. provengo da 4 anni di iOS (è da 3gg che ho comprato il samsung) ho letto molti post in questo forum, e mi sono reso conto che Android è un mondo enorme in confronto e mi vedo un po' spaesato.
Ollo S2 ,Speedwizz, Franky blue, Steulm
Sent from my GT-I9100
Quote:
Sirbiss
Ciao a tutti,
non so se qui è il posto giusto o dovevo aprire un topic, in caso provvederò.
Ho da poco un S2, provengo da un s1 con cm9.
Ora con questo ho provato a mettere JB.
Sarò impedito io e soprattutto pigro :p ma ecco quello che ho provato sti giorni con anche i vari problemi che ho riscontrato mettendo l' aokp:
sul sito aokp ci sono 3 opzioni io ho scelto la seconda è corretto? :D
hercules T-Mobile Galaxy S2
i9100 International Galaxy S2 (Exynos)
i9100g International Galaxy S2 (OMAP)
pro -> rom molto fluida, ben configurabile (io amo smanettare più sulla parte grafica che prestazionale), segnale buono, gps aggancia non velocissimo, una minutata, ecc;
contro-> gli apk non me li fa inviare via bt, l'ho collegato via usb sul mac e non mi appare l'opzione per montare le memorie
Ora ho messo la cm10, per vedere se risolvevo almeno la questione usb,
al momento sembra inferiore rispetto a possibilità di settaggi, l'invio di apk su bt funziona, ma collegandolo via usb non mi monta lo stesso le memorie, oggi provo su un pc.
Una domanda importante, il wipe data/factory reset non mi pulisce i programmi e la "monnezza varia" quindi vorrei pulire la sd interna, è uguale farlo prima o dopo l'installazione della rom??
Inoltre è normale che in recovery vedo solo la sd interna? Non vedo la micro sd.
Se faccio -Choose zip from sdcard mi appare E:Can't mount /sdcard/ se faccio -choose zip from internal sdcard mi trova giustamente quella interna sotto /emmc per cui non posso cancellare prima.
Il nostro è l'I9100 exynos....
Seleziona chose zip from internal SD card
Sent from my GT-I9100
Quote:
birkhoff
Tra quelle che mi hai elencato ho scelto SpeedwizzII, intanto ho ottenuto i permessi ROOT e fatto un bel Backup, salvato la cartella efs e ora sto scaricando la ROM, è necessario flashare anhe il modem??
Io ti consiglio anche la Disaster
Edit
Di solito le rom hanno anche il modem del firmware da cui derivano, discorso diverso se ne vuoi flashare uno diverso...
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 - Jelly Bean
Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
C'è qualcuno esperto in modding che mi saprebbe dare una mano per modificare i testi della mod "status bar 15 toggles"per il galaxy s2 rom lpx in corrispondenza dei diversi pulsanti(wifi, data, brightness...eccc)...magari indicandomi il percorso all interno del file zip....vi ringrazio in anticipo
Il file da modificare é questo
https://www.box.com/shared/jntxsug4phn4tptzknuf
Ragazzi come devo fare per installare il "giusto" ril per il modem NEKI2...con l'apk "GetRil" non é possibile in quanto non é presente nella lista...magari qualcuno potrebbe postare il ril da flashare per questo modem?
Vorrei accingermi seguendo le guide ad installare la CyangenMod ed il kernel Siah...avrò dei vantaggi o sono più i casini? :D
Quote:
Vera70
Vorrei accingermi seguendo le guide ad installare la CyangenMod ed il kernel Siah...avrò dei vantaggi o sono più i casini? :D
Entrambe :rolleyes:
Sent from my GT-I9100